Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1792568

Krishna

Respiro profondamente, cercando di mantenere la calma, con i nervi a fior di pelle. La voce è inevitabile che sia particolarmente esasperata, anche se vi è una punta di dolore in ciò che dico Ssai cosa, Malkrit? Lassciamo perdere! Fai quello che cazzsso vuoi! Non vedo perché dovrei ssprecare altre parole... Fate buon viaggio di ritorno... Addio... detto questo, zoppicante, mi avvio verso la porta d'uscita, coprendomi meglio con il mantello e proteggendo dal freddo anche il bambino Stupida io a pensare che sarebbe cambiato qualcosa. Che mi avrebbero ascoltata, almeno una volta. Nix e le sue lacrime però... No, guarda com'è cambiata subito, quando le ho detto quelle cose! E Malkrit invece? Ci fosse una volta che mi ascolti... Che tenti almeno di comprendermi... Cosa ho fatto di male per meritarmi ciò? Non lo capiscono proprio che non è sicuro rimanere lì? Non capiscono i pericoli a cui potrebbero andare incontro? Siamo feriti, stanchi... Ma perché non... Lascia stare, Kris... A loro non frega nulla di me. Sarebbe stato meglio dire a quel diavolo di farmi soffrire per sempre... Già...

@Dardan

Reveal hidden contents

• Risposte 306
  • Visualizzazioni 10,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Nyx ..letteralmente... commento alla parole "vitale" di Malkrit

• nyx   Non ho né voglia né tempo di litigare con te ora. Ne riparliamo dopo.... Se sarai ancora viva e non hello stomaco di quel mostriciattolo.

• nyx a marce forzate e facendo riaprire le ferite giungiamo al villaggio. Questo è Surtes, è abitato da una tribù ulfena... Però mi sembra troppo tranquillo... Andrei con caut... Non fin

Posted Images

comment_1792699

Nyx

Sospiro rumorosamente.

Non so se sono stati gli anni passati in un palazzo reale o quel mostriciattolo a ridurti il cervello in pappa. Questa al momento è l'unico posto che possiamo definire quasi sicuro. Non sappiamo dove quella strega e i suoi mostriciattoli siano scappati. Quelle creature sembrano avere un gran fiuto. Sei sicura che non si siano spostati proprio dove sei entrata prima? o che nelle varie case non ci sia entrato nessun'altro? O che le stradine qui fuori non siano zeppe di mostriciattoli ansiosi di mangiarti?

Accidenti, ero io quella impulsiva e tu quella cauta! Si può sapere che diamine ti è successo? Sia io che Malkrit abbiamo l'0impresisone che tu voglia dimostrarci qualcosa, di avere più sicurezza o di sapere le cose meglio di noi. Amica se siamo ancora vivi tutti e tre è perché nessuno di noi si è comportato in quel modo, perché abbiamo sempre chiesto consiglio e mai agito da prime donne. O avremmo fatto al fine di Fiendi e di suo fratello Lothar.

comment_1792758

Krishna

Arrivo sulla porta, quando Nix, tra le tante cose, nomina quelle creature che mi stavano trascinando via. Rimango lì ferma, guardando fuori e ascoltando se sento dei rumori o vedo cose, un po' più incerta sull'andarmene.

Ssi, beh... Anche sse fosssse, la sstrega potrebbe essssere ancora all'interno della cassa e attaccarci mentre dormiamo... E non avremmo dovuto nemmeno entrarci, qui dentro, in primo luogo. Ma almeno mi asscoltasste, qualche volta... Ssembra quassi che, qualunque cossa faccia, o dica, avrete ssempre qualcosa da ridire. Dimmi di no, Nixs, provaci: ho il cervello in pappa, no?

Rimango sempre di spalle, la voce che si spezza e si incrina un po', sotto lacrime che cominciano a scendere

Provo a proporre qualcossa, perché mi ssembra ssensato e di aiuto per tutti, ed ecco che entrambi mi attaccate, mi risspondete male o avete ssempre, ssempre, da comportarvi come se ciò che ho propossto non abbia nessssun valore e ssensso, o come see io mi lamentassssi e bassta. Ma avete ragione: ssono io quella che è cambiata, ssono io quella che ha vissssuto troppo a palazzsso, tra avvelenamenti, uccissioni, far finta che mi importasssse qualcossa dei piccoli battibecchi lì dentro, ricattamenti e quant'altro. 

Mi giro, il viso inondato dalle lacrime, le gambe e il corpo che tremano visibilmente, mentre le lacrime continuano a cadere insistentemente, rigandomi il viso

Almeno me lo chiedesste, un conssiglio! Forzsa, vediamo adesssso cosa avrete da ridire ancora. Ssono proprio curiossa. Ssono io quella pazzssa, no? Bene, e allora forzsa, sscatenatevi pure... Come sse non fossssi abituata a ricevere palate di merda addosssso, fin da quando ssono bambina... Magari in voi credevo, penssavo potesste essssere come una famiglia ma... Forsse mi ssono ssempre ssbagliata...

Edited by Calistar

comment_1792787

Malkrit

Osservo lo sfogo di Kris, scuoto il muso,  di per se poco espressivo, nel tentativo di dare maggiore risalto a cio' che penso delle parole della mia compagna di Viaggio.

Ricordava la Vishkanya come una professionista, una arma letale capace di eliminare un nemico o scoprire cosi tante informazioni su di esso da poter sfruttare ogni possibile sua debolezza, ma cio' che aveva davanti ora non era che un vago ricordo di quella professionista , quello che aveva davanti ora era un adolescente in preda ad una crisi

"Se cerchi famiglia, vai al tempio e fatti adottare"
rispondo gelido

"Quello che mi lega a voi e' la passione per l avventura, per i soldi e per la conoscenza unito all assoluta certezza di potermi fidare di voi in ogni circostanza, sopratutto quelle dove ce' in ballo la mia vita. Con le tue azioni affrettate e sconclusionate ci stai mettendo a rischio e non ho intenzione di ascoltare altre stupidagini"

proseguo

"TI sei messa al collo quel marmocchio, un mostro che ci sta rallentando e basta e che per quanto ne so potrebbe essere collegato alla cosa che ci ha fatto finire qui. Sempre tu, con quella schifezza al collo, ti sei precipitata in questo villaggio, senza nessuna accortezza o spirito di sopravvivenza...sempre tu...hai pensato fosse un idea geniale lanciarti tra le grinfie di quei due mostri...rimandoci quasi secca"

faccio una risata che e' piu un ghigno che altro

"Sempre tu ora senza senso blateri di restare fuori...cambiare casa, come se ci fosse la certezza che qualunque altra casa sia piu sicura di questa...stai improvvisando e coprendo i tuoi fallimenti con patetiche  scuse circa l amore universale il senso di famiglia e altre caxxate umane che non servono a nulla in queste circostanze se non un puerile tentativo di instillare in noi un qualunque senso di colpa per poter avere un minimo di attenzione"

concludo

"e io dovrei fidarmi di te e di cio' che proponi? Mi dispiace, tengo troppo alla mia vita per affidarla ai pareri di una bambina capricciosa"

mi volto verso Nyx

"Hai ragione, quei cosi potrebbero avere provviste o erbe medicinali nascoste nella casa. Io propongo di finire di controllare la casa, fortificarci, riposare quel po che possiamo e prendere una decisione a mente fresca" 

comment_1792791

Nyx

Guarda in faccia alla realtà. Io l'ho fatto da tempo. Quando realizzai che nella migliore delle ipotesi io avrei passato almeno due secoli senza di voi. Le vostre razze, rispetto alla mia, muoiono presto. Ora io ho superato i 180 anni, un'età che le vostre razze nemmeno si sognano di raggiungere. Hai mai pensato, anche solo per un secondo, cosa voglia dire questo per me?

Mi rendo conto che tu hai preso le tue decisioni e delle convinzioni per te granitiche, come la sicurezza di questa casa e delle altre del villaggio. Tentare di farti ragionare, di farti capire che il mondo va visto anche con gli occhi degli altri è inutile.

L'ultima parola, l'hai detta tu. "Addio".

Con un peso sul cuore non aggiungo altro, e mi avvio lungo le scale.

Io controllo di sopra. Dico con modo distaccato, ma in realtà non voglio che nessuno dei due mi veda piangere.

Edited by Albedo

comment_1792900

Malkrit

"Vengo con te, potrebbero esserci altre schifezze in agguato, non me la sento di lasciarti andare sola"

rispondo trotterellando dietro la mia amica

- Narratore

Reveal hidden contents

• Author
comment_1792961

@ Krishna

Reveal hidden contents

@ Malkrit e Nyx

Reveal hidden contents

@ Tutti

Reveal hidden contents

comment_1793028