Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, volevo sapere se per caso la classe di prestigio L'APOSTATA è stata roportata in qualche manuale della versione 3.5.

Prima si trovava nel manuale Signori delle terre selvaggie..

Grazie mille

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

In nessuno dei complete nè in races of destiny, nè in frostburn, nè in libris mortis c'è: ho controllato.

Credo che non sia stata rifatta.

Inviato

In nessuno dei complete nè in races of destiny, nè in frostburn, nè in libris mortis c'è: ho controllato.

Credo che non sia stata rifatta.

Anche a me sembrava così. però volevo una conferma.

Peccato.

secondo te è adattabile alla 3.5?

Inviato

Può essere modificata senza alcun problema secondo me: l'unica cosa che va cambiata è la riduzione del danno e analogamente la capacità di superare la riduzione del danno per adattarla alle nuove regole.

Qualcosa del tipo: all'inizio magica, poi tipo del danno dell'arma (tutti), poi allineamento (tutti) e infine materiali (tutti).

Solo che è una classe estremamente problematica da giocare: l'ho vista una volta e in poche sessioni tutto il gruppo gli si è rivoltato contro per la storia della distruzione degli oggetti magici.

Inviato

peccato che non sia stata riproposta in 3.5 :mad:

comunque credo sia facilmente trasportabile ;-)

se serve uno schema riassuntivo e di veloce consultazione su questa classe....è a disposizione!

Inviato

peccato che non sia stata riproposta in 3.5 :mad:

comunque credo sia facilmente trasportabile ;-)

se serve uno schema riassuntivo e di veloce consultazione su questa classe....è a disposizione!

Davvero hai uno schema per la 3.5 dell'apostata?

mi farebbe davvero comodo,anche perchè io avendo praticamente iniziato con la 3.5 non sono in grado di trasportarla..

grazie mille

Inviato

Davvero hai uno schema per la 3.5 dell'apostata?

mi farebbe davvero comodo,anche perchè io avendo praticamente iniziato con la 3.5 non sono in grado di trasportarla..

grazie mille

lo schema è in pratica la tabella riassuntiva che avevamo fatto tempo fa in DL per il compendio delle CdP....e io mi ero beccato i signori delle terre selvagge!

se ti interessa mandami la tua mail e ti spedisco il materiale ;-)

Inviato

Solo che è una classe estremamente problematica da giocare: l'ho vista una volta e in poche sessioni tutto il gruppo gli si è rivoltato contro per la storia della distruzione degli oggetti magici.

Confermo e sottoscrivo ;-);-);-)

Inviato

L'apostata non lo conosco, che ha di particolare?

E' un picchiatore di prima categoria ma non può usare nessun oggetto magico e per mantenere la sua potenza in combattimento deve distruggere un tot di oggetti magici al giorno ...

Inviato

Mmmh... Non male, ma non dev'essere facile trovarsi di fronte a scelte del tipo "Ho trovato una spada a due lame Vorpal +3 anatema dei Draghi, ma non ho alòtri oggetti magici e devo romperla... Che faccio?"

Inviato

Infatti ... ma non solo: ha una RI che non può essere abbassata dal PG.

Qualsiasi incantesimo (sia arcano - Teletrasporto, Invisibilità, Ingrandire - sia Divino - Cura ferite(anche se è vero che ha una specie di rigenerazione), Ristorare- ) deve superare la sua RI, altrimenti l'incantesimo fallisce.

Inviato

Ah... il FORSAKER... veramente una schifezza (regolisticamente parlando).... dal punto di vista inteptretativo poteva anche fornire buoni spunti... ma la storia di rompere gli oggetti per mantenere i poteri è una vera ca$$ata... ;-)

:wizard:

Inviato

mi è venuto in mente che l'intero compendio di CdP della 3.0 si trova nella sezione GdR della home di DL!!!

ripeto, sono solo schematizzazioni, però risultano molto pratiche e facilmente consultabili nel caso si volesse operare qualche conversione.

Inviato

ah...l'apostata... ed il tentativo di considerare una CdP simile per la 3.5!..il ricusatore!....sigh! :-( lo avevo pure battezzato io, ma è stato un fiaschetto!

Come detto da Kursk, il requisito della distruzione degli oggetti magici è veramente brutto: capisco la rinuncia, ma il dire, anche a livello interpretativo, perché non è che un apostata in presenza di ogg. magici diventava pazzo furioso, "devo distruggere questi ogg. magici...oppure questo che è potente lo prende il gruppo, a me lasciatemi sfracellare quelle cacchio di pozioni che mi bastano per salire di livello...." bah! :angry:

Meglio allora il green star presente sul complete arcane, dove per avere le capacità (e non per salire di livello) deve mangiarsi delle gemme...ha + senso perché trae potere dal cibarsene..

..ma l'apostata una volta rinunciata agli ogg. mag. e alla magia in genere che tipo di potere acquisisce dalla distruzione di ogg. mag.?

Perché oltre a questa distruzione (in un mondo fantasy caratterizzato da cose/persone/luoghi/eventi magici), non capisco il succo del suo potere: capisco +punti caratteristica (è uno che si basa sul proprio fisico e mente in continuo allenamento), ma la RD, la RI e il superare la rd? non è razziale, non è divina, non è magica... solo perché ho rinunciato alla magia? Ma non è mica: io rinuncio ad usare le spade,"per me non esistono le spade", addirittura mi fanno schifo le spade e cosa ottengo: se una spada mi colpisce c'è il caso che non mi faccia niente...mah!

Per questo credo che se uno volesse rifare/continuare col ricusatore (ricordo era esteso anche agli exincantatori) dovrebbe iniziare a dire da quale fonte e motivo si ottengono quelle determinate capacità (rituale, sforzi continui...),

..mentre rifare l'apostata per la 3.5 (ricordo un suo adeguamento sul 5°clone) mi sembra sbagliato, proprio per l'inconsistenza della CdP...

...infine a parer mio hanno cercato di mutare l'apostata nella 3.5 nel "qualcosa slayer" o roba del genere presente sul complete warrior (anche lì come requisito c'è l'aver subito gravi danni dalle magie...)

Il solito prolisso... ;-)

Inviato

ah...l'apostata... ed il tentativo di considerare una CdP simile per la 3.5!..il ricusatore!....sigh! :-( lo avevo pure battezzato io, ma è stato un fiaschetto!

Come detto da Kursk, il requisito della distruzione degli oggetti magici è veramente brutto: capisco la rinuncia, ma il dire, anche a livello interpretativo, perché non è che un apostata in presenza di ogg. magici diventava pazzo furioso, "devo distruggere questi ogg. magici...oppure questo che è potente lo prende il gruppo, a me lasciatemi sfracellare quelle cacchio di pozioni che mi bastano per salire di livello...." bah! :angry:

Meglio allora il green star presente sul complete arcane, dove per avere le capacità (e non per salire di livello) deve mangiarsi delle gemme...ha + senso perché trae potere dal cibarsene..

..ma l'apostata una volta rinunciata agli ogg. mag. e alla magia in genere che tipo di potere acquisisce dalla distruzione di ogg. mag.?

Perché oltre a questa distruzione (in un mondo fantasy caratterizzato da cose/persone/luoghi/eventi magici), non capisco il succo del suo potere: capisco +punti caratteristica (è uno che si basa sul proprio fisico e mente in continuo allenamento), ma la RD, la RI e il superare la rd? non è razziale, non è divina, non è magica... solo perché ho rinunciato alla magia? Ma non è mica: io rinuncio ad usare le spade,"per me non esistono le spade", addirittura mi fanno schifo le spade e cosa ottengo: se una spada mi colpisce c'è il caso che non mi faccia niente...mah!

Per questo credo che se uno volesse rifare/continuare col ricusatore (ricordo era esteso anche agli exincantatori) dovrebbe iniziare a dire da quale fonte e motivo si ottengono quelle determinate capacità (rituale, sforzi continui...),

..mentre rifare l'apostata per la 3.5 (ricordo un suo adeguamento sul 5°clone) mi sembra sbagliato, proprio per l'inconsistenza della CdP...

...infine a parer mio hanno cercato di mutare l'apostata nella 3.5 nel "qualcosa slayer" o roba del genere presente sul complete warrior (anche lì come requisito c'è l'aver subito gravi danni dalle magie...)

Il solito prolisso... ;-)

Capisco il fatto che fosse davvero cmplicato interpretare questa Cdp, però ti spiego come l'avevo intesa io:

innanzi tutto mai rinunciare a distruggere oggetti magici, cioè so che è brutto però se la accetti accetti anche questo lato negativo, secondo la Ri io l'ho intesa come visto che odio la magia mi alleno appositamente per contrastarla, presto molta più attenzione hai suoi effetti e li studio per pararmi da questi attacchi (infatti io come pre requisito avrei messi sapienza magica o conoscenza arcana o divina, per me era più logico)

Cmq credo tu abbia ragione sul fatto che sia difficile e iprobabile una sua conversione. è stato molto criticato ed è troppo difficile ri-bilanciarlo..

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...