Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lily

Spoiler

Mmmm come ti chiami?

Attendo la risposta

Nome, sarei davvero felice se tu venissi con noi, ma ... la nostra è praticamente una missione suicida. Non abbiamo davvero idea di cosa ci aspetti, e buona parte di noi, non crede davvero che ritorneremo vivi. La tua idea, te lo giuro, mi fa più piacere di quanto dovrebbe, ma siamo già in troppi sulle soglie dell'altro mondo. Ho paura di prendermi la responsabilità di portare qualcuno a morire con noi. 

Alzo la mano, per bloccare le sue obiezioni, anche se sto facendo una piccola pausa.

Ma, credo che tu non sia un bambino. A te scegliere. SE, ma solo SE, senti che questa missione sia per te...allora, seguici pure. Sei tu a decidere, non io.

 


Inviato

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

@unendlich

Spoiler

"la tribù mi ha chiamato Gix-Bensvelk*" risponde con un inchino il lucertoloide alla tua domanda.

blocchi subito un principio di obiezioni irruente, atipiche per la specie dei Lucertoloidi. Gix-Bensvelk attende dunque il tuo discorso, per poi parlare "Mia Signora, non devi avermi sulla coscienza poichè io scelgo di servirti. La tua strada sarà la mia strada, voglio seguire la tua luce, che essa porti alla morte o alla gloria. Permettimi di essere la tua lancia e il tuo scudo, se questo ti terrà in vita un secondo di più ne sarà valsa la pena. Desidero essere il tuo Hurthi**"

*Artigio-Buono | ** Fortezza, in questo caso inteso come protettore

off

Spoiler

Se accetti la sua proposta, vi girerò la sua scheda di gregario e avrete un compagno in più. Pensavo potessi comandarlo te, ma valuta ciò che preferisci.

Riuniti poi a Lilly, vi dirigete nella palude scortati dai Lucertoloidi, pronti per il Vutha Loreat Svern. Notate durante il tragitto che molti Bullywug sono stati allontanati dalla zona, oppure sono ben sorvegliati dagli stessi lucertoloidi a monta di Lucertole Giganti. 

Vutha Loreat Svern

Seguite il suono dei tamburi per una decina di minuti, inoltrandovi nella palude sulle canoe per una decina di minuti, per poi proseguire un breve tratto a piedi in sentieri semi nascosti che apparentemente solo i Lucertoloidi sono in grado di vedere o percepire, soprattutto durante la buia e sinistra nottata. Giungete infine in un'ampia radura semi asciutta, nella quale sono stati sistemati diverse pile di arbusti secchi, accesi per creare vari falò. sui lati, disposti a mezzaluna, diversi Lucertoloidi suonano i tamburi che avete sentito, mentre Snapjaw vi accoglie come ospiti. Venite riconosciuti come tali da tutta la tribù e percepite nell'aria l'importanza di questa, forse macabra, tradizione. "Morte Scagliosa vi da benvenuto. Voi meritati nostra fiducia, noi accogliamo voi a nostro Vutha Loreat Svern. Sacrificheremo colui che ha ucciso nostro sciamano, per riprendere fortuna e benevolenza da nostro protettore. Prendete posto e osservate"

Il suono dei tamburi aumenta mentre vi posizionate ai margini della radura. Snapjaw incomincia una litania in draconico, una formula antica probabilmente tramandata di generazione in generazione solo durante queste cerimonie, mentre vari altri Lucertoloidi - intuite di sesso femminile - sembrano "cantare" verso il cielo notturno. Quattro lucertoloidi dalle grosse dimensioni, compreso un quinto - Snapjaw - issano un lungo palo di legno alto venti metri verso il cielo, sulla cui punta è ben legato Spattergoo. Lo sciamano bullywug si dimena come può mentre sbraita insulti e carinerie alternate, in un goffo, ultimo, tentativo di salvezza. Nonostante il suo movimento, i quattro Lucertoloidi tengono ben saldo la base del palo di legno. 

I tamburi si fermano all'istante, cosi come il "canto" e la litania, e innumerevoli attimi di silenzio proseguono.

Poi un colpo di tamburo spacca il cielo. Vi ci vuole una frazione di secondo, quanto basta per sentire un secondo colpo di tamburo, per capire che il suono non è quello di un tamburo ne tantomeno proviene da uno dei lucertoloidi. il terzo e quarto rumore risuonano nell'aria e coloro che sono stati a Greenest rammendano tale rumore: il battito d'ali di qualcosa di immenso. 

Un'ombra nera sfreccia nel cielo, divorando Spattergoo e rompendo di netto il palo di legno, il quale cade a pezzi al suolo. 

I tamburi ricominciano a suonare. 

L'ombra nera compie diversi giri intorno alla radura, poi si poggia nel lato opposto al vostro, sopra un gruppo di piante palustri schiacciate a terra per formare un altopiano. Davanti a voi, illuminato dal fuoco, un immenso drago nero ruggisce alla notte. 

@tutti

Spoiler

Fallite tutti il ts contro lo spavento.

Davanti a voi si mostra Voaraghamanthar, la Morte Nera del Mare dei Morti.

image.jpeg.bbd677608ba4c2eee7e6f9122458c2c8.jpeg

L'immenso drago si lecca i denti acuminati, pulendosi dal sangue di Spattergoo, mentre sembra fissare ognuno di voi, uno alla volta. I lucertoloidi, terrorizzati, tentano di continuare il canto in draconico, mentre Snapjaw invoca con voce tremante - seppur potente - il termine della litania, la quale esprime riverenze all'immenso drago e chiede buon auspicio per la vita nella palude. 

Voaraghamanthar ruggisce nuovamente compiaciuto, spalancando le ali e spiccando il volo, mentre i tamburi dubitanti riprendono un ritmo più incalzante.

il Vutha Loreat Svern si conclude.

Vi riprendete dal brivido che vi ha scosso la spina dorsale, mentre gli altri Lucertoloidi sembrano fare lo stesso, tuttavia, sembrano tutti contenti e di buon umore, poiché il loro protettore sembra aver gradito la loro riconquista. 

@tutti

Spoiler

a voi, spero vi sia piaciuto!

 

  • Mi piace 1
Inviato

Elaethan Erashlooke

Sento il rumore delle ali e vedo la nera figura scendere su Spattergoo. Per poco non cado a terra. Skyta... Il ricordo di Greenest e Plyke è ovviamente ancora talmente forte da farmi vacillare e un contatto così ravvicinato con una creatura del genere non è certo cosa di tutti i giorni. Di colpo penso che forse partecipare al rito non sia stata una grande idea.

Vorrei arrivare ad afferrare l'arco, anche solo per darmi forza, ma sono paralizzato dalla paura e forse è meglio così. Voaraghamanthar ci scruta e poi, così com'è arrivato, se ne va.

Il Vutha Loreat Svern termina e io, con animo pesante e voce atona, mi rivolgo ai miei compagni. Torniamo al castello e riposiamo. C'è ancora molto da fare. E' l'unica cosa che dico prima di chiudermi in un pensieroso mutismo.

  • Mi piace 1
Inviato

Lily

Sospiro allo spettacolo. Non condivido appieno questa filosofia, ma so anche che non c'era altro modo.
Sì che finisco le pozioni. Una mi è venuta particolarmente bene. Avevano un pizzico di ingredienti ottimi in dispensa, roba costosa...quasi inutile da vendere se non ad un guaritore. Così ho deciso di usarla. Voi avete trovato qualcosa di utile? Cosa pensate di fare dopo del castello?

Inviato

Brando

Come a voler confermare le mie paure la cerimonia è davvero un richiamo al drago nero che abita queste terre. Il quale scende dal cielo a papparsi lo sciamano rana e poi si prende del tempo per fissarci prima di andare via. Credo di aver trattenuto il fiato per tutto il tempo in cui il drago è stato in vista. O forse ero paralizzato dalla paura. In ogni caso per ora è andato via e questo vuol dire che non moriremo oggi. Le parole di Lily mi prendono impreparato ma in qualche modo spezzano la prese che il drago aveva ancora su di me. "Non lo so, per il momento vorrei trovare un fuoco caldo che scacci il gelo che mi è salito addosso alla vista del drago."

Inviato

Nicodemo

L'evento è interessante da un punto di vista antropologico e terrificante al contempo a causa della presenza del drago. Sebbene la paura sia palpabile, queste creature sono affascinanti ma, come ormai spesso è accaduto in questi ultimi mesi, non c'è tempo per approfondire oltre. 

Una volta ripresomi, ritorno al castello subito dopo per impossessarmi dell'osservatorio e ritirarmi in una trance ristorante. Una volta riposato, mi alzo ed inizio a studiare tutti i documenti trovati e l'artefatto.

Inviato

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Terminato il Vutha Loreat Svern, Snapjaw si avvicina al gruppo. "Grazie di essere rimasti. Conosco il vostro sguardo, i senzascaglie non capiscono. Noi dipendiamo dalla protezione del padrone di queste paludi. Lui non ha bisogno di questi sacrifici, ma li accetta compiaciuto. Morte Nera sa di avere qualcuno che lo venera, e questo a Morte Nera piace. Ringrazio voi per aver accettato di seguire questa tradizione non vostra e di non averla interrotta. Domani, la mia tribù vi aiuterà in qualsiasi cosa voi vogliate. Che la notte sia senza pericoli"

Tornati poi al castello, chi più scosso e chi meno, vi riunite prima di riposare nella sala comune. Lilly chiede informazioni su cosa il gruppo di esplorazione ha trovato e propone una discussione su come procedere. 

Spoiler

Lascio a voi continuarla come roleplay, mettetela in Flashback

Terminata la questione organizzativa, Nicodemo si ritira nei suoi nuovi studi, mentre Borngray si avvicina a Flambie, come richiesto da quest'ultimo. Brando, Lilly ed Elaethan terminano le loro faccende e si accingono a riposare. Sia l'elfo dei boschi che il paladino notano che una dei lucertoloidi che li ha accompagnati contro Rezmir, ora segue Lilly, quasi come una guardia del corpo, intenzionato a rimanere con voi e a seguire la giovane druida.

@Calistar

Spoiler

Borngray ti segue in un luogo che ritieni appartato. "Dimmi, Halfling. Come mai hai richiesto di parlarmi in privato?"

@unendlich @Vind Nulend (legge anche @Cuppo)

Spoiler

Mentre vi state sistemando per riposare, il Doppleganger si avvicina a voi. Borngray gli ha fornito uno dei suoi indumenti da viaggio, sostituendo quindi la cappa dei Maghi Rossi del Thay rovinata - la quale è stata poggiata in un luogo accessibile a tutti -. Quando arriva al vostro cospetto, sembra quasi che la sua faccia anonima e senza tratti somatici stia sorridendo in modo imbarazzato. Probabilmente è solo una vostra impressione, poiché l'assenza dei lineamenti della bocca o del naso rendono estremamente difficile cogliere le sue emozioni, complici anche gli occhi vuoti. Senza dire nulla, il Dopplegager cambia aspetto, prendendo la forma di un mezzelfo dall'aspetto androgino e discreto: capelli biondo-castano, orecchie a punta non troppo vistose e lineamenti fini ma non quanto quelli di un elfo. Timidamente, il Doppleganger parla "...Meideyr. Tanto tempo fa Galvan mi ha fatto creare questa Persona per unirmi ad un circo teatrante. Dovevo fare una cosa brutta ad un traditore e ho utilizzato questa Persona. Ci ho messo tre settimane a crearla, ma mi piaceva essere lui. Avevo fatto amicizia con il circo ed ero un bravo prestigiatore. Poi ho eseguito gli ordini e tutto è crollato...Galvan mi ha costretto a non usare più questa Persona. Se voi dite che si può, allora posso essere Meideyr? Mi piace tanto. Il Signor Borngray ha detto che mi si addice"

@Alabaster

Spoiler

Chiedi a Borngray di condurti nell'Osservatorio, per evitare che i Gargoyle possano in qualche modo attaccarti. Borngray non dice una parola e ti lascia poi da solo. Fortunatamente le creature a guardia di questo posto, non ti attaccano in nessun modo. 

Incominci a decifrare gli scritti trovati nell'ufficio di Rezmir. Ci metti un pò a capire come decriptarli, segno che chi ha escogitato il cifrario è senz'altro una persona acuta. Tuttavia, una volta capito come si decifra ti rendi conto di come in realtà sia relativamente facile: Rezmir voleva qualcosa di sicuro, ma abbastanza chiaro da permetterle di non perdere troppo tempo. Dopo qualche ora, finalmente trovi la parola d'ordine per azionare il portale: Draezir

Gli appunti riguardanti il portale invece sono più articolati ma non sono cifrati, e spiegano i procedimenti con cui il Mago Rosso che ha creato il Cerchio di Teletrasporto lo abbia modificato secondo i suoi desideri. Questi scritti ti sono molto preziosi: ora hai la certezza che, con le dovute precauzioni e fatiche, è possibile modificare e/o alterare alcune formule magiche.

Dopo circa tre ore di studio intenso, ti dirigi infine a studiare il Visore Remoto di Illusk. l'artefatto richiede del tempo per essere utilizzato, nonchè mani rapide e una mente brillante. Fortunatamente disponi di queste abilità e riesci a regolarlo. Con il visore è possibile vedere gli astri celesti o vedere molto lontano, ma scopri che, nel raggio di 75 km può replicare l'incantesimo Occhio Arcano, una potente magia di divinazione. Quando hai osservato il Visore - senza spostarlo da come era stato lasciato - ti accorgi che punta verso una zona della palude a nord, che ha tutta l'aria di essere l'ingresso di una tana palustre. Difatti, dopo pochi minuti, scorgi l'impressionante figura di Morte Nera planare ed entrare nella sua dimora. 

un brivido ti corre lungo la schiena, ma reprimi qualsiasi sentimento contrastante, rimanendo affascinato da ciò che vedi. Rimani ad osservare la tana ed i dintorni per un po', ma il drago non sembra essere intenzionato ad uscire.

Poi, d'un tratto Morte Nera plana al suolo e, lentamente, entra nella sua tana. Non riesci a crede ai tuoi occhi. Hai assistito alla stessa scena due volte e sei certo che Voaraghamanthar non abbia lasciato la sua tana. Ciò che hai visto unito alle dicerie locali e alle tue supposizioni, non ti lasciano alcun dubbio: hai scoperto il segreto di Voaraghamanthar, la Morte Nera, il drago cosi veloce da sembrare quasi in due posti contemporaneamente. Morte Nera non è un drago, sono due! 

Ora capisci il motivo per cui Rezmir era interessata alle ricerche sul drago, il motivo per cui ancora studiava la palude. Che il Culto non sia ancora riuscito a reclutare Voaraghamanthar tra le sue fila? Che Rezmir volesse sfruttare questa sua conoscenza per costringere il drago ad una collaborazione? Nel mentre la tua mente elabora la qualunque ipotesi, dal Visore scorgi il cielo leggermente nuvoloso schiarirsi pian piano, segno che tra non molto ci sarà l'alba. Hai lavorato cosi tanto che hai perso la cognizione del tempo. Fortunatamente, il tuo retaggio può aiutarti a recuperare più velocemente. 

 

Inviato

Brando

con Lily (e Elaethan)

Spoiler

"Meideyr?" La mia voce ha un tono interrogativo e poi ripeto nuovamente "Meideyr" ma stavolta in tono più sicuro. Mi avvicino quindi a lui e gli porgo la mano. "Piacere di fare la tua conoscenza Meideyr. Se questo è chi vuoi essere non vedo chi siamo noi per dirti di no. E poi.. mi piacerebbe vedere qualche gioco di prestigio, mi sono sempre piaciuti molto."

 

Inviato

Elaethan Erashlooke

@Flashback

Racconto a Lily cosa abbiamo trovato nella nostra esplorazione del castello cercando di fare un resoconto il più preciso possibile (facendomi aiutare anche dagli altri in questo). Quando poi si passa a parlare di come procedere, mi faccio pensieroso. A breve dovrebbe arrivare Azbara Jos e dobbiamo prepararci per tendergli un'imboscata. Comincio a ricapitolare. Una fatta bene. Di quelle che non lasciano vie di fuga...e considerando la potenza del mago, non sarà facile. Avremmo bisogno di quanti più dettagli possibili su di lui e sul suo seguito.

Fatto quello... Faccio una pausa come a sottolineare la difficoltà della cosa. Se non emergono nuove informazioni e riusciamo a trovare come attivare il portale, proviamo ad attraversarlo? Potremmo così colpire direttamente il cuore del Culto!

In un momento di pausa guardo poi la druida. Ehm...e lui? Domando con un sorriso riferendomi al lucertoloide che la segue. Ci siamo persi qualcosa?

@Brando e Lily

Spoiler

Alzo gli occhi dalla corda dell'arco che sto oliando con attenzione. Piacere di conoscerti Meideyr. Gli dico semplicemente, abbozzando un sorriso.

 

Inviato

Nicodemo

Le scoperte sono interessanti e alla fine la mia teoria che i draghi fossero più di uno si è rivelata corretta, seppur rimanga una sgradita conferma. Ma la stanchezza prende il sopravvento anche su di me e una mente stanca non porta a molti frutti per cui mi ritiro per riposare. 

 

Una volta riprese le forze cerco di nuovo di studiare il telescopio in modo da cercare di individuare la posizione esatta di Jos e delle forze che lo accompagnano. 

 

Inviato

Lily

Lui è Gix-Bensvelk ha deciso di sua volontà di seguirci e aiutarci, e proteggermi... Credo lo chiamerò solo Gix.
Li ascolto raccontare e mi mostro molto interessata al telescopio.

Ci si può vedere anche a terra Nicodemo? Vorrei ritoccare un po' la mia mappa, che è molto generica ..

In fondo ero una guida una volta ... giusto?

Per il castello ... mi volgo verso BornGray ... Pensavo di trasformarlo, o almeno di provare a trasformarlo, in un frutteto. Ti dispiace molto? In un certo senso eri tu a curartene, vero?

@mago rosso finto prima prima

Spoiler

Mi piace, ma questo conta poco, l'importante è che piaccia a te!!!


 

Inviato

Flambie

Vutha Loreat Svern flashback

Spoiler

Rimasto impietrito per tutto il tempo, una sensazione di paura che non sentivo da quando eravamo ancora in viaggio, quella volta che mi ritrovai ad avere un corpo che non mi apparteneva, ma che sarebbe stato il mio per sempre, non posso fare altro che osservare la scena, non riuscendo a fare altro se non seguire i tamburi e il ritmo, mentre Spattergoo viene divorato con velocità inaudita dalle fauci di Voaraghamanthar. Una volta andato via, il mio cuore riprende a battere, molto velocemente. Non posso che rimanere in silenzio, non riuscendo comunque a sillabare niente, nonostante i miei compagni cerchino di parlare di altro, come a scacciare il pensiero di ciò che abbiamo visto. Tornati poi al castello, annuisco brevemente a Borngray, ritirandoci in un luogo appartato.

Con Borngray

Spoiler

Ora sono più calmo, mi metto a sedere per terra. Siamo fuori nel cortile, per poter vedere il cielo stellato. Non so perché, ma mi piace stare all'aria apertaÈ da quando abbiamo iniziato questo viaggio che sento di aver bisogno ogni tanto dei miei spazi, nonostante apprezzi anche la compagnia. Abbasso lo sguardo verso Borngray, guardandolo negli occhi Ammetto che la serata non è andata esattamente come credevo: c'erano tante cose di cui volevo parlare, per conoscerti meglio, per capire il tuo dolore. A volte parlare, essere ascoltati, senza giudizio sai, aiuta non poco. E poi... Mi sono sentito in qualche maniera vicino alla tua situazione. Ci portiamo tanto dolore sulle nostre spalle, e difficilmente decidiamo di volerci affidare a qualcuno, per sopportarlo insieme. Per cui, se ti andasse, sono qui per ascoltarti mostrandogli un sorriso caldo e accogliente, facendogli segno di accomodarsi pure vicino a me

 

Inviato

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Flashback

Gix-Bensvelk si presenta al gruppo. È deciso a seguirvi, per intraprendere il suo percorso di guardiano riguardo la "Sua Signora", Lilly. Le scaglie ed il dono divino della druida hanno toccano nel profondo il Lucertoloide, il quale ha deciso di giurare fedeltà alla causa di Bahamut. 

Borngray vi ascolta pacato, intervenendo solo quando richiesto. Alle parole di Lilly interviene "Un frutteto? apprezzo molto la tua mentalità. Per quanto mi riguarda, sfruttare i terreni per ottenere qualcosa di buono è un ottima cosa da fare, anche se fossi in voi mi premurerei di rendere il castello una base affidabile. Ricordatevi però che finché Morte Nera governa su queste terre, questo posto non sarà mai al sicuro. Inoltre, le paludi sono infide ma se c'è qualcuno che potrebbe creare un piccolo paradiso, sei tu"

Nicodemo afferma che il visore può essere utilizzato anche per vedere a terra e prontamente chiede poterlo utilizzare nuovamente la mattina seguente per tracciare il mago rosso Azbara Jos. 

@Cuppo @Vind Nulend @unendlich

Spoiler

Meideyr sembra soddisfatto del risultato, parlandovi in modo lievemente più deciso e aperto - rimanendo in forma mezzelfa. Poi, racimola qualche cianfrusaglia trovata nella stanza e vi diletta con abili e divertenti giochi di prestigio. Nonostante l'insicurezza e la natura schiava del Doppelganger, quest'ultimo gode di notevoli abilità, mischiando piccoli artifici magici - in quanto effettivamente è un mago - con le sue doti da prestigiatore. I trucchetti sono semplici ma efficaci e, in linea di massima, il nuovo mezzelfo riesce a ridare un pò di colore alla grigia stanza del castello immerso nella palude. 

@Calistar

Spoiler

Borngray ti squadra dopo aver sentito il tuo discorso, tuttavia, sospirando, si siede accanto a te "La cultura Halfling è profondamente diversa da quella Elfica. Io come altri miei simili, vi vediamo spesso come invadenti. In realtà, vivendo da tanto tempo nel mondo degli umani, ho sempre visto il vostro portamento come un vantaggio. Ammiro la tua spensieratezza, sei desideroso di ascoltare un elfo che ha commesso tante atrocità e che meno di due giorni fa desiderava uccidervi. Le nostre cicatrici sono forse simili, ma tu le hai affrontate meglio di me. L'odio, con cui sto lottando tutt'ora, mi ha dilaniato e mi ha...bruciato. Siete tutti giovani rispetto a me, tuttavia mi avete impartito non solo una sonora lezione fisica, ma anche morale. Non ho intenzione di rimembrare con te il mio passato, non ora almeno. Tuttavia sappi che hai il mio rispetto, in quanto sei molto più nobile di quanto dai a vedere e, a differenza mia, sei uscito vincitore dai tuoi drammi. Flambard, spero che un giorno anche io possa essere spensierato come te"

Borngray fa per alzarsi e congedarsi, poi si ferma. "Giusto. Volevo riguardarti sulla tua spada. Ho sentito di armi simili, e questo ammetto ti fa onore. Non so perché, ma credo che la tua sia stata una scelta. In ogni caso, quella scimitarra cova un potere latente che da tempo non percepivo. Conoscila, lega con essa come non hai mai fatto prima e credi in lei. Forse spezzerai la maledizione d'odio che la vincola. Ma per il momento, riposiamo"

Ventottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Una volta terminate le vostre faccende, andate a riposare. Le giornate al castello sono intense e il tempo stringe, difatti all'alba tutti voi siete svegli e pronti ad agire. Manca da esplorare ancora una torre, la quale non è stata intaccata dai cultisti, e decidere il da farsi per attuare un piano contro Azbara Jos, il quale dovrebbe arrivare presumibilmente in giornata al castello. Nel mentre, Nicodemo è già da tempo nell'osservatorio a studiare e a cercare il percorso che il mago rosso sta conducendo. 

@Alabaster

Spoiler

Riesci ad utilizzare il Visore Remoto per indagare nella palude e, dopo qualche tempo, scovi la via dei rettili e la ripercorri a ritroso, fino a trovare il tuo obiettivo. Analizzando la situazione, osservi colui che riconosci come Azbara Jos intraprendere il percorso tra le fronde nascoste degli alberi palustri, probabilmente utilizzando anche la magia per muoversi. Con lui, sono presenti 5 cultisti, di cui alcuni i quali erano sulla carovana che avete lasciato a Waterdeep. Tra di loro ne riconosci qualcuno che potrebbero essere pericolosi, stimandoli al pari di un Dragoala. Considerando il percorso che devono ancora compiere, probabilmente arriveranno nel pomeriggio alla radura con le canoe dove di norma ci sono i Lucertoloidi ad attenderli - al momento è deserta -. Avete diverso tempo per escogitare un piano, ma dovete agire in modo meticoloso: Azbara Jos è un mago competente e attento a molti particolari e con lui ha una scorta che in gruppo potrebbe essere pericolosa. Non ti resta che avvisare i compagni.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Flambie

Con Borngray

Spoiler

Lo ascolto in silenzio, annuendo di tanto in tanto, finché, alzandosi, non posa l'attenzione su Talemnar. Mi rialzo anche io, affiancandomi a lui svelto, e sorridendo Sei molto gentile con me, e ammetto che mi lusingano i tuoi complimenti, Borngray. Ti dirò giusto due cosette: la prima, siamo molto piccoli, troppo. Possiamo vivere a lungo, imparare tantissimo, compiere imprese epocali... ma alla fine, conta poco quando la fine giunge. Considerala una perla della Dea Fortuna: "Comportati come se fossi il padrone di te stesso, e accetta la buona e la cattiva sorte; chi ha perso la direzione è nelle mani della sfortuna, che non ha alcuna pietà". Le incertezze, i problemi, ci sono sempre, ma fanno parte di noi e della nostra crescita. Sapessi quanto ho patito di essere invecchiato così di colpo cominciando a ridere tranquillo, poi scuoto la testa Perdonami, mi faccio trascinare dagli argomenti... Ecco, la seconda: la spada apparteneva a Dyonis, un grande guerriero elfico che perse la vita in battaglia, torturato senza pietà, ormai inerme, di fronte ai suoi compagni senza vita. Essa si chiama Talemnar. estraendola e mostrandogliela, senza però dargliela. Sento che non deve poterla impugnare, essendo miaFarò quello che dici: in fondo, Dyonis mi ha permesso di non morire contro Rezmir. E gli ho promesso che lo avrei salvato. di nuovo sorrido, annuendo tra me e me. Grazie ancora e ritorno insieme all'elfo penitente verso gli altri

Flashback

Mi ricongiungo con gli altri compagni, scoprendo che uno dei lucertoloidi che ci ha aiutato finora vuole servire Lily. Rimango con lo sguardo sgranato, a fissare prima uno, poi l'altra, parecchie volte, stroppiciandomi gli occhi ancora incredulo. Ah commento solo, annuendo soddisfatto Mi ripeti solo il nome? Credo di aver capito solo "Lui è" e poi hai detto cose tue che non capisco. 

@SamPey

Spoiler

La notte, prima di addormentarmi, seguo i consigli di Borngray. Concentro la mia rabbia, la visualizzo per bene e lascio che mi pervada, giusto per evocare tutti gli spiriti, insieme a quello di Dyonis. Lo osservo, e gli dico solo Dobbiamo parlare. In sogno. e lascio che scompaiano poco dopo. Mi ritengo soddisfatto, e, tenendomi stretta Talemnar nel fodero, abbracciato ad essa, mi addormento, sperando che abbia capito le mie intenzioni

Ventottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

Il giorno dopo, sveglio e fresco come una rosa, completamente ripresa dallo scontro con Rezmir, comincio a gironzolare intorno ai miei compagni, mostrando quanto sono pimpante Allora allora, oggi è il gran giorno giusto? Che si fa: finiamo di esplorare? Che magari troviamo qualcosa di molto molto figo da usare contro Azbara? O ci vogliamo dividere e alcuni preparano trappole, cose da lanciare e cose, mentre altri esplorano? Sfregandomi sonoramente le mani 

Inviato

Elaethan Erashlooke

Fortunatamente abbiamo un po' di tempo prima che arrivino. Dico agli altri dopo aver sentito il resoconto di Nicodemo. Non tanto, ma comunque meglio di nulla. 

Provo a fare mente locale sulla situazione. Azbara non è di certo uno stupido e probabilmente capirà la situazione, o almeno parte di essa, non appena arrivato alla radura. Questo significa che arriverà al Castello aspettandosi qualcosa di brutto. Magari siamo fortunati, ma meglio partire negativi. 

Riusciamo a predisporre trappole sul loro percorso? Anche solo sfoltire la sua scorta non sarebbe male. 

Mi volto verso Flambie. In effetti un'occhiata all'ultima parte del Castello la darei. Non di sa mai.

Inviato

Lily

Mi metto a segnare cose sulla mappa e, una volta rimasta sola con Borngray, mentre Nicodemo scende ad avvisare gli altri...

@born

Spoiler

Quando partirai ... se ti capita, potresti passare da casa mia? O meglio, al villaggio dove mi sono unita a loro. Credevo sarei rimasta in giro per poche settimane invece... probabilmente non tornerò mai più.
Vorrei  avvertire il mio corvetto e le signore con cui parlavo sempre e che vegliavano su di me.
In fondo, avevo 70 anni un mese fa e alla fine loro se ne sono accorte. Credo siano in pena per una bambina scomparse .. erano sempre così buone e gentili con me ...

Finito di segnare.
Fatto, possiamo andare, scusa se ti trasciniamo in giro per casa tua così .. purtroppo sembra necessario.

Torno sotto dagli altri.

Una volta scesa.
Mmmm che trappole?

Inviato

Brando

"Non so nulla di trappole ma posso aiutarvi se mi dite cosa devo fare". Non so che tipo di trappola possa fermare un potente mago ma immagino qualcosa con una grossa esplosione. "Nel caso potesse essere utile anche Siv può dare una mano, o meglio uno zoccolo."

Inviato

Ventottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

@unendlich

Spoiler

Borngray ascolta attentamente, chinando infine il capo in modo particolare, un segno che ritieni regale - forse tipico delle sue terre d'origine (le stesse della famiglia di Nicodemo) - ma che dalle tue parti non si è soliti fare. "Faró il possibile. Hai qualcosa di specifico da dire? Se avrò occasione recapiterò il messaggio personalmente, nel caso mi sará impossibile, invierò un messaggero. In un modo o nell'altro, cercherò di soddisfare la tua richiesta..."

Una volta riuniti per parlare del piano, Borngray si intromette alle parole di Elaethan

"Hai ragione, ma c'è un dettaglio particolarmente importante da tenere in considerazione. Avete mai sentito parlare dell'incantesimo Inviare? Permette di, appunto, inviare messaggi telepatici ad un individuo che si conosce anche a distanza incredibili. Io non ho le capacità di lanciare un simile incantesimo, ma Azbara sicuramente si. Anche per questo motivo si è permesso di unirsi alla carovana in viaggio. Avete modo di contrastare questo incantesimo? E se non avete il modo, dovremo trovare una strategia perfetta, che non gli dia modo di agire all'istante. Basta un messaggio e la vostra e la mia vita saranno sulla lista prossima del Culto"

Inviato

Elaethan Erashlooke

Skyta! Impreco all'informazione di Borngray che, sia per paura o per reale interesse, si sta decisamente rivelando utile. Nessun modo personalmente. Guardo il gruppo. Voi?

Come trappole non pensavo a nulla di troppo elaborato e utile almeno a colpire i 5 Dragoala...ma a questo punto direi di lasciar stare. Sospiro.

Faremmo a tempo ad arrivare alla radura prima di loro? L'unica cosa che mi viene in mente è tendergli un'imboscata là prima che possano capire che c'è qualcosa che non va. Se non abbiamo modo di impedirgli di inviare messaggi telepatici, potremmo focalizzare tutti gli attacchi su Azbara sperando di coglierlo alla sprovvista... Provo a proporre senza troppa convinzione in realtà: al momento non mi vengono altre idee.

×
×
  • Crea nuovo...