Vai al contenuto

Capitolo 6. Nell'Oscurità


Messaggio consigliato

Octo

I quattro moschet... fognaroli

Spoiler

l'apprendista disse sottovoce cerchiamo qualche traccia, forse la cagnetta potrà aiutarci! Stiamo solo attenti a non allontanarci troppo da questo incrocio di melme senza esser sicuri di aver preso la strada giusta. 

con la sua torcia illuminò la zona ed aguzzo la vista.

 

Spoiler

non so se sono competente ma nel caso io vorrei prima di tutto aiutare magari dando qualche bonus, se nessuno sa o si propone cerco io in prima persona.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Guide turistiche per cloache

Spoiler

"Speriamo che riesca a distinguere qualche odore, in questo schifo...", commentò Dieter, pessimista. 

"Il problema, comunque, è che non credo conosca la puzza di quel maledetto Goblin. D'altra parte, non so cos'altro possa guidarci, a parte qualche impronta rimasta impressa nella melma".

E si mise a cercare segni del passaggio del Goblin mutante invitando i compagni a fare altrettanto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour & cavalier servente😝

Spoiler

Secondo me la strada che hai scelto è giusta, dobbiamo andare verso il fiume e quindi adesso taglierei per il centro.

Però è strano che non ci siano tombini o feritoie lungo la strada. Gli  "scarichi" e l'acqua piovana dove scorrono? Le strade dovrebbero avere uno scolatoio sul selciato e una pendenza verso la direzione appropriata. 

Spoiler

Cerco quello: capire la pendenza delle strade che percorriamo e trovare quelle con lo scolatoio (sicuramente confluiranno in quella coi tombini).

Dimmi tu se devo tirare.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Nelle fogne

Spoiler

I compagni provarono a far annusare al cane di Maus un pezzo di stoffa del cencio che ricopriva il goblin ma questi pareva perso. Il tunnel che stava percorrendo non aveva banchina e gli stessi amici camminavano a quattro zampe nel liquame che ricopriva l'interno fondo. Il piccolo bastardino non pareva trovare punto dove sentire gli odori.

Furono invece la vista di Andimus e Maus ad indirizzare i compagni: su una parete dopo l'incrocio nella direzione in cui defluiva la fogna il giovane servo e l'acchiappa topi videro una macchia di sangue che avrebbe potuto appartenere al goblin

@Sulla strada 

Spoiler

Lulù con Gruttag iniziarono a percorrere la Nulner Weg in direzione di Gottenplatz cercando segno di tombini. Ma ne nella piazza dei templi, la piazza degli Dei dove svettava quello di Sigmar circondato da quello di altri Dei, ne nella successiva Dreieckplatz, la piazza triangolare dove vi erano il municipio la corte cittadina e le principali gilde, ne trovarono alcuno

Intorno a loro, nel giorno festivo, sciamava la gente, la maggior parte dei quali si stava dirigendo alla festa.

I due amici stavano per rinunciare quando giunti in Hafenstrassse - la strada del porto - videro un tombino dove questa si affacciava sul fiume proprio affianco alla gilda degli scaricatori e dei trasportatori.

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

 

a carponi nel liquame

Spoiler

il disgusto si leggeva chiaramente sul volto del dell'apprendista, cercava in tutte la maniere di limitare i movimenti questa situazione è intollerabile, come mi è venuto in mente di ficcarmi in un tubo delle fogne? Per dimostrare cosa? a chi? 

con il volto più sul verdastro Octo seguì i suoi amici portando la torcia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@In strada

Spoiler

Non fu difficile per Lulù trovare quello che poteva essere un primo sbocco delle fogne proprio sulla fine della strada dove vi era il tombino.

Il molo era circa due metri più in alto rispetto al livello del fiume e, sporgendosi su una delle passerelle di legno che uscivano dalla riva per permettere la salita sulle navi fluviali, si vedeva sul lato verticale della riva un foro del diametro di un metro e mezzo, come quello dove erano entrati i compagni: dal foro usciva liquame che si gettava nel fiume.

@Nelle fogne

Spoiler

Guidati da Andimus i compagni continuarono a muoversi nel tubo alimentato dal piccoli rigagnoli dalle pareti provenienti dalle strade, dalle case e dalle latrine.
Il movimento era rallentato anche dal non dover spegnere la torcia che si erano fatti.

Ad un tratto il passaggio terminò sbucando su un passaggio più grosso a un metro di altezza da un canale che si incrociava perpendicolarmente e in cui si riversava il liquame formando una piccola cascata

Questo passaggio più grosso presentava due banchine laterali in mezzo alle quali scorreva il canale di liquame, permettendo così di camminare senza immergere le gambe. 

Nel punto dell'intersezione sul soffitto del passaggio vi era un tunnel che portava ad un tombino.

@all
 

Spoiler

Mappa delle fogne (voi siete dove c'è il cerchietto arancione, ovvero dove il canale piccolo si immette in quello grande)
https://drive.google.com/open?id=1-ogJm1w1g4xjUc3B9TqhcxbISLh0IJP8&usp=drive_fs

Mappa di quelli fuori (voi siete dove c'è il cerchietto giallo. La freccia blu è l'immissione nel fiume della fogna)
https://drive.google.com/open?id=1-mU0aTYBExQC-m64MAsLPTugWumgjD1-&usp=drive_fs


Struttura delle fogne (il canale piccolo dove siete entra in quello grosso da una parete laterale ad un metro di altezza dalla banchina facendo una piccola cascatella per immettersi nel flusso principale)
https://drive.google.com/open?id=100edtoVH21OYlj_ylbOpCQ6ZSWUwdgWE&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

fogne

Spoiler


il passaggio angusto finalmente terminò in una zona più ampia dove non era necessario sguazzare nei liquami per avanzare, l'apprendista ne fu sollevato e quella di quel tunnel quasi li sembrò aria pulita!  Cerchiamo quel pelleverde ed usciamo da questo labirinto fognario! 

irritato si guardo intorno alla ricerca del goblin o di altre creature prima di concentrarsi sulle tracce. 

Spoiler

vorrei guardare in generale con attenzione prima di ricerca le tracce. 


 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour & Gruttag 

Spoiler

Questa è l'uscita più probabile, disse Lulu' osservando il terreno vicino all'uscita per cercare impronte.

Certo quel goblin era piccolo e potrebbe essersi infilato in qualsiasi snodo dentro le fogne; ma se le sue intenzioni erano di allontanarsi in fretta dalla città credo abbia seguito lo scarico e quello arriva al fiume.

Resta qui a fare la guardia Gruttag, io provo ad andare più indietro per controllare se abbiamo superato un'altro papabile scarico... e tieni d'occhio anche il fiume: se io volessi scappare mi aggrapperei ad un detrito galleggiante e mi farei portare dalla corrente.

Spoiler

Percezione +43

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

senza paura nella fognatura

Spoiler

"Vediamo se riusciamo a trovare qualche altra traccia. Sconsiglio vivamente di dividerci. Capisco che il goblin non sarà troppo intelligente, ma se vuole essere sicuro di uscire di qui il prima possibile, di istinto dovrebbe seguire il flusso dell'acqua." disse cercando tracce in quella direzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Fogne per tutti!

Spoiler

"Sempre che voglia davvero uscire. Cosa che, in pieno giorno, gli conviene ben poco. Magari aspetta il buio. Comunque, dubito fortemente che possa avere scelto di risalire dal tombino. Anche perché dovremmo essere sotto le strade della città, ormai, e presumo avrebbe scatenato il finimondo", Dieter provò a fare il punto della situazione, annuendo alla proposta di Maus di cercare nuove tracce. 

"Dubito anche che possa aver proseguito dentro la melma. È uno sgorbio troppo basso: rischierebbe di affogare".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Fuori

Spoiler

Lasciando Gruttag a presidiare l'uscita trovata, Lulù risalì il fiume lungo Ostendamm, il molo orientale costellato da magazzini, controllando con attenzione che non vi fossero più uscite fino a giungere al punto dove un piccolo torrente a cielo aperto si immetteva nel Bögen. 

Superatolo grazie ad un piccolo ponte risalì l'ultimo tratto fino a giungere alle mura cittadine nel punto dove vi era l'unico traghetto per attraversare il fiume e giungere sull'altra riva.
Anche lì non vi erano altre uscite delle fogne.

@Sotto

Spoiler

Gli amici uscirono dal tubo in cui si trovavano scendendo sulla banchina laterale dove si poteva muoversi in fila indiana: passare sull'altro lato del canale avrebbe richiesto probabilmente un salto non banale dato lo stato scivoloso delle banchine. 

Osservando il tunnel che portava al tombino sopra di loro videro che non vi erano scale ne appigli di alcun genere: anche un goblin difficilmente sarebbe riuscito a risalire la parete curva e il cunicolo sollevando infine il pesante tombino di legno e ferro.

In giro tutto era ricoperto di melma e muffa e nell'acqua bruna si vedevano galleggiare oggetti non identificabili. L'unico suono che risuonava nell'oscurità era in lontananza lo squittio di topi. L'odore di fogna qui era molto più intenso.

Del gobelin non vi era segno e anche il cane di Maus pareva non avere trovato tracce: l'odore intenso toglieva alla bestia una delle sue capacità

@all

Spoiler

Quelli nelle fogne mi devono fare un check di Endurance (average => +20 bonus)

Mappa delle fogne (voi siete dove c'è il cerchietto arancione, ovvero dove il canale piccolo si immette in quello grande)
https://drive.google.com/open?id=1-ogJm1w1g4xjUc3B9TqhcxbISLh0IJP8&usp=drive_fs

Mappa di quelli fuori (voi siete dove ci sono i cerchietti gialli. La freccia blu è l'immissione nel Bögen della fogna)
https://drive.google.com/open?id=1-mU0aTYBExQC-m64MAsLPTugWumgjD1-&usp=drive_fs

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu 

Spoiler

Il fatto che il fiume scorrere nell'altro senso, unito alla mancanza di ulteriori sbocchi fognari, convinsero la ragazza a tornare indietro. Continuo a pensare che quello dove sei tu sia l'uscita più probabile.  Per sicurezza provo a controllare anche l'altra direzione ma cerchero' di sbrigarmi.  Disse a Gruttag. 

Spoiler

Provo nell'altro senso e cerco impronte e tracce di sangue.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Che fetore, qua sotto!"

Spoiler

Dieter avrebbe voluto dire qualcosa, ma fece l'odore di inspirare troppa aria fetida, che gli si annidò nei polmoni e gli scavò i visceri.

Si sporse a fatica verso le acque di scolo, rovesciando in esse il pranzo, con ben poca virilità. 

La cosa lo infastidì anche più del disgusto provato, mentre arretrava verso la muratura e si puliva le labbra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...