Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar


SamPey

Messaggio consigliato

Flambie

Prima una sfera di acido, poi una di fuoco. Le schivo entrambe, parlandole con lo scudo, in maniera che né le fiamme né l'acido riescano ad intaccare l'integrità dello scudo Oi, e basta! Quelle cose fanno male, e il mio visino è già stato abbastanza sfregiato in precedenza! Poi, rivolgendomi a Talemnar e a Dyonis, che scalpitano, bramosi di combattere e del sangue nemico State buoni voi, è già difficile così! Tra poco vi divertirete, ma dovete portare pazienza! 

Con un'occhiata fugace guardo Azbara Tu mago non dovresti essere qui. Quindi immagino che o hai fatto uno dei tuoi bibidi bobidi incantesimi, o quello nella carovana non eri tu. Pazienza, nemico mio, pazienza: arriverà anche il tuo momento, una volta sistemati i pericoli maggiori. Sorrido, cercando di provocarlo un po', nel mentre mi porto in difensiva sulla spiaggetta, facendo una pernacchia a tutti Tanto non mi prendete! È inutile che ci proviate! Vi conviene piuttosto provare a tuffarvi e raggiungermi! A proposito, come ci si sente ad essere legati da un piccoletto? Dal canto mio è stato moooolto soddisfacente! Oh sì!

Ah già, ne ho anche per te Rezmir, ma puoi attendere anche tu: d'altronde, non sei mica un drago! Ahahahahahah e, prendendo tutti per il culo, cerco di attirare l'attenzione su di me e distoglierla dai miei compagni, pronto a schivare qualunque cosa mi possa venire lanciato contro

Spoiler

Mi sposto sulla spiaggetta a T (dopo allego foto), mettendomi in Dodge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 2

Brando avanza imperterrito, dando fondo alle sue forze interiori per curare le sue ferite superficiali. Sott'acqua intravede i due lucertoloidi che, dopo essersi immersi seguendo gli ordini di Lilly, hanno assalito il Draco Nero immischiato con il Coccodrillo di Lilly, uccidendolo con le loro lance di legno. 

Nel mentre, Flambie avanza provocando a destra e a manca ogni nemico in vista: il suo piano sembra funzionare, in quando Borngray pare avere occhi solo per lui. 

Spattergoo esita un secondo, ma la presenza di Rezmir lo intimorisce troppo per desistere ai suoi ordini. Con un grande balzo, supera Rezmir e attraversa il bagliore lunare! Nonostante la resilienza dimostrata, le fiamme spettrali colpiscono lo stesso lo sciamano ma che, lamentandosi, incomincia una litania nella sua viscida lingua. Lilly, nonostante non capisca le sue parole, riconosce immediatamente l'incantesimo: lo stesso che lei ha lanciato per far camminare sull'acqua i suoi compagni!

Non appena il Bullywug sciamano investe col suo potere i suoi alleati, il Dragoala in prima linea si scaglia con foga verso Flambie "Ti sei dimenticato di me?! Guardami mia signora!" Mulinando la sua scimitarra, il Dragoala assesta un colpo poderoso, ma ancora una volta Flambie dimostra di avere una agilitá eccezionale e schiva il colpo.

@Calistar

Spoiler

Nonostante ti abbia mancato, noti subito la pericolosità del nemico. La sua lama sembra trasudare acido al contatto. Questa è la differenza di rango tra un Dragoartiglio e un Dragoala. Sebbene non siano neanche tra le posizioni più alte nel culto, perfino loro possono essere pericolosi. 

Come il primo, anche il secondo colpo va a vuoto!

L'altro Dragoala guarda con fanatismo Rezmir, per poi gettarsi nel Bagliore Lunare - resistendo al dolore - e scattare verso Brando.

INIZIATIVA

Spoiler

Draco Nero <- ferite subite 56/morto!
Lilly <- ferite subite 10
Coccolily <- ferite subite 4
Rezmir <- ferite subite 6
Borngray
Dragoartiglio <- ferite subite 2
Brando <- ferite subite 0
Lucertoloide1
Lucertoloide2
Bullywug 
Flambie <- ferite subite 10
Spattergoo <- ferite subite 6
Dragoala1 <- ferite subite 5
Dragoala2 <- ferite subite 5
Elaethan <- ferite subite 6
Azbara Jos? <- ferite subite 15
Nicodemo

@tutti

Spoiler

Brando si cura di 11 pf. I lucertoloidi colpiscono con 4 atk il Draco. Facendo 21 danni totali e uccidendo il Draco.

Flambie avanza e provoca tutti - Borngray pare incazzarsi. 

Spattergoo supera il ts ma subisce 6 danni comunque, usa il suo tratto per saltare di 20 ft, per poi lanciare Water Walk prendendo Rezmir, i due Dragoala e Borngray. 

Il primo Dragoala si scaglia su Flambie, crit per un totale di 15 danni. L'altro atk manca.

Il secondo scatta, piglia 6 danni (resiste), giungendo a 3 MT da Brando.

Tocca a @Cuppo

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Quello che stavano affrontando era senza dubbio lo scontro più difficile e mortale che avessero mai affrontato come gruppo. Una prova, un test che non potevano permettersi di fallire.

Cadrete. Come gli altri che abbiamo incontrato prima di voi, non avete speranza. Fisso lo sguardo su Rezmir e sugli altri "pezzi grossi" del Culto. Il Culto verrà distrutto! Plyke, Greenest, tutti i villaggi e i loro abitanti che avevano subito perdite per colpa di questa follia...sento la rabbia crescere. Basta!

Incocco una freccia direzionandone la punta verso Rezmir. Con la tua faranno tre teste Purpuree. Non è lei il mio bersaglio però, ma il mago. Nonostante le perplessità di Flambie e Lily, non ho tempo di pensarci ora: Arpista sotto copertura? Conosce i rischi, mi perdonerà. Scatto e cambio la mira su Azbara Jos. Feredir Tehta. Recito marchiandolo e scagliando due frecce in sequenza.

@DM

Spoiler

Mi sposto come da immagine su Discord.

Bonus Action -> Hunter's Mark su Azbara Jos (o presunto tale)

Action -> Arco Lungo Warning: TxC +9 - Danni 1d8+4+1d6 (Hunter's Mark)
Extra Attack: TxC +9 - Danni 1d8+4+1d6 (Hunter's Mark)

Pierce: considera che in caso di 1 sul dado di danno (solo in quel caso altrimenti tengo il risultato), lo ritiro e se critto ho 1 dado di danno in più.

----

CA: 16 - PF: 41/47

Frecce: 20/20 (+26 nella borsa)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 2

Rezmir risponde con sdegno alle parole di Elaethan "Tre teste?! Non farmi ridere elfo, avete appena smaccato qualche scaglia! Vi faró vedere cosa significa essere una vera Portavoce!"

Nell'esatto momento in cui Elaethan si muove per cambiare bersaglio, Rezmir agisce, sbuffando del fumo denso che crea una sfera di oscuritá davanti al condotto, oscurando la sua presenza e quella di Spattergoo! 

@unendlich @Calistar @Vind Nulend

Spoiler

Notando la scena, avete osservato che prima dell'oscuritá, la maschera di Rezmir si è come "attivata" i suoi occhi hanno brillato e una grande ondata di energia negativa vi ha pervaso.

Elaethan scaglia il suo incantesimo e bersaglia il mago, infrangendo senza il minimo sforzo il suo scudo magico e colpendolo alla coscia e all'addome con le sue frecce, facendolo semi accasciare contro la parete.

Azbara Jos, o chi per lui, urla di dolore, strisciando al suolo. In preda al panico, Azbara Jos lancia un rapido incantesimo "C-c-cecidimus" il suo corpo inizia ad apparire sfocato, come se un velo gli modificasse i lineamenti e rendesse difficile identificare i suoi contorni. "P-pietá! Mi arrendo!" Il mago si pone le mani all'addome, stringendo la freccia conficcata. 

AZIONI

Spoiler

Rezmir compie un'azione leggendaria. L'area davanti al condotto è completamente buio, come sotto l'incantesimo di darkness (ma è un effetto speciale, la sfera non viene dissolta da Daylight. Perfino parte della luce di Moonbeam viene oscurata (il raggio c'è ancora ma nel punto in cui vi è l'oscuritá non c'è l'effetto).

@Alabaster

Spoiler

Appena noterai il mago, capirai immediatamente che si è lanciato Blur addosso.

@tutti

Spoiler

@Alabaster @unendlich tocca a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Sospeso in volo continuo ad arrovellarmi su come uscirne da questa storia.

Per il momento sembra che il mago avversario sia fuori combattimento. È un rischio ma in una situazione del genere dobbiamo fare delle scommesse.

I poteri di Rezmir poi vanno ben oltre le mie aspettative ma non ho comuque intenzione di rendergliela facile.

Apostrofo il mago
Getta in acqua tutti i focus e ingredienti e potresti sopravvivere.

Non ci credo molto ma tanto vale tentarla, penso.

Quindi lancio rapidamente un incantesimo

Labes

e sempre in volo mi sposto verso la mia destra, sorvolando la lingua di terraferma.

 

Spoiler

HP 32/32
CA 19
Speed 60 ft

Fly (boots)
Bladesing 9r rimasti
Blur 10r rimasti

Azione: Blur
Movimento: Mi sposto rimanendo rasente soffitto (vedi mappa su roll20)

Reazione: Shield o Absorb Elements alla bisogna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Guardo con attenzione il campo di battaglia.
Coso rosso che non sei chi dovresti, vieni verso di me se vuoi arrenderti. E lascia a terra tutto il tuo equip, o ti abbatto...
Ragazzoni, prendete quello che prende il mio ciccioni cocchino 
draconico

*Piccolo, tira sotto il nemico più vicino a te* al cocco

Dal mio canto tendo l'arco e scaglio una freccia contro Borngray.
Complimenti per la scelta, loro si che ti trattano bene, con loro la nostra razza ha di certo tutte le possibilità di sopravvivere, me cojoni.... elfico

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 2

Nicodemo lancia uno dei suoi incantesimi protettivi e si sposta rasente al soffitto, controllando il campo di battaglia. Azbara Jos, tenendosi a malapena cosciente, sembra recepire il messaggio. 

Turno 3

Anche Lilly intima il mago rosso, per poi scagliare una freccia contro Borngray. L'elfo nemico viene ferito alla spalla libera, senza però che la freccia centri a pieno il bersaglio. Borngray distoglie gli occhi da Flambie per un secondo, guardando mesto verso Lilly e rapidamente rivolgere nuovamente le attenzioni su Flambie. 

L'evocazione di Lilly si scaglia sul Dragoala che stava scattando verso Brando, intercettandolo e azzannandogli la gamba! il nemico cade "a terra" strattonato dal coccodrillo evocato! 

Dalle tenebre generate dalla Mezzo Drago, si nota ancora una volta il brillio della maschera che ella indossa, mentre la sua voce roca risuona nel lago sotterraneo "Osservate il dono dei draghi! Osservate il potere di una 'Testa'!" [in riferimento a quanto detto da Elaethan]

con rapidi passi sull'acqua, Rezmir esce decisa dalla nube oscura, come se sapesse esattamente dove dovrebbe andare. Un altro globo di acido si crea nella sua mano, per poi lanciarlo dritto contro l'elfo ranger! il fiotto d'acido colpisce Ealethan sulla coscia, procurandogli una discreta ustione. Poi, ghignando, Rezmir fa un passo indietro, scomparendo nelle tenebre ancora.

Borngray coglie l'occasione ed evoca un altro dardo infuocato da scagliare su Flambie, il quale però schiva ancora il colpo. Con la coda dell'occhio, l'elfo sfregiato tiene sotto controllo Nicodemo, attendendo il momento propizio per agire davvero.

Il Dragoartiglio si sposta ancora verso destra, anch'egli apostrofando Azbara "Traditore del C@zzo! Di voi maghi non ci si può fidare!" incocca un altro quadrello e lo spara contro Nicodemo, il quale si difende con il suo scudo magico!

INIZIATIVA

Spoiler

Lilly <- ferite subite 10
Coccolily <- ferite subite 4
Rezmir <- ferite subite 6
Borngray <- ferite subite 7
Dragoartiglio <- ferite subite 2
Brando <- ferite subite 0
Lucertoloide1
Lucertoloide2
Bullywug 
Flambie <- ferite subite 10
Spattergoo <- ferite subite 6
Dragoala1 <- ferite subite 21
Dragoala2 <- ferite subite 5
Elaethan <- ferite subite 19
Azbara Jos? <- ferite subite 47
Nicodemo

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 3

Brando avanza imperterrito, affiancando il compagno halfling e mulinando il suo martello. Tuttavia i movimenti sono prevedibili e il Dragoala riesce a schivare il colpo, mettendo il paladino in una situazione di svantaggio! Tuttavia Brando non si lascia demordere e, ritraendo il martello da guerra, scaglia un altro colpo al nemico, colpendolo al fianco!

Intanto, l'oscurità continua ad avvolgere l'area dell'ingresso al lago. nonostante i rumori di Pharblex si percepiscano - anche se risulta invisibile - Rezmir sembra totalmente scomparsa nelle tenebre! 

I Lucertoloidi eseguono gli ordini della loro signora, dimostrandosi dei veri cacciatori: il Dragoala a terra, parzialmente immobilizzato dal coccodrillo evocato, viene infilzato più volte dalle lance di legno, per poi venir trascinato sott'acqua, senza tornare più in superficie!

D'un tratto, altri due Bullywug - quelli notati da Nicodemo e Elaethan - sbucano dalle scale a est, affaticati dalla "corsa" fatta. 

INIZIATIVA

Spoiler

Lilly <- ferite subite 10
Coccolily <- ferite subite 4
Rezmir <- ferite subite 6
Borngray <- ferite subite 7
Dragoartiglio <- ferite subite 2
Brando <- ferite subite 0
Lucertoloide1
Lucertoloide2
Bully3
Bully4
Flambie <- ferite subite 10
Spattergoo <- ferite subite 6
Dragoala2 <- ferite subite 13
Elaethan <- ferite subite 19
Azbara Jos? <- ferite subite 47
Nicodemo

@tutti

Spoiler

Brando fa 1 al primo atk. il secondo lo fa con svnataggio. Tira 20 e 12, prende anche se non critico. 8 danni. I lucertoloidi sono in gran forma 3 atk su 4 entrano, 21 danni totali, anche dragoala va giu (letteralmente).

Arrivano 2 bully in più. tocca a @Calistar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Sono stato abbastanza bravo, finora, da evitare troppi attacchi ai miei compagni, ma qualcuno è passato comunque. Mi posiziono, sfruttando il fianco scoperto del nemico, per sferrare vari colpi contro di lui e cercare di terminarlo il prima possibile Forse sarai bravino, ma mi devi prendere! E vediamo se resisterai a lungo! poi, accorgendomi che Borngray sta facendo il giro lungo, mi giro verso di lui Borngray, ora basta scherzare, non fare il codardo e schierati dalla nostra parte! Stai già macchiando troppo il tuo onore e orgoglio elfico! Lascia la tua rabbia da parte: farai la fine di Dyonis, la sua anima intrappolata nella mia scimitarra, consumato dall'ira di chi lo uccise... La tua vita è lunga, ancora, puoi fare molto, se solo tu lo vuoi!

Spoiler

Mi sposto a fiancheggiare

- 2 x attacchi con vantaggio, con Talemnar, +8, 1d6+5 danni taglienti

- se faccio 1, ritiro e tengo il secondo risultato;

- se nemico attacca Brando (e non è morto), posso fare un attacco di opportunità contro lui, e se colpisco la velocità gli scende a 0 m per il resto del turno

Se mai ti servisse, ho +0 in Persuasion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 3

Nonostante Flambie riesca a mettersi in una posizione di vantaggio, il Dracoala schiva il primo attacco, anche a causa della distrazione dello stesso Halfling, intento a persuadere Borngray. Ripresa la concentrazione, il secondo colpo di Flambie è cosi rapido che il nemico non riesce a vederlo. Talemnar sferza l'aria e infligge una profonda ferita alla coscia del nemico. 

Pharblex salta alla cieca in avanti, finendo a metà strada tra Flambie e Borngray. Arretrando goffamente, lo sciamano lancia, nella sua lingua bislacca, un incantesimo curativo minore su Borngray, per poi sputare un fiotto di veleno dal suo scettro, diretto verso Flambie! 

Nonostante la puzza e l'intossicazione, la robustezza dell'Halfling si fa sentire, riuscendo a resistere in pieno allo spruzzo velenoso del nemico!

Il Dragoala ferito, ignora Brando e, come la maggior parte dei nemici si concentra sull'Halfling, il quale però, per l'ennesima volta, riesce a schivare il colpo, lasciando i presenti interdetti. 

INIZIATIVA

Spoiler

Lilly <- ferite subite 10
Coccolily <- ferite subite 4
Rezmir <- ferite subite 6
Borngray <- ferite subite 2
Dragoartiglio <- ferite subite 2
Brando <- ferite subite 0
Lucertoloide1
Lucertoloide2
Bully3
Bully4
Flambie <- ferite subite 10
Spattergoo <- ferite subite 6
Dragoala2 <- ferite subite 23
Elaethan <- ferite subite 19
Azbara Jos? <- ferite subite 47
Nicodemo

@tutti

Spoiler

Flambie fallisce il primo txc ma colpisce facendo 10 danni col secondo. Borngray recupara 5 hp (healing word di Ranocchio), flambie super con un 25 il ts cost per poison spray, mentre il Dragoala non riesce a colpirlo.

Tocca a @Cuppo, @Alabaster e se vuole @unendlich - a meno che non preferisca vedere il decorso del turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Stringo i denti trattenendo un grido quando l'acido mi ferisce la gamba. Rezmir è un avversario temibile, ma questo non cambia nulla. Uno andato. Chiunque fosse, Azbara era fuori combattimento ed era tempo di occuparsi degli altri.

Scatto di lato incoccando altre due frecce. Ora tocca a te. Minaccio Pharblex spostando su di lui il Marchio e faccio partire le frecce, pronto ad arretrare verso Lily.

@DM

Spoiler

Mi sposto in diagonale nel quadretto in alto a sinistra. Dovrebbe essere sufficiente per vedere Pharblex.

Bonus Action -> sposto Hunter's Mark su Pharblex.

Action -> Arco Lungo Warning su Pharblex: TxC +9 - Danni 1d8+4+1d6 (Hunter's Mark)
Extra Attack: TxC +9 - Danni 1d8+4+1d6 (Hunter's Mark)

Poi finisco il movimento avvicinandomi a Lily.

Pierce: considera che in caso di 1 sul dado di danno (solo in quel caso altrimenti tengo il risultato), lo ritiro e se critto ho 1 dado di danno in più.

----

CA: 16 - PF: 28/47

Frecce: 18/20 (+26 nella borsa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Lo sciamano nemico pare essere troppo spaventato da Rezmir per ritirarsi e si scopre ai nostri attacchi.
Senza perdere tempo volteggio sull'avversario cercando di colpirlo con la spada corta mentre si avvolge di una crepitante energia.

Fragor Lamina

Spoiler

HP 32/32
CA 19
Speed 60 ft

Fly (boots)
Bladesing  8r rimasti
Blur 9r rimasti


Movimento: Mi sposto per attaccare volante Spattergoo per poi allontanarmi sempre rasente soffito (vedi mappa)

Azione: Booming Blade su Spattergoo +6 TxC, danni 1d6+3 +1d8 thunder. Se si muove +2d8 thunder

Reazione: Shield o Absorb Elements alla bisogna

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Avanzo, sino a raggiungere Elaethan. Mentre lo curo, a bassa voce..

@Cuppo

 

Spoiler

Se avesse voluto arrendersi o passare don noi, lo avrebbe fatto ormai. Fallo fuori prima che raggiunga Brando o Flambie. E che il mondo degli elfi ci perdoni...noi ci abbiamo provato

Gli faccio appena una carezza e poi torno indietro.
Fuffy, fai fuori il tizio tra Brando e Flambie. Sei un grande....davvero. Ti adoro.

Mi giro verso le rane.
Ragazze, garantiamo immunità anche alle altre due, se non ci attaccano. Ce ne andremo da questo cavolo di posto e vi lasceremo libere nel vostro bello stagno protetto. Va bene?

 

@SamPey

Spoiler

cocco su drago ala
cura 1d8+4+1d4 di focus falcetto. Anche se ho l'arco in mano, posso comunque toccarlo facilmente.

 

Modificato da unendlich
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 3

Elaethan si muove rapido, sposta il suo incantesimo su Pharblex e scaglia due frecce rapidissime. Purtroppo, la prima freccia manca il bersaglio mentre la seconda lo colpisce di striscio, dopo che lo sciamano si è accorto della prima. 

Nicodemo peró sfrutta l'occasione data dal compagno elfo, come tante altre volte accaduto, e piazza un potente e preciso affondo con la spada corta, che ferisce il capo dei Bullywug "Gwahh...maledetti grubangurhb!"

Nel mentre, il mago rosso fa cadere in acqua una sfera di cristallo - il suo focus da incantatore - per poi strisciare a fatica verso sud.

Turno 4

Lilly scatta e cura Elaethan, mentre incoraggia mentalmente il suo Fuffy, il Coccodrillo evocato, per attaccare il Dragoala rimasto. 

Ancora una volta, l'evocazione fa il suo dovere, colpendo dal basso il Dragoala, tuttavia quest'ultimo sembra resistere ai colpi mortali, forse grazie alla sua devozione verso la sua signora!

Come una bestia feroce peró, Rezmir esce dall'oscuritá con uno slancio poderoso, alzando lo spadone e calandolo su Flambard! Questa volta l'agilità dell'Halfling non è sufficiente e la mezzo drago riesce a colpirlo, causandogli un grave sfregio sul petto!

@Calistar

Spoiler

Il colpo è potente e dolorosissimo, percepisci del potere necrotico che ti dilania la carne mentre senti le tue forze come bloccate!

D'un tratto, percepisci la voce di Dyonis nella tua testa "COME HA OSATO! LEI...È LEI IL NOSTRO NEMICO GIURATO, GUERRIERO RESISTI E COMBATTI, INSIEME...IO TI AIUTERÒ NELLA TUA VENDETTA!"

Off

Spoiler

Hai fallito il ts wisdom

I tuoi pensieri offuscati peró, vengono poi bloccati da un'altra voce

@Alabaster @Vind Nulend @Calistar

Spoiler

Percepite una voce nella vostra testa. Cupa e roca, persino più di quella di Rezmir.

"...carne fresca per la mia signora...Io, Hazirawn, saró lieto di uccidervi per lei.."

Non avete dubbi: la voce proviene dallo spadone di Rezmir!

Rezmir ringhia nuovamente "Basta perdere tempo Borngray! Ecco come si uccidono i vermi, vedi di muoverti o sarò io a farti del male!

In quel esatto momento, l'elfo sfregiato sembra intimorito. Scaglia nuovamente un dardo infuocato verso Nicodemo, mancando il colpo. Poi avanza verso Flambie, mettendo davanti a se la sua mano e convocando magicamente la sua spada, fino a quel momento non in suo possesso!

Il Dragoartiglio rincara la dose, sparando un altro quadrello verso Nicodemo, senza peró colpirlo!

INIZIATIVA

Spoiler

Lilly <- ferite subite 10
Coccolily <- ferite subite 4
Rezmir <- ferite subite 6
Borngray <- ferite subite 2
Dragoartiglio <- ferite subite 2
Brando <- ferite subite 0
Lucertoloide1
Lucertoloide2
Bully3
Bully4
Flambie <- ferite subite 38
Spattergoo <- ferite subite 28
Dragoala2 <- ferite subite 23
Elaethan <- ferite subite 6
Azbara Jos? <- ferite subite 47
Nicodemo

@tutti

Spoiler

Elaethan missa il primo e il secondo colpisce, facendo bruttissimi tiri (2, 1 reroll in 2) fa 8 danni.  Nicodemo in compenso piazza un bel colpo da 14 danni. Tutti su spattergoo.

Lilly cura di 16 hp Elaethan, il cocco attacca e fa 9 danni. Il Dragoala sta in piedi a stento, ma sta in piedi.

Rezmir si scaglia su Flambie, era nascosta (azione leggendaria precedente), attacca con vantaggio. Flambie subisce 28 danni. fallisce il ts della sua spada.

Borngray scaglia un firebolt su Nicodemo ma manca, evoca poi la sua spada - la stessa che avevate visto quando lo avete catturato.

Dragoartiglio manca Nicodemo.

Tocca a @Vind Nulend

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Entro in mischia contro il Dragoala che si mostra abbastanza abile da evitare il primo colpo. Ma insisto nell'attacco fino a trovare il suo fianco scoperto. Di rimando quello mi ignora e cerca di colpire Flambie. Anche Rezmir esce dall'oscurità per andare a colpire Flambie tirando un colpo con la spada malvagia. Sento il colpo lacerare la carne dell'halfling e decido a mia volta di ignorare il nemico di fronte a me e buttarmi sul vero nemico. Rischio che se ne approfitti per colpirmi alla schiena prima che le lucertole lo trascinino di sotto come hanno fatto con l'altro ma è un rischio che devo prendere.

Mi lancio quindi su Rezmir mulinando il martello. Mi porto alla destra di Flambie in modo da coprirlo con lo scudo dai colpi dello spadone. Ogni mia energia verrà usata in questo scontro, prego la signora luminosa che mi assiste di darmi la forza necessaria.

Spoiler

Muovo alla destra di Flambie e attacco Rezmir: attaco +6/+6 danni 1d8+3 (ogni colpo a segno smite 2d8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 4

Brando corre incontro a Rezmir, immediatamente dopo il suo poderoso fendente rivolto a Flambie. Il Dragoala, gravemente ferito, tenta di fermarlo con un muninello di scimitarra, bloccato peró dallo scudo del paladino, il quale lo allontana bruscamente. Entrato in mischia con la temibile mezzo drago, Brando incanala tutte le sue energie nella sua arma. Rezmir si rende conto della pericolosità dello scontro e schiva agilmente il primo attacco, tuttavia un secondo e rapido colpo di Brando la lasciano spiazzata e il paladino riesce ad assestare un colpo ascendente dritto al petto!

Per un momento la bolla di oscuritá all'ingresso del condotto sembra affievolirsi, per poi riprendersi. Rezmir ringhia di rabbia e si scaglia con il suo spadone sul suo attaccante. Brando riesce a parare il colpo a stento: lo spadone sembra ridere quando la sua lama scalfisce lo scudo del paladino, mentre quest'ultimo ritrae il braccio indolenzito. Flambie intercetta il momento, colpendo Rezmir alla coscia!

@Calistar @Vind Nulend @Alabaster

Spoiler

Hazirawn, lo spadone di Rezmir, replica ancora nelle vostre menti "più resistete, più sará soddisfacente uccidervi. Avanti, venite...Ne abbiamo per tutti!"

Nel mentre peró, i due lucertoloidi attuano ancora la loro manovra di caccia e, colpendo dal basso, pongono fine anche alla vita del Dragoala!

I bullywug avanzano cauti, in quanto indecisi se eseguire gli ordini dei loro superiori o seguire i consigli disperati dei due Bullywug legati.

INIZIATIVA

Spoiler

Lilly <- ferite subite 10
Coccolily <- ferite subite 4
Rezmir <- ferite subite 32
Borngray <- ferite subite 2
Dragoartiglio <- ferite subite 2
Brando <- ferite subite 0
Lucertoloide1
Lucertoloide2
Bully3
Bully4
Flambie <- ferite subite 38
Spattergoo <- ferite subite 28
Elaethan <- ferite subite 3
Azbara Jos? <- ferite subite 47
Nicodemo

@tutti

Spoiler

Brando subisce ado ma lo para, attacca Rezmir con due colpi. Il primo manca, il secondo colpisce con Smite di 1°. 15 danni in tutto. 

Rezmir fa una azione leggendaria per attaccare Brando, il quale para anche questo colpo.

I due lucertoloidi uccidono il Dragoala.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Ferito al petto, uno squarcio abbastanza profondo, il dolore lancinante, la rabbia, l'ira, salgono tutte insieme, provocandomi un urlo disumano e profondo che riecheggia in tutta la caverna. Le parole di Dyonis, questa volta, mi sembrano più vive e profonde, più sincere. Non mi sta ingannando, lui è ira pura, e io la sua incarnazione. Stringo più forte Talemnar nel pugno, mentre Brando si avvicina e tenta di attaccare Rezmir, ignoro il drago ala che lo attacca: la mia attenzione è tutta su Rezmir!

Ed ecco che lo attacca: veloce, punendo il suo attacco, gliene sferro un'altro, più veloce e potente. Poi, incanalando tutti i miei sentimenti, negativi, positivi, e il dolore, non riesco più a vedere, coscientemente. Spettri grandi e piccoli compaiono, intorno a me, intorno a Rezmir, intorno a Brando. Tutti guerrieri, e tra loro Dyonis, posto alle mie spalle, come sempre, incitandomi a combattere e a uccidere Rezmir. I miei muscoli si fanno più robusti e duri, digrigno i denti con gli occhi vitrei e pieni di rabbia, e tento di fendere la mezza drago, con attacchi che vadano a superare le difese di Hazirawn. ME LA PAGHI PER QUESTO! MUORI, MUORI, MUORI, MUORIIIII!!!!

Spoiler

Reazione prima del mio round, con sentinel, attacco di opportunità contro Rezmir, che ha attaccato Brando: non si può muovere per il resto del turno

Mio turno: vado in ira, azione bonus, svantaggio a colpire e resistenza ai danni se creatura colpita bersaglia qualcuno al di fuori di me; resistenza ai danni fisici, vantaggio a prove e ts di forza; con sentinel, se si disingaggia, attacco di opportunità, se becco, movimento=0, se attacca Brando, attacco di opportunità

2x attacchi con Talemnar, +8 a colpire, 1d6+5 danni taglienti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 4

Flambie rincara la dose, colpendo con furia ma con precisione, colpendo ripetutamente Rezmir! Le sue vesti purpuree incominciano a sporcarsi di sangue, mentre i suoi denti si macchiano di rosso per lo sforzo. Un ruggito disumano rimbomba nella caverna, immediatamente dopo a quello di Flambard. Rezmir cala ancora una volta il suo spadone sull'Halfling, Brando intercetta il colpo ma non abbastanza e lo spadone cala, ferendo Flambie alla spalla gravemente! Nonostante tutto, lo stoico combattente rimane in piedi.

Approfittando della confusione, Pharblex sputa sulla sua lancia-scettro e avanza alle spalle di Brando. Il lucertoloide a fianco di Brando non riesce a fermarl Pharblex affonda due volte la sua lama nella schiena del paladino "prendi questo, mErdina!

@Vind Nulend

Spoiler

Senti le ferite superficiali, attutite dall'armatura, tuttavia percepisci un bruciore strano e intenso: uno degli attacchi, ha causato del danno velenoso!

INIZIATIVA

Spoiler

Lilly <- ferite subite 10
Coccolily <- ferite subite 4
Rezmir <- ferite subite 43
Borngray <- ferite subite 2
Dragoartiglio <- ferite subite 2
Brando <- ferite subite 25
Lucertoloide1
Lucertoloide2
Bully3
Bully4
Flambie <- ferite subite 46
Spattergoo <- ferite subite 28
Elaethan <- ferite subite 3
Azbara Jos? <- ferite subite 47
Nicodemo

@tutti

Spoiler

Che scambio di colpi!

Flambie colpisce entrambe le volte con vant, fa 21 danni totali. Rezmir replica, supera lo svantaggio dato da Brando e fa 15 danni (già dimezzati) a Flambie, che rimane in piedi con 11 pf!

Pharblex attacca alle spalle Brando, due colpi che entrano entrambi. Il primo fa 18 danni, il secondo 7. Tot 25.

Tocca a @Cuppo e @Alabaster

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Vedo il fendente di Rezmir calare su Flambie ma non posso fare molto se non cercare di fermare questo mostro.

Rapido volo alle spalle del mezzo drago e cerco di ifilzarla con la mia lama che per qualche istante fiammeggia

Viridi Flamma!

 

Spoiler

HP 32/32
CA 19
Speed 60 ft

Fly (boots)
Bladesing  7r rimasti
Blur 8r rimasti


Movimento: Mi sposto contrapposto a Brando

Azione: Green Flame Blade su Rezmir +6 TxC (con vantaggio), danni 1d6+3 +1d8 fuoco. Se colpisce 1d8+4 fuoco su Spattergoo

Reazione: Shield o Absorb Elements alla bisogna

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...