Vai al contenuto

[TdG] Brilla Brilla la Stellina


Dardan

Messaggio consigliato

Malkrit

Nyx mi sembra in controllo ma non sento piu la voce di Krish, solo le grida del mostriciattolo che si e' portata dietro, la cosa non mi piace, la nostra amica potrebbe essere nei guai.

Di nuovo mi concentro sillabando la formula di un incantesimo vecchio come il mondo ma sempre efficace.

- narratore

Spoiler

Dardo magico sul bestione sono di livello 7 quindi partono quattro dardi a 1D4+1 di danni ciascuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

@Dardan

Spoiler

Continuo a guardarmi intorno, non capendo assolutamente dove sono finita, come sia possibile che sia in questo posto del genere. Urla e lamenti delle varie ombre che ardono tra queste fiamme mi inquietano, mentre indietreggio quasi istintivamente. E poi, vedo quella figura, su, in alto al pinnacolo nero. Il suo sguardo si posa su di me, e vengo consumata da un dolore straziante, come se stessi bruciando anche io, come quelle povere ombre che gridano di dolore. E come loro, anche io mi abbandono ad un grido straziante. Dopo che il diavolo (è l'unica cosa che mi balena alla mente) si distrae, osservando la lunghissima pergamena, finalmente ricomincio a stare... Non bene, ma almeno non sento più quel dolore che mi infiamma dentro. Le sue parole mi scuotono, e quello sguardo mi fa quasi risentire le fiamme addosso.

Io... Non sto capendo... Sono morta... Peccati... mi azzittisco un attimo, mentre penso freneticamente a quanto sta succedendo e alla situazione in cui mi trovo. Alzo leggermente lo sguardo, cercando di non guardare direttamente negli occhi il diavolo

Ecco... Quali sono i capi di accusa? Con quale criterio ciò che ho fatto può essere definito giusto o sbagliato? Non posso rispondere, senza sapere queste cose: come ha detto, non sono malvagia. So di aver fatto anche del bene, di aver salvato vite innocenti e di aver cercato di evitare il mio stesso destino anche a molti bambini, cresciuti nei posti più poveri delle grandi città. Non nego che certe mie azioni possano essere viste come non propriamente etiche, ma non ho mai ucciso qualcuno che non se lo meritava. Quindi, ve lo chiedo per cortesia: in che modo posso considerarmi colpevole o innocente?

Spoiler

Se servisse, Diplomacy +14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malkrit & Nyx

Spoiler


Nyx coadiuvata dall'incantesimo lanciatogli da Malkrit si scaglia nuovamente come una furia sul grosso umanoide...


@ Nyx

Spoiler

Primo attacco , 1d20+x= 22 Colpito , Danni=10
Secondo attacco ,1d20+x= 19 Mancato

Terzo attacco (velocità) , 1d20+x= 16 Mancato
Quarto attacco ,1d20+x= 25 Colpito , Danni=8
Quinto attacco ,1d20+x= 14 Mancato

 

riuscendo nonostante la sua maggiore velocità a ferirlo solamente due volte ma mentre l'elfa si preparava già a schivare i pugni del colosso Malkrit pronuncia altre parole arcane e quattro dardi di forza gli compaiono intorno per poi scagliarsi a gran velocità contro il nemico , i dardi si conficcano in profondità nel corpo de grande umanoide che dopo qualche tentennamento crolla a terra...

 

@ Malkrit

Spoiler

Dardi magici 4d4+4 =14 Morto

 

ma l'esaltazione per lo sconfitto del nemico dura poco , il gatto nero scampato al crollo del suo padrone si scaglia contro Malkrit , graffiandolo e colpendolo con la sua cosa uncinata...

 

@ Malkrit

Spoiler

Attacco subito , 1d20+x=28 Colpito , Danni=2 , Ts contro veleno , 1d20+X=19 Nessun effetto

Attacco subito , 1d20+x=26 Colpito , Danni=1 , Ts contro veleno , 1d20+X=20 Nessun effetto

 

@Pentolino

Spoiler

Sulla tua scheda hai messo che hai 44 pf ma con lo schianto avete perso il 70% dei vostri punti vita perciò dovresti scrivere 12 contando anche i tre subiti in questo round .

 

 

Vedete poi dando uno sguardo alla sala grande che Krishna a terra ed incosciente sta venendo trascinata via da due piccole creature...

 

@ Piccole creature

 

 

e vedete anche una brutta femmina umanoide forse umana venire verso di voi con una delle mani artigliate grondante di sangue...

 

@ Femmina umanoide

 

 

@ Krishna

Spoiler

Il diavolo scuote la testa da destra a sinistra...Se non sai se considerarti colpevole od innocente vuol dire che non sei innocente...ma ti spiego meglio , non è tanto la qualità del bene o del male che hai fatto ma la quantità che conta , ti faccio un esempio , le formiche che uccidevi per gioco quando eri piccola , centinaia di vite innocenti perse per un tuo capriccio , capisci che non si può certo passare sopra ad azione del genere...

poi cambia discorso ridacchiando...

Morta morta no...ma ci sei quasi , diciamo che vista l'afflusso di anime che sta arrivando negli ultimi tempi ci stiamo prendendo avanti con il tuo caso , se ti dichiari colpevole , ti risparmiamo tanta sofferenza terrena , la tua anima verrà immediatamente trasportata qui e ti faremo trovare un bel angolino al calduccio per l'eternità o giù di li , sempre che tu non voglia reincarnarti , avresti una corsia preferenziale per gli artiodattili o per i rosicanti , un affarone visti i tempi che corrono no...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

@Dardan

Spoiler

Qualcosa nel modo di fare e di parlare del diavolo mi manda in bestia e mi puzza parecchio. Vorrei controbattere a lungo, ma mi sento di dover trattenere la mia lunga lingua a freno. Non appena finisce, rimango in silenzio per qualche secondo, che a me pare durare un'eternità. Poi alzo lo sguardo, sorridendo Beh, allora mi sembra naturale che non mi senta affatto colpevole. Lo ha detto lei: conta la quantità, piuttosto che la qualità. Quelle formiche le ricordo molto bene: le mangiai, ai tempi in cui, orfana, dovevo arrangiarmi con qualunque cosa passasse il convento. Se è un peccato voler cercare di sopravvivere, fare di tutto per assicurarsi la propria sopravvivenza, per di più di una bambina incosciente e sola... Senza un tetto sulla casa... Costretta a mangiare formiche, pur di non sentire lo stomaco brontolare... E si fidi che lo stomaco brontolava lo stesso! scuoto la testa, lasciando il discorso in sospeso.

Aggiungerei inoltre che ha ancora una grossa lista da leggere: a giudicare dalla lunghezza, suppongo che lei non l'abbia letta tutta. Chissà, magari, soppesando e rivalutando certe azioni, anche in base alla situazione, sa, mica tutto ciò che può sembrare sbagliato lo è davvero, considerando la situazione: magari si trattava di legittima difesa, magari di sopravvivere, magari c'è stato pentimento... Insomma, penso che abbia capito bene cosa voglio dire sorridendo furbamente, mi sposto i capelli indietro.

E infine... Lo ha detto lei: io non sono ancora morta del tutto. Trovo decisamente irrispettoso, oltre che inappropriato, che vi stiate portando avanti sul mio caso, quando ancora non sono morta del tutto! Chissà cosa potrebbe succedere... Magari i miei compagni, dopo aver affrontato in maniera egreggia le creature che ci volevano pappare, accorreranno a salvarmi allargo le braccia, scuotendo la testa leggermente e facendo uno schiocco di lingua ripetutamente, come a dire "nonononono". Poi, mi siedo a gambe e braccia incrociate, sempre con quel sorriso sul volto 

Se mi permette, io aspetterò qui, con calma, tanto che furia c'è? In fondo, ci sono moltissime altre persone che hanno ben più bisogno di lei. Fino a prova contraria, neanche dovrei essere qui. Quindi, faccia con comodo. Se ha del tempo da perdere, lo utilizzi più saggiamente, portandosi avanti con altre persone. E comunque, mi dichiaro innocente, se non si fosse capito. Provo pure a ricontrollare la lista, se ha dei dubbi, mi può pure chiedere cosa ne penso di una certa cosa. Alla fin fine, abbiamo ancora tempo, no? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Krishna

 

Spoiler

Il diavolo fa una faccia stizzita ma poi sorride anche se in maniera decisamente inquietante...Sempre le solite storie , Oh non volevo sterminare la razza degli Asfen ma quando li vedevo mi prudevano sempre i nasi...quest'ultima parte è pronunciata in falsetto...e si ragazza il voler sopravvivere ha discapito degli altri è un peccato , non dico che sia giusto o sbagliato ma è un peccato e anche grave...

 

Conosco tutte le liste a memoria , se dovessi rileggerle tutte non mi basterebbe l'eternità...legittima difesa , pentimento sono solo scuse con sé stessi , ognuno è libero di mentire a sé stesso come vuole , ma ciò che contano sono i fatti in sé che tu lo abbia fatto per il motivo A o per il motivo B o che sia stata spinta da C non fa differenza il solo fatto che tu l'abbia fatto è un peccato...

 

Si si ... bla bla bla....i miei compagni qui i miei compagni la , uccidono i nemici e mi salvano e poi invece i vostri corpi si disseccano al sole dopo terribili sofferenze...non sono certo irrispettoso ma pragmatico... ti offro un trapasso indolore , vuoi stare con la tua famiglia , nessun problema , un'eternità insieme , è una bella offerta no , tralasciando la reincarnazione se non gradita , ma poter rivedere i tuoi sarebbe una bella cosa no , se invece decidessi di trapassare in un altro momento l'offerta non sarebbe più valida...

 

Poi una massa informe di carne ed arti di piccole dimensioni si arrampica a fatica sul pinnacolo fino ad arrivare al diavolo..vedi il diavolo che si gira nella sua direzione , sei certa che la massa informe stia parlando ma non riesci a sentire nulla a parte la voce del diavolo...

Dimmi che c'è di così urgente da disturbami mentre sono in seduta esplorativa è Besil?

Ma dove vuoi che vada quell'ultimo gruppo di barbari Ulfeni , al quinto...

Le loro mogli? No non possono stare coi mariti...non funziona così...parla con Eriri e lasciami lavorare...

poi la massa informe estrae dal proprio corpo una piccola sfera di cristallo grande come un pugno , il diavolo la prende con due dita e senti distintamente una serie di squilli di tromba...

Angelina tesoro...dice il diavolo...come và lassù?... Freddolosa come sempre è? ...te lo ripeto vieni quaggiù al caldo...sì la dannazione eterna è una garanzia...

dimmi...no non so nulla di anime innocenti...no non è il mio settore...no non si confondono con le altre...bambini Ulfeni è? ...no qui ho i loro genitori...dammi gli estremi...sì se scopro qualcosa mi faccio sentire...poi ripassa la sfera di cristallo alla massa informe che lentamente scende dal pinnacolo...

 

Io non perdo mai tempo poiché qui il tempo non esiste , nella tua realtà potrebbero essere passati migliaia di anni o pochi secondi , ma qui non ha nessuna importanza...bene perciò innocente , è già un inizio , ma che mi dici dell'offerta che ti ho fatto prima ?

 

@Calistar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyx

e uno è andato, ora mancano il fatto .. e una presa in giro di donna. E forse colei che ha colpito la mia amica

vattene o farai la sua fine!

COn la falcata indico il corpo dell'omaccione accanto a me.

Spoiler

Se la femmina si avvicina l'attacco. Anche se mi rimangono solo 4 pf...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

@Dardan

Spoiler

A sentire parlare il diavolo, con questa sfera e questo... Angelo? Sembrerebbe di sì. Mi viene quasi da ridere. Se non fossi in un posto di dannazione eterna. Sospiro faticosamente, le fiamme che smorzano l'aria e il calore che mi secca la gola. Rifletto freneticamente, mentre ho questo attimo per me stessa. Scuoto la testa nervosamente. Non so come uscire da questa situazione... Non mi sembra neanche che questo voglia fare dei patti, ma... Anime innocenti? Io mi sono dichiarata innocente, quindi... C'è ancora tempo, forse potrei riuscire a parlare con l'angelo dall'altra parte della sfera

Mi schiarisco la gola secca, tra i vari dolori che ciò mi provoca

Ritengo l'offerta molto allettante ed interessante, ma sono costretta a rifiutare. Vede... Io i miei genitori non li ricordo nemmeno... La mia famiglia è un'altra, e per il momento sono ancora vivi. Ci siamo sempre protetti a vicenda, e con o senza di me, continueranno a farlo, ne sono sicura.

Le mie colpe, per quanto mi costerni ammetterlo, sono innegabili. E lo sono anche i miei gesti di bontà. Ma vede, c'è un motivo per cui ho insistito tanto: le leggi in questo posto sono diverse da quelle "terrene", possiamo chiamarle così, no? Quindi, devo basarmi sui criteri che ci sono qui per potermi giudicare correttamente. E, proprio per questo, ho visto solo il suo punto di vista, signor diavolo. Ma vedo che è possibile comunicare anche con chi si occupa di anime innocenti. Io mi sono giudicata tale, per cui vorrei sentire il parere di chi si occupa di questo campo, prima di valutare la sua offerta. Mi permette? Tanto non sono ancora morta, il mio "trapasso accelerato" non rientra nei miei interessi. E oltretutto, non esiste la concezione di tempo, no? Quindi, abbiamo tutto il tempo che vogliamo sorrido, per poi porgere la mano, come a chiedergli di passarmi la sfera

Spoiler

Nuovamente, se servisse, Diplomacy +14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkrit

Il primo avversario e' andato ma altri guai sono in arrivo, ed uno di questi ha la forma del nemico atavico dei miei antenati ratti.

Il dannato gatto mi si lancia addosso colpendomi con artigli e quello strano pungiglione e procurandomi delle ferite piuttosto fastidiose

Quasi automaticamente le mie labbra ripetono le parole pronunciate poco prima

- narratore

Spoiler

Dardo magico sul gatto sono di livello 7 quindi partono quattro dardi a 1D4+1 di danni ciascuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malkrit & Nyx

Spoiler

Nyx dopo aver eliminato il suo avversario si prepara a fronteggiare la strega dando prova di indomito coraggio...la strega guarda l'omaccione caduto e sogghigna beffarda...Notevole giovane elfa...dice con voce gracchiante...è un peccato ma ciò renderà la vostra fine molto più dolorosa , la vostra amica è stata decisamente più fortunata...poi inizia lentamente ad avanzare verso di voi...

 

@ Terreno

Spoiler

Il corpo dell'omaccione giace proprio all'entrata della stanza , lo considero terreno difficile perciò ricordo che  , non si può Correre o caricare attraverso un terreno difficile. e per superarlo si spende il doppio del movimento .

 

Malkrit ancora alle prese col gatto nero pronuncia altre parole arcane e come prima dei dardi di energia gli appaino affianco che istantaneamente vanno a colpire il felino che seppur ferito continua ad incalzare il ratfolk graffiandolo e pungolandolo con la sua coda acuminata...

 

@ Malkrit

Spoiler

Dardo magico danni = 17

 

@ Malkrit

Spoiler

Attacco subito , 1d20+x=23 Colpito , Danni=1 , Ts contro veleno , 1d20+X=14 Nessun effetto
Attacco subito , 1d20+x=27 Colpito , Danni=2 , Ts contro veleno , 1d20+X=24 Nessun effetto

 

 

@ Krishna

Spoiler

Alle tue parole ma soprattutto al tuo gesto IL diavolo inizia ridere in maniera sguaiata e fragorosa facendoti al contempo un gesto con la mano ad indicarti di abbassare la mano...e poi continua a ridere per un tempo che non sapresti dire ma alla fine anche nella situazione in cui ti trovi finisci per essere decisamente infastidita e la tua espressione di eloquente fastidio fa smettere le risate dell'esterno...Scusa  , scusa , è che pensare che la tua anima possa essere innocente fa veramente sbellicare dal ridere , ma non è colpa tua mi sono espresso male , più che innocente intendevo pura , sai tipo bambini , infanti , cuccioli, unicorni , cose cosi insomma , diciamo che se ti va bene , il tuo grado di innocenza sarà al massimo sul sessanta per cento mentre le anime che non troviamo si aggirano sul cento per cento di innocenza...parlare con Angelina non ti sarebbe di nessuna utilità , il tuo stato di quasi morte non la compete , ma se tu decidessi di morire allora potrei farti parlare con lei...

 

poi ti mostra la sfera di cristallo che cambia di dimensioni diventando grande come un melone , IL diavolo ci guarda attentamente dentro per un po' poi...mi sa che la tua nuova famiglia sarà qui con noi molto presto e tu stai per diventare cibo per delle piccole e strane creature ma come dici tu aspettiamo , io ho tutto il tempo e tu sei già nel posto in cu dovresti stare...a ma guarda l'elfa è quel topo gigante ne hanno abbattuto una ma hanno il fiato corto e sembrano presi piuttosto male mentre la strega ed il gatto sono ancora piuttosto in forma , uno scontro impari insomma...

 

poi lo sguardo DEL diavolo si fa strano mentre osserva i bordi della sfera di cristallo...ma guarda...borbotta quasi soprappensiero...pare che la fortuna m..ti sorrida...ho un patto da proporti , tu lavori per me , e io ti abbuono tutte le cattive azioni che hai fatto nella vita , in pratica un biglietto di sola andata per il paradiso , quando sarà ovviamente , ci sono sì un paio di clausole ma se sei disposta ad accettare potrei fare in modo che tu possa aiutare i tuoi amici ad uscire dalla loro precaria situazione... 

 

allora ci sono state delle irregolarità nella migrazione delle anime dal vostro piano materiale ai nostri piani , in pratica X persone sono morte ma Y anime sono arrivate nei rispettivi uffici e queste anime mancanti sono di bambini , e la zona in cui ci sono state le irregolarità è proprio quella in cui ti trovi tu ed i tuoi amici , quello che devi fare è scoprire chi o cosa crea le irregolarità e sistemare le cose , cioè fare in modo che le anime vengano a noi...e ora passiamo alle clausole , la prima clausola è che anche se ci fosse la possibilità di riportare le anime nei propri corpi non lo farai , le anime sono già state destinate ad ascendere al paradiso , e la seconda...e detto questo una piccola ed orrenda creatura sbuca dal fuoco poco di fronte a te svolazzando...questo è Adagiulfo...

 

@ Adagiulfo

 

lui vigilerà sul fatto che tu compia quanto pattuito , sarà invisibile a chiunque tranne che a te e nei limiti delle sue possibilità ti aiuterà se sarà necessario , ma nessuno deve sapere della sua presenza nemmeno i tuoi amici anzi sopratutto loro , non capirebbero di certo visto come si sono comportati col bambino se ti trovassero con un diavolo non so cosa ne sarebbe di te...ma su non pensiamo certo al peggio , che mi dici accetti il patto?

 

@ Se accetti il patto

Spoiler

IL diavolo annuisce soddisfatto .

Adagiulfo ti si avvicina e ti conficca la sua coda uncinata in mezzo al petto.

Riapri gli occhi urlando per la fitta al petto e ti ritrovi a terra nella stanza in cui ti trovavi prima due

piccole e brutte creature ti stanno trascinando via a fatica ma che al tuo urlo mollano la presa...

 

@ Piccole e brutte creature

strega perchè ora la puoi chiamare solo cosi ti da le spalle e si sta muovendo verso i tuoi compagni .

Da dove sei non riesci a vedere ne l'omone ne il gatto.

 

@ Krishna

Spoiler

Ora sei a 3 punti ferita

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

@Dardan

Spoiler

Sono parecchio infastidita, e anche se tento di nasconderlo, il diavolo se ne accorge. E, da quando riapre bocca, ogni speranza che avevo, viene del tutto abbandonata. Chino la testa, l'angoscia che mi divora pezzo dopo pezzo, finché non comincio a piangere, inondandomi di pensieri, di se e di ma che non fanno altro che farmi stare peggio, in questa situazione.

Finché, quando ha da rivolgermi la sua proposta, ridesto la testa. S-sul s-serio? D-d-davvero? mentre cerco di ricacciare indietro le lacrime e asciugarmi gli occhi, rialzandomi al tempo stesso, anche se visibilmente sto ancora singhiozzando. Io... Si, d'accordo. Mi sembra un buon compromesso. Ho solo qualche domanda in merito al compito: basterà sistemare le irregolarità perché le anime migrino in paradiso o ci sarà da fare anche altro? Perché... se si trattasse soltanto di qualcuno che le trattiene, beh, basterà far si che le rilasci, volontariamente o meno. Ma se si trattasse di un luogo, un oggetto o cose simili, magari anche magici... beh... in quel caso spero che Adagiulfo sappia come agire. In secondo luogo, tutti i miei peccati commessi finora, o anche quelli che commetterò in futuro, fino al completamento della missione? Per intendersi, se fossi costretta all'uccisione, risulterei nuovamente sporca. E non voglio esserlo... Decisamente no... Per i miei compagni... d'accordo, avete ragione: basterà tacere, o dire semplicemente che ho avuto una visione... Posso cavarmela prendo un bel respiro, chiudendo gli occhi e riaprendoli, per calmarmi Vi sono altre clausole che non mi sono state dette? Fa parte del mio mestiere, assicurarmi che i patti siano chiari e non fraintendibili aggiungo, guardandolo bene negli occhi, in tono calmo e formale.

Spoiler

Nel frattempo proseguo con il combat, tanto credo che basti il tuo prossimo post per concludere questa scena

Mi rialzo, urlando dal dolore. Il petto brucia come non mai. E delle simpatiche creaturine mi stavano trascinando via. Allora, era tutto vero... Mi rialzo, il più in fretta possibile. Il bimbo piange ancora, ma adesso dovrà aspettare. Guardo truce in direzione delle piccole creature, mentre, con una piccola acrobazia, mi muove serpentinamente per evitare che queste creature possano anche solo pensare ad attaccarmi. Una volta che mi sono allontanata a sufficienza, lascio cadere a terra la balestrina ed estraggo i due pugnali che tenevo alla cinta: coltellacci pieni di scanalature e punte uncinate, utilissimi per canalizzare il veleno e renderlo più efficace. Li tengo in una posizione che denota una certa maestria e destrezza, girati con la lama rivolta verso l'avambraccio, le braccia leggermente piegate e pronte a guizzare avanti come due serpenti

Spoiler

Mi rialzo come azione di movimento e mi muovo come azione di movimento, usando Acrobazia per evitare attacchi di opportunità, verso la porta, lascio cadere la balestra a mano come azione gratuita ed estraggo entrambi i sanpkhang come parte del movimento

Acrobatics +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyx

Mi manca il fiato, non mi sono ancora ripresa dalla caduta dell'aeronave, ma sono ancora in piedi. Fra me e la creatura c'è il corpo del simil orco che ho appena ucciso. Guardo la mano grondante sangue della femmina. Non dovrebbe avere armi a portata per colpirmi, e come il cadavere è un ostacolo per me, lo è anche per lei.

Allora vieni a prendermi, schifezza ambulante!

Mi metto in difesa completa con le lame pronte a parare ogni colpo.

Spoiler

il bonus che avevo si è esaurito.

quindi ora torno ai normali +13/8 con una lama o +9/4 se uso entrambe le lame. la mia AC sale a 26 essendo in difesa (two weapon defense), +4 della difesa completa = 30 ; se prova  a colpirmi con un arma che ha portata la mia AC diventa 34.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malkrith e Nyx

Spoiler

Malkrith pronuncia altre parole arcane e altri quattro dardi di energia e anche questa volta li dirige verso ilò gatto nero che infilzato ripetutamente perde coesione , diventa a mano a mano più trasparente fino a sparire con e potreste giurarlo un sorriso stampato sul muso...

 

@ Malkrith

Spoiler

Dardo magico danni = 15 

gatto nero svanito , combattimento finito.

 

 

@ Krishna

Spoiler

Adagiulfo è appena sopra la tua spalla sinistra e appena la strega fugge ti poggia la coda sulla spalla come a volerti fermare da un eventuale inseguimento.

 

la strega dopo aver visto la fine del gatto nero perde molta della sua baldanza e guardandovi tutti con uno sguardo truce scappa dirigendosi verso la porta in fondo alla sala seguita a ruota dalle due piccole ed orripilanti creature e più veloce di quanto avreste mai immaginato apre la porta e sparisce alla vostra vista seguita a ruota dalle due piccole e mostruose creature , la porta dietro cui spariscono rimane aperta...

 

@ Tutti 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

La strega scappa. Sto parecchio male e le ferite sanguinano dolorosamente. Non riuscirei a seguirla nemmeno volendo. Mentre le gambe mi tremano, rinfodero i coltelli nei loro foderi, tirando un sospiro di sollievo. Raccatto la balestra, attaccandola alla cinta. Prendo poi il bambino in braccio, facendogli piccole carezze e cullandolo con dolcezza, sorridendogli. Nel mentre, cammino verso l'altra stanza, dove Nix e Malkrit dovrebbero essere. Mi fermo prima però, perché di camminare sopra al corpo dell'omone non riesco proprio, in queste condizioni. Alzo lo sguardo verso i due, sorridendo con gli occhi socchiusi Bene, vedo che sstiamo tra tutti messssi moooolto bene. Vogliamo andare a mangiare qualcossa, ripossarci e cercare di lenire qualche ferita? E magari anche un bel bagno caldo! Ne avremmo bissogno, ssi. Qualche giorno di buono e ssano riposso non ce li toglie nessssuno 

Link al commento
Condividi su altri siti

nyx

la strega perde la sua baldanza e scappa via. Con un sospiro di sollievo rinfodero le mie armi e infuriata mi avvicino a Krishna e le do un sonoro schiaffo.

Stupida! Stupida! stupida! esclamo fra le lacrime per un'attimo ho temuto che ti avesse ammazzata! 

ormai sono un fiume di lacrime e abbraccio forte Krishna. Non farmi mai più scherzi simili! E non fare più idiozie di strillare in luoghi simili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

Lo schiaffo fa male, ma fa ancora più male vedere Nix piangere. Vorrei controbattere, ma rimango in silenzio, mentre porto al fianco il bimbo per non farlo morire schiacciato. Le accarezzo con dolcezza, lentamente, la testa, appoggiandole la testa sulla spalla. È da tanto che non mi trattava così... Da tanto... 

Parlo lentamente, cercando di non sibilare con la lingua.

Tranquilla, Nix. Mi dispiace. Non avevo altra scelta. Sapeva di voi, ho dovuto improvvisare.

Dopo un po', mi stacco leggermente, diventando un po' più seria, anche se non sono arrabbiata, tanto che, con un dito, asciugo le lacrime di Nix. Solo stanca Ma è stato sciocco. Non riposarci. Non guarire le nostre ferite. Non controllare presenza di magia. Ve l'ho chiesto più volte. Vi ho detto di andarcene. Da ieri non fate altro che giudicarmi. Mi avete ferita, in questo modo. Scosto lo sguardo, abbassandolo per terra Non dico che dobbiamo capirci e intenderci sempre. Ognuno ha i suoi modi di vedere, i suoi pensieri. Ma vi chiedo un po' di fiducia, ogni tanto. Solo quello. Poi, prendo un grande respiro, e guardo i miei compagni Sono debole, da sola. Lo siamo tutti. Ma insieme, possiamo fare l'impensabile. Come una volta. Poi torno a sorridere Ok? Nix? Malkrit?

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkrit

Il gatto si dissolve e la gigantessa vista la malaparata si da alla fuga. Kris e' messa male, giace a terra bianca come un panno lavato.

"La gigantessa potrebbe essere andata a chiamare rinforzi"

rispondo alle parole della mia amica

"Non possiamo andare in giro cosi malconci, dobbiamo fortificarci qui dentro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyx

Alle parole sconclusionate di Krishna alzo un sopracciglio.

Curioso... a me sembrava il contrario. Evito di rispondere, sono troppo stanca per riprendere una polemica.

Vediamo se troviamo qualcosa da mangiare in questo posto. E possibilmente di commestibile. Il difficile sarà curare le nostre ferite abbastanza per poter riprendere il viaggio.

Mi guardo attorno. Se questa è al casa del capovillaggio potrebbero esserci anche dei medicamenti. Proviamo a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

Quel sopracciglio, quell'espressione... Lasciamo stare, affronteremo il discorso più avanti, se riuscirà

Potrebbe essssere pericolosso rimanere qui, però... Non ssappiamo dove conduce la porta da dove è passssata la sstrega... E tra l'altro, non sso perché, ma ssi è fatto buio all'isstante, da quando ssiamo entrati. girandomi e indicando verso la porta Non mi ssembra un buon possto dove rimanere. Possssiamo ussare una delle tante casse che ci ssono nel villaggio, però. Guardiamo anche al piano di ssopra, in cerca di qualche medicamento o qualcossa di interessante, ci andiamo a rimettere in ssessto e poi torneremo qui. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkrit

"Riposarci dove? Nel mezzo di una tormenta? Sotto una coltre di neve? Non ti ricordi che la fuori stavamo quasi morendo assiderati? Ci serve un posto al coperto ed un fuoco e questo luogo era l unico a fornirci queste cose"

rispondo seccato alle continue lamentele di Kriss

"Inoltre...controllare la magia? non sai nemmeno di cosa stai parlando!...non e' come controllare il grasso sul mozzo di una ruota..questo luogo per quanto ne so' e' pregno di forze arcane, sarebbe come controllare se ce' acqua nel mare."

proseguo

"Uscire e cercare un altra abitazione per me non ha senso, mettiamo in sicurezza questo luogo invece di aggiungere altre variabili a questa situazione gia' di per se fuori controllo"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...