Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@ex gattari

Spoiler

l'uomo è più veloce di voi nel trasformarsi in cane e correre via verso il villaggio

@casa

Spoiler

purtroppo hai fatto 1 al tiro...

Inviato

Castor (chierico umano)

Ex gattari

Spoiler

Provo a reagire alla fuga del cane.

@Albedo

Spoiler

Nell'ordine in base a ciò che posso fare:

Se posso fare AdO col randello incantato: txc+10 danni 1d8+5;

Poi

Se è entro 9m, trucchetto frusta di spine: txc +12 danni 3d6+4 più lo tiro verso di me di 3m

Se più lontano toll the dead TS cost CD 20 per 3d8+4 danni

Inviato

Aes

Dobbiamo allontanarci il più in fretta possibile dico agli altri senza più paura che qualcuno possa sentirmi quel gatto era un uomo, lo stesso che avevamo incontrato in precedenza. Non so come, ma ci torva sempre...

Inviato

Castor (chierico umano)

Sospiro perché vedo sfumare le mie possibilità di riposo, ma chiedo:

Vogliamo fuggire e basta o vogliamo fargli credere che siamo ancora qui?

Ho un idea in mente:

Io rimango qui come a fare la guardia! Mentre voi ve ne andate a scaglioni, e magari camuffati, lui vedendomi qui a piantonare la locanda crederà che siamo ancora tutti qui!

Poi se gli dei lo vorranno ci rivedremo a Pangase.

Coraggio, andate e buona fortuna!

Inviato

Aes

con tutto rispetto mi sembra una idea balorda dico inarcando un sopracciglio o ci osserva dall'alto o sarà andato a dire ai suoi amichetti che siamo qui. Se ci osserva meglio muoversi così lui dovrà seguirci, se è andato meglio andare via così dovrà trovarci di nuovo

Inviato

Castor (chierico umano)

Io la vedo in modo diverso: se ci sta osservando c'è caso che non vi veda andar via se lo distraggo, ma non importa. Andiamocene alla svelta: vi seguo!

Inviato

Zagaria

Ma abbiamo capito di chi si tratta? lo conosciamo? quindi magari è stato lui ad attirare il piccolo fuori dalla locanda. Perché poi non è scappato portandoselo dietro?

lascio le domande sospese mentre seguo il gruppo al di fuori della locanda per riprendere il viaggio. 

• 1 mese dopo...
Inviato

rapidamente rifate i bagagli e praticamente senza aver riposato uscite dalla locanda per lasciare la città e dirigervi verso il confine.

Dopo circa un'ora di cammino il paesino è solo una macchia confusa dietro di voi, mentre la strada che state percorrendo si snoda fra delle risaie allagate. Poco più avanti vedete una casupola apparentemente abbandonata in mezzo ai campi.

Inviato

Castor (chierico umano)

Il pensiero di riposare domina: "vado io!"

Una preghiera a deneir e mi avvicino all'ingresso della casupola: "permesso, c'è nessuno?"

E aguzzando i sensi apro lentamente la porta.

@Albedo

Spoiler

Attivo guida:

Percezione +4+1d4

Inviato

Castor [chierico umano]

mi giro verso i compagni: "è vuota! Zagaria, controlli tu l'esterno?" poi entro a capire meglio lo stato degli arredamenti e per cercare di capire di che edificio si tratti.

@Albedo

Spoiler

cerco di capire se possiamo usarle qualcosa per un eventuale riposo: giacigli, panche, tavoli, ecc

Inviato

@castor

Spoiler

è abbandonata da tempo, forse un paio d'anni. sono solo due stanze. In una c'è un camino, un tavolo, tre sedie tarlate, un armadio a scaffale vuoto. Nell'altra stanza vi sono due letti ma senza materasso e un armadio vuoto. Potete sempre arrangiarvi prendendo delle piante dalle vicine risaie.

Inviato

Zagaria

faccio un cenno di assenso verso Castor e mi allontano dal gruppo per controllare l'esterno della casa. Mi allontano un po' dalla casa e faccio un giro di perlustrazione piuttosto accurato. Tengo d'occhio tutto quello che potrebbe essere sospetto. 

Spoiler

compreso la presenza di animali strani o troppo curiosi alla casa. 

Inviato

Zagaria

torno alla casa raggiungendo gli altri.. forse è la volta buona che ci riposiamo un po'.. comincio io a montare la guardia.  Cerco un posto adatto che mi permetta di tenere d'occhio la strada da dove siamo arrivati che quella che dovremo ancora percorrere.

• Crea nuovo...