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Inviato

Aes

scuoto il capo quando Arthur rimane indietro per coprirci la ritirata muoviamoci dico a Castor non abbiamo molto tempo una volta abbastanza in avanti nel tunnel mi fermo un istante, costruendo un muro che blocchi il passaggio alle nostre spalle

 

Spoiler

L'idea è di usare move earth da Lyre of Building per chiudere il passaggio dietro di noi

 


Inviato

Zagaria

Seguo il gruppo con i sensi ben attivi e attento soprattutto a quello che potrebbe succedere dietro. faremo di tutto perché il tuo sacrificio non sia sprecato.

Mia regina, dove porta questo passaggio segreto? dove sbuchiamo? così per essere poi pronti dopo... dovremo tenere un profilo più basso possibile, dovrete tornare a essere la cameriera della taverna come lo eravate un tempo! Noi siamo con voi, e lo saremo sempre! Ve lo prometto!

Serve a poco, ma poco è sempre meglio di niente. Ogni tanto controllo dietro di noi per capire se siamo inseguiti o meno.

 

Inviato

Zhamanak Styring

Quello zuccone di Arthur alla fine si era comunque sacrificato per farli fuggire. Maledetto stupido dico a bassa voce senza rivolgermi a nessuno dei presenti. Senza proferire parola continuò a seguire i cunicoli segreti sperando che una volta riemersi non si sarebbero ritrovati in mezzo alle truppe nemiche.

Inviato

Il passaggi ci porta in una casetta in mezzo ad un bosco fuori dalla città. La casetta è ben nascosta essendo a sua volta occultata da degli alberi che la celano alla vista. Là dovremmo anche trovare delle mantelle per dare un po' meno nell'occhio e una mappa della zona.

@ Castor

Spoiler

non fai in tempo a creare l'occhio arcano oltre le mura, ma riesci comunque a farlo passare attraverso il meccanismo di apertura e a vedere il combattimento che si svolge nella sala.

Arthur riesce a contrastare, anche se con qualche difficoltà, i soldati entrati nella stanza. Il combattimento è serrato e gli invasori riescono a  colpire Arthur diverse volte, vedi chiaramente il sangue del sovrano cadere a terra, ma sai che il vostro ex-ranger può resister ad altro.

Poi fa il suo ingresso nella stanza una figura femminile

Cleric png images | PNGEgg

Fermati e smetti di combattere! Esclama, accompagnando le parole con alcuni gesti. Arthur obbedisce all'ordine, che ti rendi conto essere solo la parte terminale di un incantesimo.

La donna si guarda attorno, poi la vedi muovere le labbra. E infine fissare il tuo occhio. Sorride.

Non uccideremo il tuo re. Ma sarà la nostra marionetta.

Poi schiocca le dita e il tuo occhio viene dissolto.

Camminate a lungo nel buio e nel silenzio del tunnel, finché non raggiungete delle scale che terminano ad una botola. Alyssa, l'apre e vi fa passare. Quando l'ultimo di voi è entrato, richiude la botola e la blocca.

Vi contate rapidamente. Manca solo Arthur...

La casetta è piccola, composta da una sola stanza, al posto delle finestre ha strette feritoie, e sembra essere costruita con solidi tronchi di legno. Su una parete vi sono appesi diversi mantelli dai colori spenti.

La regina vi ci si dirige rapidamente, ne indossa uno e vi lancia gli altri.

Muoviamoci, di certo non sia spettano che il passaggio porti fuori dalla città, staranno cercando nel castello o in città. Non abbiamo comunque molto tempo. Dobbiamo uscire da qui. Siamo abbastanza all'interno del bosco, non credo che ci possa essere qualche soldato in giro. Prima ci allontaniamo dal bosco, prima potremo riposarci. Domande?

Vi rendete chiaramente conto che il comportamento iperattivo di Alyssa è dovuto al non dover soffermarsi a pensare al destino di suo marito e della sua città.

Inviato

Aes

Prendo il mantello che la regina ci porge anche se non ne avrei bisogno posso sfruttare i miei contatti per farci ottenere un posto sicuro in cui stare dico agli altri  almeno avremo qualcuno di amico su cui fare affidamento

Inviato

Castor (chierico umano)

La visione è chiara ma per ora preferisco non parlarne con la regina, mi sembra molto turbata. Ci sarà tempo per farlo!

Arrivati alla capanna prendo anche io uno dei mantelli scuri, poi prendo la mappa vediamo dove dobbiamo andare!

intanto rispondo ad Aes: Ottimo! ma dobbiamo valutare di mettere più distanza possibile tra noi e loro, preferibilmente andando verso Pagase! Aiutami con la mappa che vediamo se i tuoi contatti possono fare al caso nostro!

intanto che spiego la mappa recito una piccola benedizione

@Albedo, @Cronos89

Spoiler

casto guida e studio la mappa (mi faccio dare ovviamente le info dalla regina per sapere dove si trova la casetta sulla mappa)

sopravvivenza +4 (oppure indagare +9) + 1d4

se vuole e se può, mi faccio dare il vantaggio dall'aiuto di Aes.

cerco di capire una possibile direzione da prendere che porta in direzione di pagase e possibili alternative. valuto distanze, tempi, sentieri battuti o impervi, villaggi da attraversare, creature che potremmo incontrare lungo il percorso, ecc

 

Inviato

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr 

Seppur riluttante a coprire i miei colori, prendo una delle cappe grigie per coprire il mantello troppo chiaro che da tempo è diventato un mio segno distintivo: non è il momento per le entrate in pompa magna e l'incolumità del piccolo Faramyr e di sua madre impone prudenza. 

Ci sono poche centinaia di metri tra di noi ed un enorme esercito nemico. Anche se il bosco al momento ci tiene al sicuro, dico di sfruttare l'oscurità per mettere più leghe possibili tra di noi e la Teocrazia. In qualsiasi direzione sia. 

Tra poche ore sorgerà il sole e due membri della famiglia reale richiameranno soldati come una lanterna richiama le zanzare

Inviato (modificato)

Insieme date un'occhiata alle mappe 

Per raggiungere Pagase la via più diretta è la strada che parte dalla capitale. Oltre a dover superare lo schieramento nemico, dovrete attraversa il ponte sul fiume che sarà controllato (il fiume non è guadabile), per poi attraversare tutta la teocrazia. Di contro buona parte del viaggio sarà nella foresta della teocrazia, che dovrebbe essere un luogo privo di particolari minacce (le strade della teocrazia sono note per la loro sicurezza), ma fare tutto il viaggio lungo la via principale potrebbe essere pericoloso.

La seconda via, poco più a sud, è una via secondaria, non offre il riparo della foresta, e passa molto vicino a una delle principali città della teocrazia.

Oppure si può passare a Sud, attraverso le paludi. Eviterete ogni incontro casuale con le forze della teocrazia, ma le paludi non sono una passeggiata. Di contro è l’unica via che vi evita di dover attraversare il fiume e i suoi ponti, inoltre è la parte più stretta della Teocrazia.

Anche passare dai monti vi eviterebbe di attraversare il fiume, ma è un viaggio molto lungo, oltre a passare vicino a una delle principali città. E poi sareste troppo lontani dalla vostra meta.

Creature pericolose sono probabili solo sulle montagne e nelle paludi.

Voi attualmente siete a sud della capitale (quella con la stella gialla)

 

mappa generale.jpg

contatti sicuri Aes.jpg

Modificato da Albedo
Inviato

Aes

Io dico di andare a sud, ho degli amici da queste parti dico indicando un punto lungo la strada Qui c'è una cacciatrice e qui una stazione di posta, entrambi ci forniranno aiuto 

Inviato

Zagaria

prendo la cappa scura anche io e con un gesto semplice me la allaccio sulle spalle, tirando anche su il cappuccio sulla testa. 

Lascio l'impegno della direzione da prendere a chi ha maggiori conoscenze e contatti sul territorio, e mi avvicino alla porta.

Comincio a socchiuderla lentamente per guardare fuori.

potrei precedere il gruppo per controllare che il percorso scelto è libero da ostacoli. Quale direzione prendiamo?

l'intenzione è quella di precederli in modo da poterli avvisare di eventuali pericoli che potremo incontrare sul nostro cammino.

Inviato

Zhamanak Styring

Finalmente di nuovo all'aperto, ci ritroviamo subito con l'importante decisione di quale direzione prendere.
Andare a sud verso le paludi è forse la scelta più ovvia, ci eviterebbe strade battute ed eventuali controlli, anche se non senza rischi...rimane però forse la soluzione più facile e immediata e questo potrebbe non essere un bene... Continuo a ragionare qualche istante senza però giungere a nulla di conclusivo, in fin dei conti ogni possibilità aveva i suoi rischi. L'unica certezza era che avrebbero dovuto affrettare il più possibile il passo.
Va bene, andiamo verso sud allora, magari riusciremo anche ad ottenere qualche cavallo, per rendere più rapida la nostra fuga. Dovremo quindi passare le paludi, sperando di non incontrare intoppi. dico infine, fiducioso che anche il resto del gruppo alla fine avrebbe optato per quella soluzione.

Inviato (modificato)

Castor (chierico umano)

Va bene a sud, attraverso la palude: sarà difficile nascondere il nostro passaggio, ma almeno eviteremo di incontrare la milizia. Tutti d'accordo? 

Chiedo dopo aver valutato le varie opzioni. 

 

 

Modificato da Casa
Inviato

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr 

Forse è la soluzione migliore - dico rispondendo alla proposta delle paludi -  sarebbe improponibile portare Faramyr sulle montagne e preferirei affrontare qualche sparuto gruppetto di troll piuttosto che un intero esercito che ci da la caccia

Inviato

@Zagaria

Spoiler

Esci dalla capanna. Numerosi alberi la circondano completamente, formando quasi un muro impenetrabile. Cercando bene e seguendo le indicazioni ricevute dalla regina, trovi un passaggio fra due tronchi.

Lo superi con qualche lieve difficoltà. E' ancora notte, e i raggi della luna piena  filtrano tra la vegetazione. Rimani immobile ad ascoltare. Alle tue orecchie giungono solo i rumori della battaglia che ormai sta volgendo al temine.

Con cautele percorri un lungo tratto di strada allontanandoti sia dal rifugio che dalla città. Tutto tranquillo, non pare ci siano soldati nei paragi.

tutti tranne Zagaria

Spoiler

Il vostro arciere esce in avan scoperta. Poco dopo, su esortazione della regina, uscite anche voi dal rifugio , e vi ritrovate in uno spazio circolare circoscritto da una muraglia di grandi alberi. Il cielo è terso, ed è ancora notte. In alto luna e stelle sembrano brillare più che mai.

Alyssa si avvicina a Faramyr, ancora in braccio a Thodrak, e con un dito gli accarezza le guance. 

Dormirà ancora a lungo, Arthur gli ha dato una pozione per dormire affinché si svegliasse lontano da qui e non intralciasse la vostra fuga.

 

Inviato

Zagaria

Spoiler

tengo i sensi iperattivi, verificando i movimenti che potrebbero insospettirmi. Faccio sempre in modo che il gruppo dietro di me sia a raggio visivo , e intanto percorro il tratto di strada precedendoli di un centinaio di metri. Provo a valutare anche se lungo il percorso ci sono elementi naturali che potrebbero ostacolare il nostro cammino e nel caso ci fossero, guardo se è possibile trovare una soluzione. arrivare a destinazione il prima possibile è la priorità, ovviamente tutti sani e salvi.

 

Inviato (modificato)

Castor (chierico umano)

Approfitto del momento di tenerezza per rivelare la mia divinazione:

"Arthur è stato catturato, ma è vivo! C'era anche una chierica" e la descrivo "ti dice niente?"

Poi tornando al lato operativo: "appena zagaria ci fa cenno dobbiamo muoverci"

 

Modificato da Casa
Inviato

Zagaria (arciere arcano)

Torno dal gruppo per informarli della strada libera. 

Mia regina, la strada è libera per il prossimo miglio, proseguiamo spediti verso la casa, io vi precederò, a meno che non vi avverto, procediamo pure. voglio arrivare dal nostro contatto il prima possibile.

un leggero inchino e torno a prendere la posizione avanzata rispetto al gruppo. Rimango attento a ogni suono o movimento che normalmente non dovrei trovare in un luogo simile. 

 

Inviato

Sir Valeford

Senza Zagaria

Spoiler

"Sud, va bene. Se abbiamo anche una sola persona disposta ad aiutarci, approfittiamone. Ma poi dovremo trovare un luogo più sicuro dove andare, dove proteggere il piccolo" 

Quando Zagaria torna trova Valeford intento a camminare a grandi falcate avanti e indietro "Vivo! Arthur è vivo! Per gli dei, dobbiamo trovare il modo di liberarlo. E in fretta. Dobbiamo rivalutare l'idea di andare a sud"

Inviato

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr 

Liberarlo adesso? - commento stupito le parole di Sir Valeford - Adesso probabilmente è nel punto più sorvegliato dell'intero paese e circondato da un esercito. Se lo provassimo a liberare adesso non faremmo altro che consegnare Faramyr e Alyssa ai nostri nuovi nemici... Dobbiamo prima di tutto metterli in salvo e portarli il più lontano possibile dalle grinfie della teocrazia altrimenti non potremo provare un'azione per liberare il nostro amico senza rischiare di perdere più di quello che guadagneremmo. 

Sospiro quasi rassegnato pensando al nostro compagno diventato re: Arthur ha la pelle dura e saprà sopportare la prigionia, il nostro compito è mettere al sicuro la sua famiglia o tutto sarà stato inutile


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