Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar


SamPey

Messaggio consigliato

Flambie

Eddai.... Sarà la decima volta che tiro fuori sti cavolo di arnesi.... Beh, è la seconda, però sembra la decima! Uff... rimetto, molto trattenuto, gli arnesi al suo posto, sospirando e ridacchiando Volevo bussare anche io, mi hai preceduto Lily. Dai, andrà bene! D'altro canto, il nemico del mio nemico non è mio amico, o come diceva? Su su, vi preoccupate troppo! Shalla! e busso anche io alla finestrella Heylà! Siamo i tizi del sogno, quelli che ha visto in cielo Snapjaw. Vi stanno sul ca*zo le ranocchiette? Bene, fateci entrare e ci pensiamo noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Pochi attimi prima che Brando bussi alla finestra, Lilly avvisa che lo scontro con gli alligatori è terminato a favore dei Bullywug. Percepite in lontananza urla e grida, forse di vittoria, forse di protesta. 

I modi di fare di Brando e Flambie, posto sotto le sue gambe, sono spiazzanti, perfino per la mentalità aliena dei Lucertoloidi, i quali faticano in un primo momento a capire la situazione. Gli altri lucertoloidi ritornano nella forgia, chiudendo la porta e borbottando in modo buffo - forse un modo di fare che hanno appreso al castello. Una volta in maggioranza, i Lucertoloidi sembrano ottenere una sicurezza in più e decidono di ascoltarvi e di farvi entrare.

Gli eventi hanno preso una strada sicuramente ambigua e ora vi ritrovate davanti ad un folto gruppo di lucertoloidi, con altri probabilmente stanziati nella base della torre e lontani dalla vostra vista. 

Uno dei Lucertoloidi cerca di parlarvi, in un comune molto grossolano "Voi chi è? nome Snapjaw detto, voi conosce? Voi qui per cosa? Voi entrati finestra perche?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

I Lucertoloidi rimangono sorpresi dall'accademico Draconico dell'elfo e rimangono altrettanto confusi dal modo di parlare di Lilly, anche se si agitano al vedere le scaglie. Quello che ha parlato poc'anzi, zittisce gli altri, come per ritagliarsi il suo momento di gloria. 

Facendo un passo avanti, porge un inchino riverenziale a Lilly e poi commenta "Voi visti profezia da Suncaller. Noi parla lingua vostra per rispetto. Voi cosa volete sapere? noi vi dice, noi non vi disturba"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Il Lucertoloide si ferma un istante.

"Da solo impossibile. Lui sta sotto castello, nelle grotte. Volete andare nelle grotte? Scende voi scala torre sud-ovest. Occhio a cortile. Torre di mago al centro e osservatorio nell'altra torre. Stanza qui vicino piena di mangia merda. Stanze verso sud piena di umani"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Molto difficile. Corridoio pieno di umani che lavorano o fa pausa. Può passa da cortile interno, ma drachi di guardia e poi va in corridoio. Può scala parete da fuori, ma prima passa da cortile interno. oppure può passa da sopra. Io mai stato sopra di la. Non so se unito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Ascolto il dialogo valutando le nostre alternative. Sì, meno scontri facciamo e meglio è. Concordo con Flambie. Ma se provassimo a passare dalla spaccatura che da sul cortile interno? Quanti drachi guardiani ci sono? Domando al lucertoloide.

Io posso mutare il mio aspetto, se voi avete altri metodi mi rivolgo a Nicodemo e Lily potremmo provare. Che dite?

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Nulla di davvero utile, a parte un incantesimo che crea delle mie copie, posso farli rincorrere altro, ma sarebbe più carino non farci vedere .... Oppure farlo, ma alle nostre condizioni.
Uno va avanti, tipo Nicodemo, che è molto veloce, e li attira a noi, ma se poi ne arrivano troppi, son cavoli acidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Sì, penso proprio di sì. Annuisco a Nicodemo. O perlomeno ci posso provare... Aggiungo mentalmente ripensando alla Locanda.

Se nessuno ha niente in contrario, mi avvio per la ricognizione.

@DM

Spoiler

Stealth +10 (+ Ninjelfo) / Perception +5

Ovviamente arrivo fin dove riesco senza rischiare troppo. In caso di tiro orribile su Stealth, uso l'Ispirazione 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Mentre Elaethan si prepara, aiutato da un incantesimo di Lilly, il Lucertoloide con cui stavate parlando, si fa ancora più spavaldo, facendo un passo avanti. "noi di forgia aiuta voi! Liberatori di Morte Scagliosa, voi importa vincere, noi importa vincere. Loro in torre no viene, loro guardie di Elfo che riposano, noi invece utili adesso. Voi da ordini"

In quel momento, l'elfo dei boschi si appresta ad una ricognizione più furtiva possibile.

@Cuppo

Spoiler

Ti muovi nel vasto cortile, silenzioso e avvolto quando possibile nelle ombre. Noti un paio di Lucertoloidi intenti a pulire il terreno, mentre due Bullywug in un angolo, parlano e borbottano, lasciando fango qua e la. 

Riesci ad arrivare fino all'ingresso del cortile interno, davanti a te si apre una torre diroccata, il cui pavimento è usato come fossa biologica. Intravedi comunque delle scale che vergono verso l'alto. 

Guardandoti attorno, noti la zona della spaccatura ricoperta dai viticci, mentre scorgi ciò che aveva attirato la tua attenzione con i vari rumori: un Draco Guardiano, ma dalle scaglie nere! Esso riposa placidamente in un angolo, a diversi metri da un suo cugino esemplare dalle scaglie blu. Il tuo intuito però è acuto e riesci a capire che in realtà queste creature sono più vigili di quanto sembri.

MAPPA
 

Spoiler

image.thumb.png.e2bb88ed94211b8b51dbd770e262642d.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@DM

Spoiler

Mi muovo cercando di memorizzare ogni singola cosa prima di tornare dagli altri. Se dobbiamo fare un piano, è bene non tralasciare nulla.

Quando arrivo nella zona della spaccatura, mi blocco. Un Draco Guardiano nero. Immaginavo ce ne fossero anche degli altri tipi... Rimango immobile per controllare che non mi abbiano visto o sentito e poi valuto il da farsi.

Per prima cosa la torre-fossa biologica: la seguo con lo sguardo dalla base fino alla cima. Inutile? Forse...a meno che non si colleghi in alto tramite le mura. Controllo quindi se da quella torre è possibile raggiungere la nostra meta e, in caso, quante guardie vedo.

Poi il resto del cortile interno. Lentamente e con grande attenzione provo a vedere se riesco a fare qualche altro passo tenendomi rasente al muro della Torre del Mago. So che non state dormendo... Penso tenendo continuamente d'occhio i due Drachi. Forse con un diversivo...o passando da quelle finestre...

@DM

Spoiler

Vorrei provare a capire se dalla torre usata come fossa biologica si riesca a passare, tramite le mura, all'altra torre e quanti nemici ci siano nel caso.

Poi provo a valutare se riesco a passare lungo il perimetro della torre del mago (per controllare l'altra parte di cortile) senza "svegliare" i due Drachi. Se ho anche il minimo dubbio che mi scoprano, lascio perdere e torno indietro.

Perception +5 / Stealth +millemila +10

Una volta finito torno indietro dagli altri e gli spiego tutto. Vedi tu se vuoi dire su Telegram quando e se leggere lo spoiler per me qui sopra, così si fa prima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...