Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar


SamPey

Messaggio consigliato


Flambie

Fortuna che sono stato abbastanza calmo finora... socchiudendo gli occhi e sospirando, mentre i miei compagni si preparano. Tiro fuori la scimitarra, roteandola un po', e alzando lo scudo, avanzando più degli altri e posizionandomi dietro alla parete, di fronte a Lily, rimanendo poi in silenzio, in attesa dell'arrivo dei nemici

Spoiler

Stealth +7

Perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei

Dopo il discorso di Flambie, non perdete tempo e vi sistemate al meglio delle vostre capacità. Lilly potenzia sia Nicodemo che Elaethan, posizionandosi poi con il suo arco incoccato. Flambie e Brando avanzano in copertura cercando preparandosi allo scontro, mentre Elaethan e Nicodemo si appostano pronti con le loro magie. 

Siete alle strette, nell'angolo del lago e con due possibili punti di minaccia. Davanti a voi si celano sicuramente il viscido Spattergoo e altri sgherri - bullywug e cultisti - ma ciò che vi preme di più è la presenza di Rezmir, la quale ricopre una delle cariche più alte di tutti i cultisti. 

I secondi sembrano ore, mentre attendete di effettuare la vostra imboscata. D'un tratto, una luce pervade l'intera area del lago sotterraneo, illuminandolo come fosse baciato dai raggi del sole. distogliete per un istante gli occhi, infastiditi da cosi tanta luce dopo il tempo trascorso al buio, mentre notate dettagli e colori che prima non potevate scorgere del lago. L'acqua sotto di voi, nera, scura e sporca, a malapena riflette i raggi, diventato quasi come una pozza di petrolio dalla quale non si scorge nulla. Poi, una voce fredda, roca e temibile, a mala pena definibile come voce femminile, si fa eco nella caverna. Non avete dubbi anche se è la prima volta che la sentite: è la voce di Rezmir la Nera. "Arrendetevi ora e avrete salva la vita! Non potete vincere questo scontro, vi siete spinti oltre le vostre capacità" Non vedete nessuno, ma la voce rimbomba come il ruggito di un drago!

Grazie alla luce diurna, riuscite a scorgere l'altra sponda del lago e in marcia serrata notate diversi Bullywug e Dragoartiglio muoversi sulle sponde fangose!

@tutti

Spoiler

@Vind Nulend ti ho spostato ma sei libero di dirmi dove vuoi metterti in questi turni free. 

L'area di luce intensa parte da un punto vicino alla colonna centrale e illumina un raggio di 18 metri con luce intensa e altri 18 con luce fioca. La lampada di brando non so se è accesa o meno, fatemi sapere (nel caso fa 9 metri di luce intensa e 9 metri di luce fioca - è accesa con l'olio che dura per sei ore, se cade in acqua logicamente si spegne)

Descrizione Lantern of Revealing

Spoiler

While lit, this Hooded lantern burns for 6 hours on 1 pint of oil, shedding bright light in a 30-foot radius and dim light for an additional 30 feet. Invisible Creatures and Objects are visible as long as they are in the lantern's bright light. You can use an Action to lower the hood, reducing the light to dim light in a 5-foot radius.

Davanti a voi notate 4 Bullywug e almeno 1 dragoartiglio, ma sentite che altri ce ne sono alle spalle di quest'ultimo, nel condotto che porta al lago. @Alabaster fammi sapere se lanci Fireball, stessa cosa tu @Cuppo. Volendo anche @unendlich può sparare una freccia se lo vuole. 

Dopo queste azioni, tirerò di iniziativa. 

Direi che questo è il combattimento più importante di tutto il capitolo e forse di tutto il vostro viaggio sino ad ora. Buona fortuna!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Ci prepariamo velocemente all'arrivo dei nemici. Coraggio Elaethan, potete farcela. Quando sento la voce di Rezmir, seguo con lo sguardo i movimenti di Nicodemo e mi accodo a lui come tempistiche per il lancio dell'incantesimo. Tinda Loa. Pronuncio la formula stringendo il ciondolo e cercando di far coincidere la crescita delle spine (già mascherata di suo) con l'esplosione di fuoco.

@DM

Spoiler

Casto Spike Growth nel punto messo su Telegram.

----

CA: 16 - PF: 41/47

Frecce: 6/20 (+40 nella borsa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

A quanto pare siamo stati scoperti ben prima di quanto sperassimo. Tutta la strada che abbiamo fatto fino ad adesso ci ha portato a questo momento. Non posso dire di sentirmi pronto. E sicuramente non è il modo in cui avremmo voluto che andasse. Ma ora siamo qui e non possiamo più fare altro che combattere per avere salva la vita. E non solo la nostra. Tanta gente dipende da noi. Rievoco nella mente il viso di Mirna perché mi dia forza e mi aiuti nella lotta. Con rinnovata convinzione mi accingo a combattere. Richiamo a me le energie mistiche per poi usarle per colpire i nemici: Che anche nell'oscurità brilli la luce!

Spoiler

Lancio moonbeam all'imboccatura del passaggio, esattamente dove si trova il dragoartiglio e poi mi sposto indietro in copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Con l'arco pronto, e una voce nella testa fastidiosa che mi distrae non poco, o forse è proprio il mio corpo e il mio spirito che non vogliono altro che impugnare e brandire Talemnar, mi affaccio per scoccare due frecce ai sopravvissuti, sempre che ce ne siano, ritornando poi in copertura e rimettendo l'arco apposto, pronto per estrarre Talemnar e lo scudo

Spoiler

2 x attacchi con arco corto, +7 a colpire, danni 1d6+4, entrambi con svantaggio a causa della sword of vengeance

Lucky, se faccio 1, ritiro e tengo secondo risultato

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei

Combattimento sul Lago Sotterraneo

Ignorando le parole del nemico, attuate il vostro piano e bloccate il passaggio con i vostri colpi! La palla di fuoco di Nicodemo impatta nel tunnel, bruciando ogni cosa. I Bullywug colpiti periscono mentre i due Dragoartiglio sembrano in qualche modo resistere a malapena. Elaethan e Bando sfruttano l'occasione per lanciare i loro incantesimi e piazzare un blocco all'ingresso! Infine, le frecce di Lilly e Flambie pongono fine agli utlimi nemici rimasti. 

AZIONI

Spoiler

Fireball + frecce spazzano via i nemici in vista. Viene piazzato il moonbeam e spike growth

"Speravo diceste di no...Questa è la vostra fine!" le parole di Rezmir, risuonano in tutta la caverna.

INIZIATIVA

Spoiler

Draco Nero 
Lilly 
Rezmir 
??? 
Dragoartiglio 
Brando 
Lucertoloidi 
Bullywug 
Flambie 
Dragoala 
Elaethan 
??? 
Nicodemo

Passa un secondo, due secondi. Un ruggito rimbomba dal corridoio quando il Draco Guardiano Nero balza con ferocia, ferendosi le zampe sulle spine di Elaethan e venendo investito dal raggio di energia radiante di Brando, ma incurante si getta nel lago e scompare sott'acqua!

@Cuppo

Spoiler

Vedendo questa scena, rammendi gli studi fatti con tuo nonno. I Draghi Neri sono famosi, oltre che per sputare acido, per essere dei draghi anfibi, capaci di respirare sia aria che in acqua!

AZIONI

Spoiler

Il draco scatta e salta, subisce 6d4 danni perforanti dalle spine e subisce pure 8 danni radiani (fallisce il ts) di moonbeam.

@tutti

Spoiler

Posta Lilly

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Spoiler

Summon beast.
Alligatore, 30 PF
CA 13

Piccolino, ragazzoni, raggruppatevi, cercatelo e portatelo a Flambie o a Brando.
Cercate di non farvi male, costringetelo solo a riemergere.
 In draconico.

Ehi Rezmir ... poi mandami un messaggio dall'aldilà, dimmi se avete fatto un be brindisi tu Frulam e Langdedrosa.
Brindate a noi.

Poi mi sposto sulla riva.

Modificato da unendlich
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Nicodemo apre le danze facendo letteralmente esplodere l'ingresso del tunnel. Prima che il mio incantesimo lo illumini di una tenue luce che brucia i pochi nemici rimasti. Nemici le cui vite vengono presto terminate dalle frecce di Lily e Flambie.

Sembra che lo scontro inizi bene per noi finché un draco nero non passa in maniera molto rapida e fastidiosa attraverso il mio incantesimo e si butta nell'acqua. Non so molto di drachi ma sono abbastanza sicuro che abbia intenzione di nuotare senza essere visto fino a sotto il nostro sedere prima di attaccare. Memore delle parole di Lily mi sposto più lontano da Eleathan per evitare che possa colpirci entrambi. Poi mi concentro su quanto ho di più caro e recupero un po' delle energie mistiche necessarie per usare i miei incantesimi nell'attesa che si palesi un nemico su cui usarle.

Spoiler

Utilizzo Harness Divine Power per recuperare uno slot di incantesimo di secondo a scapito di un channel divinity

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 1

Lilly evoca un coccodrillo di piccole dimensioni, ma non per questo meno pericoloso e lo incoraggia ad andare insieme ai lucertoloidi contro il Draco Guardiano Nero. Successivamente si sposta sulla riva.

Brando recupera il suo potere magico, spostandosi. 

I nemici non sembrano muoversi o compiere azioni particolari, temendo probabilmente per la vostra trappola preparata. 

D'un tratto, i Bullywug legati incominciano a sbraitare nella loro viscida lingua, facendo un gran baccano a voi incomprensibile!

INIZIATIVA

Spoiler

Draco Nero <- ferite subite 22
Lilly <- ferite subite 10
Rezmir 
??? 
Dragoartiglio 
Brando <- ferite subite 11
Lucertoloidi 
Bullywug 
Flambie <- ferite subite 10
Dragoala 
Elaethan <- ferite subite 6
??? 
Nicodemo

@tutti

Spoiler

@Vind Nulend fammi sapere se va bene dove ti ho collocato. 

postano @Calistar e @Cuppo, @Alabaster aspetta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Faccio il giro lungo, siamo troppo vicini altrimenti impugno lo scudo a sinistra e Talemnar a destra, avanzando, attento al pericoloso draco nero Ci mancava anche questa! Devo beccarlo ad ogni costo... Se riesco a prenderlo mentre sbuca, lo posso costringere a rimanere lì dov'è! Lucertoloneee, lucertoloneee, dove sei? mentre proseguo, guardandomi sotto ai piedi

Spoiler

image.png.bea9f0b2c5213272b9e7034530031128.png

Mi sposto qui

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Attenti all'acqua! Grido ben sapendo di pronunciare parole ovvie. Drago anfibio. Non perdo nemmeno tempo a rispondere a Rezmir, ma carico subito una freccia e tengo l'arco puntato.

Vieni fuori... Penso controllando attentamente il pelo dell'acqua. Poi quando sento i bullywug agitarsi, getto verso di loro un'occhiata fugace.

@DM

Spoiler

Mi sposto di un quadretto a sinistra.

Preparo l'azione -> Se sbuca il draco, gli sparo.

Arco Lungo Warning: TxC +9 - Danni 1d8+4
Extra Attack: TxC +9 - Danni 1d8+4
Secondo attacco per Dread Ambusher: TxC +9 - Danni 2d8+4

Pierce: considera che in caso di 1 sul dado di danno (solo in quel caso altrimenti tengo il risultato), lo ritiro e se critto ho 1 dado di danno in più.

----

CA: 16 - PF: 41/47

Frecce: 20/20 (+26 nella borsa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 1

Flambie si muove svelto sul pelo dell'acqua, lasciando perdere il suo arco e riprendendo il suo solito equipaggiamento. 

@Calistar

Spoiler

Senti un brivido lungo la schiena quando estrai Talemnar, come se lo spirito di vendetta al suo interno stesse urlando il suo desiderio di affrontare i vostri nemici.

Elaethan si prepara a colpire qualora il Draco Guardiano Nero dovesse sbucare dal lago, avvertendo i suoi compagni della natura anfibia dell'essere.

Una frazione di secondi dopo però, qualcosa di inaspettato accade.

"Finis Incantatio" queste parole riecheggiano nell'area, mentre gli incantesimi di Brando e di Elaethan - i quali bloccavano l'ingresso al lago - vengono dissolti all'istante. "Devo ammetterlo, un piano notevole il vostro" una figura, che fino ad un attimo fa era invisibile, si palesa al lancio del suo incantesimo. L'uomo, avvolto in vesti color rosso acceso e finemente ricamate, calvo e con la testa tatuata ha lo stesso identico aspetto di una vostra conoscenza: Azbara Jos, il mago rosso del Thay che si è unito alla carovana sotto copertura per riunirsi al culto nei pressi di Daggerford. Tuttavia, tutto ciò pare impossibile...l'ultima volta che avete visto Azbara è stato a Waterdeep, mentre si preparava insieme al resto dei cultisti per dirigersi alla locanda Carnath. Era perfino controllato da Carlon, il vostro contatto nella carovana con il quale condividete una pietra comunicante. Non siete stati avvisati di nulla. Come può essere qui? 

Pic di Azbara Jos

Spoiler

image.jpeg.2f9ab65fc209c9ce9a73a2c8d52141cc.jpeg

@unendlich @Calistar

Spoiler

Sebbene abbiate parlato pochissimo con Azbara Jos, era risultato una figura diplomatica interessante durante il viaggio da Daggerford a Waterdeep. Intuite che qualcosa non torna: la voce che avete appena sentito non è dell'Abara Jos che voi avete incontrato.

Nell'esatto momento in cui i vostri incantesimi vengono dissolti, i nemici si riversano nel campo di battaglia. 

Un Dragoartiglio munito di balestra si fionda fino alle rive del lago, mentre due Dragoala (il rango superiore ai Dragoartiglio) percorrono cautamente il corridoio. Come se non bastasse, la luce diurna che risplende nella caverna, illumina parzialmente la figura di Spattergoo in fondo al corridoio.

@Calistar

Spoiler

avendo la visuale migliore, noti perfino qualcun altro dietro l'odioso sciamano...Dralmorrer Borngray, con lo scudo alzato e pronto ad avvciniarsi.

INIZIATIVA

Spoiler

Draco Nero <- ferite subite 22
Lilly <- ferite subite 10
Rezmir 
??? 
Dragoartiglio 
Brando <- ferite subite 11
Lucertoloidi 
Bullywug 
Flambie <- ferite subite 10
Dragoala 
Elaethan <- ferite subite 6
Azbara Jos
Nicodemo

@tutti

Spoiler

Posta @Alabaster e poi si ricomincia il giro con @unendlich

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Attivo la mia magia di potenziamento, mi alzo in volo fino al soffitto della caverna, esco dalla copertura verso destra, scaglio un dardo infuocato contro il mago e mi rimetto in copertura.

Spoiler

CA 19 HP 32

Speed 60 volo

Bladesing, muovo, firebolt +7 colpire 2d10 danni fuoco ritorno in copertura.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 1

Nicodemo si alza in volo e scaglia un dardo infuocato contro il mago nemico, il quale si difende con uno scudo di magia. Tuttavia il dardo è troppo rapido e colpisce il nemico al fianco. "...ammirevole, mago"

Turno 2

Mentre il combattimento infuria in superficie, il Draco Nero e il Coccodrillo evocato da Lilly si scontrano sott'acqua. La rapidità dell'evocazione di Lilly è sufficiente da fargli evitare la codata nemica, ma il morso del Drago lo colpisce successivamente alla zampa. Tuttavia lo stesso coccodrillo azzanna il Draco alla schiena, procurandogli una ferita ben più grave!

Lilly scocca una freccia, infastidita dal gracidare dei Bullywug e manca il bersaglio di un pelo. Scocciata, si gira e la sua voce riverbera nella cavità dove sorge la spiaggetta, come il ruggito di un drago. Immediatamente, i due Bullywug si zittiscono e le due rane giganti, le quali stavano per avanzare, si bloccano di colpo. 

Immediatamente dopo, la voce di Rezmir riecheggia "Odiosi! Sarete un degno sacrificio alla Regina dei Draghi...Spattergoo, dai modo ai miei uomini di avanzare!" Camminando nel raggio di luce di Brando, venendo bruciata dall'energia radiante senza battere ciglio, la figura di Rezmir si impone sul campo di battaglia. Coperta da splendide vesti purpuree la Mezzo-Drago impugna un grosso spadone nero e in volto, porta un corpicapo terrificante. Il solo vedere tali oggetti, mette i brividi. Lo spadone emana un'aura malvagia, percepibile in tutta la caverna. Mentre la maschera, raffigurante il volto di un drago nero, pare essere la manifestazione del male. Un globo di acido si manifesta nella mano libera della Veste Purpurea, la quale poi lo scaglia con violenza verso Flambie. L'halfling riesce a parare il colpo con il suo scudo, il quale sfregola al contatto con l'acido.  "Borngray, vai! Nessun altro errore ammissibile"

con uno sbuffo di nebbia, Dralmorrer Borngray, munito di scudo, compare accanto ai due sgherri di Rezmir, oltrepassando, con un incantesimo di Passo Velato, il Raggio Lunare di Brando. "...Non ti deluderò questa volta, mia Signora". Con la mano libera, l'elfo sfregiato crea un dardo infuocato e lo scaglia nuovamente contro Flambie! Ancora una volta, lo stoica Halfling si protegge dall'attacco nemico!

Il Dragoartiglio giunto sulla spiaggia, carica un colpo della sua grossa balestra, indirizzato questa volta a Brando! il quadrello impatta sullo scudo del Paladino, che tuttavia non accusa minimamente il colpo. Immediatamente dopo, lo sgherro si sposta di lato!

INIZIATIVA

Spoiler

Draco Nero <- ferite subite 35
Lilly <- ferite subite 10
Coccolily <- ferite subite 4
Rezmir <- ferite subite 6
Borngray
Dragoartiglio <- ferite subite 2
Brando <- ferite subite 11
Lucertoloidi 
Bullywug 
Flambie <- ferite subite 10
Dragoala1
Dragoala2 <- ferite subite 5
Elaethan <- ferite subite 6
Azbara Jos
Nicodemo

@tutti

Spoiler

tocca a Brando. I Bullywug non fanno nulla e nemmeno le rane (che avrebbero agito dopo Brando) perche intimorite da Lilly. Può postare anche Flambie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Occhio al rosso. Guardatelo bene in faccia, sono brava a ricordare e riconoscere la gente. E lui non è quello che guidava la carovana. Potrebbe essere un arpista. 

TIzio rosso, prima che ti ammazziamo, se sei con noi, sii chiaro. O finirai a giocare a dadi con gli altri. Nell'aldilà.

Ragazzoni, fate fuori quel cavolo di abominio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Tutti i nostri nemici si sono palesati. Rezmir si è presentata con una maschera e una spada terrificanti. Sia lei che lo sfregiato tirano dardi magici contro Flambie, o meglio contro il suo scudo. Uno degli sgherri invece mi spara con la sua balestra. Devio il colpo con lo scudo e lo ignoro. Avanzo verso i nemici in attesa che lo sciamano nemico esegua gli ordini e permetta anche a loro di muoversi sull'acqua.

Nel frattempo continuo a recuperare le mie energie, questa volta concentrandomi sulle mie ferite e non sulle mie abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...