Vai al contenuto

[D&D 3.5] - Personaggi atipici

Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato

Inviato

il combattimento tra i due vinisce molto velocemente con il minotauro al suolo ferito gravemente quando con un tremito la terra si apre aprendo delle grosse fenditure nel terreno , le montagne stesse crollano e alcune macerie finisco sul forte distruggendo parte delle mura e bloccando la via del ritorno

un attimo di silenzio tutto sembra rallentare poi dallel fenditure vari mostri iniziano ad uscire inizialmente sono solo ombre o esseri di una luceverdastra poi anche altre creature compaiono troll orchi demoni e altri esseri iniziano a fuoriuscire vomitati dal suolo.

il combattimento parte alcuni uomni muoino ancora prima di rendersi conto di quello che sta succedendo ... una voragine si apre in mezzo al forte portandosi con se l'edificio e parecchi uomini , le bestie fuoriescono in poco tempo siete circondati , il primo a cadere è silver , i nemici sono troppi e vi stanno circondando avete poco tempo.

da una delle voragini si innalza una figura diversa dalle precedenti che attira la vostra attenzione, un essere alto gli occhi risplendono come se contenessero la luce stessa del sole tra le mani uno scettro nero come la sua pelle sembra assorbire la luce , dietro sulla schiena due grossi serpenti uno rosso e uno verde fanno capolineo sulle spalle , veste con una tunica color blu gli ricopre gran parte del petto ma lascia intravedere un grosso pugnale il cui manico fuoriesce dalla tunica , l'essere fluttua a circa 4 metri dal suolo non si riescono a veder chiaramente i suoi lineamenti a causa del riflesso del sole messo esattamente dietro di lui , rimane a fissarvi dal alto non sembra voler scendere in azione al momento

• Risposte 391
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un raggio nero mi colpì nel petto, sul cuore...

Sentivo i suoi battiti lenti... troppo lenti... volevo scappare... cercai di sbattere le ali per fuggire via ma non ne avevo la forza... neanche un'attimo e piano piano la vista si offusco... tutto divenne buio e smisi di sentire la vita dentro di me.

Pochi istanti prima che un'ondata di luce mi comparve dinnazni agli occhi e un drago... un drago di platino rischiarò la mia vista.

Sentii il mio corpo avvolto dalle tenebre e un'enorme nube nera lo trascinò verso l'alto, poi la nube cominciò pian piano a cambiare colore e acquisire luminosità passando da un grigio, poi al bianco e infine a un color oro splendente che illuminò la volta celeste.

Poi la nube esplose in lungue di fuoco e finalmente riaprii gli occhi.

Sormontavo il forte devastato dalle creature che mi uccisero, e ero in sella a un drago dalle scaglie dorate... dorate come la mia pelle...

Come se conoscessi il drago da tempo lo chiamai per nome rivolgendomi a lui come un'amico...

"Kira...."

Il drago mi fece un'accenno come risposta...

"Salviamo i miei compagni!"

Così dicendo strinsi la mano intorno a una spada lungha più di 3 metri e il drago mi ruggi in risposta.

Io urlai insieme a lui e mi preparai alla battaglia ...

...

Per DM:

Spoiler:  
Arma sotto effetto di benedire arma, utilizzata la capacità grido di adunata

Per PG:

Spoiler:  
-Avete un +1 al txc e +1,5 metri di movimento per la durata di 1 round.

-Se vi trovate entro 9 metri avete un +2 ai txc, TS e abilità.

Inviato

Lo spettacolo è agghiacciante migliaia di esseri mostruosi che escono dalla montagna, Silver ucciso come se niente fosse che adesso combatte in sella ad un drago cercando eroicamente di farci guadagnare tempo insieme al fantasma tutto questo mentre Lurth giace a terra ferito più nell'orgoglio che nel corpo.

mi avvicino al mio amico con uno sforzo immane lo sollevo da terra e me lo carico sulle spalle "tranquillo Lurth ti porterò fuori di qui, non è ancora giunta la tua ora"

mentre mi inchammino verso l'uscita vedo con la coda dell'occhio Sonelis "ehi tu ragazzina se non vuoi rimanerci secca ti conviene venire con noi nella foresta non preoccuparti per il fantasmello si salverà lui non può morire, invece penso proprio che tu non sia immortale quindi ti consiglio di iniziare a correre"

do un'altra occhiata a chi sta lottando duramente per permetterci di salvare le nostre vite e sussurro alcune parole "buona fortuna ragazzi a presto"

Inviato

Guadandomi attorno confusa da tutto quello che sta succedendo cerco di fare un po' chiarezza nella mia mente.

Come sarà mai successo a Silver?

Perdo attimi a riflettere finchè la voce di Shagrath nn mi riporta alla realtà

smettetela di chiamarmi ragazzina! dico guardandolo con la faccia rossa dall'ira

senza pensare troppo all'ennesima offesa sollevo le mie nobili vesti per evitare che si sporchino a causa di tutti quei cadaveri e seguo i miei "compagni" verso la foresta

Inviato

Osservai dall'alto i miei compagni darsi alla fuga, Lauchian rimaneva illeso sopra le linee nemiche subito sotto di me... dovevamo aiutare gli altri a fuggire.

Mi abbassai di quota e scrutai i miei nemici.

Erano tanti... forse troppi... e alcuni già correvano verso i miei compagni

"Kira! Crea un muro di fiamme!"

Detto ciò il drago d'oro virò e cominciò a sputare fiamme per la lunghezza di circa 720 metri. Le fiamme toccarono terra e incendiarono macerie e demoni restano lì crepitanti e impedendo il passaggio.

Inviato

vidi i miei compagni dirigersi verso la foresta,alcuni demoni stavano per raggiungerli,ma per fortuna il mio amico silver riusci a fermarli cn il suo drago.

Una volta che kira fini con il suo soffio mi decisi e piano piano mi alzai in volo,mi misi davanti al drago cavalcato da silver e cacciando un rotolo di pergamena iniziai a dire strane parole per poi lanciare un urlo terrificante.Molti demoni e mostri vari iniziarono a conotorcersi per il dolore ed io da lassu guardavo tutta la scena con un sorriso sadico stampato in faccia...

poi mi girai verso silver e gli dissi:magari con tutti questi corpi posso ricavare qualcosa di buono....

per DM

Spoiler:  
poi magari qualche creaturina la evochiamo in chat
Inviato

vedendo il minotauro a terra e ferito,nonostante il suo odore sgradevole,mi avvicino a lui e con un po'di ribrezzo cerco di poggiare la mia mano sulla sua fronte pelosa,unta e sporca di sangue per infondere un po'di energie nel suo corpo...

blah,che Boccob mi punisca se lo tocco in questo stato

allontanandomi velocemente di circa 10metri indirizzo una preghiera al mio dio e circa 70litri di acqua si riversano sul minotauro.

Spoiler:  
creare acqua

Sollevando ulteriormente le mie vesti torno ad avvicinarmi e poggiando finalmente la mia mano sulla fronte dell'essere ora più pulito invoco ancora il mio dio e lo prego di donare a questo creatura vivente un po'di energia

Spoiler:  
CFM

una luce rossa dalla mia mano si espande in tutto il corpo del minotauro e l'espressione del suo volto semra rilassarsi.

vedendolo ora in grado di rialzarsi gli dico

per la lavata puoi ringraziarmi dopo,ora muoviti!e inizio a correre verso la foresta

Inviato

"meno male non ce la facevo più a portarti in spalla mignottauro" dico sorridendo a Lurth "anche se ora così lindo e pulito fai più tenerezza che paura"

mi volto per guardare la situazione al forte

"sarà meglio correre non mi piace quel muro di fuoco e poi queste urla sono terrificanti" guardo Sonelis con la sua gonnella tirata su

"ehi bellezza ti conviene toglierla quella se ti da noia oppure comprarti dei pantaloni non mi sembra sia il massimo della comodita quella"

Inviato

guardo Sonelis con la sua gonnella tirata su

"ehi bellezza ti conviene toglierla quella se ti da noia oppure comprarti dei pantaloni non mi sembra sia il massimo della comodita quella"

guardando Shagrath piena di orgoglio:i pantaloni nn si addicono a una donna come me e per quanto riguarda il toglierla questo avverrà solo se sarà per nn sporcarla o romperla

(kmq è un pezzo unico,nn sono 2 pezzi sopra e sotto)

Inviato

"veditela tu ragazzina non vorrei si rovinasse la tua bella veste, comunque sei libera di andare in giro come preferisci solo un abito più comodo sarebbe più adatto alla situazione"

sposto lo sguardo verso i piedi della ragazza che si muovono rapidamente su terreno "e comunque quelle scarpine non si intonano al resto del vestito, mai pensato di comprare un bel tacco a spillo?" dico sorridendo "anzi a dire il vero dovresti proprio cambiare abbigliamento"

Inviato

questo abbigliamento è il più adatto per me...forse un giorno capirai il perchè...

mentre continuo a correre mi sposto allontanandomi da Shagrath per evitare che continui a infastidirmi...e pensando a cosa abbiano di strano i miei stivali in pelle rifiniti con oro

Inviato

mi guardo attorno per cercare un posto adatto per nascondersi e aspettare gli altri

"ehi bellezza sarà meglio se ci fermiamo e aspettiamo gli altri" dico cercando di carpire la reazione di Sonelis

"sarà meglio che tu ti trovi un posticino sicuro non vorrei ti rovinassi i tuoi vestitini io e Lurth penseremo a fare la guardia"

detto questo mi fermo vicino in una radura e estraggo la catena cercando ci captare ogni rumore "ti consiglio di arrampicarti ragazzina la cima degli alberi penso sia il posto più sicuro" squadrando la ragazza aggiungo poche parole "pensi di farcela o vuoi una manina?"

Inviato

ehi bellezza

rimango un'attimo perplessa non riuscendo a capire il motivo di questo complimento dopo i vari "insulti".tra me e me penso:"sarà ironico o sarà serio?bè domani metterò del trucco in più per non rischiare fraintendimenti"

"sarà meglio che tu ti trovi un posticino sicuro non vorrei ti rovinassi i tuoi vestitini io e Lurth penseremo a fare la guardia"

detto questo mi fermo vicino in una radura e estraggo la catena cercando ci captare ogni rumore "ti consiglio di arrampicarti ragazzina la cima degli alberi penso sia il posto più sicuro" squadrando la ragazza aggiungo poche parole "pensi di farcela o vuoi una manina?"

dopo alcuni secondi di fiatone dovuto alla corsa cerco di ricompormi

non ho nessuna intenzione di salir sopra un albero.probabilmente posso essere più utile qua sotto...magari potrei anche salvarti da qualche pasticcio,chi lo sa?

incuriosita mi guardo attorno per mettermi,sempre restando vicino a Shagrat e Lurth, in un posto abbastanza riparato da cui si riesca a vedere al meglio ciò che succede agli altri nostri"compagni"

Inviato

x tutti

Spoiler:  
scusate l'assenza.... brutto periodo...

ieri sera ho recuperato il tempo perso con Vlad in chat e troverete in seguito il riassunto della mia avventura, che a livello temporale, inizia da quando abbiamo ucciso le nostre guide.

L'attacco a sorpresa contro i nostri ex-alleati andò per il meglio! Il Drow e l'uomo deforme non resistettero molto, ma venni incuriosito dal fatto che l'unico sopravvissuto, invece che venire ucciso dai miei compagni, stava parlando con loro.

Non riuscii ad avvicinarmi a loro per capire, perché venni convocato in gran fretta nella città sotterranea, dove ero stato iniziato al culto di Dreedza. Un portale mi fece arrivare alle porte della città, dove un soldato mi spiegò in fretta la situazione: strane creature stavano uscendo da un portale, il cui sigillo si stava indebolendo. Mi diressi verso il tempio insieme al soldato per tentare di fare qualcosa. Durante il tragitto incontrammo alcuni di quei mostri: nel secondo scontro il soldato cadde sotto i colpi della bestia, mentre venne in mio aiuto un mago, che mi spiegò nei dettagli il problema. Una volta arrivati al tempio, insieme a due sacerdoti sopravvissuti alla carneficina, mi trovai ad affrontare un essere nero, alto, armato di sciabole, con muscoli rigonfi e vestiti blu sporchi di sangue. Dopo una breve lotta, nella quale il mago venne ucciso, l'essere sembra battuto, ma inizia ad accasciarsi , una luce lo trapassa poi una forte esplosione, nella quale rimango coinvolto.

Quando ripresi i sensi mi trovai fuori dalla città con uno dei due sacerdoti, visibilmente debilitato, disperato per l'accaduto.

Promettendogli aiuto, lo porto fuori in superficie, sbucando in una foresta dove subito vedo i miei compagni, sfuggire ad un inferno di fiamme.

Mi dirigo subito verso di loro, insieme al sacerdote, esclamando: <<Meno male che vi ho trovato!! La situazione è grave!! Poi vi spiegherò tutto, ma prima aiutate quest'uomo!! E' un sacerdote di Dreedza ed è di vitale importanza che sopravviva!!>>.

Detto questo lo faccio sedere, con la schiena appoggiata al tronco di un albero ed anch'io faccio lo stesso, per riprendere fiato, dopo le peripezie passate nel sottosuolo.

x tutti

Spoiler:  
I dettagli ve li illustrerò in seguito, quando ci sarete tutti (se non erro due pg non sono ancora presenti).

come al solito, il vostro esploratore sa sempre tutto!!! Eh Eh!!!!

Inviato

Osservai Lauchian con ammirazione...

"E' un vero piacere vederti vecchio amico!"

Osservai l'esercito restante

"Senti Lauchian... quà li abbiamo rallentati e avranno da fare per un po'... metti un tuo guardiano per intrattenerli e raggiungiamo gli altri!"

Detto ciò Kira virò e mi diressi con lei verso il bosco...

Inviato

sentendo le parole di silver il mio cuore si riempi di gioia,dopo tanto tempo si puo dire che le mie labbra accennarono un sorriso.vedendo il drago virare e andare verso la foresta mi decisi ed obbidii al mio giovane amico.mi lanciai in picchiata verso il terreno e con un solo cenno della mia mano un gruppo di cadaveri si rianimarono sotto forma di scheletri e zombie,poi concentrandomi di piu feci sbucare dal terreno un paio di morgh...

"il vostro compito e molto semplice,dovete perdere piu tempo possibile e non far passare nessuno oltre la vostra linea,siccome la vostra e stata una vita insignificante cercate di dare un senso a questa non vita proteggendo colui che vi ha dato un'altra possibilita,se qualcuno di voi riesce a sopravvivere lo aspetto nella foresta,dove lo premiero..."

detto cio mi smaterializzai e mi diressi in fretta verso la foresta,e nel frattempo pensai"poveri esserini,non dureranno manco un secondo

x master

Spoiler:  
uso l'incantesimo animare morti,e due di evocare non morti
Inviato

Vidi Lauchian cadere in picchiata e evocare i suoi schiavi... provavo un certo ribrezzo per quelle creature... non sapevo perchè... forse la mia nuova natura... ma non mi importava... se venivano usate per fini giusti perchè non stimarle?

Poi Lauchian scomparve... ma continuai a sentirlo, nonostante la mia trasformazione il nostro legame era ancora attivo e percepii la sua presenza affianco a me.

Gli feci cenno con la testa di scendere... sotto di noi si trovavano i nostri compagni.

"Kira atterra! Siamo arrivati dai nostri compagni!"

Il drago d'oro atterro a fatica fra gli alberi, ma l'armatura gli risparmiarò alcune ferite.

Appena le possenti zampe della mia cavalcatura toccarono terra chiamai i miei compagni che si trovavano a qualche metro da lì.

"Shagrath tutto bene? Quei demoni avranno da fare per un bel po'... approfittiamone!"

Poi vidi Slaad... e una persona ferita al suo fianco...

Scesi dal drago e mi diressi verso di lui, Kira mi seguiva passo passo... forse aveva paura mi attaccassero...

"Slaad che ha fatto quest'uomo?"

E mentre attesi la sua risposta gli posai una mano sul torace e sul collo per vedere se era vivo e ne esaminai le condizioni, subito dopo gli posai entrambi le mani sul petto e una luce bianca e dorata scaturì da esse curando le ferite dell'uomo...

Per DM:

Spoiler:  
Faccio un tiro su guarire (roll: 18+14=32) per vedere all'incirca i pf mancanti e altre condizioni. Poi uso l'abilità imposizione delle mani per curargli i pf che gli mancano, fino a un massimo di 35.
Inviato

vidi silver farmi un cenno della testa e capii subito che era il momento di atterrare,arrivati giu trovammo i compagni di silver,e quella ragazzina impertinente a cui si puo dire salvai la vita.

Non conoscevo quasi nessuno di quel gruppo tranne silver e un altro essere che in base alle mie conoscenze identificai come un tielfing.

dopo aver studiato un po i miei futuri compagni mi rimaterializzai di fronte al tielfing e gli dissi:

scusami se prima non mi sono presentato,ma la situazione non era delle migliori.Il mio nome è Lauchian,sareste cosi gentile da pesentarmi te e gli altri mente silver gioca a fare il curatore?

guardai il mio piccolo protetto con una smorfia di disgusto mischiata a dispiacere,ero contento si di averlo ritrovato,ma quella trasformazione lo aveva cambiato radicalmente...non sembrava piu lui.In cuor mio sperai che il nostro legame comunque non si fosse spezzato...

Dopo mi girai verso soneliss e dissi:

"ehi tu come stai?tutto a posto?"

Inviato

Quando Silver arrivò cavalcando un drago d'oro rimasi alquanto sorpreso!!

<<Silver? Cos'è questa novità??>>, esclamai.

"Slaad che ha fatto quest'uomo?"

<<Quest'uomo è un sacerdote di Dreedza e mi ha salvato da una situazione non facile poco fa!! E' di vitale importanza che ritorni in forma il prima possibile!! Anzi, visto che avete fatto conoscenza con quei dannati mostri, sarà meglio che vi spieghi da dove vengono.... però prima...>>, dissi indicando le due figure nuove (Sonelis e Lauchian), <<chi sono questi due? Sono nostri alleati?>>.

Inviato

osservando quel "nuovo"individuo dalla pelle dorata che prima della trasformazione avevo conosciuto con il nome di silver e vedendolo avvicinarsi con il suo drago vengo pervasa da una sensazione simile a sollievo(oltre a una certa confusione derivante dal nn capire cosa sia successo):"forse in questo gruppo sembra esserci qualcuno più simile a me...affascinante questa situazione è questo miscuglio.credo che mi divertirò a stare con loro,avrò sicuramente la possibilità di studiare e osservare situazioni altrimenti impossibili"

mentre rifletto la mia attenzione viene richiamata dalla voce di uno di 2 nuovi soggetti,arrivati tra noi senza che me ne accorgessi,che sembrano conoscere Shagrat e il minotauro.

<<Meno male che vi ho trovato!! La situazione è grave!! Poi vi spiegherò tutto, ma prima aiutate quest'uomo!! E' un sacerdote di Dreedza ed è di vitale importanza che sopravviva!!>>.

mentre osservo il sacerdote silver,ke nel frattempo ci raggiunge con lauchian,presta rapidamente delle cure all'uomo ferito e noto quindi una maggiore affinità che potrebbe esserci tra noi

Dopo mi girai verso soneliss e dissi:

"ehi tu come stai?tutto a posto?"

rimasta leggermente perplessa per quella sua inaspettata domanda e per la mancanza di offese faccio un leggero cenno di assenso con il capo e con un freddo e appena accennato sorriso dico:si sto bene,nn dovete preoccuparvi troppo per me...per lo meno nn in queste situazioni

guardando poi nuovamente l'individuo appena arrivato e che chiede chi siamo mi presento personalmente:io sono sapienza pallida sonelis e per ora possiamo considerarci alleati...da parte mia per lo meno! questo gruppo mi incuriosisce e nn mi dispiacerebbe poter viaggiare con voi per un po'

x tutti

Spoiler:  
se scrivo troppo ditemelo xkè essendo le prime volte devo regolarmi.kmq mi descrivo per farvi vedere kome sono sennò nn si capisce niente:

oltre a indossare delle vesti abbastanza belle e costose il mio viso è parecchio truccato...trucco:una linea nera spessa circa 3cm mi attraversa il viseo orizzontalmente sugli occhi,tre linee di mezzo cm circa sono poste verticalmente sopra e sotto le labbra(tipo sbarre) e una linea per lato del viso parte dalle orecchie fino ad arrivare al lato delle labbra

inoltre intorno alla mia testa vedete roteare dei sigilli luminosi di cui 2(se guardate attentamente)più liuminosi rispetto agli altri...in teoria nessuno sa decifrare questi sigilli ma poi dipende dal vostro BG

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...