Cuppo Inviato 12 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2022 Elaethan Erashlooke Sistemo l'arco sulla spalla e ricarico la faretra con le frecce dentro la borsa conservante. Per recuperare quelle dai cadaveri, ci sarà tempo dopo. Certo, andiamo. Rispondo subito a Nicodemo e mi appresto a seguirlo furtivo. Spoiler Stealth +10 + Ninjelfo / Perception +5 + Arco Warning Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 13 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2022 Brando Faccio un cenno di assenso a Nicodemo e mi metto a cercare un pezzo di corda per legare i ranoidi aiutato da Flambie. Non è facile in quanto la pelle è viscida e scivolosa ma in qualche modo facciamo. Basta che regga finché non abbiamo finito con l'esplorazione comunque, non vogliamo che muoiano di fame qua sotto legati come salami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 16 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2022 Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei Brando e Flambie si occupano dei due Bullywug arresi, i quali non oppongono resistenza nel farsi legare ma piagnucolano e implorano in un comune gutturale mischiato evidentemente al loro viscido linguaggio. @unendlich @Vind Nulend @Calistar Spoiler Nel mentre, Lilly osserva la spiaggetta fangosa in cui il gruppo è "approdati", notando come sia solo una sponda chiusa del grande lago sotterraneo. In giro non vi è l'ombra di Pharblex Spattergloo, bensì però due grosse rane giganti, le quali sono in allarme e in posizione guardinga. Dietro le due bestie, ci sono diversi piccoli cuccioli di rana gigante - comunque delle dimenisioni di un piccolo cane - e perfino qualche piccolo di Bullywug. Le due guardie non stavano proteggendo la via di fuga del loro sciamano, ma erano a guardia della loro prole e della prole delle Rane allevate. Nel mentre, Elaethan e Nicodemo riprendono l'esplorazione. @Cuppo @Alabaster Spoiler Elaethan segue il compagno mago sin dove ha combattuto, sulla sponda ovest del lago, con due Bullywug. Li le vie si dividono in un passaggio a sud e in delle scale che scendono puntando verso ovest. I due compagni esaminano dapprima il passaggio a sud, rivelando un corridoio fangoso che conduce ad una pozza separata da lago - probabilmente un tempo comunicante con il bacino del lago, ma ora bloccato e stagnante -. Non notando nulla, i due si incamminano silenziosi nelle scale che scendono verso ovest. Le scale scendono per circa sei metri, aprendosi poi in un condotto lungo e basso. Questa sezione della grotta sotterranea è molto più sporca di quella "alta" che avete percorso in precedenza, inoltre il soffitto in questa zona è piuttosto basso, tanto che Elaethan è in grado di toccarlo alzando un braccio. Proseguendo nell'unica direzione possibile, la caverna vira leggermente verso sud, aprendosi in una seconda caverna simile alla precedente, la quale si apre su di una scalinata scivolosa che scende di altri sei metri circa, verso ovest. I due elfi tendono per un istante le orecchie, percependo dei rumori - ad esclusione dell'acqua che gocciola dal soffitto - provenire da quella che probabilmente è una terza caverna analoga. I rumori sono riconducibili a quelli dei Bullywug e il navigato Ranger ipotizza possano essere in due o al massimo in tre. I vostri nemici sembrano ignari della vostra posizione, anche se sembrano in attesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 16 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2022 Lily Ve ne prego, non ci attaccate. Siamo, sono, stanca di uccidere cose... va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 19 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Elaethan Erashlooke @Nicodemo Spoiler Procedo con cautela fino ad arrivare alla scalinata dove mi blocco. "Due. Massimo tre." Mimo con le labbra a Nicodemo puntando il dito verso i gradini che scendono. Poi mi indico entrambi gli occhi come a chiedere conferma di poter andare a dare un'occhiata. Con ogni probabilità ci stanno aspettando. Prima di scendere in massa, meglio controllare per bene. @DM Spoiler Se anche a Nicodemo va bene, provo a scendere per dare un'occhiata. Ovviamente stando ben attento e pronto ad usare Ispirazione in caso di tiro pessimo di Stealth 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 19 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Nicodemo @Cuppo Spoiler Annuisco al ranger appostandomi in modo da poter intervenire rapidamente in caso di bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 20 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2022 (modificato) Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei Le rane sembrano semplicemente indietreggiare alle parole di Lilly. È evidente il loro desiderio di proteggere la loro prole, mentre i Bullywug singhiozzanti e legati sbraitano "no ammazza! Arresi, basta! Basta!" @Alabaster @Cuppo Spoiler Nicodemo si prepara a supportare il compagno, mentre questo si avvicina di soppiatto. @Cuppo Spoiler A tuo agio nelle ombre, sei pressoché invisibile anche a chi vede nel buio. Avanzi con cautela, evitando di pestare i gradini troppo sporchi. Dopo circa sei metri di discesa, le scale conducono ad un altra caverna similare alle precedenti. Al centro della stanza ci sono 2 bullywug che osservano fermi l'area. Alle loro spalle, in lontananza, noti delle scalinate molto più ampie che salgono verso l'alto e si perdono nel buio. Percepisci chiaramente che i due Bullywug sono particolarmente nervosi e, forse, impauriti. Modificato 20 Settembre 2022 da SamPey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 21 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2022 Elaethan Erashlooke @DM - Nicodemo Spoiler Torno da Nicodemo. "Due" Gli confermo silenziosamente, poi con le dita mimo una salita. "Scale verso l'alto." Potremmo anche riuscire a fare un lavoro silenzioso e pulito. "Chiamiamo tutti?" Indico nella direzione del resto del gruppo. "O facciamo noi?" Aggiungo stringendo l'arco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 21 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2022 Nicodemo @Cuppo Spoiler Faccio cenno di allontanarci e quando ci siamo distanziati quel tanto che basta per essere sicuri di non essere sentiti rispondo sottovoce Torniamo dagli altri, vediamo cosa hanno scoperto e poi vediamo di catturare anche questi se possibile. Il loro capo è ancora in giro e meglio non rimanere separati troppo a lungo. @Cuppo OFF Spoiler Se sei d'accordo torniamo dagli altri 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 21 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2022 (modificato) Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei Rapidamente, i due elfi esploratori si ricongiungono al gruppo. Anche Elaethan e Cuppo assistono alla scena sulla spiaggetta fangosa: Lilly si trova al centro di essa e in fondo si notano due rane gigante intimorite, intente a proteggere una prole di ranocchi e piccoli bullywug. Modificato 21 Settembre 2022 da SamPey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 21 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2022 Nicodemo Arrivati osservo la situazione Capisco. Indicando la via da dove siamo arrivati Ci sono altri 2 bullwyg di là, direi di offrire loro la possibilità di unirsi ai loro compari se vogliono salva la vita e far fare loro la guardia ai nostri amici Indicando gli uomini lucertola Mentre esploriamo il resto. Mi guardo attorno non volendo avvicinarmi ai piccoli Teneteli d'occhio per alcuni minuti per cortesia. Rivolto a nessuno in particolare Nel frattempo Lily ti piacerebbe rinnovare il tuo rituale per camminare sulle acque? È stata un'ottima idea, potrebbe esserci ancora molto utile. Mi metto quindi in un punto leggermente scostato e preparo un nuovo rituale. @SamPey Spoiler Individuazione del magico come rituale @Tutti Spoiler Salvo imprevisti e se siete d'accordo per velocizzare un poco. Nicodemo attiva individuazione del magico mentre Lily rinnova Camminare sulle acque. Nel frattempo Brando, Flambie e Elaethan interrogano i ranabotoli per capire quale via di fuga possa aver usato il loro capo. Controlliamo questo punto per magia/qualcosa di utile stando attenti a non provocare le rane e minacciare i piccoli. Lasciamo gli uomini lucertola di guardia qui. Andiamo in alto a sinistra a controllare quel passaggio vicino al portale, poi andiamo a catturare gli altri ranabotoli e proseguiamo con l'esplorazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 21 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2022 (modificato) Lily Va bene. Ehi ragazzi, cuccioli... rivolta verso le rane Collaborate per favore. Tenete presente che vi ha lasciati qui a morire. Fregandosene dei piccoli, pur sapendo che vi avremo sovrastati in forza senza alcun sforzo. Spoiler inizio il rituale Modificato 21 Settembre 2022 da unendlich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 22 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2022 (modificato) Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei Una volta ricongiunti, Nicodemo abbozza un piano. Mentre Lilly e il giovane elfo mago recuperano il suo stocco, Elaethan Brando e Flambie pensano a come torchiare i prigionieri. Ne mentre, i due lucertoloidi raggiungono Lilly sul pelo dell'acqua appena dopo il recupero dello stocco, ancora increduli della magia che la "loro signora" gli ha concesso. Quando tutti si sono riuniti sulla spiaggia, i due Bullywug si guardano nervosi ma pare siano disposti a parlare. "Noi parla, voi non ammazza. Magari poi ci libera anche..ma vediamo, prima parla!" Elaethan procede con le domande. E: "Dove portano le scale che conducono verso l'alto?" "Fanno il giro. Caverna è come anello" E: "Dove si è nascosto Pharblex?" "Non sa...forse in grotta nascosta da pozzanghera, forse in castello, forse in palude..." E: "Ci sono trappole nella zona?" "Stanza di Grande Capo Sciamano Pharblex. Non si tocca suo scrigno, scatta trappola e i vasi fanno cadono e si rompono e tutti non capisce più nulla" E: "Quindi cos'altro mi sapete dire sul santuario e sulla stanza di Pharblex?" "Noi poco sa, poco capisce di religione. Grande Capo Sciamano Pharblex parla con dei e poi dice a noi. Noi obbedisce" A questo punto, Nicodemo interviene per porre un'altra domanda. N: "Quali sono tutte le vie di accesso a questi sotterranei?" "...solo scale. Anche se Spaventosa e Sommo Capo Rezmir a volte va nella stanza con sgruburbur (ipotizzate la stanza del cerchio magico) e qualche volta esce con altra gente, o altra gente va e poi Sommo Capo torna sola. Peró noi non va con lei. Noi sta troppo sotto, non parla noi con Sommo Capo, non guarda neanche" Infine, Brando intercetta quanto detto. B: "quindi nei sotterranei vengono altre persone oltre a voi ranoidi?" "Si. Cultisti usano passaggio alto, noi passaggio basso. Loro non sta lago, quello nostro...loro occupa parte alta, per stare dove c'è sgruburbur. Rezmir e il suo amico Mago Rosso viene lì. Anche il custode Borngray-sfregiato va qualche volta. Schifose lucertole non vengono perchè sono deboli e scarse e schifose... Non rabbia peró, voi (rivolgendosi alle due che vi seguono) siete bravine...noi detto tutto, ora liberi?" Durante l'interrogatorio, sia Lilly che Nicodemo completano un altro rituale. @Alabaster Spoiler Non riveli tracce magiche nella zona. @tutti Spoiler Sono passati circa 20 minuti. Da quando avete combattuto almeno 30. A voi! Modificato 22 Settembre 2022 da SamPey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 23 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2022 (modificato) Flambie Soppeso le parole delle rane, infine sospirando rumorosamente, un po' irritato per tutto questo macello Dunque, Spattergloo potrebbe essere andato ad avvisare Rezmir, scappato nella palude, ma potrebbe anche essersi andato semplicemente a nascondere nella grotta nascosta. Non più di tanto, almeno per adesso. Quel tesoro però potrebbe tornarci utile, non credete? Posso disattivare la trappola, arraffare quello che c'è dentro e, a quel punto, costringerlo a non scappare più, se ci tiene ovviamente. Ma prima dobbiamo capire dove cavolo si è cacciato... Sarà mezz'ora che lo cerchiamo... Guardo gli altri, decisamente con le idee confuse Quindi, che facciamo? Ci dividiamo di nuovo, proseguiamo insieme...? Di fronte alla richiesta di Nicodemo, annuisco D'accordo, allora a dopo e mi avvio Modificato 23 Settembre 2022 da Calistar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 24 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2022 Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei Mentre gli altri aspettano e terminano i loro preparativi, Flambie va rapidamente ad esplorare l'ingresso. @Calistar Spoiler Torni sui tuoi passi, ripercorrendo la stanza con la nebbia - ora piena di cadaveri di Bullywug - e giungi nella zona dove vi è il montacarichi e la scarpata salibile grazie alla scala a pioli. Sistemi i tuoi occhiali per la visione notturna, e sali le scale. incominci a sentire del leggero baccano, il quale non ti piace per nulla. Intravedi della luce e ti scorgi a dare un'occhiata. La prima area della caverna pullula di Dragoartiglio e di Bullywug, i quali stanno lavorando. Percepisci la voce di Pharblex e di un'altra creatura che non riconosci ma che ti fa gelare il sangue, dare ordini da un punto in cui non riesci a vedere - forse le scale. Intravedi in fondo alla stanza ora illuminata, l'altro passaggio che è stato completamente bloccato da molte assi di legno. In mezzo alla stanza, a fiutare il territorio vi è una vostra vecchia conoscenza: il Draco guardiano dalle scaglie nere. un Dragoartiglio lo tiene saldamente ad una catena girata intorno al suo collo, mentre la creatura fiuta l'area. Hai visto abbastanza per capire in che pericoli vi siete cacciati con la fuga di Pharblex, tuttavia prima che tu possa fare qualcosa, una voce alle tue spalle ti sorprende "Cosa hai intenzione di fare, Halfling? Posa le armi a terra...o sarà peggio per te e i tuoi amici" ti giri di scatto ma non c'è nessuno che tu riesca a vedere e non appena lo fai, il Draco alza la testa di scatto nella tua direzione e inizia a ringhiare, allertando l'intera stanza. @off Spoiler Qualcuno di invisibile è alle tue spalle, non sei in grado di definire quanto distanze, ma abbastanza affinché tutti nella stanza principale riescano a sentirlo. Hai fatto 8 di Stealth, come rientro è piuttosto turbolento! Dimmi cosa vuoi fare con attenzione, buona fortuna! al momento sei a 51/57 pf, se non te lo fossi segnato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 24 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2022 Flambie @SamPey Spoiler La situazione è... Interessante... Faccio un bel sorriso, alzando le mani e girandomi verso la voce che ho sentito Oh no! E adesso come farò? Ora che Pharblex ha avvisato Rezmir sono proprio nei guai... Oh Tymora, è proprio vero che mi sei sempre di aiuto, nonostante tua sorella tenda a mettermi spesso nei guai! E, senza aspettare oltre, comincio a correre verso la scarpata, buttandomi di sotto e cercando di afferrare il montacarichi, per frenare la discesa. Una volta atterrato, malamente o meno, e con tutti i dolori possibili e immaginabili, continuo a correre, gridandomi dietro È QUESTO TUTTO QUELLO CHE SAPETE FARE? PROVATE A PRENDERMI! CERCATEMI! O MORIRETE FACENDOLO? SIATE SPAVALDI, O VI FAREMO IL CULO A STRISCE! e, senza rallentare, torno dai miei compagni, avvisandoli del pericolo imminente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 24 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2022 Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei @Calistar Spoiler Non appena inizia a correre, senti un cenno di dissenso dalla creatura invisibile, che abilmente riesci ad evitare. Ti lanci afferrando all'ultimo il montacarichi, mentre i cultisti incominciano ad urlare e a prepararsi per inseguirti! Atterri rotolando sulla dura pietra cavernosa, mentre sembra come se un intero esercito di demoni ti stia dando la caccia. Spoiler Subisci 4 danni contundenti (9 dimezzati per il buon roll di atletica) Stai per lanciarti nella nebbia, la quale ti farebbe da copertura mentre il caos cresce dietro di te! Buttandoti a capofitto, continui a correre, mentre ti accingi a raggiungere il lago. Mentre attendete il ritorno di Flambie, terminate i vostri ultimi preparativi e ottenete le ultime informazioni dai Bullywug. D'un tratto, il piccolo Flambie corre a perdifiato sul pelo dell'acqua urlando come un pazzo nella vostra direzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 24 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2022 Flambie Arrivo a perdifiato, mi fermo davanti a tutti loro, riprendendo il fiato. Poi, alzando gli occhi e digrigando i denti Odio aver ragione, ma Pharblex ha avvisato Rezmir... Ho sentito la sua voce, terrificante a dir poco. Non ho visto né l'uno né l'altro, ma in compenso ben 10 dragoartiglio, 4 ranabotoli e un bellissimo esemplare di "Ti spacco la faccia se mi guardi male"... Anche chiamato draco guardiano nero... Siamo... Messi bene, tutto sommato. Oh sì, e ce n'era uno in più invisibile, che mi ha preso di sorpresa da dietro. Non avevo altre possibilità che buttarmi di sotto dalla scarpata e sperare di afferrare il montacarichi, cosa che ho fatto, tra l'altro, e bene, devo dire. E niente, sono corso qua. Per fortuna la nebbia mi ha coperto, quindi sono abbastanza sicuro che non ci troveranno facilmente qui... Ma... Fatemi riposare un attimo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 24 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2022 Nicodemo Quando sento e vedo Flambie correre urlando attivo la mia perla e subito dopo mi allontano dai prigionieri nascondendomi dietro la colonna di roccia centrale in una posizione tale che mi permetta di tenere d'occhio la direzione da cui proviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 26 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2022 Elaethan Erashlooke Nemmeno il tempo di ragionare sulle risposte dei prigionieri, che subito la situazione era precipitata. Skita! Non va bene... mormoro pensando al da farsi. Forse posso rallentarli un po'. Come hanno fatto con noi prima. Poi stringo nella mano destra il ciondolo con il bucaneve e mi nascondo pronto a castare il mio incantesimo. @DM Spoiler Mi Nascondo +10 in modo da essere a portata per Spike Growth e mi preparo a castarlo quando arrivano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato