Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar

SamPey

Messaggio consigliato

Elaethan Erashlooke

Galvan. Rath Modar. Mi appunto mentalmente sentendo la risposta del CambiaPelle. Non ho tempo di occuparmene ora o, ahimè, di preoccuparmi di essere stato eccessivamente duro con lui: c'è ancora del lavoro da fare. Forse davvero questa missione ci sta cambiando...e non in meglio. Il pensiero mi attraversa rapido la mente. Distruggeremo il Culto, ma che ne sarà di noi? Poi lo sguardo mi cade su Lily mentre comincia a prendersi cura del gruppo e soprattutto di Nicodemo.

Ancora una volta ritorno all'inizio della nostra avventura. Questa volta però è il senso di responsabilità a colpirmi come una martellata di Brando in pieno petto. Non puoi permetterlo, nipote. Da un po' non si faceva sentire. Ti farai carico dell'ombra, affinchè loro siano nella luce.

Cerco lo sguardo degli altri quattro per ringraziarli uno ad uno, silenziosamente, soffermandomi soprattutto sui due elfi. Flambie e Brando mi perdoneranno, ma il legame con loro è inevitabilmente più forte. Andiamo, Borngray. Dico infine rimettendomi al lavoro. Questo è quello che fanno i fratelli maggiori, giusto? Loro lavorano e lasciano riposare i fratellini. Un rapido sorriso mi compare in volto mentre ripenso a quando scherzavamo sopra la nostra strana "famiglia" elfica. Una vita fa.

Incocco una freccia e, in silenzio, mi allontano nell'ombra.

@Pedinelfo

Spoiler

Rimango ovviamente in silenzio per tutto il pedinamento, palesandomi solo quando la via è libera. Va bene. Rispondo a Borngray allentando la presa sull'arco. Proseguiamo. Aggiungo ignorando i suoi commenti sulla stanchezza. Mi nascondo nuovamente e li tengo sotto tiro.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

La situazione si calma lentamente. Ci si mette al lavoro tutti in un modo o nell'altro per metterci al sicuro e curarci. Lily si occupa delle ferite di Flambie e di tenere buone le ranocchie. Nicodemo si occupa di recuperare gli oggetti magici di Rezmir e di metterli dove non potranno nuocere. Flambie si occupa di far tacere lo sciamano, con i nostri ringraziamenti. Eleathan assieme a Borngray vedrà di tenerci al sicuro finché non abbiamo riposato. Nel mentre ci sono un paio di cose di cui posso occuparmi.

Mi avvicino al cambiapelle cercando di mostrarmi amichevole. Flambie e Elaethan l'hanno già spaventato abbastanza e dalle parole di Borngray mi sembra che sia più uno schiavo maltrattato che un nostro nemico. "Allora, abbiamo un po' di tempo da passare insieme. Vorrei saperne di più sul tuo conto. Ho sentito solo storie sulla vostra razza ma è la prima volta in vita mia che incontro una creatura così straordinaria. Ci sono tante cose che vorrei chiederti se te la senti di rispondere. Quelle che ti pongo sono domande dettate dalla curiosità. Vorrei sapere per prima cosa come chiamarti, quale è il tuo nome?" 

Una volta finita la chiacchierata con il cambiapelle ho una seconda cosa da fare. Una cosa che avrei voluto o dovuto fare da un po' ma non ce ne è stata la possibilità prima. Mi sposto un poco dagli altri ma senza perdere di vista nessuno prima di iniziare il rituale che mi è apparso in sogno. O forse è solo l'idea di farlo che mi è apparsa in sogno ed il rituale sgorga da dentro di me da solo come conseguenza. In qualche modo conosco le parole da recitare e i movimenti da eseguire. Tutto sembra così naturale e giusto. Mi sento come se dentro di me ci fosse qualcosa che vuole liberarsi. Ma non in modo violento, anzi lo fa come sbrogliando una matassa di fili ed ogni filo che viene tolto mi sento sempre meglio. Alla fine del lungo rituale si è ormai creata una sfera di luce di fronte a me che sembra ingrandirsi e allungarsi in diverse direzioni fino a prendere la forma di un cavallo fatto di luce. La luminosità va poi affievolendosi, come condensandosi attorno alla forma di quello che adesso si rivela essere un vero cavallo. Un bellissimo cavallo da guerra.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei

@Cuppo

Spoiler

Borngray annuisce e, insieme al Doppleganger travestito da Azbara Jos, salite le scale di pietra.

Tornate in superficie. Noti immediatamente che ormai diverse parti del castello sono illuminate dalle torce, in quanto il sole ormai al tramonto fatica a oltrepassare le nuvole grigie che coprono il Mare dei Morti. 

L'atmosfera è fredda e tesa, nell'ombra osservi come diversi Dragoartiglio si dirigono da Borngray per chiedere informazioni. L'elfo sfregiato è abile nel dare ordini e esaustire alle richieste. Passa qualche tempo, abbastanza per vedere i bullywug sfrustrati che lasciano la loro postazione per tornare al di fuori del castello, così come i Lucertoloidi che mestamente passano vicino a Borngray, senza fiatare. Di Snapjaw nessuna traccia, ma d'altro canto non gli era concesso di entrare nel castello. 

Terminate le varie ronde, Borngray ritorna alle scale delle grotte, parlandoti. "Bene. Non dovrebbero esserci problemi. Le creature della palude sono state spostate all'esterno del castello, mentre tra turni di pulizia e di guardia, dovrei aver messo sotto torchio la maggior parte dei Cultisti. Saranno esausti domani. Ho detto loro di non disturbarci e di non osare scendere nelle grotte, non possiamo esserne certi, ma non dovrebbero esserci problemi. Andiamo" 

Tornate sui vostri passi fino a raggiungere il lago sotterraneo.

A pochi minuti dalla fine del rinnovato rituale di Camminare sull'Acqua di Lilly, Elaethan insieme a Borngray e al Doppleganger tornano alla spiaggetta fangosa. 

Il gruppo ha preparato un giaciglio quantomeno vivibile per tutti, e insieme mangiate ció che Lilly prepara. Nessuno è escluso dal pasto dell'elfa: da Borngray ai cuccioli di rana gigante, tutti mangiano.

Uno dei Lucertoloidi in vostra compagnia, si avvicina a Lilly. 

"Mia Signora. Come fai a perdonare gli schifosi mangia-merda? Loro sono subdoli e infami. Il loro capo ha ucciso Suncaller, nostro sciamano. Perché tu li curi? Cosa significa?"

Nel mentre, Brando si avvicina al Doppleganger, il quale ha ripreso la sua forma neutra. La creatura mutaforma osserva il paladino, anch'egli gentile con lui, ma la sua espressione è indecifrabile "...io...nome?...non ho mai avuto diritto ad un nome..." Il Doppleganger tira a se la manica della sua tunica, mostrando il suo braccio grigiastro, marchiato da un simbolo spaventoso: delle linee astratte, marchiate a fuoco, formano quella che pare il volto di un drago con un lungo corno sul naso. La peculiaritá è la sua colorazione blu, nonostante sia marchiato nella carne. "...appartengo a Galvan, lui decide chi devo sembrare e che nome avere"

@Cuppo @Alabaster

Spoiler

Vedendo il tatuaggio, vi sovviene un ricordo della vostra prima esperienza. Quel marchio stilizzato, vi riporta alla mente il terribile sacco di Greenest e del drago blu che vi ha attaccato, Lennithon. 

Non siete certi che vi sia una correlazione vera e propria, tuttavia non avere dubbi: quel marchio rappresenta il volto di un Drago Blu.

Borngray osserva la scena. Guarda la sua ciotola ancora una volta mestamente. "...grazie. vorrei chiedervi il motivo di questa premura ma immagino già la risposta. In ogni caso...direi che è un buon momento per rispondere alle vostre domande"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Le parole del cambiapelle mi fanno inorridire. Schiavizzato e senza neanche un nome. Trattato come se fosse un oggetto e non una creatura senziente. Sento dentro di me una furia a malapena trattenibile. Faccio un grosso sforzo per controllarmi e non spaventare ulteriormente la povera creatura. Dopo un paio di respiri profondi rispondo: "No, nessuna creatura senziente appartiene a nessuno! Non gli umani, non gli elfi, non gli halfling, i lucertoloidi o i ranoidi e nemmeno tu! Non dovrai più sottostare a Galvan, chiunque esso sia. E hai tutto il diritto ad un nome! Non devi sceglierlo subito, pensaci pure con calma e quando avrai trovato il nome che ti rappresenta faccelo sapere. Adesso scusa ma ho bisogno di un attimo di tempo per calmarmi" gli dico prima di allontanarmi leggermente e far sbollire del tutto la rabbia che mi è salita dentro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Ascolto in silenzio la sfuriata di brando. Quindi butto lì, quasi fosse casuale

La loro razza si chiama Doppelganger. Potresti aiutarlo a scegliere partendo dal suo retaggio...

Sto per iniziare a porre alcune domande quando Brando interrompe. E per una volta direi che ha ragione.

Meglio, andiamo a riposare.

La mattina successiva, o quella che dovrebbe essere tale se il mio senso del tempo non è completamente sfasato, mi sistemo rapidamente, preparo il mio rituale per rievocare lo spirito del mio famiglio e mi pulisco con una certa attenzione grazie alla mia magia. Dopo che anche gli altri sono pronti inizio a porre domande al Doppelganger e Borngray.

@SamPey

Spoiler

Abuso di prestidigitation

Allora di che si tratta questa storia?

Indicando il Doppelganger.

Perché questa pantomima con un finto Jos e che ruolo hanno i maghi rossi in questa storia?

Poi mi fermo

Forse meglio partire dall'inizio. Che piani aveva Rezmir e dove conduce quel portale?

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

La sera prima del riposo:

"Credo che sia meglio se posticipiamo il tutto a domani mattina." Intervengo fermando sul nascere l'interrogatorio. "Siamo tutti molto stanchi e credo che a mente fresca le domande e le risposte saranno più complete ed esaurienti. Inoltre conosco un incantamento che ci permetterà di avere maggior fiducia nelle parole che vengono dette ma ho bisogno di riposo prima di poterlo utilizzare."

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

A sentire le parole che il CambiaPelle rivolge a Brando non posso fare a meno di sentire una stretta al cuore, ma è un altro particolare ad attirare la mia attenzione. Quel tatuaggio... sussurro mentre la mano va istintivamente alla cicatrice sul viso. Quel simbolo domando cercando anche lo sguardo di Nicodemo dobbiamo saperne di più. Mi schiarisco la gola e poi aggiungo: Per favore.

Lennithon. Mentre ripenso al drago blu, a Plyke, a Greenest, una strana rabbia mi comincia a salire: tutti quei morti, quella distruzione...per cosa? Non è solo mia. E' la battaglia di tutti. La vendetta di tutti loro... Loro non posso più farlo. Me ne farò carico io.

Lucertoloidi e Bullywug sono stati fatti uscire dal castello in modo da avere meno gente possibile in giro. Faccio poi il resoconto a tutti. Ai Cultisti sono stati dati ordini a sufficienza per essere occupati adesso e stanchi domani. In teoria non dovrebbe disturbarci nessuno. Nel frattempo comincio a togliere la corda dall'arco e a prendermene cura.

Brando ha ragione: ora riposiamo. Ce lo siamo meritati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

La mattina mi risveglio, con ancora qualche segno di stanchezza addosso. Mi sento però caldo, e noto la coperta. Un sorriso mi si stampa in volto, ma non so chi ringraziare, per cui mi rialzo, ponendo la coperta con cura accanto a dove ho dormito. Poi, appena sento odoro di cibo, mi rialzo come se tutto fosse passato, e mi metto già pronto a guardare Lily intenta a cucinare, come un cucciolo davanti alla padrona che gli prepara la sua ciotola. Tutto bello sorridente, quasi mi scordo di essere ancora in una grotta, dove ieri abbiamo combattuto e sono quasi morto.

Ma le chiacchiere dei miei compagni mi riportano subito all'attenzione Grazie Lily... Credo che dobbiamo muoverci eh? Con uno sguardo un po' più mesto. Mangio in fretta, ripulendo la ciotola, poi mi metto insieme ai miei compagni, a sedere, per il momento in silenzio, ascoltando quello che diranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

@Master FB prima di dormire

Spoiler

Mi avvicino al magico cavallo con esitazione. Fatico a credere che sia una creatura reale. Una voce però risuona nella mia testa "Avvicinati pure, sono stato mandato qui per te". Mi viene quasi un colpo al cuore. "Direi che è la prima volta per te. Lascia che mi presenti sono Sivneruud e sono stato inviato qui per aiutarti nella tua missione. Conosco la tua lingua e possiamo comunicare con il pensiero, anche quando non siamo vicini. Chiamami pure Siv e non ti preoccupare, puoi avvicinarti e toccarmi." Con un po' di titubanza mi avvicino e gli poggio una mano sulla spalla, per poi accarezzarlo piano "Io sono Brando, è un piacere averti qua con me. Sei il cavallo più bello che abbia mai visto." 

La notte passa tranquilla. La mattina al mio risveglio sfrutto l'acqua del lago per darmi una rinfrescata e poi sistemo al meglio l'equipaggiamento. Poi preparo l'incantamento che ci servirà per interrogare i... prigionieri? Non sono sicuro che sia il termine adatto. Prima che inizi l'interrogatorio però mi reco da Siv per chiedergli come ha passato la notte. Credo che mi ci vorrà del tempo prima di abituarmi alla sua presenza.

Quando vedo che anche gli altri sono pronti per parlare con i prigionieri mi faccio avanti: "Io sono pronto, adesso lancerò un incantesimo su questa zona. Chiunque nel raggio dell'incantesimo sarà obbligato a dire la verità. Vi chiedo di non cercare di resistere all'incantesimo in quanto io lo saprò e dovrò quindi supporre che mentiate."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea

Riposo

@Vind Nulend

Spoiler

Lo stallone si fa toccare e ne rimani affascinato. Che questa creatura sia un segno? I tuoi sogni tormentati, saranno ancora senza speranza? O lentamente, tu e i tuoi compagni state plasmando una luce per il futuro?

Il Doppleganger guarda, in un misto di curiositá e timore, Brando, per poi chiudersi e pensare a ció che gli ha detto.

Lo stallone evocato da Brando irradia di luce il luogo, lasciando tutti a bocca a perta. Tale creatura emama un'aura celestiale e pura, tanto da rassicuravi anche in un luogo simile.

L'interrogatorio muore sul nascere, in quanto la stanchezza ha il sopravvento. Borngray sospira "suppongo abbiate ragione" in seguito, si chiude nel suo silenzio, osservando per un ultima volta lo stallone prima della sua meditazione. Il suo unico occhio sano, seppur ben mascherato, rivela un elfo dall'animo diviso e spezzato.

Infine, vi coricare facendo dei congeniali turni di guardia. 

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

Interrogatorio

La mattina seguente, vi preparate e vi sistemate a dovere, svegliandovi a quella che dovrebbe essere l'alba, anche se l'oscuritá della grotta rende impossibile esserne certi. Una volta pronti, Brando incanala il suo potere per lanciare una Zona di Veritá, investendo Borngray.

@tutti

Spoiler

Ditemi se voi entrate nell'area per l'interrogatorio.

In seguito, Nicodemo incomincia con le domande, concordate in precedenza dal gruppo.

N: Che piani aveva Rezmir e dove conduce il portale?

Borngray sempre leggermente infastidito dalla Zona di Veritá, ma non accenna a nulla, limitandosi a rispondere. "Premetto che sono una Veste Purpurea, ma anche noi non siamo al corrente di ogni cosa" un altro cenno di fastidio intacca il suo volto. "In ogni caso, il Culto del Drago sta racimolando un immenso tesoro con lo scopo di riportare Tiamat, la Regina dei Draghi, nel nostro mondo. Rezmir è una Portavoce, per la precisione Portavoce dei Draghi Neri e si è occupata delle razzie nelle zone a sud e a sud-est della Costa della Spada. I Portavoce dei Draghi, cinque in totale, solo i massimi vertici del Culto, sono loro che hanno davvero le redini in mano. Per quanto riguarda il portale, ammetto di non sapere esattamente dove conduca, io non l'ho mai attraversato ne mi sono stati riferiti ulteriori indizzi. Quello che so è che conduce lontano da qui: tutta la pista lasciata da Rezmir, la corsa verso nord e l'arrivo alla Locanda Carnath erano un grande diversivo. Dalla Locanda, il Culto trasporta il tesoro racimolato qui a Castel Naerytar, per poi condurlo altrove attraverso il portale. So peró che Rezmir era in contattato con altre due Vesti Purpuree dall'altra parte. "

N: Come si arriva il portale?

Borngray vi osserva, per poi rispondere.

"Non lo so. Serve una parola di comando, ma gli unici a conoscenza erano Rezmir e Azbara Jos...quello vero. Non saprei dirvi se nelle residenza della Mezzo Drago ci sia qualche riferimento, era solita appuntarsi di tutto."

N: Perchè il Doppleganger è qui e come mai di questa pantomima per imitare Jos.

"Anche qui, il responsabile è da ricercare in altri individui. Il Culto si è alleato con una ramificazione esiliata di Maghi Rossi del Thay, guidata dal Mago Rosso Rath Modar. Colui che si interfaccia con essi, è Galvan, il Portavoce dei Draghi Blu. Tuttavia, molti del culto non hanno di buon occhio i Maghi Rossi e i vertici del culto hanno dovuto prendere diverse misure cautelari: i piani di Rath Modar sono intricati, ha richiesto che Azbara Jos, il suo sottoposto che doveva sottostare agli ordini di Rezmir, si adoperasse per qualche missione nella Costa, per poi unirsi e monitorare il contorto piano della Portavoce dei Draghi Neri. Al tempo stesso peró, dovevano dimostrare che i Maghi Rossi fossero totalmente fedeli al Culto e, in questo caso a Rezmir. Per ovviare le cose, Galvan si è offerto di mediare tramite...i suoi mezzi. Ecco perché lui è qui. Una sfortunata creatura con uno sfortunato compito. Nel castello solo io e Rezmir sapevamo dell'imbroglio e sono abbastanza certo che i Cultisti alla Locanda non sappiano che qui ci sia un altro Azbara Jos. Secondo le stime, domani o dopodomani dovrá giungere il vero Mago Rosso, il tutto senza che i Cultisti sappiano dello scambio"

N: Ci sono altri gruppi in arrivo?

"Che io sappia no. Quello che da sud giunge sino a qui, è l'ultimo"

N: Gli altri Portavoce, chi sono e cosa sono?

Borngray ancora una volta osserva attentamente i vostri sguardi. Per un attimo sembra esitare, mentre il suo labbro trema leggermente. Poi, sospira e vuota il sacco. "I Portavoce sono i massimi esponenti del Culto, come detto. Un Portavoce è distinto dalle altre Vesti Purpuree dalla Maschera del Drago, come quella di Rezmir. Sono oggetti terrificanti e portentosi, ce me sono solo una per tipo e, secondo il mio parere, servono a qualcosa di grande, non sono solo mere decorazioni. Oltre a Rezmir e a Galvan, gli altri tre sono individui...misteriosi. Non conosco né il nome ne l'aspetto del Portavoce dei Draghi Verdi, mentre il Portavoce dei Draghi Bianchi pare sia stato scelto nuovamente da poco, ma non ho idea di chi sia. Infine, il Portavoce dei Draghi Rossi, si chiama Severin. Lui, se si dovesse scegliere un capo unico, rappresenterebbe quel ruolo. Non l'ho mai incontrato, ma da quel poco che so, è il responsabile di tutte le macchinazioni del Culto"

Prima che possiate parlare, l'elfo sfregiato vi anticipa "Ora vorrei sapere io qualcosa, per mera curiositá. Come siete giunti sino a qui? Ho ipotizzato un'alleanza con i Lucertoloidi per entrare nel castello, certo...tuttavia questo non spiega come siate giunti sino al castello. Pensavamo...pensavano, che questo periodo storico fosse il migliore per agire, dopotutto le maggiori fazioni della Costa e del Faerun sono in diffoltá. Ammetto, con un velo di frustrazione, che siete stati bravi...un'incognita che non avevamo...avevano considerato"

@tutti

Spoiler

Considerate i vostri rituali esegnuiti. A voi se volete fare altre domande

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Come siamo giunti fino a qui è una domanda complessa a cui rispondere. "Per quanto mi riguarda non faccio parte di nessuna fazione. Mi è stato proposto ma ho detto di no. Sono qui perché quello che volevate fare è portare distruzione e dolore e sofferenza e non posso permetterlo. Mi è stata indicata la via e data la possibilità di prenderla e mi sono state fatte conoscere persone straordinarie con cui percorrerla." E nel dirlo faccio un ampio gesto della mano per indicare i miei compagni. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Terminato il mio breve rituale accarezzo Iside per qualche istante, quindi inizia l'interrogatorio e ascolto con attenzione le risposte mentre mi appunto mentalmente tutte le informazioni.

Quando Borngray pone invece la sua domanda rimango in silenzio meditando per poi rispondere pacatamente, in tono distaccato come se stessi semplicemente trattando un quesito accademico.

In ultima analisi a causa dell'arroganza del culto direi. Avete rivitalizzato un culto antico di qualche secolo, piuttosto facile individuare qualche informazione da cui partire, tanto più che a razziare città aiutati da draghi e mezzidraghi si fa parecchio rumore.

Poi avete lasciato solo due vesti purpuree a protezione di un nido di uova con un manipolo di uomini dopo che il grosso delle truppe di quella zona se ne erano andate. Immagino si sentissero al sicuro, ma le abbiamo sconfitte e a quanto pare quello di appuntarsi le cose non era un vezzo solo di Rezmir dato che Frulam teneva appunti sugli spostamenti verso nord ma, peggio ancora per voi, un indizio ancora più importante... Naerytar. Solo quella parola, ma sono un ricercatore prima di ogni altra cosa, è letteralmente il mio campo di specializzazione scovare informazioni tra antichi documenti. Spostamenti verso nord, nome leggendario. Non ho trovato molto a dire il vero, visto lo scarso tempo a mia disposizione, ma grazie anche all'aiuto di altre persone abbiamo scoperto quanto basta per capire la zona a grandi linee della destinazione reale dei tesori. Abbiamo quindi viaggiato veloci, nel tentativo evidentemente riuscito, di anticipare la carovana con Azbara.

Per il resto si, abbiamo fatto un accordo con gli uomini lucertola. Ancora arroganza da parte del culto immagino. Lasciare che quel codardo

indicando Spattergoo

uccidesse il loro sciamano e rimanesse impunito è stata una mossa alquanto discutibile.

Guardo verso lo specchio d'acqua che ha visto spegnersi diverse vite nelle ultime ore

Immagino che ancora l'arroganza abbia portato Rezmir e voi ad essere sconfitti da un gruppo stanco e provato come il nostro.

Continuo a fissare l'acqua

O forse è stata solo sfortuna.

concludo con un filo di sarcasmo.

Quindi torno a fissare Borngray

Alla tana guardata da Frulam e Langdedrosa c'era un nido di uova di drago nero. Immagino ci siano altri nidi, sai dove sono? E di chi siano quelle uova?

E quel marchio? Cosa ci sapete dire di Galvan?

Rivolto al doppelganger

Come si incastrano esattamente Lenninthon ed il drago nero che domina queste paludi in tutta questa storia?

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Le risposte di Borngray mi lasciano abbastanza soddisfatto: c'è ancora molto da scoprire, ma sento di aver colmato alcune lacune. Rath Modar: che sia il Mago Rosso visto al Nido?

Quando Nicodemo nomina il marchio (e soprattutto Lennithon) mi avvicino leggermente, ma sempre stando al di fuori dell'area di verità. Ci sono dunque altri tre draghi pronti a scatenare la loro furia per tutto il Faerun? Domando serio. Lennithon e le sue...razzie: perchè? Non era la zona di Rezmir e dei "Draghi Neri" quella dove ha attaccato? Che sia un segno di "anarchia" all'interno del Culto? Potremmo forse approfittarne?

Visto che serve per trasportare il tesoro, direi che il portale conduca nel luogo dove verrà fatto il rituale per evocare Tiamat. Mi volto verso Nicodemo. Ti fa suonare qualche campanello? Qualche leggenda o altro di simile?

Quando poi chiede il motivo della nostra presenza, stringo ancora più forte l'arco che sto sistemando. E' evidente che vi sbagliavate. Difficoltà o no, ci sarà sempre qualcuno pronto a prendere le armi per contrastare il male. Non aggiungo altro. Le motivazioni per le quali sono qui, non sono affare suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sera prima, per tutti

Spoiler

Sorrido, mestamente, alle lucertolone.
Se i vostri capi fossero stati come lui indico la ranocchia Credi che voi vi sareste riusciti a comportare meglio? E poi, voi siete guerrieri, siete forti, loro, la maggior parte di loro, sono solo delle ranocchie cresciute, con la propria prole, lasciate qui da lui. a morire.

Poi con calma prendendo le ciotole e passando a tutti un po' di birra e/o vino, tra le piccole scorte e la produzione odierna 
Premura dici? In realtà, non ci vedo nulla di così eccessivo. Se ho qualcosa preparo qualcosa per tutti quelli che vanno sfamati. guardo lo sciamano Scusa, quasi tutti, i codardi che lasciano a morire madri e padri, per proteggere la prole, possono scoppiare e finire arrosto.... tranquillamente

Riposo, e la mattina, oltre alla colazione, preparo un po' di piantine, usando i soliti semi ed erbe.
Consumo alcune delle razioni di carne per lo stufato ed aggiungo abbondanti tuberi ed erbe. Mentre parliamo il fuoco fa sobbollire la pentola dolcemente.

Senza nemmeno accorgermene sono all'interno della zona di verità e, senza pensiero alcuno, alzo gli occhi verso l'elfo.

Per quanto mi riguarda...avete dato fuoco al mio boschetto e ucciso il loro curatore. Dopo aver spento le fiamme e salvato gli animali e molte piante, sono andata al villaggio vicino, doveva avevate portato morte e distruzione e mi hanno chiesto di guidarli attraverso il territorio circostante per trovare degli ostaggi che avevate preso in schiavitù.
Sai, ero legata al mio boschetto e le persone di quella zona erano sempre stato tante gentili e buone con me. Così ho deciso di aiutarli. La missione divina, che mi ha dato queste
agito il braccio e mostro bene, controluce, le scaglie è giunta più avanti, credo in concomitanza con il mio evitar loro di uccidere povera gente di passaggio che ci aveva rubato i cavalli...

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea - Discorso di Lilly

Il Lucertoloide non sembra essere troppo convinto riguardo a quanto detto dalla giovane druida, replicando "non farti ingannare, mia Signora. Loro sono infidi e malefici. Noi non esuberiamo, cacciamo quanto ci basta, rispettiamo i nostri territori, non uccidiamo per piacere anche se il combattimento è nella nostra natura e cultura. Guarda il castello: loro sporcano, sprecano, non hanno rispetto e si pugnalano tra loro per avere il boccone più grosso. Non ci hanno massacrato solo perché siamo tornati utili al Culto e lo hanno impedito. Questo non è territorio Bullywug, loro si sono insidiati e lo hanno usurpato con il favore dei Cultisti. Sei troppo buona, mia Signora" il Lucertoloide si congeda con un inchino, mentre viene poi sgridato dal compagno per essere stato così "diretto".

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

Borngray ascolta Brando e l'analisi di Nicodemo, rimanendo impassibile "devo ammettere che siete stati notevoli. La negligenza di Mondath l'ho sempre trovata seccante, ma se siete stati voi a usurpare il Nido, significa che avete ucciso Langdesrosa, il quale era una veste purpurea molto forte...deduco che i piani dei Portavoce stiano procedendo bene, vista l'abbassamento della guardia. Riponevo in Rezmir e nella sua autoritá il massimo delle speranze, ma si sono infrante nel momento in cui mi avete catturato la prima volta. In ogni caso, riguardo a Spattergoo, sono d'accordo. Tuttavia i Bullywug sono più semplici da utilizzare: meno esigenti, meno nobili, meno intelligenti. A Rezmir è bastato dare un briciolo di potere a quel codardo per assoggettare un intero gruppo di Bullywug. Ho ritenuto ingiusto il trattamento posto ai Lucertoloidi, per questo ne ho fatto la mia scorta. Su questo, soprattutto per i desideri di Rezmir, ritengo abbia ponderato male" Brongray sembra sorvolare sull'ultimo punto trattato dal mago, come se il fresco ricordo della sconfitta e la morte di Rezmir siano ancora uno shock per lui.

Ancora una volta, le parole di Lilly sembrano trafiggere l'elfo sfregiato nell'animo, così come quelle pronunciate nella forgia. 

L'interrogatorio continua e Borngray riprende con le risposte.

Il 12/10/2022 at 17:10, Alabaster ha scritto:

Alla tana guardata da Frulam e Langdedrosa c'era un nido di uova di drago nero. Immagino ci siano altri nidi, sai dove sono? E di chi siano quelle uova?

"Non sono al corrente di altri nidi, non posso darvi una risposta certa. Per quanto riguarda le uova, facevano parte di uno stratagemma di Rezmir. Un dono per Voaraghamanthar, il drago nero che rivendica come suo questo territorio. Rezmir non le aveva portate via dal Nido poichè sarebbero potute schiudersi a breve, con il giusto trattamento. Visto che non sono state consegnate a Morte Nera, i rapporti si sono incrinati"

Come si incastrano esattamente Lenninthon ed il drago nero che domina queste paludi in tutta questa storia?

"Per quanto riguarda Voaraghamanthar, Rezmir era ancora in ballo per cercare di convincerlo ad unirsi alla causa. So che un tempo il culto utilizzava esseri terrificanti conosciuti come Dragolich, draghi non morti, ma con la rinascita del culto, sembra stiano indirizzando i loro interessi sui draghi vivi. Voaraghamanthar è un drago potente, sarebbe stato un grandissimo alleato e avrebbe permesso al culto di dominare la zona in modo pressochè totale. Tuttavia, un drago non è facile da convincere, neppure se dei 'mortali' gli promettono il ritorno della sua divinitá. Rezmir è riuscita a mantenere dei rapporti col drago e a poter esporre degli accordi poichè era a conoscenza del suo segreto, di cui io non so nulla. Per quanto riguarda Lennithon, non è una mia competenza. So che è alleato con il culto ed è sicuramente uno degli alleati più potenti. Nonostante questo, come la maggior parte dei draghi, difficilmente agisce prendendo ordini da qualcuno, a meno che non si parli di un Portavoce"

E quel marchio? Cosa ci sapete dire di Galvan? 

Per un momento, Borngray sembra riflettere. "Anche di lui non so quasi nulla. Io lavoravo per Rezmir, non per lui. Quello che posso dirvi peró sono delle voci. Pare abbia avuto un'istruzione dai Maghi Rossi del Thay. Se Lennithon prende ordini da qualcuno, è verosimile sia lui"

Di seguito, Elaethan incalza l'elfo catturato. 

Il 13/10/2022 at 11:10, Cuppo ha scritto:

Ci sono dunque altri tre draghi pronti a scatenare la loro furia per tutto il Faerun? Domando serio. Lennithon e le sue...razzie: perchè? Non era la zona di Rezmir e dei "Draghi Neri" quella dove ha attaccato?

Lo sguardo di Borngray si scontra con lo sguardo del Ranger. I due volti, entrambi marchiati da profonde cicatrici, sembrano rispecchiarsi per un istante, come i due lati di una medaglia. "Altri tre? Vorrai dire altri. È da tempo che non si vedono molto Draghi nel Faerun, ma questo non implica che non ci siano più draghi...Immagino che uno dei compiti del Culto, sia quello di incalzare gli animi dei draghi cromatici, almeno ipotizzo. Per quanto riguarda le razzie di Lennithon, non ne so nulla. Anche se personalmente non starei a banalizzare riguardo ai colori dei draghi...dalla mia posizione di veste purpurea, posso dirti che nero, bianco, rosso, blu o verde non è importante, se il Culto dispone di un tale potere, lo userá"

Anche le ultime parole di Elaethan sembrano colpire come una freccia l'animo di Borngray, il quale quasi bisbigliando replica "...forse hai ragione".

@Alabaster

Spoiler

Per quanto riguarda la domanda di Elaethan, non ti sovviene nulla.

Lanci individuazione del magico e noti poche cose a dire il vero. La spada e il pugnale emanano una leggera aura di evocazione, in quanto ora sai che sono legate ai poteri dell'elfo. Inoltre confermi che la sua spada abbia proprietá magiche. Per il resto, non noti null'altro che non avete giá recuperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Mentre l'equipaggiamento dei prigionieri mi rivolgo a Borngray

Quanti cultisti sono rimasti nel castello? Se fosse possibile preferirei cercare di catturarli vivi.

Per quanto riguarda lui

Riferito a Spattergoo

Direi di affidarlo al popolo lucertola. Secondo me hanno il diritto di decidere la punizione per i suoi crimini, anche se già sospetto quale potrà essere.

Sistemandomi per riprendere la nostra avventura

Propongo di mettere una altro allarme al portale e finire di esplorare questi sotterranei, quindi salire e cercare di prendere il controllo del resto del castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Quando Borngray nomina i "dragolich" il pensiero va subito alle rovine nella palude e ai graffiti su di essa: Chardansearavitriol. La Morte d'Ebano. Il Tortle lo aveva chiamato così. Un brivido mi corre lungo la schiena.

Ma è l'ultima risposta, quella alla mia domanda sui draghi, a farmi rabbrividire ancora di più. Altri. La parola rimbomba in testa evocando scenari orribili: è una forza distruttrice che non possiamo permettere venga lasciata libera di sfogarsi.

Sì, finiamo qui sotto e poi saliamo. Non vedo l'ora di dare un'occhiata alle stanze di Rezmir: sono sicuro ci siano informazioni di fondamentale importanza. Annuisco. Prima diamo lo Sciamano ai lucertoloidi e che decidano loro il suo destino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sera prima, per tutti

Spoiler

Sorrido alle lucertolone.
Non serve prestare troppa attenzione, e comunque, è il mio difetto, ma è anche il mio pregio...

Annuisco a NIcodemo.
Ragazzi, prendetevi Spatter e fatene quello che vi pare, portatelo a giudicare dai vostri fratelli, senza alcuna remora. 
Le altre invece, hanno smesso di attaccare, quando gli abbiamo promesso libertà. Per ora voglio che sia così.
Se poi si rivelerà un errore, senza Spatter, siete più forti voi. E credo che Borngray vi aiuterà in caso sia necessario.

Guardo l'elfo. Hai capito cosa ho detto? In caso lo rispiego.
Ciò che dici delle uova, non ha perfettamente senso....c'è un altro portale? Non sapevi che avessimo ucciso la gente al nido...

Spoiler

se non ha capito che cosa ho detto alle lucertole glielo ridico in comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

Borngray riflette un secondo sulle parole di Lilly, per poi affermare in modo pacato ma distante, quasi adottando lo stesso portamento di Nicodemo. "Non ci sono altri portali, che io sappia, e ho inteso cosa dici. Rezmir è venuta a conoscenza dell'attacco al nido, della morte di Langdedrosa e di Frulam Mondath...e della scomparsa delle uova. Avevamo dei sospetti, ma ora so che siete stati voi cinque. Credo che Rezmir volesse consegnare i cuccioli in salute a Morte Nera anziché le uova, come prova delle sue abilità o qualcosa del genere."

Lilly consegna infine ai Lucertoloidi Spattergoo, i quali sembrano ben lieti della cosa. Tuttavia l'elfo sfregiato interrompe "Non è possibile per loro salire ed uscire dal castello con lo sciamano ora. Certo, potete rischiare, non vi fermerò, tuttavia sarebbe meglio che lo portassero in seguito, quando ci saremo accertati che la via sia libera. Vi ricordo che Lucertoloidi e Bullywug sono fuori dalle mura del castello in questo momento...ma la decisione spetta a voi"

@tutti

Spoiler

Ditemi cosa scegliete.

Terminato l'interrogatorio, Elaethan, Nicodemo e Flambie si apprestano a terminare l'esplorazione della caverna, mentre gli altri stanno di guardia.

@tutti

Spoiler

assumo che Lilly abbia lanciato come rituale Water Walk.

@Vind Nulend @unendlich

Spoiler

Una volta che i due elfi e Flambie hanno lasciato la spiaggetta fangosa, vi trovate soli con uno Spattergoo esausto ma in continuo singhiozzare ed implorare pietà e libertà, lanciando promesse al vento come nulla fosse.

Il Doppleganger, con uno slancio di coraggio, si avvicina intimorito a Brando e Lilly, parlando con la sua peculiare voce metallica e anonima "...non so scegliere il mio nome...non so cosa devo fare...io sono chi mi viene detto di essere"

@Cuppo @Alabaster @Calistar

Spoiler

Proseguite dunque con l'esplorazione della grotta. Incominciate passando dal passaggio a sud ovest, quello in parte già esplorato dai due elfi. i condotti bassi e larghi effettivamente fanno il giro della grotta, giungendo fino alla caverna di ingresso - la quale presenta qualche accenno di coperture e di assi improvvisate, probabilmente un principio di barricate mai concluse preparate la scorsa sera durante la vostra battaglia. In effetti, i Dragoartiglio e i Dragoala della zona sembrano essere individui capaci, in grado di lavorare velocemente anche sotto pressione...piuttosto diversi dai cultisti appena arruolati e dalla marmaglia di malviventi trovati nell'accampamento nei Campi Verdi.

Stando attenti a ogni dove, controllate la pozzanghera che si trova di fronte alle scale di accesso al castello, notando un passaggio semi nascosto nell'acqua, il quale porta ad una piccola caverna semi allagata, un luogo pressoché inutilizzato. Sul fondo della pozza stagnante, notate il luccichio di diverse gemme preziose. La prima cosa che ipotizzate, sia il nascondiglio di qualche "furbo" che ha tentato di appartarsi un piccolo tesoro. 

Proseguite facendo il giro fino ad arrivare al montacarichi e la zona nebbiosa già esplorata. Elaethan conduce poi verso la zona "religiosa" nella quale vi sono una accozzaglia di statue e ricami di diversa fattura. Apparentemente, ogni elemento di questa zona non viene usato nel modo canonico, ma bensì a "casaccio". Pharblex probabilmente non è uno sciamano cosi colto come ama vantarsi e la sua conoscenza religiosa è talmente superficiale da utilizzare quello che trova come viene. 

Infine, giungete nelle camere di Pharblex. Qui Elaethan spiega come ha rilevato una trappola fissata al forziere dello sciamano. La trappola sembra in qualche modo collegata a dei vasi posti in delle alcove semi naturali nelle pareti della caverna, a pochi centimetri dal soffitto. Le mani svelte di Flambie, aiutato dal Ranger, riescono però a disinnescare la trappola e a aprire il forziere senza troppe difficoltà. L'interno del forziere è tuttavia apparentemente misero: un foglio di pergamena, una manciata di monete e un libro dall'aspetto peculiare. Accertati che non ci sono doppi fondi o altre trappole, recuperate il contenuto. Elaethan, guardando la pergamena, riconosce alcuni passi come una serie di formule per lanciare un incantesimo di cura ferite, mentre le monete contate da Flambie non arrivano alla dozzina di monete d'oro in tutto. Nicodemo infine, studia il libro.

@Alabaster

Spoiler

Il libro pare sinistro e dalla copertura particolare: un cuoio rosso intenso, con le bordature d'orate. ci sono alcuni dettagli ambigui qua e la sul libro, come alcune incisioni raffiguranti rune di semplice intuizione per definire il ciclo della vita e della morte...e una terza runa indicante la Non Morte. 

Questo libro apparteneva ad un mago e a giudicare dalle condizioni - almeno prima dell'utilizzo di Pharblex - doveva essere custodito in una libreria o simile. Sfogli rapidamente le pagine, rimanendo sorpreso dalla qualità di quello che trovi. Tra le mani hai un grimorio che apparteneva ad un mago - per la precisione un esperto di negromanzia - piuttosto capace. Non sei in grado di decodificare le pagine con precisione, almeno non senza prima studiarlo, ma intravedi formule potenti, che nonostante la tua crescita negli ultimi mesi, non saresti in grado di lanciare. Purtroppo, alcuni di questi incantesimi sembrano essere danneggiati dalla mano di Pharblex: lo sciamano non è in grado di studiare questi incantesimi, ma la sua curiosità - o stupidità - lo ha portato a scarabocchiare e danneggiare alcune di queste formule. 

off

Spoiler

Il libro ha le seguenti spells trascritte:

1° livello: Vita Falsata, Raggio di Infermità, -danneggiato-, mani brucianti

2° livello: Cecità/Sordità, Alterare se Stesso, - danneggiato-

3° livello: Animare Morti, - danneggiato-, - danneggiato-, Tocco del Vampiro

4° livello: Blight (non ricordo il nome in ita), - danneggiato-

5° livello: Confusione, Nube Mortale, - danneggiato-

@tutti

Spoiler

In totale recuperate:

- una manciata di pietre preziose (2 x 50 mo, 3 x 100 mo, 1x150 mo, 1x600 mo)

- una pergamena di Cura Ferite di 1° livello

- 12 Mo

- Un libro - Nicodemo.

Dopo circa trentacinque minuti di esplorazione, Elaethan, Nicodemo e Flambie ritornano sulla spiaggetta, illesi. 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Sì, meglio attendere. Mi trovo d'accordo con Brongray sul futuro dello Sciamano. Tenetelo sotto controllo e disarmato, ma la vostra vendetta dovrà attendere.

@In gita con Nicodemo e Flambie

Spoiler

Direi di prendere tutto. Dico agli altri due riferendomi sia al contenuto del forziere che alle gemme trovate nella pozza. Ci faranno comodo di certo.

Che inutile pagliaccio. E' poi il mio unico commento relativo a Pharblex mentre aspetto che Nicodemo finisca di studiare il libro per tornare dagli altri.

Torniamo poi alla spiaggetta. Tutto bene qui? Chiedo a Brando e Lily. Noi abbiamo trovato un po' di rifornimenti per la causa. Faccio un mezzo sorriso mostrando il bottino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...