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So che di norma è un multiclasse di merda ma pensavo a fare 3 livelli di warlock con vista del diavolo per sfruttare oscurità del monaco via dell'ombra, la mia domanda però è quale sottoclasse del warlock prendere. All'inizio pensavo al patrono non morto dando abilità decenti in combat ma non mi piace troppo visto che sarebbe un ulteriore uso di azione bonus che non riuscirei mai ad usare, sennò l'ignoto ha un ottima abilità inziale però mi scoccia perchè diventa ridondante con l'abilità del monaco di parlare ogni linguaggio, quindi sono abbastanza indeciso su cosa prendere. Se possibile eviterei come patroni il celestiale e il signore fatato stando molto male con lo stile del personaggio essendo basato su ombre e simili


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1 minuto fa, PioloHK ha scritto:

So che di norma è un multiclasse di merda ma pensavo a fare 3 livelli di warlock con vista del diavolo per sfruttare oscurità del monaco via dell'ombra, la mia domanda però è quale sottoclasse del warlock prendere. All'inizio pensavo al patrono non morto dando abilità decenti in combat ma non mi piace troppo visto che sarebbe un ulteriore uso di azione bonus che non riuscirei mai ad usare, sennò l'ignoto ha un ottima abilità inziale però mi scoccia perchè diventa ridondante con l'abilità del monaco di parlare ogni linguaggio, quindi sono abbastanza indeciso su cosa prendere. Se possibile eviterei come patroni il celestiale e il signore fatato stando molto male con lo stile del personaggio essendo basato su ombre e simili

Se vuoi solo quello, prendi Eldritch adept e scegli vista del diavolo come feat.

Inviato (modificato)

Si, ma tanto gli ultimi livelli da monaco mi fanno un po' cagare, quindi comunque avrei multiclassato, senno potrei multiclassare con il ladro ma a sto punto forse troverei migliore il warlock, visto che mi da eldritch blast per un opzione a distanza, armatura delle ombre per avere un CA un pelo più decente, il patto  della catena che può darmi dell'utilità e sortilegio che mi farebbe comodo per altri danni. Poi non so, ditemi voi se ne vale la pena, anche solo un dip per non rallentare i danni di arti marziali e perchè il capstone del monaco mi sta altamente sul cavolo

 

Modificato da PioloHK
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8 ore fa, SamPey ha scritto:

Se vuoi solo quello, prendi Eldritch adept e scegli vista del diavolo come feat.

Dovrebbe comunque multiclassare per poterlo fare, eldritch adept richiede di avere incantesimi come capacità di classe.

Comunque io opterei per l'immondo, avendo un beneficio all'1 molto diretto e facile da usare che va a sopperire alla mancanza di HP del monaco.

Inviato

Comunque multiclass per multiclass potresti prendere un livello da chierico (Dominio: Inganno) e poi il talento Eldritch Adept. 

Spendi un solo livello da multiclass (o tre se preferisci), ottieni un paio di capacità carine e puoi vedere nel buio magico. 

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2 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Dovrebbe comunque multiclassare per poterlo fare, eldritch adept richiede di avere incantesimi come capacità di classe.

Hai ragione, me l'ero perso.

Se proprio devi multiclassare warlock, allora consiglio anche io immondo o non morto.

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3 ore fa, SamPey ha scritto:

Hai ragione, me l'ero perso.

Se proprio devi multiclassare warlock, allora consiglio anche io immondo o non morto.

si ma uno mi da a malapena 4 punti ferita è l'altro mi occupa di nuovo l'azione bonus, quindi sono un po' indeciso. Per di più di stile sono entrambi azzeccati quindi non saprei proprio.

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Comunque multiclass per multiclass potresti prendere un livello da chierico (Dominio: Inganno) e poi il talento Eldritch Adept. 

Spendi un solo livello da multiclass (o tre se preferisci), ottieni un paio di capacità carine e puoi vedere nel buio magico. 

per il chierico non penso, a parte che come sottoclasse non la trovo granchè e prenderei solo un livello al massimo per non perdere troppi aumenti di caratteristica. Ma poi anche a livello di trama sarebbe più complesso giustificare un dio invece che un patrono e potrebbe stonare con il personaggio. Per questo resterei sul warlock

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12 minuti fa, PioloHK ha scritto:

si ma uno mi da a malapena 4 punti ferita è l'altro mi occupa di nuovo l'azione bonus, quindi sono un po' indeciso. Per di più di stile sono entrambi azzeccati quindi non saprei proprio.

per il chierico non penso, a parte che come sottoclasse non la trovo granchè e prenderei solo un livello al massimo per non perdere troppi aumenti di caratteristica. Ma poi anche a livello di trama sarebbe più complesso giustificare un dio invece che un patrono e potrebbe stonare con il personaggio. Per questo resterei sul warlock

Dipende dall'amministrazione e dagli dèi disponibili, ma per esempio negli FR molte divinità dei ladri e delle ombre hanno chierico/ladri o simili. 

Trickery ti regala anche Disguise Self, che male non fa per una build da infiltratore.

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58 minuti fa, PioloHK ha scritto:

si ma uno mi da a malapena 4 punti ferita è l'altro mi occupa di nuovo l'azione bonus, quindi sono un po' indeciso. Per di più di stile sono entrambi azzeccati quindi non saprei proprio.

Per il costo di una azione bonus al primo round (quindi al costo di un attacco unarmed) Il non morto ti da dai 2 ai 11 hp temp (6.5 medi contro i 4 dell immondo (che sono fissi pero), considerando 1 solo livello da warlock), possibilità di spaventare con un colpo e immunità allo spavento, e dura 1 minuto! in piu questa abilità scala sul bonus competenza. Direi che è un buon investimento. 

La cosa buona è che se sei monaco dell'ombra hai un'ottima moblità (quindi meno possibilità di essere colpito)...e avere accesso a Hex non è affatto male (costa un'altra azione bonus, ma finchè tieni la concentrazione aggiungi 1d6 ad ogni colpo che fai).

Se proprio devi fare questo multiclasse, questa è la scelta piu appropriata secondo me. 

Che razza sei? Le stat come sono?

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1 ora fa, SamPey ha scritto:

Per il costo di una azione bonus al primo round (quindi al costo di un attacco unarmed) Il non morto ti da dai 2 ai 11 hp temp (6.5 medi contro i 4 dell immondo (che sono fissi pero), considerando 1 solo livello da warlock), possibilità di spaventare con un colpo e immunità allo spavento, e dura 1 minuto! in piu questa abilità scala sul bonus competenza. Direi che è un buon investimento. 

La cosa buona è che se sei monaco dell'ombra hai un'ottima moblità (quindi meno possibilità di essere colpito)...e avere accesso a Hex non è affatto male (costa un'altra azione bonus, ma finchè tieni la concentrazione aggiungi 1d6 ad ogni colpo che fai).

Se proprio devi fare questo multiclasse, questa è la scelta piu appropriata secondo me. 

Che razza sei? Le stat come sono?

Come state volevo massimizzare des e cos anche se sono indeciso su quanto mettere su sagg, perché per la CA potrei usare il warlock che mi fa castare armatura magica a gratis con armatura delle ombre(per di più molto a tema) e quindi sagg la userei solo per il colpo stordente che so che è fortissimo, ma a sto punto preferisco il 20 in cos e tenere sagg al 13 e carisma al 12. Come razza farei un genasi dell'aria, forse non è il più forte ma non è male, sennò avevo pensato agli ovvi Arakocra e tieflinf winged, ma il master non vuole classi con volo(giustamente direi), anche lo shadar Kai ci stava di stile ma la parte forte e teletrasportarsi, cosa che io faccio già senza praticamente limitazioni. Di opzioni decenti penso rimangano solo mezzelfo e umano variante, che sono carini ma mi dava fastidio il non poter portare sia des che cos al venti

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4 minuti fa, PioloHK ha scritto:

Come state volevo massimizzare des e cos anche se sono indeciso su quanto mettere su sagg, perché per la CA potrei usare il warlock che mi fa castare armatura magica a gratis con armatura delle ombre(per di più molto a tema) e quindi sagg la userei solo per il colpo stordente che so che è fortissimo, ma a sto punto preferisco il 20 in cos e tenere sagg al 13 e carisma al 12. Come razza farei un genasi dell'aria, forse non è il più forte ma non è male, sennò avevo pensato agli ovvi Arakocra e tieflinf winged, ma il master non vuole classi con volo(giustamente direi), anche lo shadar Kai ci stava di stile ma la parte forte e teletrasportarsi, cosa che io faccio già senza praticamente limitazioni. Di opzioni decenti penso rimangano solo mezzelfo e umano variante, che sono carini ma mi dava fastidio il non poter portare sia des che cos al venti

Non puoi multiclassare con carisma 12. Per fare questo pg ti serce almeno 13 a dex, sag, car.

Il mezzelfo è buono, considera anche l'umano standard, +1 a tutte le stat è ottimo per un pg simile.

Se puoi usare le regole di tasha e spostare i modificatori a piacere, un mezzelfo lo puoi mettere con +1 dex +1 car e +2 sag e avere un pg con 8 16 16 8 14 13. Il minimo per multiclassare.

Avere 16 a sag o avere armatura magica è lo stesso, e visto che saggezza ti scala se altre cose, tanto vale averla a 16. Partire con cost a 14 va bene, tanto la tua priorità è 20 a dex il prima possibile. Sotto questo proposito, secondo me conviene fare 1 livello monaco / 1 warlock / arrivare al 5 da monaco / secondo livello warlock / full monaco.

Cost lasciala perdere, la tirerai su in tier 3 probabilmente. 

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4 ore fa, PioloHK ha scritto:

Ma poi anche a livello di trama sarebbe più complesso giustificare un dio invece che un patrono e potrebbe stonare con il personaggio. Per questo resterei sul warlock

Veloce appunto: se il problema è solo di trama, nessuno ti vieta di reskinnare il chierico spacciandolo per uno che ottiene i poteri da un patrono.

In fondo il tema delle due classi sono molto simili: tizi che venerano entità più potenti che in cambio gli concedono dei poteri.

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28 minuti fa, Plettro ha scritto:

Veloce appunto: se il problema è solo di trama, nessuno ti vieta di reskinnare il chierico spacciandolo per uno che ottiene i poteri da un patrono.

In fondo il tema delle due classi sono molto simili: tizi che venerano entità più potenti che in cambio gli concedono dei poteri.

per il reskinnare a me va bene, anzi, spesso cambio leggermente degli archetipi per farli stare bene con altri a livello di trama, ma in generale il chierico non mi piace troppo

1 ora fa, SamPey ha scritto:

Non puoi multiclassare con carisma 12. Per fare questo pg ti serce almeno 13 a dex, sag, car.

Il mezzelfo è buono, considera anche l'umano standard, +1 a tutte le stat è ottimo per un pg simile.

Se puoi usare le regole di tasha e spostare i modificatori a piacere, un mezzelfo lo puoi mettere con +1 dex +1 car e +2 sag e avere un pg con 8 16 16 8 14 13. Il minimo per multiclassare.

Avere 16 a sag o avere armatura magica è lo stesso, e visto che saggezza ti scala se altre cose, tanto vale averla a 16. Partire con cost a 14 va bene, tanto la tua priorità è 20 a dex il prima possibile. Sotto questo proposito, secondo me conviene fare 1 livello monaco / 1 warlock / arrivare al 5 da monaco / secondo livello warlock / full monaco.

Cost lasciala perdere, la tirerai su in tier 3 probabilmente. 

mmm, non so, è vero che ho parecchi modi per uscire ed entrare dal combattimento, però avere cos così bassa non mi piace molto, e comunque preferisco fare anche il terzo livello da warlock che mi da incantesimi di 2 ma soprattutto il patto della catena che mi darebbe un ottimo famiglio che mi potrebbe essere anche utile in combattimento con aiuto. Non sarebbe troppo rischioso avere solo 16 a cos?

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1 ora fa, PioloHK ha scritto:

mmm, non so, è vero che ho parecchi modi per uscire ed entrare dal combattimento, però avere cos così bassa non mi piace molto, e comunque preferisco fare anche il terzo livello da warlock che mi da incantesimi di 2 ma soprattutto il patto della catena che mi darebbe un ottimo famiglio che mi potrebbe essere anche utile in combattimento con aiuto. Non sarebbe troppo rischioso avere solo 16 a cos?

Posso sapere a che livello inizia la campagna? O se hai già cominciato? Inoltre a che livello finisce?

Inviato

Inizia a livello uno e finisce quando vogliamo, potenzialmente fino a livello 20 se la campagna ci diverte molto, sennò finche non ci annoiamo o pensiamo ad una campagna migliore. Per questo di solito i personaggi me li buildo un po' per tutti i livelli, per questo e per un mio perfezionismo che mi fa odiare personaggi fatti apposta per uno specifico livello. Comunque deve ancora iniziare

Inviato
52 minuti fa, PioloHK ha scritto:

Inizia a livello uno e finisce quando vogliamo, potenzialmente fino a livello 20 se la campagna ci diverte molto, sennò finche non ci annoiamo o pensiamo ad una campagna migliore. Per questo di solito i personaggi me li buildo un po' per tutti i livelli, per questo e per un mio perfezionismo che mi fa odiare personaggi fatti apposta per uno specifico livello. Comunque deve ancora iniziare

Se metti 16 a cos e 14 a sag hai al primo livello 1 hp in piu contro 1 di ca in meno. DECISAMENTE sconveniente. 

Poi, a che livelli vuoi prendere quelli da warlock? Perche o prendi quelli o prendi l'asi

Inviato

ok, ma la campagna spero non si fermi al 1 lv, più avanti potrei avere sempre la CA uguale ma guadagnerei vita perdendo solo sul pugno stordente. Io per esempio prendendo il mezzelfo farei 16fo 16cos 14sagg 13car, così potrei anche multiclassare, comunque il multiclasse forse lo farei a livello 6/7/8 per poi tornare tutto sul monaco

 

Inviato (modificato)

scusa, 16 a des, non a forza, forza farebbe altamente cagare e sarebbe completamente inutile, ho sbagliato a scrivere. Comunque ho dato scontata una domanda, ma voi di base lo consigliate come multiclasse preso in confronto con un monaco puro o altri multiclassi del monaco? Perchè se aveste alternative le apprezzerei, unica cosa voglio rimanere con la via dell'ombra senza snaturarne lo stile, quindi magari cose come un guerriero che non è propriamente cupo ma è comunque sul neutro va ancora bene, invece un druido della luna che non centra proprio un cavolo lo eviterei

Modificato da PioloHK

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