Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Con circospezione entrate nella capanne seguendo però gli avvertimenti del vecchio su dove posare i piedi per evitare di innescare trappole varie.

L'interno è particolare. Ogni parete è occupata da una libreria piena di libri alta fino al soffitto,e d altri libri, fogli di carta e pergamene spuntano da ogni angolo visibile.

Accomodatevi. Ma non fate come se fosse a casa vostra, questa è e rimane casa mia! Cosa vi ha spinto a venirmi a trovare? o meglio, oltre all'essere in fuga  e braccati, cos'altro volete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

La vista di quell'inaspettata quantità di scritti mi lascia piacevolmente sorpreso e in modo spontaneo dico:

"Che la benedizione di Deneir possa scendere su te e su questa casa!"  Trapela una certa ammirazione poi rispondo: "siamo qui per una notte di asilo e per la tua discrezione, se possibile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si siede su una vecchia sedia a dondolo, vi osserva attentamente e inizia a dondolarsi.

Il vostro amico nonchè re è morto. O meglio dopo che avrò parlato, nel caso fosse ancora vivo, sarà la qui presente regina a farlo fuori. Con tutto il rispettò maestà quel che sto per dire è poco simpatico, ma prendetevela con me, ma con chi avete deciso di sposarvi... ma dico io, una reale che sposa un'avventuriero mhà! Comunque.

Penso che il vostro amico, nonchè nostro sovrano sia un emerita testa di... rapa. C'era un buco e per mettere una toppa ha distrutto il vestito. Ha mandato una spedizione quasi suicida per recuperare dei golem nelle montagne, ignorando che le notizie su cui si è basato erano fasulle, o meglio, di parte, dalla parte di chi vinse. Probabilmente sperava di fare un qualcosa che desse maggior protezione al regno.. Ma DIAMINE! Devi andare a d attaccare un  paese vicino e pensare di farla franca? Visto che stava in buone relazione con la gran sacerdotessa poteva chiedere, organizzare un qualcosa di congiunto... ma quello di congiunto con una donna ha solo una cosa in mente! E così l'alleanza l'ha fatta l'impero con al teocrazia con la scusa di aiutarli e di proteggerli... se certo! Sono almeno 70 anni che l'impero cerca un pretesto per inglobare tutti questi territori, e il vostro amico gliel'ha offerto su un piatto d'oro! E' solo fortunato, anzi doppiamente fortunato Che la sacerdotessa Vivienne non è stupida, oltre ad essere un bel bocconcino. Vivienne , sarà scema pure lei? Senza offesa maestà. Ha una grande fiducia nel vostro re (perchè io non lo considero mio). Sotto la pressione dell'impero ha cercato di guadagnare tempo, e nel frattempo si è informata, ma nel frattempo anche la pressione interna fomentata dall'impero ha iniziato a salire e lei si è ritrovata costretta ad attaccare, con il vostro re ha stretto alcuni accordi segreti: la salvezza della famiglia reale, e il minor numero possibile di morti, pur considerando che una guerra non la si può semplicemente simulare, soprattutto quando osservata dai demoni dell'impero.  E così è stato, o quasi. L'unico problema è che il re benché sotto la protezione della teocrazia è stato prima interrogato dall'Impero e poi lasciato fra le mani, e altro, di Vivienne. Perchè L'impero è stato così contento di tutto ciò? Perché quella che il vostro amico ha trovato è stata una fortezza sotterranea al cui interno era custodito un demone, il demone che aveva combattuto contro umani, elfi e nani per la difesa delle proprie terre, cioè queste terre... e già! Le cose sono andate all'opposto di come si è tramandato, solo che a scrivere sono stati quelli che hanno vinto. Il regno e la teocrazia facevano parte dei territori demoniaci, ma erano anche terreni fertili e ricchi, che facevano gola ai paesi confinanti che decisero di invaderli. Il pretesto? Erano demoni, non c'era bisogno d'altro. Ma alcuni umani si accordarono con il re demone e fecero portare nel loro territorio in segreto il portale di accesso agli inferi, stipularono un patto di sangue che avrebbero fatto di tutto per aiutare il re demone nel caso fosse stato sconfitto e i demoni avrebbero aiutato il loro popolo a crescere. Quel popolo divenne l'impero, ma quando chi strinse il patto morì, il suo successore si guardò bene dal mantenere fede al patto fatto, tradendo così il re demone.

Quando il vostro amico ha fatto una prima esplorazione in solitaria ha liberato accidentalmente uno dei servitori del re demone che per prima cosa è andato all'impero e ha eliminato la casata imperiale in un bagno di sangue, quelli che ora governano sono letteralmente dei burattini di pelle., essendo chiara quale sarebbe stata la prima mossa dell'impero il vostro re ha pensato bene di organizzare una seconda spedizione per prendere la fortezza ed impedire la liberazione del re demone... il tutto senza dire una parola a Vivienne! Motivo per cui è anche leggermente arrabbiata con il vostro re... ma lui è l'ha fatta su dicendole che non le ha detto nulla per non metterla in pericolo e assicurandole che con i golem della fortezza avrebbero difeso entrambi i paesi. L'unico piccolo problema è che non nè al teocrazia nè i vostri hanno fatto in tempo a trovare i golem, ed ora i soldati dell'impero stanno cercando il modo di liberare il re demone e dove siano nascosti i golem per conquistare tutto.

Questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai meglio di me che non si rivelano mai le proprie fonti! Dei soldati a nord so che sono asserragliati in una fortezza in montagna con diversi civili, mentre l'altro tuo contatto a nord ha trasformato la propria locanda in una roccaforte tenuta sotto assedio, ma nessuno vuole fare nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Le parole non vogliono proprio uscire dalla sua bocca. Ricevere conferma di quanto successo delle parole dell'efreti non porta a nulla di buono ... Perché Arthur ha fatto tutto questo? ma soprattutto, perché non ci ha detto nulla? perché sapeva che lo avremo fermato in ogni modo... e invece... 

Quindi sembra che non abbiamo molte vie d'uscita... ma quando dici che il re è morto... intendi fisicamente, oppure...? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

A questo punto cosa se ne fanno ancora da vivo? Vogliono chiedere alla regina di farsi avanti per aver salva la vita? NON CREDO PROPRIO! Come suo compagno di viaggio, come amico e come suo consigliere, ho il dovere di salvargli la vita... ma a questo punto non so se è davvero un compagno di viaggio, un amico o il mio re. Soprattutto alla luce delle ultime notizie ricevute! Abbassa la voce per le ultime parole forse re lo è ancora... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Ascolto il racconto con ben in testa le parole di aes riguardo le difficoltà di capire quali siano le informazioni vere e quelle false nei racconti dell'uomo.

Evito commenti su Arthur, anzi mi danno fastidio le frecciatine di maevius e anzi lo guardo proprio male quando mette in discussione la capacità di discernimento della Regina.

Alla fine dico al nostro ospite: "te lo aggiungo io un tassello: si direbbe che la nostra regina sia morta e che presto Arthur convolerà a nozze con Vivienne. Forse vogliono contrastare l'impero o forse è solo un modo per rispettare il patto di salvaguardare la regina e il principe."

Scuoto la testa: "non lo so! So solo che Arthur non agirebbe mai volontariamente contro il regno!"

in questo momento ho solo il desiderio di portare in salvo la regina al più presto e tornare da Arthur a parlargli a 4 occhi!

 

@tutti

Spoiler

Credo che sia Vivienne quella che deve sposare Arthur (sto andando a memoria). Se non è lei avvisatemi che modifico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Io invece rispondo a Castor inizio ad avere i miei dubbi e credo che lo tengano in vita solo per avere mire sul regno. è ancora  lui il re, possono fare un matrimonio e unire i regni o chissà che altro mi avvicino alla regina, posandole una mano sulla spalla ora la priorità è la vostra sicurezza, il resto viene dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino entrambe le cose e salvarsi la pelle da eventuali pretese dell'Impero. Se la regina viene dichiarata deceduta, nessuno più la cercherà e le nozze possono fermare questa finta ma sanguinosa guerra. La solita storia di doppi, tripli giochi, complotti e contro-complotti. Da come al vedo io il nemico è uno solo: l'impero. Il vostro amico ha cercato di fare il possibile per contrastarlo, ma l'ha fatto malamente peggiorando e accelerando le cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

annuisco alle parole di Maevius, probabilmente arthur è stato solo molto ingenuo o superficiale, e chiedo: "e del regno di Pagase sappiamo qualcosa? è sotto attacco? si sta mantenendo neutrale? i domini demoniaci non si estendevano fino la, giusto? o credi che i demoni rivendichino anche quei territori?"

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...