Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1811008

Lily

Guardo Nicodemo iniziare il rituale e faccio la stessa cosa.
Ripreparo la possibilità di camminare su terreni acquosi, se dovesse servire .. Brando prenderà in braccio Elaeh suppongo....

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 482
  • Visualizzazioni 16,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Lily Con un solo fluido gesto, prendo, con la mano destra, il falcetto, mentre, con la mano sinistra, alzo la manica destra, di modo che si vedano le scaglie. Il braccio destro è teso in avanti

• Antefatto Quando le urla di Spattergoo nel cortile del castello hanno destato le attenzioni di Rezmir, interrompendo i suoi studi nell'osservatorio, quest'ultima ha subito capito la gravità della

• Lily E pensare che il cervo d'oro me lo aveva praticamente detto. Se non avessi attaccato ora.. forse... scuoto la testa, in senso di diniego. Porgo una delle mie pozioni ad Elaethan. 

Posted Images

• Author
comment_1811934

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea

Sala con Cerchio Magico

Mentre i due lucertoloidi tornano di guardia, Brando e Flambie si fanno da parte, mentre i due incantatori si adoperano per lanciare ciascuno un rituale. Nicodemo si avvicina al cerchio di natura magica ed inizia ad analizzarlo tramite la sua magia. Per sfruttare il tempo, Lilly si immerge in un rituale in comunione con la natura per permettervi di non essere ostacolati dal fango e dall'acqua. Nel mentre, Elaethan prosegue l'esplorazione.

Elaethan in Esplorazione

@Cuppo

Reveal hidden contents

comment_1812163

Elaethan Erashlooke

@DM

Reveal hidden contents

• Author
comment_1812586

Elaethan in Esplorazione

@Cuppo

Reveal hidden contents

Sala con Cerchio Magico

Mancano una manciata di minuti prima che il rituale di Nicodemo e di Lilly termini, ed Elaethan ancora non si vede. Poi uno dei lucertoloidi aguzza la vista verso il tunnel, mentre l'altro parla a tutti "Compagno arrivato. Fermo la, lui ascolta".

@tutti

Reveal hidden contents

Edited by SamPey

comment_1812641

Elaethan Erashlooke

Torno indietro in modo da arrivare in tempo per la fine del rituale. Finite le scale mi blocco e giro la testa verso destra. Skita! Metto immediatamente mano all'arco e mi rivolgo al gruppo. Rane. Gruppo numeroso, da lì. Indico verso il tunnel che porta al lago sotterraneo. Nel frattempo mi avvicino agli altri cercando di mettermi nelle retrovie per sparare.

comment_1812643

Lily

Mi sposto davanti ad Elaethan e mi preparo a soffiare.

Reveal hidden contents

Non superatemi fino a che non ho fatto, potrebbe non essere piacevole.

Edited by unendlich

comment_1812664

Brando

Quando Elaethan ci riferisce che le rane sono in arrivo mi muovo per intercettarli ma alle parole di Lily mi fermo di fianco a lei. Scudo alzato e martello pronto.

• Author
comment_1812748

Non appena Elaethan raggiunge il gruppo, tutti incominciano a sentire il grosso baccano dei bullywug in avvicinamento, nello stesso istante in cui i due incantatori terminano i loro rituali.

@Alabaster

Reveal hidden contents

Non appena i rumori si fanno più forti, Lilly scatta avanti ad Elaethan, il quale si prepara con l'arco teso. Nicodemo si avvicina il più in fretta possibile, mentre Brando e Flambie avanzano con lo scudo alzato. 

Nello stesso istante in cui vi muovete e generate parecchio rumore, i bullywug incominciano a urlare, individuandovi! Lilly ed Elaethan una decina di uomini-rana balzare minacciosi verso di loro, mentre nelle retrovie un Bullywug più grosso degli altri si atteggia sbraitando al notare degli intrusi nelle caverne sotterranee. Pharblex Spattergoo, sciamano dei Bullywug guarda i due Elfi dei Boschi con intenso odio! "ERETICI! GUFHJDSF! INTRUSI!"

image.png.00f45b8d62bf84e9f94490be6264ec66.png

Quattro bullywug compiono grossi balzi e giungono dinnanzi al corridoio che conduce alla caverna con il cerchio magico, e finalmente Lilly rilascia tutto il suo potere. Delle fiamme argentee si propagano dalla bocca dell'Elfa, investendo il corridoio e innalzando la nebbia! I bullywug partiti all'assalto vengono colpiti in pieno e le fiamme argentee di Lilly ghiacciano i loro corpi anfibi! Uno di loro riesce a sopravvivere al soffio fatale, ma viene prontamente colpito da una freccia di Elaethan dritta alla tempia! 

Le fiamme lasciano senza aria nei polmoni Lilly, la quale ha della leggera brina sulle guance arrossate.

INIZIATIVA

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

Vedendo la situazione scaldarsi, Flambie scatta agile sfruttando lo spostamento della nebbia scaturito dal soffio di Lilly, sino a superarla e ad alzare lo scudo, pronto ad intercettare chiunque si metta in mezzo. 

Pharblex ora nota un altro nemico e incomincia ad urlare in una lingua incomprensibile. Il terreno sotto i piedi del gruppo in mezzo al tunnel roccioso si deforma, trasformandosi in una manciata di secondi in una distesa acuminata di spunzoni! Poi, Pharblex balza all'indietro ghignando, fuggendo verso la strada che conduce al lago sotterraneo!

@unendlich @Cuppo

Reveal hidden contents

I due lucertoloidi, estasiati dal potere della loro signora, si fanno prendere dall'impeto incominciando ad avanzare minacciosi. Tuttavia, dopo pochi passi, vengono feriti pesantemente dalle spine del terreno, le quali si muovono e si mimetizzano magicamente! i due lucertoloidi guardano Lilly e aspettano dei comandi, feriti e confusi dalla magia di Pharblex. 

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1812770

Elaethan Erashlooke

Spattergoo. Finalmente lo abbiamo trovato. Incocco una freccia e do uno sguardo a Lily, trovandola già più pronta di me. Ora. Il suo soffio parte ed è talmente potente che io mi devo semplicemente occupare di finire uno dei tre ranocchi di fronte a noi.

Ovviamente, però, lo sciamano non rimane a guardare. Attenti! Cerco di avvertire del pericolo delle spine, ma non faccio a tempo. Brutta, brutta posizione... Penso mentre carico di nuovo l'arco e cerco il mio prossimo obbiettivo. Il mio sguardo incrocia quello di uno dei bullywug nelle retrovie. Lui. Tendo e sparo.

@DM

Reveal hidden contents
  • Author
comment_1812773

Immediatamente dopo la formazione degli spunzoni, elaethan individua il suo prossimo bersaglio e scarica tre frecce nella sua direzione! Tutti le frecce colpiscono il bullywug al petto, procurandogli gravissime ferite ma non riuscendo ad ucciderlo sul colpo! La creatura cade in ginocchio, stramazzando con le ultime energie qualche parola nella loro ambigua lingua, incapace di capire da dove provengano quelle frecce!

Immediatamente dopo, i bullywug sembrano seguire le direttive del loro sciamano, dividendosi e spostandosi nei vari condotti, pronti ad intercettarvi, mentre il secondo bullywug elite - meglio protetto e leggermente più grosso degli altri, probabilmente una guardia fidata di Pharblex) rimane saldo sulla sua posizione! L'unico che pietosamente riesce solo a fare qualche passo al centro della stanza è quello ferito mortalmente da Elaethan, il quale rantola a terra agonizzante.

AZIONI

Reveal hidden contents

INIZIATIVA

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1812814

Nicodemo

Terminato il mio rituale inizio a ponderare, affascinato, sulla maestria che richiede un simile artefatto e sulle implicazioni di questa scoperta. Ma vengo bruscamente strappato dai miei pensieri e un gruppo folto di bullywug capeggiato dal nostro bersaglio si palesa. Lily reagisce prontamente e con efficacia scatenando il suo dono, seguita a ruota da Elaethan e la sua eccellente mira. 

Bene, vedete di occuparvi in fretta dei tirapiedi. 

Estraggo quindi il mio stocco e rapidamente comprimo energia magica 

Ultima ratio. 

E immediatamente dopo svanisco

Inuisibilitas. 

Una volta invisibile attivo gli stivali e volo, evitando meglio che posso gli ostacoli, lanciandomi all'inseguimento del capo di questi esseri. 

@SamPey

Reveal hidden contents

• Author
comment_1812889

Nicodemo esegue i suoi incantamenti, potenziando le sue abilità. Una frazione di secondo dopo, attiva i suoi stivali e incomincia a volare, nel mentre diventa invisibile! 

Mentre Nicodemo, reso invisibile dalla sua magia, vola nella grotta verso Pharblex, la guardia Elite dello sciamano bullywug si lancia nel corridoio laterale, lasciando sola la guardia ferita mortalmente ad agonizzare in mezzo alla stanza.

INIZIATIVA

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1812898

Lilly

Mi giro verso Brando.
Brando, Elae a destra due, il morto di passaggio, Flambie, io aiuto Nicodemo e provo ad inseguire quello in fondo.

Una picocla nuvola di fumo mi avvolge, mentre svanisco, per poi riapparire fuori dalla zona di spine. Mi sposto velocemente in avanti e soffio nel cunicolo, per poi, con altrettanta fretta, torno verso l'alto, con l'intento di non veder scappare la rana da quella parte

Reveal hidden contents

image.png.2cff2611647422d27b6fb600c1946807.png

Edited by unendlich

comment_1812996

Brando

Succede tutto molto velocemente. I ranocchi giganti arrivano, Lily spazza via la prima linea con inquietante velocità. La rana che è sopravvissuta viene uccisa un attimo dopo da una freccia. Le rane si muovono subito sparpagliandosi ovunque, tranne uno che viene ripetutamente infilzato da frecce. I lucertoloni che sono con noi cercano di lanciarsi contro il nemico ma lo sciamano rana ha fatto una magia che rende pericoloso muoversi nella zona di fronte a noi e poi è fuggito. Nicodemo è svanito, suppongo lanciandosi dietro allo sciamano visto che ha lasciato a noi i tirapiedi. La velocità a cui si muovono i tre elfi è inquietante. Io e Flambie praticamente non ci siamo ancora mossi. L'elfa nel frattempo si muove di nuovo. O meglio, svanisce e riappare oltre alla zona coperta di spine soffiando nuovamente. E dando ordini. Devo eliminare i due a destra. Devo passare oltre le spine prima. Perché tutto in questo maledetto posto deve essere così difficile?! Sento la rabbia aumentare dentro di me, la necessità di sfogarmi su qualcuno. Vedo i nemici a poca distanza eppure irraggiungibili. Il desiderio di fare come Lily e comparire direttamente davanti a loro. E poi una luce bianca e improvvisamente sono di fronte a loro. Sono stupito io come lo sono loro ma io sono decisamente più veloce a reagire. O forse il braccio si è mosso da solo nel momento in cui c'era un bersaglio. Fatto sta che il mio martello ha finalmente la possibilità di colpire il nemico!

Reveal hidden contents

• Author
comment_1813055

Lilly coglie la situazione al volo, scomparendo in una nuvoletta di nebbia simile a quella già presente nell'area. Una volta ricomparsa al centro della stanza, scatta verso il condotto e lancia un secondo soffio di fuoco argentato verso Pharblex e le sue guardie. Il getto infuocato si propaga nell'aria, colpendo i nemici ma non riuscendo a eliminarli. La resilienza dello sciamano è notevole, dimostrando quanto temibile sia davvero.

Brando sente la difficoltà del luogo e sprigiona il suo potere latente: in un lampo di luce scompare e ricompare a pochi passi dai bullywug nemici. Con fermezza, il paladino si scaglia sul più debole, colpendolo con tanta forza da neutralizzarlo in un sol colpo. Immediatamente dopo, sferra una seconda martellata addosso alla guardia bullywug d'elite, la quale a stento riesce a pararla con il suo scudo, accusando tuttavia il colpo.

AZIONI

Reveal hidden contents

Flambie scatta, neanche sentendo le spine sulle sue cosce, e con un leggiadro colpo della sua scimitarra maledetta, pone fine alle sofferenze del bullywug colpito dalle frecce di Elaethan.

Immediatamente dopo, una smorfia sostituisce il sorriso beffardo di Spattergoo, il quale si rivolge a Lilly mentre "Maledetta insolente, so farlo anche io!" scagliandole dalla punta delle sue dita paffute un fiotto di gas velenoso! Lilly non riesce a resistere un tempo e incominicia a tossire sangue e a sentirsi debilitata, mentre il gas velenoso viene inalato. Subito dopo, lo sciamano scappa, lanciandosi con un grande salto in mezzo all'acqua del lago sotterraneo!

AZIONI

Reveal hidden contents

INIZIATIVA

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1813075

Elaethan Erashlooke

Le forze di Spattergoo si assottigliano a vista d'occhio, ma purtroppo non riusciamo a fermare la sua fuga. Sono lontano, con la vista ridotta a causa della conformazione della caverna e in mezzo alla spine: di certo non la migliore delle situazioni...e Lily è davanti praticamente da sola.

Stringo i denti e mi preparo a saltare. Inutile tergiversare. Mi ferisco, ma cerco di non farci caso e, quando esco dall'area dell'incantesimo, incocco e sparo.

@DM

Reveal hidden contents

Edited by Cuppo

• Author
comment_1813131

Elaethan decide di agire nonostante le spine. Dopo una faticosa rincorsa, l'elfo salta nell'oscurità, atterrando ferito ma determinato, incoccando una freccia, spara prima al Bullywug ferito nei pressi di Lilly, il quale stramazza al suolo, morto. Subito dopo, cambia la mira e scaglia la sua fraccia contro il bullywug piu lontano, che viene ferito ad una spalla.

I due bullywug rimasti, entrambi feriti, si vedono alle strette: il loro sciamano si è rifugiato nelle acquee del lago sotterraneo, e il loro capitano è alle strette, soverchiato da Brando. In un impeto di coraggio, i due bullywug si avventano sui loro assalitori. Quello piu distante scaglia una lancia rudimentale contro flambie, il auale viene ferito di striacio ad una coscia. L'altro, quello vicino a Lilly, si avventa su di lei cercando un affondo di lancia e un'apertura per una azzannata. Nonostante l'elfa sia debilitata, ha ancora la prontezza di schivate entrambi i colpi!

AZIONI

Reveal hidden contents

INIZIATIVA

Reveal hidden contents

comment_1813141

Nicodemo

Proseguo con l'inseguimento dello shamano. Quando passo vicino a Lily

Fate attenzione fatemi controllare che non sia una qualche trappola.

E proseguo cercando di mantenermi sempre vicino al soffitto.

@SamPey

Reveal hidden contents

• Author
comment_1813173

Nicodemo scatta invisibile a mezz'aria, cercando di elevarsi il più possibile dal terreno e giungendo sino al lago sotterraneo.

Nel mentre il Bullywug elite risponde al colpo di Brando sferrando due attacchi con la sua lancia. Prontamente Brando para il primo colpo, ma la guardia elude la sua guardia con il suo secondo attacco, ferendo il paladino al fianco!

@Alabaster

Reveal hidden contents

AZIONI

Reveal hidden contents

INIZIATIVA

Reveal hidden contents