unendlich Inviato 30 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2022 Lily Guardo Nicodemo iniziare il rituale e faccio la stessa cosa. Ripreparo la possibilità di camminare su terreni acquosi, se dovesse servire .. Brando prenderà in braccio Elaeh suppongo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 9 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2022 Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea Sala con Cerchio Magico Mentre i due lucertoloidi tornano di guardia, Brando e Flambie si fanno da parte, mentre i due incantatori si adoperano per lanciare ciascuno un rituale. Nicodemo si avvicina al cerchio di natura magica ed inizia ad analizzarlo tramite la sua magia. Per sfruttare il tempo, Lilly si immerge in un rituale in comunione con la natura per permettervi di non essere ostacolati dal fango e dall'acqua. Nel mentre, Elaethan prosegue l'esplorazione. Elaethan in Esplorazione @Cuppo Spoiler Ti muovi furtivo, ripercorrendo i vostri passi nella nebbia. Scendi poi le scale, notando quanto il pavimento sia nuovamente sporco di fango, fino a giungere ad un'ampia stanza naturale, decorata in modo assolutamente peculiare. Noti varie nicchie contenenti piccole statuette di rospo, anche se talvolta noti statuette generiche e appartenenti ad altre razze e culture. Delle grosse statue di rospo si trovano nella stanza, messe apparentemente a casaccio, mentre altre statue che non pare centrino molto si trovano anch'esse posizionate a caso. La zona è a tutti gli effetti un santuario, tuttavia pare dedicato ad un distorto concetto di religione. Oltre alle incisioni di rane sulle mura, ci sono altri segni marcati col gesso. Non hai idea di che tipo di religione si tratti tuttavia sei abbastanza arguto da capire che vi sono elementi di diverse religioni in questa stanza, apparentemente slegati tra loro (nulla pare dedicato a Tiamat o al Culto del Drago). A giudicare dall'aspetto di questa camera, a prescindere dalle tue conoscenze religiose, chiunque abbia creato questo luogo aveva una consapevolezza a dir poco grossolana delle entità "venerate". La stanza prosegue con un passaggio anch'esso naturale che conduce alla fine di questo ramo della grotta. L'ultima caverna è stata sistemata come fosse un rozzo studio imbrattato di fango. Nella caverna sono presenti un letto sfatto, una poltrona e una scrivania con sedia annessa, tutto rigorosamente sporco di fanghiglia. Un forziere aperto rivela un paio di set di candele, probabilmente cerimoniali, mentre un secondo baule pare essere chiuso a chiave. Poco sopra al soffitto vi sono una serie di nicchie artificiali nella quale sono custoditi una serie di vasi da notte in ceramica, forse però usati come decorazione "religiosa". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 12 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2022 Elaethan Erashlooke @DM Spoiler Osservo per bene le due stanze e il loro contenuto cercando di registrare tutte le informazioni per riferirle agli altri. La stanza dello Sciamano? Con cautela mi avvicino per analizzare meglio il tutto. Per prima cosa controllo la scrivania per vedere se c'è qualcosa di interessante o se è solo lì "per scena", poi passo al baule chiuso: non ho gli strumenti (e le capacità) adatti per aprirlo, ma intanto controllo se nasconde trappole. Per ultimo, prima di tornare dagli altri a riferire, do uno sguardo anche alla poltrona e al letto cercando sempre di rimettere tutto come l'ho trovato. Non si sa mai... @DM Spoiler Perception +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 14 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2022 (modificato) Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea Elaethan in Esplorazione @Cuppo Spoiler Esplori attentamente la stanza, notando come il forziere non sia effettivamente chiuso a chiave, ma una trappola - forse a pressione, forse collegata all'apertura del forziere, lo protegge. Non potendo azionarla, ne tantomeno spostare il forziere per esaminarlo, decidi di aspettare gli altri, per tentare nel caso un altro tipo di approccio. La scrivania non è imbastita con quasi nulla, se non dei fogli stropicciati o sporchissimi che sono praticamente illeggibili. Sembrerebbe essere usata più come leggio che come scrivania vera e propria. Il resto della zona è pressoché irrilevante. Tenendo a mente i minuti, intuisci che manchi poco al completamento dei rituali di Nicodemo e Lilly, cosi decidi di tornare indietro. Giungi nella sala piena di nebbia, fino a scorgere i due lucertoloidi di guardia, quando ti blocchi di colpo con le orecchie tese. Percepisci un forte baccano - come di tante rane gracidanti - provenire dal tunnel che conduce al lago sotterraneo che avete intravisto. Non hai dubbi: un bel gruppo di individui si sta muovendo dal lago verso la vostra direzione! Sala con Cerchio Magico Mancano una manciata di minuti prima che il rituale di Nicodemo e di Lilly termini, ed Elaethan ancora non si vede. Poi uno dei lucertoloidi aguzza la vista verso il tunnel, mentre l'altro parla a tutti "Compagno arrivato. Fermo la, lui ascolta". @tutti Spoiler Mappa su telegram. @Cuppo posta tu per primo, la prossima sequenza avverrà immediatamente dopo le parole del Lucertoloide. Ps. nel prossimo post finirà anche il rituale dei due incantatori, partirà l'effetto di water walking e fornirò le info trovate a Nicodemo. Modificato 14 Luglio 2022 da SamPey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 15 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2022 Elaethan Erashlooke Torno indietro in modo da arrivare in tempo per la fine del rituale. Finite le scale mi blocco e giro la testa verso destra. Skita! Metto immediatamente mano all'arco e mi rivolgo al gruppo. Rane. Gruppo numeroso, da lì. Indico verso il tunnel che porta al lago sotterraneo. Nel frattempo mi avvicino agli altri cercando di mettermi nelle retrovie per sparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 15 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2022 (modificato) Lily Mi sposto davanti ad Elaethan e mi preparo a soffiare. Spoiler azione preparata: Se non c'è modo di evitarle soffio del drago Non superatemi fino a che non ho fatto, potrebbe non essere piacevole. Modificato 15 Luglio 2022 da unendlich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 15 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2022 Brando Quando Elaethan ci riferisce che le rane sono in arrivo mi muovo per intercettarli ma alle parole di Lily mi fermo di fianco a lei. Scudo alzato e martello pronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 16 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2022 Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea Non appena Elaethan raggiunge il gruppo, tutti incominciano a sentire il grosso baccano dei bullywug in avvicinamento, nello stesso istante in cui i due incantatori terminano i loro rituali. @Alabaster Spoiler Ti ci è voluto un po' per analizzare le rune e la magia di tale cerchio magico, soprattutto perché si tratta di magia relativamente potente e che non avevi mai visto, se non in qualche tomo di magia avanzata che hai studiato durante il tuo percorso di studi. davanti a voi giace un Cerchio di Teletrasporto. Una magia piuttosto potente, la quale lega due punti anche incredibilmente lontani e li rende accessibili in un istante. Questo cerchio in particolare sembra essere inattivo, e riconosci dei vincoli arcani che necessitano di una parola d'ordine per attivare il cerchio di teletrasporto. Purtroppo, è impossibile definire quale sia questa parola d'ordine dalla semplice analisi arcana del cerchio di teletrasporto. Ovviamente, la tua mente incomincia a vagare sulle possibili motivazioni a riguardo. Come mai il Culto trasporta i tesori depredati sino al freddo nord del Faerun, andando poi a finire in un castello semi abbandonato nel mezzo di una palude pericolosa e senza vie d'uscita? che tutto questo sia un depistaggio? Il cerchio di teletrasporto condurrà dove davvero vergono i piani del Culto? Quanta elaborazione vi è stata dietro a questo piano? tutti i tuoi pensieri vengono bruscamente interrotti dal rumore della battaglia imminente. Non appena i rumori si fanno più forti, Lilly scatta avanti ad Elaethan, il quale si prepara con l'arco teso. Nicodemo si avvicina il più in fretta possibile, mentre Brando e Flambie avanzano con lo scudo alzato. Nello stesso istante in cui vi muovete e generate parecchio rumore, i bullywug incominciano a urlare, individuandovi! Lilly ed Elaethan una decina di uomini-rana balzare minacciosi verso di loro, mentre nelle retrovie un Bullywug più grosso degli altri si atteggia sbraitando al notare degli intrusi nelle caverne sotterranee. Pharblex Spattergoo, sciamano dei Bullywug guarda i due Elfi dei Boschi con intenso odio! "ERETICI! GUFHJDSF! INTRUSI!" Quattro bullywug compiono grossi balzi e giungono dinnanzi al corridoio che conduce alla caverna con il cerchio magico, e finalmente Lilly rilascia tutto il suo potere. Delle fiamme argentee si propagano dalla bocca dell'Elfa, investendo il corridoio e innalzando la nebbia! I bullywug partiti all'assalto vengono colpiti in pieno e le fiamme argentee di Lilly ghiacciano i loro corpi anfibi! Uno di loro riesce a sopravvivere al soffio fatale, ma viene prontamente colpito da una freccia di Elaethan dritta alla tempia! Le fiamme lasciano senza aria nei polmoni Lilly, la quale ha della leggera brina sulle guance arrossate. INIZIATIVA Spoiler Flambie Pharblex Lucertoloidi Elaethan Bullywug Nicodemo Bullywug Elite Brando Lilly Posta @Cuppo @tutti Spoiler Vi spiego questa sequenza: Elaethan arriva, sente rumori vicini (i bullywug si stavano avvicinando), i lucertoloidi avvisano, un secondo dopo finiscono i rituali ed elaethan si avvicina parlando, Nicodemo apprende le informazioni riguardanti il cerchio, Lilly scatta in avanti e prepara il soffio, i lucertoloidi si sistemano e Brando e Flambie scattano in avanti. Nel mentre un bullywug vede Elaethan e balza in avanti seguito da altri 3 bullywug (l'avanguardia del gruppo), compiono lunghi balzi ma vengono intercettati dai due elfi dei boschi. Incomincia il combattimento. Vedendo la situazione scaldarsi, Flambie scatta agile sfruttando lo spostamento della nebbia scaturito dal soffio di Lilly, sino a superarla e ad alzare lo scudo, pronto ad intercettare chiunque si metta in mezzo. Pharblex ora nota un altro nemico e incomincia ad urlare in una lingua incomprensibile. Il terreno sotto i piedi del gruppo in mezzo al tunnel roccioso si deforma, trasformandosi in una manciata di secondi in una distesa acuminata di spunzoni! Poi, Pharblex balza all'indietro ghignando, fuggendo verso la strada che conduce al lago sotterraneo! @unendlich @Cuppo Spoiler Riconoscete l'incantesimo come Crescita di Spine: il terreno è difficile e causerà danni a chiunque ci camminerà dentro. I due lucertoloidi, estasiati dal potere della loro signora, si fanno prendere dall'impeto incominciando ad avanzare minacciosi. Tuttavia, dopo pochi passi, vengono feriti pesantemente dalle spine del terreno, le quali si muovono e si mimetizzano magicamente! i due lucertoloidi guardano Lilly e aspettano dei comandi, feriti e confusi dalla magia di Pharblex. @tutti Spoiler Finalmente Lilly ha sparato questo soffio! Dopo un bel pò, si torna a combattere. Questo è il primo turno di combattimento, a voi! PS. ho mosso io Flambie visti i suoi imprevisti, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 16 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2022 Elaethan Erashlooke Spattergoo. Finalmente lo abbiamo trovato. Incocco una freccia e do uno sguardo a Lily, trovandola già più pronta di me. Ora. Il suo soffio parte ed è talmente potente che io mi devo semplicemente occupare di finire uno dei tre ranocchi di fronte a noi. Ovviamente, però, lo sciamano non rimane a guardare. Attenti! Cerco di avvertire del pericolo delle spine, ma non faccio a tempo. Brutta, brutta posizione... Penso mentre carico di nuovo l'arco e cerco il mio prossimo obbiettivo. Il mio sguardo incrocia quello di uno dei bullywug nelle retrovie. Lui. Tendo e sparo. @DM Spoiler Azione -> Attacco Elite 1: Arco Lungo Warning: TxC +9 - Danni 1d8+4 Extra Attack: TxC +9 - Danni 1d8+4 Secondo attacco per Dread Ambusher: TxC +9 - Danni 2d8+4 + Favored Foe se colpisco -> +1d4 Pierce: considera che in caso di 1 sul dado di danno (solo in quel caso altrimenti tengo il risultato), lo ritiro e se critto ho 1 dado di danno in più. ---- CA: 16 - PF: 47/47 Frecce: 17/20 (+40 nella borsa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 16 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2022 Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea Immediatamente dopo la formazione degli spunzoni, elaethan individua il suo prossimo bersaglio e scarica tre frecce nella sua direzione! Tutti le frecce colpiscono il bullywug al petto, procurandogli gravissime ferite ma non riuscendo ad ucciderlo sul colpo! La creatura cade in ginocchio, stramazzando con le ultime energie qualche parola nella loro ambigua lingua, incapace di capire da dove provengano quelle frecce! Immediatamente dopo, i bullywug sembrano seguire le direttive del loro sciamano, dividendosi e spostandosi nei vari condotti, pronti ad intercettarvi, mentre il secondo bullywug elite - meglio protetto e leggermente più grosso degli altri, probabilmente una guardia fidata di Pharblex) rimane saldo sulla sua posizione! L'unico che pietosamente riesce solo a fare qualche passo al centro della stanza è quello ferito mortalmente da Elaethan, il quale rantola a terra agonizzante. AZIONI Spoiler Elaethan attacca con vantaggio 3 volte contro Elite 1, colpendolo tutte e tre le volte. All'ultimo colpo applica il Favored Foe: totale danni 31. I bullywug si disperdono nei vari tunnel! INIZIATIVA Spoiler Flambie Pharblex Lucertoloidi Elaethan Bullywug Nicodemo Bullywug Elite Brando Lilly @tutti Spoiler tocca a @Alabaster ho fatto muovere Elite 1 ma solo di scena, in quanto ruolisticamente è quasi morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 16 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2022 Lily colpite Botolo, se si distrae perde questo incantesimo. Cercate di non muovervi o sarete ferito ad ogni passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 17 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2022 Nicodemo Terminato il mio rituale inizio a ponderare, affascinato, sulla maestria che richiede un simile artefatto e sulle implicazioni di questa scoperta. Ma vengo bruscamente strappato dai miei pensieri e un gruppo folto di bullywug capeggiato dal nostro bersaglio si palesa. Lily reagisce prontamente e con efficacia scatenando il suo dono, seguita a ruota da Elaethan e la sua eccellente mira. Bene, vedete di occuparvi in fretta dei tirapiedi. Estraggo quindi il mio stocco e rapidamente comprimo energia magica Ultima ratio. E immediatamente dopo svanisco Inuisibilitas. Una volta invisibile attivo gli stivali e volo, evitando meglio che posso gli ostacoli, lanciandomi all'inseguimento del capo di questi esseri. @SamPey Spoiler CA: 19 HP: 32 Speed: 40ft (fly) Invisibility 10/10 Bladesong: 10/10 Azione bonus: attivo Bladesong Azione: lancio invisibility Azione gratuita: Attivo Winged Boots Movimento: mi muovo della massima distanza possibile per inseguire Pharblex 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 18 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2022 Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea Nicodemo esegue i suoi incantamenti, potenziando le sue abilità. Una frazione di secondo dopo, attiva i suoi stivali e incomincia a volare, nel mentre diventa invisibile! Mentre Nicodemo, reso invisibile dalla sua magia, vola nella grotta verso Pharblex, la guardia Elite dello sciamano bullywug si lancia nel corridoio laterale, lasciando sola la guardia ferita mortalmente ad agonizzare in mezzo alla stanza. INIZIATIVA Spoiler Flambie Pharblex Lucertoloidi Elaethan Bullywug Nicodemo Bullywug Elite Brando Lilly @tutti Spoiler mappa su telegram. Postano @unendlich e @Vind Nulend Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 18 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2022 (modificato) Lilly Mi giro verso Brando. Brando, Elae a destra due, il morto di passaggio, Flambie, io aiuto Nicodemo e provo ad inseguire quello in fondo. Una picocla nuvola di fumo mi avvolge, mentre svanisco, per poi riapparire fuori dalla zona di spine. Mi sposto velocemente in avanti e soffio nel cunicolo, per poi, con altrettanta fretta, torno verso l'alto, con l'intento di non veder scappare la rana da quella parte Spoiler Azioni: Misty Step per uscire dalla zona (30 FT), primo movimento, 15 (feet) Soffio, secondo movimento 20 FT Modificato 18 Luglio 2022 da unendlich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2022 Brando Succede tutto molto velocemente. I ranocchi giganti arrivano, Lily spazza via la prima linea con inquietante velocità. La rana che è sopravvissuta viene uccisa un attimo dopo da una freccia. Le rane si muovono subito sparpagliandosi ovunque, tranne uno che viene ripetutamente infilzato da frecce. I lucertoloni che sono con noi cercano di lanciarsi contro il nemico ma lo sciamano rana ha fatto una magia che rende pericoloso muoversi nella zona di fronte a noi e poi è fuggito. Nicodemo è svanito, suppongo lanciandosi dietro allo sciamano visto che ha lasciato a noi i tirapiedi. La velocità a cui si muovono i tre elfi è inquietante. Io e Flambie praticamente non ci siamo ancora mossi. L'elfa nel frattempo si muove di nuovo. O meglio, svanisce e riappare oltre alla zona coperta di spine soffiando nuovamente. E dando ordini. Devo eliminare i due a destra. Devo passare oltre le spine prima. Perché tutto in questo maledetto posto deve essere così difficile?! Sento la rabbia aumentare dentro di me, la necessità di sfogarmi su qualcuno. Vedo i nemici a poca distanza eppure irraggiungibili. Il desiderio di fare come Lily e comparire direttamente davanti a loro. E poi una luce bianca e improvvisamente sono di fronte a loro. Sono stupito io come lo sono loro ma io sono decisamente più veloce a reagire. O forse il braccio si è mosso da solo nel momento in cui c'era un bersaglio. Fatto sta che il mio martello ha finalmente la possibilità di colpire il nemico! Spoiler Lancio Misty Step per portarmi a contatto dei due ranocchi di destra e attacco il non-elite: colpire +6 - danni 1d8+3 - due attacchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 19 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2022 Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea Lilly coglie la situazione al volo, scomparendo in una nuvoletta di nebbia simile a quella già presente nell'area. Una volta ricomparsa al centro della stanza, scatta verso il condotto e lancia un secondo soffio di fuoco argentato verso Pharblex e le sue guardie. Il getto infuocato si propaga nell'aria, colpendo i nemici ma non riuscendo a eliminarli. La resilienza dello sciamano è notevole, dimostrando quanto temibile sia davvero. Brando sente la difficoltà del luogo e sprigiona il suo potere latente: in un lampo di luce scompare e ricompare a pochi passi dai bullywug nemici. Con fermezza, il paladino si scaglia sul più debole, colpendolo con tanta forza da neutralizzarlo in un sol colpo. Immediatamente dopo, sferra una seconda martellata addosso alla guardia bullywug d'elite, la quale a stento riesce a pararla con il suo scudo, accusando tuttavia il colpo. AZIONI Spoiler Per come avete postato, ho fatto agire prima Lilly di Brando, anche se quest'ultimo ha iniziativa piu alta. Non cambia assolutamente nulla. Lilly mistysteppa e spara il suo soffio (Alla fine ho considerato che prende tutti e tre), pharblex fallisce e subisce 15 danni, gli altri due superano e subiscono 7 danni. Brandolo mistysteppa e caccia un colpo verso il bullyeug semplice, critico e lo uccide in un colpo. Il secondo lo scaglia sull'elite, ferendolo. Fine turno 1 Flambie scatta, neanche sentendo le spine sulle sue cosce, e con un leggiadro colpo della sua scimitarra maledetta, pone fine alle sofferenze del bullywug colpito dalle frecce di Elaethan. Immediatamente dopo, una smorfia sostituisce il sorriso beffardo di Spattergoo, il quale si rivolge a Lilly mentre "Maledetta insolente, so farlo anche io!" scagliandole dalla punta delle sue dita paffute un fiotto di gas velenoso! Lilly non riesce a resistere un tempo e incominicia a tossire sangue e a sentirsi debilitata, mentre il gas velenoso viene inalato. Subito dopo, lo sciamano scappa, lanciandosi con un grande salto in mezzo all'acqua del lago sotterraneo! AZIONI Spoiler Flambie subisce 5 danni dalle spine ma elimina il bullywug morente. Pharblex usa spruzzo velenoso su lilly, ts cost 10, fallito! Subisce 18 danni da veleno! Poi Pharblex salta in acqua, sparendo alla vista (si vede il punto in cui si è tuffato). INIZIATIVA Spoiler Flambie Pharblex Lucertoloidi Elaethan Bullywug Nicodemo Bullywug Elite Brando Lilly Posta @Cuppo @tutti Spoiler A breve mappa su telegram. Pharblex non è in linea con Nicodemo per un ipotetico counterspell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2022 (modificato) Elaethan Erashlooke Le forze di Spattergoo si assottigliano a vista d'occhio, ma purtroppo non riusciamo a fermare la sua fuga. Sono lontano, con la vista ridotta a causa della conformazione della caverna e in mezzo alla spine: di certo non la migliore delle situazioni...e Lily è davanti praticamente da sola. Stringo i denti e mi preparo a saltare. Inutile tergiversare. Mi ferisco, ma cerco di non farci caso e, quando esco dall'area dell'incantesimo, incocco e sparo. @DM Spoiler Cerco di uscire dall'area per la via più breve. Se possibile farei 10 feet di movimento come rincorsa e poi un Long Jump per muovermi 12 feet (punteggio di Forza). Azione -> TxC su Bullywug vicino a Lily o su un altro a tiro: Arco Lungo Warning: TxC +9 - Danni 1d8+4 Extra Attack: TxC +9 - Danni 1d8+4 Pierce: considera che in caso di 1 sul dado di danno (solo in quel caso altrimenti tengo il risultato), lo ritiro e se critto ho 1 dado di danno in più. ---- CA: 16 - PF: 47/47 Frecce: 14/20 (+40 nella borsa) Modificato 19 Luglio 2022 da Cuppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 20 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2022 Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea Elaethan decide di agire nonostante le spine. Dopo una faticosa rincorsa, l'elfo salta nell'oscurità, atterrando ferito ma determinato, incoccando una freccia, spara prima al Bullywug ferito nei pressi di Lilly, il quale stramazza al suolo, morto. Subito dopo, cambia la mira e scaglia la sua fraccia contro il bullywug piu lontano, che viene ferito ad una spalla. I due bullywug rimasti, entrambi feriti, si vedono alle strette: il loro sciamano si è rifugiato nelle acquee del lago sotterraneo, e il loro capitano è alle strette, soverchiato da Brando. In un impeto di coraggio, i due bullywug si avventano sui loro assalitori. Quello piu distante scaglia una lancia rudimentale contro flambie, il auale viene ferito di striacio ad una coscia. L'altro, quello vicino a Lilly, si avventa su di lei cercando un affondo di lancia e un'apertura per una azzannata. Nonostante l'elfa sia debilitata, ha ancora la prontezza di schivate entrambi i colpi! AZIONI Spoiler @Cuppo subisce 10 danni totali per le spine. Attacca e colpisce il bullywug in visuale vicino a Lilly, uccidendolo. Poi ferisce l'altro (8 danni). Il bullywug ferito da Elaethan colpisce dalla distanza flambie, facendogli 6 danni. Quello sotto lilly, tenta di colpirla, ma lei schiva entrambi gli attacchi. INIZIATIVA Spoiler Flambie Pharblex Lucertoloidi Elaethan Bullywug Nicodemo Bullywug Elite Brando Lilly Posta @Alabaster , se volete pure @Vind Nulend e @unendlich tanto l'elite attaccherà Brando. Nicodemo vola a 3 mt di altezza ed è invisibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 20 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2022 Nicodemo Proseguo con l'inseguimento dello shamano. Quando passo vicino a Lily Fate attenzione fatemi controllare che non sia una qualche trappola. E proseguo cercando di mantenermi sempre vicino al soffitto. @SamPey Spoiler CA: 19 HP: 32 Speed: 40ft (fly) Invisibility 10/9 Bladesong: 10/9 Azione: mi muovo della massima distanza possibile per inseguire Pharblex Movimento: mi muovo della massima distanza possibile per inseguire Pharblex Cerco di restare sempre il più lontano possibile dal terreno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 20 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2022 Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea Nicodemo scatta invisibile a mezz'aria, cercando di elevarsi il più possibile dal terreno e giungendo sino al lago sotterraneo. Nel mentre il Bullywug elite risponde al colpo di Brando sferrando due attacchi con la sua lancia. Prontamente Brando para il primo colpo, ma la guardia elude la sua guardia con il suo secondo attacco, ferendo il paladino al fianco! @Alabaster Spoiler Ti trovi a circa sei metri di altezza, a poco più di un metro e mezzo dal soffitto della caverna. Osservi il lago sotterraneo, lugubre e silenzioso. Alcune zone di roccia emersa fuoriescono qua e la, mentre un grosso pilastro naturale svetta al centro del lago. Sulla terra emersa, una placida rana gigante osserva la zona dove Pharblex si è tuffato, mentre un'altra rana, sta rapidamente nuotando verso la riva nord. In lontananza, senti il gracidare di altre rane. AZIONI Spoiler Nicodemo scatta. Elite sopravvissuto attacca due volte Brando, colpisce solo con uno. 11 danni. INIZIATIVA Spoiler Flambie <- 6/57 ferite subite Pharblex <- 11 ferite subite Lucertoloidi (7 e 11 ferite subite) Elaethan <- 10/47 ferite subite Bullywug Nicodemo Bullywug Elite Brando <- 11/51 ferite subite Lilly <- 20/38 ferite subite Posta @Vind Nulend e @unendlich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato