Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Castor (chierico umano)

Strabuzzo gli occhi alle parole di Aes: "cosa cavolo stai dicendo!" Rispondo istintivo quasi a mettere in dubbio le sue parole!

Poi dopo in attimo: "per quale dovrebbe aiutarci? Quale sarebbe il suo tornaconto? Ma soprattutto aiutarci a fare che cosa, arrivare a Pagase?"

Inviato

Aes

La ragazza voleva un figlio mi stringo nelle spalle come se la cosa fosse più che normale per me Non volevo svegliarvi per qualcosa di così banale, ci siamo divisi i turni di guardia io e Zagaria sorrido a Castor non so cosa potrebbe chiederci in cambio, ma che ci costa provare? magari è una cosa da niente, magari invece va tutto in fumo, ma al momento non possiamo perdere occasioni. Se poi nessuno vuole tiriamo dritto e ci dimentichiamo di questa storia

Inviato

Zagaria

per me va bene, anticipateci, mentre io rimango con loro. proseguiremo come di consueto sulla via stabilita, limitando le deviazioni solo per casi straordinari. Speriamo che non sia una trappola. mi viene da pensare comunque che se lo fosse, avrebbero già messo in atto qualcosa stanotte o entro stamattina.

no?

Inviato

Castor (chierico umano)

Sospiro: "Non ho motivo di dubitare della sensazione che avete avuto: facciamo questo tentativo! Dove dobbiamo andare?"

Inviato

@Aes e Castor

Spoiler

vi staccate dagli altri e in breve tempo raggiungete il luogo indicato. Una vecchia cascina con il tetto sfondato, finestre rotte, rampicanti e piante selvatiche ovunque, fate un rapido giro dell'edificio e sul retro trovare una costruzione più piccola e meglio conservata. Fra le due costruzioni notate dei riflessi metallici.

@Zagaria, Valeford con Alyssa e Faramyr

Spoiler

con il massimo della cautela procedete seguendo i vostri compagni che vi hanno preceduto

Inviato

Aes

Con Castor

Spoiler

C'è nessuno? domando avvicinandomi senza mettere mano alle armi Ci manda la topina rosa aggiungo sperando che basti a non farci attaccare a vista

Inviato

Aes e Castor

Spoiler

percepite dei movimenti dalla casa e infine la porta si apre, sulla soglia appare una giovane donna dai capelli argentei tagliati corti. Indossa una tunica nera che impedisce di valutarne il fisico. Gli occhi sono color dell'oro.

E cosa vorreste da me? Domanda mettendo in mostro due affilati e lunghi canini

Inviato

Aes

Spoiler

Lei ci ha detto che ci avresti potuto aiutare rispondo semplicemente stiamo cercando di scappare dalla guerra, ma se non vuoi aiutarci nessun problema, non vogliamo infastidirti.

Inviato

@aes e castor

Spoiler

La donna fa un passo avanti,  i suoi occhi  si posano su Castor.

E per dove? Chi siete e quanti siete? Come pensate o con cosa, mi paghereste? Vi consiglio caldamente di dirmi la verità, perché in ogni caso la scoprirei, e se mi avete mentito potrei anche prenderla male.

Inviato

Aes

Spoiler

Vogliamo andare a Pagase, siamo in sei, noi due e altri 4 compagni indico genericamente alle nostre spalle Chiedi il tuo pagamento, vediamo se possiamo rispettarlo mi faccio ora più seria, guardando la ragazza negli occhi non ti sei interessata alla tua famiglia, ma sappi che non gli abbiamo fatto niente. E non abbiamo intenzione di scontrarci con te.

Inviato

@aes e castor

Spoiler

se intendi che non ti ho rivolto alcuna domanda su come stanno è perché se aveste osato far loro qualcosa... semplicemente non sareste vivi. La mamma non va molto leggera con chi alza un dito su di noi... e tanto meno nonna.

Il pagamento ve lo chiederò a fine viaggio, e in un modo o nell'altro pagherete, magari già durante il viaggio... chi lo sa. Solo due domande: devo farvi da balia in tutto e per tutto, o sapete combattere? Sarò libera di uccidere chi voglio, tranne voi, ovviamente?

Inviato

Aes

Spoiler

Scuoto il capo Vogliamo sapere prima cosa ci potresti chiedere, alla fine è un nostro diritto, no? domando cercando di sembrare il più convincente possibile Sappiamo combattere, non ti preoccupare e dipende da chi vuoi uccidere. Io non vado tanto per il sottile, ma i miei compagni potrebbero essere più suscettibili.

Inviato

aes e castor

Spoiler

non uccido innocenti, se è quello che vuoi sapere. Ad esempio se qualcuno cercasse di derubarvi, o uccidervi , anche se si arrende vorrei essere libera di ucciderlo. Cosa chiedo... immagino che il vostro sangue sia fuori discussione. La donna ci pensa un po'. Due oggetti in vostro possesso a fine viaggio a mia discrezione. Mi sembra un buon affare, considerando che dovrò tornare a casa da sola. Se accettate, aspettatemi qui fuori mentre vado a prepararmi.

Inviato

Aes

Spoiler

Ne parliamo con i nostri compagni, non possiamo prendere questa decisione da soli

Una volta riuniti

Ci aiuterà, ma pretenderà in cambio due nostri oggetti a sua scelta.

Inviato (modificato)

Castor (chierico umano)

Rispondo a Zagaria: "temo niente veti: ha detto 2 oggetti a sua discrezione ma nulla ci vieta di concordarli prima di accettare"

Poi aggiungo: "ho anch'io alcuni oggetti che non vorrei dare, ma non perché ci sono "affezionato", ma perché non vorrei che li avesse lei!"

Oggetti estremamente potenti in mano a persone sbagliate... meglio evitare!

Poi..., che scusa puerile il dover tornare indietro sola soletta.

Sono tentato di ignorare l'incontro tuttavia non mi perdonerei mai se succedesse qualcosa al principino per le nostre poche forze!

Sono dubbioso: sentiamo che oggetti vuole!

questa è la mia proposta

Modificato da Casa
Inviato

Appena Castor finisce di parlare sentite una presenza "inquietante" alle vostre spalle. Dietro di voi si trova una donna dalla carnagione pallida, gli occhi rossi, capelli corti argentei in armatura nera e una tunica bianca crociata di nero. Nelle mani tieni un pesante scudo metallico e una mazza chiodata.

Sceglierò alle fine del viaggio. Sarebbe stupido dirlo ora... sia mai che venisse perso ora, o che nel frattempo troviate qualcosa di più interessante. Dice la mezza vampira mostrando i suoi lunghi canini.

Chiamatemi pure Sheratan. Piacere di conoscervi.

Castor

Spoiler

riconosci l'armatura e i simboli che riporta, li hai visti a suo tempo su diversi testi. Appartengono a un'ordine eretico della teocrazia che venne distrutto e soffocato nel sangue circa 90 anni fa. Era un'ordine contrario alla teocrazia e alla sua visione del mondo e delle cose troppo "umano centrica", nei poco meno cento anni della sua esistenza tentò due colpi di stato, ma soprattutto fu noto per accanirsi contro gli esseri umani con una spietatezza senza precedenti. Anche se vennero distrutti, bruciati e torturati riuscirono comunque nel loro intento, di fatto la sacerdotessa attuale è una tiefling.

@Zagaria

Spoiler

Impieghi un po' di tempo a riconoscere i simboli presenti su quell'armatura, te ne parlò un tuo zio che circa 150 anni fa viveva nella teocrazia, fanno parte di un ordine che lottò con tutte le proprie forze per il riconoscimento dei diritti dei non umani. Tuo zio ne fece parte, la teocrazia lo torturò fino a renderlo uno storpio. Ma coloro che sopravvissero dell'ordine riuscirono a portarlo in salvo nelle vostre terre.

Inviato

Castor (chierico umano)

"sarebbe altrettanto stupido accettare senza sapere il reale pagamento!" rispondo di getto e chiedo di rimando "dalle mie parti si dice patti chiari amicizia lunga: cosa proponi per superare l'enpasse?"

• Crea nuovo...