Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

fra i cadaveri più o meno nascosti nell'erba alta (almeno finché non arriveranno i corvi) recuperate:

13 spade lunghe

13 scudi piccoli di legno

13 giacchi di maglia

13 elmi

180 monete d'oro

delle armature, pulite (non sporche di sangue, senza bruciature o tagli vari) ne avete 6

Link al commento
Condividi su altri siti


Zagaria

Finisco di nascondere meglio che posso i corpi dei soldati. riprendo la mia posizione avanzata. potremo valutare di evitare i prossimi gruppi e evitare anche queste mattanze.. anche se in questo caso è stato necessario per la nostra difesa personale. Quale sarà la nostra prossima meta? 

 

@Albedo

Spoiler

quando sistemo i corpi, vedo se riesco a recuperare alcune frecce che non si sono rotte nell'impatto. Quelle fabbricate nella stazione di posta non le ho prese con me perché di scarsa fattura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

in fin dei conti lo sapevo che aes non avrebbe avuto la pazienza di aspettare ma non importa quindi, anche se avremmo potuto costringerlo a parlare con le cattive, annuisco al gesto della barda.

"bene! se possiamo, direi di prendere tutto e di liberarcene lontano da qui possibile!"

poi per riprendere la marcia "ok, zaga! ti seguiamo, direi di non cambiare destinazione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Annuisco alla conferma del nostro chierico e dopo aver sistemato l'equipaggiamento, anticipo il gruppo di alcune centinaia di metri, mi metto di lato, in modo che se avvisto qualcuno io abbia la possibilità di non farmi vedere. Prima di allontanarmi dal gruppo, stabilisco con Castor un segnale di avvertimento. 

Castor, ho creato una piccola modifica ad alcune frecce, sono bucherellate sull'asta. Lanciandole, emettono un fischio acuto. Si sente anche da lontano. La scaglierò nella vostra direzione se ci fossero segni di pericolo evidenti mentre vi raggiungo tornando indietro. Nel caso invece la situazione non è critica vi aspetterò sul posto per aggiornarvi quando ci rivediamo d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zagaria

Spoiler

Ti avvii con passo rapido per allontanarti dal gruppo e poi procedi con passo più lento osservando ciò che ti circonda. Per un po' il paesaggio che ti circonda non cambia, poi inizi a vedere i segni della guerra che è passata. Ampi spazi di campi bruciati, chiazze di sangue sulla strada, stromi di corvi che si sollevano dai campi al tuo passaggio. Casupole distrutte dal fuoco e da altre forze.

Un centinaio di metri da te vedi una cascina che si affaccia sulla strada, una figura ammantata e immobile all'ingresso.

altri

Spoiler

Lasciate che Zagaria vi preceda e dopo qualche minuto riprendete anche voi la marcia.

Faramyr cammina assieme a voi cambiando continuamente persona a cui tenere la mano. Non sembra anche il combattimento lo abbia turbato, anche se sua madre gli ha impedito di vedere tutto, e al momento lui non sembra interessarsi troppo a ciò che avete fatto.

Per un po' il paesaggio che vi circonda non cambia, poi iniziate a vedere i segni della guerra che è passata. Ampi spazi di campi bruciati, chiazze di sangue sulla strada, stormi di corvi che si sollevano dai campi al vostro passaggio. Casupole distrutte dal fuoco e da altre forze punteggiano la campagna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

Altri

Spoiler

Il paesaggio non è certo dei più ameni, ma almeno Faramyr non ha nulla di troppo preoccupante da vedere. Certo, dovrà imparare in fretta come è fatto il mondo, e a porsi in modo maschio e virile contro i pericoli e i nemici. Credo che ormai la vita di agi e coccole sia lontana, e che il futuro (qualsiasi sorte ci tocchi) gli riservi una via più matura e un'infanzia più breve.

Però almeno adesso può ancora essere un bambino, piccolino, che sgambetta tra di noi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria (arciere arcano)

Spoiler

osservo per qualche minuto l'uomo all'ingresso del cascinale per vedere cosa fa, rimanendo però nascosto quel tanto che basta per non farmi vedere. Dopodichè mi incammino in direzione dei compagni per avvertirli prima che arrivino in vista.

Quando li vedo in lontananza, se siamo abbastanza lontani, mi fermo e li aspetto ad un paio di minuti da qua, c'è un grosso cascinale che si affaccia sulla strada. C'è un uomo che ne sorveglia l'entrata. Ha un mantello che lo copre e non è distinguibile da lontano, ma non promette nulla di buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Fortunatamente Faramyr non sembra ancora risentire della strana esperienza che è costretto a vivere, ma i bambini sono come spugne e prima o poi riverrà fuori questa guerra e saranno dolori per superare i traumi che avrà nelle prossime settimane. Intento a guardare il bambino che cammina spensierato, vedo tornare Zagaria trafelato dall'avanscoperta con notizie preoccupanti: Fino ad ora abbiamo visto solo fattorie e case date alle fiamme qui intorno, se quel casolare è ancora in piedi e occupato, probabilmente ci saranno dentro truppe dell'Impero o della Teocrazia per presidiare la zona. Io direi di allargare leggermente per i campi ed evitare di farci scorgere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

se mi date 10 minuti posso cercare di capire di che cosa si tratta! dico agli altri possiamo anche allontanarci; sono in grado di lanciare l'incantesimo anche da grandi distanze. aggiungo

se non ci sono obiezioni inizio un rituale.

 

@Albedo

Spoiler

se gli altri non hanno particolare fretta di allontanarsi, casto chiaroveggenza dentro la cascina (se c'è una finestra che riesco a valutare come principale dell'abitazione uso quella come luogo ovvio)

parto con un sensore visuale poi lo tramuto in sensore uditivo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Castor

Spoiler

L'interno della cascina è in ordine. Vedi un tavolo con dei resti di cibo e una brocca d'acqua. Tutto sembra essere stato abbandonato da qualche giorno. Non c'è né disordine né segni di saccheggio o altro.

Come rumori senti i normali rumori che vi circondano: ronzii di insetti e cinguettii di uccelli. ogni tanto qualche corvo che gracchia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Magari era dove stazionavano i soldati che abbiamo affrontato prima. potrebbe non essere un'opzione così improbabile.

Da quel che vedi riesci a capire quante persone potrebbe ospitare? chiedo poi a Castor, sebbene preferirei evitare la cascina, potrebbe però rivelarsi utile per fare provviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Rispondo a zhamanak:

Non è facile da dire, di sicuro nella stanza c'è roba abbandonata da un paio di giorni mente il plotone lo abbiamo incontrato poche ore fa.

Poi aggiungo balenando una idea improbabile:

Questo significa anche che quella figura sull'esterno non è entrata a mangiare da almeno 2 giorni: o si nutre in un altro luogo o non è come noi!

Mi è passata per la testa malsana idea che quella figura sia un guardiano innaturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Più tempo restiamo qui, più probabilità abbiamo di farci scoprire - dico rispondendo alle elucubrazioni su chi possano essere gli occupanti della cascina e a chi siano fedeli - Se fossero ancora fedeli alla Corona non avremmo modo di aiutarli perché dobbiamo portare via Alyssa e Faramyr. Se fossero fedeli ai nostri invasori rischieremmo un inutile spargimento di sangue (nostro o loro) per cosa esattamente? Per un po' di provviste? Io dico di muoverci, allargare la nostra traiettoria e andare oltre verso i boschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

annuisco a thodrak; cerco sulla mappa dei riferimenti per aggirare l'ostacolo e dico "proseguiamo pure"

era solo il pensiero di guastare un altro po' i piani della teocrazia che mi avrebbe fatto curiosare in quella cascina, ma mi basta solo uno sguardo al piccolo faramyr per capire cosa dobbiamo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete la marcia abbandonando la strada ed inoltrandovi nei campi per mantenere una distanza di sicurezza dalla fattoria e sempre tenendolo sotto controllo, ma apparentemente non accade nulla da quelle parti. Nessuna orda di soldati o mostri ultraterreni ne escono per braccarvi.

Tuttavia il territorio in cui state camminando non è dei più sereni. Zagaria, sempre in avanscoperta, vi fa deviare più volte direzione per evitare che Faramyr possa vedere la parte cruda e violenta di una guerra.

State ancora camminando in aperta campagna quando il sole inizia a calare.

Ho fame! Quando ci fermiamo a mangiare e riposare?

@Aes

Spoiler

all'incirca dovreste camminare ancora per 3-4 ore per raggiungere il tuo contatto. Da dove siete la strada più sicura è muoversi verso est, attraversare la strada senza percorrerla e proseguire fino alla foresta dove è situata la capanna del tuo contatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Prendo in braccio il piccolo faramyr per farlo riposare "adesso cerchiamo un posto dove fermarci" gli dico per tranquillizzarlo.

Un fischio per richiamare zagaria e appena rientra o lo raggiungiamo gli dico: "ci serve un posto adatto per riposare. Ci pensi tu?"

Poi rivolto ad aes: "secondo te manca molto per arrivare dalla druida?"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...