Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Bartholomeus morto poche ore fa? - chiedo perplesso - Come sei venuta già a conoscenza della notizia se posso chiedere? - Il fatto che in poche ore la notizia di un omicidio sia arrivata in un bosco in mezzo al nulla non esattamente vicinissimo mi lascia quantomeno perplesso. 

 

Penso che qualche domanda riguardo l'uccisione di Bartholomeus o cosa ci asoetta nei prossimi giorni non sarebbero cattive idee... - Rispondo alla richiesta di Castor

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Se Bartholomeus è morto qualche ora fa vuol dire che sono già sulle nostre tracce. e la cosa non mi piace affatto, dobbiamo depistarli in qualche modo Lascio che sia la ragazza a scegliere cosa fare, se seguirci o meno.
Piuttosto cosa sai su ciò che ha fatto Arthur? Noi abbiamo sentito alcune voci, ma nulla di confermato ancora. chiedo infine, visto che Aoliha ha citato il re poco prima.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Chi ci insegue è sulle nostre tracce e probabilmente è più veloce di noi che non deve tenere conto delle esigenze di un piccolo.

Sono pertanto indeciso e penso tra me e me che forse è meglio affrontare qui gli inseguitori; la druida e i suoi amici animali potrebbero tenere al sicuro faramyr e alyssa mentre noi combattiamo.

comunque inizio i miei rituali.

@Albedo

Spoiler

Iniziamo con un individuazione del magico (rituale);

Poi ritento un scrutare su arthur;

Poi lancio comunione (rituale) un paio di volte:

1) siamo maledetti?

2) i nostri inseguitori sanno dove siamo?

3) abbiamo almeno 10h di vantaggio sui nostri inseguitori?

Queste sono le prime domande, poi ricasto comunione con il 25% di probabilità di non avere risposta:

1) bartolomeus è stato ucciso dai nostri inseguitori?

2) ha rivelato cose su di noi?

3) è stato ucciso tramite magia?

Per queste domande eventualmente ricasto il rituale finché c'è la probabilità di avere risposta.

Poi se per caso rimangono altre probabilità si risposta ricasto il rituale per queste altre domande:

1) il consigliere militare si sta occupando della nostra fuga?

2) l'ho già incontrato di persona?

3) il suo nome non mi è nuovo per qualcosa di particolare che ha fatto?

Infine casto divinazione (rituale):

Chiedo cosa ci succederà entro 7 giorni se continueremo a fuggire con il piccolo faramyr.

 

 

 

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'offerta, ma qui sono molto più sicuro che altrove... e senza offesa, stando con voi. Appena partirete andrò nel folto della foresta, lì sarò al sicuro. Conosco due o tre posti dove nessuno sano di mente metterebbe piede.

Cosa ha fatto il vostro amico? Ha scoperto che una leggenda dimenticata aveva un fondo di verità ed è andato a verificare di persona. Ma è stato sfortunato. Quale leggenda? Molto tempo fa, la teocrazia e il regno erano un'unica nazione molto avanzato dal punto di vista dell'alchimia e della magia. Per motivi oscuri da oltre il fiume giunse un orda demoniaca che iniziò ad invadere il paese, ci fu una dura lotta che distrusse ogni cosa, le grandi biblioteche vennero distrutte e molto del sapere di allora si perse. Ma il condottiero dei demoni venne sconfitto e ricacciato negli inferi. Ciò che rimase dell'esercito vittorioso, ventimila golem, venne nascosto per impedire che qualcuno ne prendesse il controllo. Arthur scoprì che i golem esistono realmente ed è tentò di prenderli per la salvaguardia del regno. Con un simile esercito nessuno avrebbe mai pensato di attaccarlo. Che io sappia i golem sono ancora dove vennero posti a riposare secoli fa.

Il re individuò dove presumibilmente sono custoditi e tentò di recuperarli, ma per sfortuna incappò nei soldati imperiali. E' possibile che incuriositi siano andati a vedere cosa stesse cercando e per mettere loro le mani sui golem abbiano convinto al teocrazia ad attaccarvi.

@castor 1 risposte alla divinazione

Spoiler

Ci sono diverse cose magiche. Le armi di Aoliha, diversi monili e oggetti sono magici.

Scrutare su Arthur fallito.

1) non siete maledetti

2) no

3) no

-----

1) sì

2) no

3) no

-------

1) no

2) no

3) nessuna risposta

------

Arriverete e vagherete nelle paludi

@castor

Spoiler

anche se impegnato nei tuoi rituali senti comunque ciò che dice la ragazza. E ti torna in mente dove avevi sentito il nome del consigliere imperiale.

Anche se più che sentito, lo avevi letto. In un vecchio libro di storie e leggende.

Era il nome del condottiero dei demoni.

Nel momento in cui realizzi ciò un  brivido gelido ti corre lungo la schiena, perché sei certo che non sia solo un caso di omonimia, ma che sia proprio quel demone e tutto collima: l'infernale insegnato ai soldati, l'essere un consigliere militare ed essere "apparso" dopo che Arthur ha cercato i golem. Forse Arthur ha trovato anche altro sotto le montagne...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

dopo un'oretta di rituali sono un po' stanco ma qualche notizia la ricavo e la riferisco:

"i nostri inseguitori sono sulle nostre tracce, non sono distanti da noi ma non sanno dove siamo; se con l'aiuto di Aolia riusciamo a nascondere il nostro passaggio e non abbiamo contrattempi sicuramente riusciamo arrivare alle paludi senza farci raggiungere."

però sono le rivelazione della druida a essere divinatorie: mi hanno fatto ricordare dove avevo già sentito il nome del consigliere militare imperiale!

"Sholz!" irrompo "il consigliere imperiale! era lui il condottiero dei demoni ed ora ha stretto un patto con loro; guarda caso proprio poco dopo della scoperta di arthur: tutto torna e sicuramente c'è dell'altro sotto quelle montagne!"

mi maledico: sono stato un sciocco a non interessarmi delle ricerche di arthur in biblioteca! non saremmo qui!

"azzardo che artur abbia cercato un'alleanza con la teocrazia ma questa sì è fatta dominare dall'avidità e si è alleata coi demoni. domani indagherò gli dei anche su questo!"

poi aggiungo "se volete posso indagare gli dei per avere informazioni specifiche su quella leggenda, ma non mi sembra il caso di farlo ora, tanto dobbiamo mettere in salvo faramyr e più informazioni riusciremo ad ottenere, più sarà dettagliata la divinazione"

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Ora tutto ha un senso...dico sentendo la storia sulla leggenda raccontata da Aoliha.
Anche l'attacco su a nord alle miniere. Se questa leggenda è vera dobbiamo affrettarci, se mettono le mani sui golem non avremo più modo di ricostituire il regno.

Concordo dico in risposta alla proposta di Castor mentre portiamo in salvo Faramyr e Alyssa potremmo ottenere altre informazioni. Continuiamo ad attenerci al piano e cerchiamo di accelerare il passo e depistare gli inseguitori.
Io forse ho un'idea, ma non so se funzionerà, nel caso Aoliha tu puoi coprire le tracce del nostro passaggio? 
chiedo infine alla druida.

@DM

Spoiler

Se possibile utilizzerei Thaumaturgy (you cause harmless tremors in the ground for 1 minute) per coprire le nostre tracce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, posso farlo, ma non come pensate voi. Dato che non volete dirmi dove volete andare, non posso farvi da guida, quindi vi farò seguire da alcuni animali che copriranno le vostre tracce con le loro. In tal modo nemmeno con la magia potranno trovarvi.

Ah.. quanto alle bacche, non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Castor prova a scoprire il più possibile, io provo a depistare i nostri inseguitori. - Dico prendendo qualcuna delle divise sottratte ai soldati imperiali e sistemandole nello zaino - Spero di tornare in un'ora o poco più. Voi riposate intanto che domani mattina toccherà partire appena possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

La situazione comincia a essere decisamente più chiara. Le nuove novità fanno luce su Arthur e sul suo operato. Mi dispiace solo che non ci abbia reso partecipi di quello che aveva scoperto e quello che stava facendo. Sarebbe potuta andare in modo diverso probabilmente se l'avessimo aiutato. Non doveva andare a finire così! Le speranze sono le ultime a morire, ma non è che la situazione sia proprio favorevole per noi! E se riescono a starci dietro così facilmente, non immagino come sarà al confine....scuoto la testa lentamente come a dar peso ai pensieri che vorticano a mille. Le novità sono tante e la situazione non fa che peggiorare. Quando siamo arrivati, questo aveva tutta l'aria di un piccolo porto sicuro, ed è bastato un paio di domande e puff... dobbiamo andarcene il prima possibile altrimenti rischiamo di mettere in pericolo anche lei.

Ascolto le parole dei miei compagni, mentre continuo a scrutare fuori dalla finestra. Mi sembra sempre di avere il nemico nascosto li fuori, ma rimanere concentrati rimane comunque la condizione primaria da rispettare. 

Mia regina, se volete cominciare a riposare, insieme a Faramyr vicino al gattone, vi invito a recuperare il massimo delle energie possibili. Credo che da qui in poi, le giornate continueranno a essere sempre più faticose, approfittiamone il più possibile finchè possiamo. io sarò di guardia, anche se non penso serva a molto. 

accarezzo la testa di faramyr trasmettendo tutta la sicurezza e tranquillità che la situazione mi permette poi mi avvicino di nuovo sulla finestra che da sul percorso dove siamo arrivati. Trovo una sistemazione comoda per poter riposare un po' e recuperare le energie. Aoliha, dovrei fabbricare qualche freccia per recuperarne un po', hai del legno che posso usare per intagliarlo? 

Spoiler

Cerco di riposare un po' e quando mi sveglio, lo occupo a fare delle frecce con quello che Aoliha mi da.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ho delle frecce già pronte. Ma se vuoi costruirtele ti darò il necessario. Risponde a Zagaria. Poi si rivolge ad Aes. Contenta te... tanto non posso di certo dire che sei stata una madre modello e di essere sempre stata presente. Comunque non ho capito: volete che faccia un pezzo di strada con voi e vi faccia d a guida nella foresta, ma non volete dirmi verso dove? Siete tipi curiosi e interessanti.

Si rivolge poi alla regina mentre Thodrak esce dalla casetta. Maestà potete andare a riposare di sopra in camera mia. Non sarà una reggia, ma dovrebbe essere abbastanza comodo.

Nonnino esclama volgendo sguardo e sorriso verso Castor Se ho ben capito vuoi alte informazioni, forse posso dartele, gli animali mi hanno detto molte cose e le leggende che ho letto anche. Prova a chiedere, spero di poterti essere utile.

@ Thodrak

Spoiler

Esci col tuo fardello e cerchi un posto abbastanza sgombro da permetterti di trasformati e spiccare il volo. Ti innalzi nel cielo. E' una bellissima note stellata. Da dove sei puoi vedere i fuochi dei falò dei vari accampamenti, le torce di chi si muove nel buio, piccole carovane di profughi. Fortunatamente non vedi grandi incendi.

Trovi un posto adatto alle tue intenzioni e atterri, sparpagli i pezzi di armature e ti dai da fare per lasciare tracce  appena visibili simulando un "non lasciare tracce mal riuscito".

Soddisfatto del lavoro stai per ritrasformarti in aquila ma nel momento in cui volgi lo sguardo vero la luna, vedi una sagoma stagliarsi contro il disco. Ha le ali, ma non sembra un uccello, ma non riesci a valutare la distanza per poterne capire le dimensioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

@dm

Spoiler

Perfetto! Ci mancava solo questo... Che diavolo era? Un drago? Un grifone? - Penso tra me e me. Sarei curioso di capire se è semplicemente un predatore notturno o qualcuno che sta cercando proprio noi, ma mettere in salvo la pellaccia è la priorità al momento quindi con un rapido gesto ripropongo l'incantesimo per mutare forma, ma questa volta al posto di diventare un enorme rapace, mi trasformo in un minuscolo topolino di campagna che inizia a zampettare perdendosi nell'erba lontano dalla strada

Spoiler

Casto polimorph per trasformarmi in un topolino e vado nell'erba alta fuori dalla strada in direzione opposta di dove ho lasciato le divise. Se è solo un predatore notturno che tira dritto, asoetto qualche minuto che mi superi e poi mi ritrasformo in aquila per andare nella direzione opposta e tornare nel bosco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@thodrak

Spoiler

Ti infili fra le sterpaglie correndo rapido per quanto le tue zampine te lo consentano e rimani in attesa. 

Devia spettare un po' prima che la creatura ti sorvoli, il buio e la distanza non ti permettono di capire molti dettagli, ma vedi abbastanza chiaramente che si tratta un umanoide alato. 

La creatura ti sorvola e si allontana in direzione opposta alla foresta, poi la vedi chiudere le ali e tuffarsi in picchiata verso terra, ma ad una distanza che reputi considerevole rispetto alla tua posizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Non possiamo metterti in pericolo ancora di più dico per poi fare una lunga pausa e non so quante volte ti ho già detto che non sono tua madre, sono affezionata a te, ma ho avuto l'accortezza di non avere figli aggiungo per poi cercare qualcosa di forte da bere Gli animali non ti avevano detto niente dell'invasione? Com'è possibile che non mi sia giunta nemmeno una voce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

Vorrei commentare con Aes la questione di sua "figlia", ma non sembra questo il momento. Però l'obiezione della giovane è sensata "Ad un certo punto dovremo svelarle qualcosa, non credete? Anche solo aiutarci può metterla in pericolo, che almeno sappia come e perché. Inoltre mi spiace essere così diretto ma... se non le diciamo altro non le sarà possibile esserci di grande aiuto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

accetto volentieri l'offerta della ragazza e sistemo le frecce che mi consegna all'interno della faretra. Decido quindi di riposarmi un po' di più, in modo da essere pronto per la lunga giornata che ci aspetta. Ascolto i vari discorsi dei miei compagni di viaggio. Non mi trovo sempre d'accordo su quello che scelgono di fare ma tutto sommato non è la prima volta che si devono occupare di situazioni spinose. Alla fine ognuno di noi aveva compiti importanti all'interno del regno, e finchè un demone degli abissi non si è alleato con la teocrazia, il regno prosperava. 
Dovremo cominciare a pensare a una controffensiva, dopo essere sicuri che la regina e il figlio siano al sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

@dm

Spoiler

Non fossi stato da solo avrei pensato di indagare e magari bloccare la creatura per capire se era sulle nostre tracce, ma il gioco non vale la candela e la priorità resta sempre portare Alyssa e Faramyr al sicuro. Zampettando tra l'era continuo ad allontanarmi per essere sicuro di non essere visto prima di ritrasformarmi in aquila e volare come il vento verso il bosco

Spoiler

Casto polimorph per trasformarmi in aquila gigante e corro come un coniglio 🤣 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...