Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Castor (chierico umano)

"Ce l'avete fatta, molto brave!" Commento al loro arrivo.

Poi riferendomi ai predoni:

Si muovono veloci e con grande abilità! Questo è il loro territorio se non ci inventiamo qualcosa dovremo affrontarli!

Al villaggio forse non oseranno attaccarci!

Propongo di dirigerci verso uno dei villaggi che vedevamo in lontananza.

@Albedo

Spoiler

Siamo ancora in vista di qualche villaggio? 

Quanto tempo stimo per arrivarci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

proseguo il discorso:

i villaggi distano circa un paio d'ore;  quelli a cavallo ci raggiungerenno sicuramente ma affrontarli  separati dagli altri è sempre meglio.

e chiedo ad Aes:

quanti erano quelli a cavallo?

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

"hanno messo anche cose nelle orecchie, forse per evitare i tuoi ammaliamenti."

poi aggiungo: "quindi ne abbiamo 20 a cavallo e 15 a piedi... avete idee?" non so cos'altro pensare oltre a scappare verso un paese sperando che solo uno dei 2 gruppi riesca a raggiungerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Non molte ammetto iniziamo a muoverci verso un villaggio. Non credo che questo li fermerà, ma è qualcosa. Io posso evocare una illusione come per i mannari, ma sapete meglio di me che non sono fatta per combattere contro grossi gruppi di persone, sono più abile quando le cose si fanno in intimità provo a sdrammatizzare con una mezza battuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Sheratan ti sto vicino, da lontano posso sfoltire le loro fila o il gruppo che potrebbe accerchiarti... voi proseguite, verso il villaggio, vi raggiungiamo dopo!

estraggo l'arco da tracolla e saggio la tensione della corda, come se si fosse allentata, cosa impossibile in quanto magico. 

Ti coprirò il fianco destro, così che si debbano dividere per venirci a prendere.

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zagaria

Spoiler

Sheratan ti osserva con attenzione, e tu noti che la sua armatura, sulla schiena è sporca di sangue.

Fino a che punto sei disposto ad aiutare i tuoi amici? Fino a che punto sei devoto alla tua regina? Gli avversari sono tanti, fra cui diversi arcieri a cavallo. Siamo realisti: solo noi due, in questo stato, potremo fare poco. Ma ti offro una soluzione. Lasciati mordere sul collo da me e lasciati succhiare il sangue da me. Io guadagno forza e potere, e tu guadagneresti parte del mio potere. Accetti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zagaria

Spoiler

Sheratan ti si avvicina e socchiude la bocca, vedi i suoi canini allungarsi e ingrossarsi, con le mani ti reclina di lato la testa per scoprire il collo. Senti il suo fiato e un improvvisa fitta al collo, che però lascia presto il posto a una sensazione quasi piacevole, in netto contrasto con la contemporanea sensazione di gelo che senti pervaderti in tutto il corpo.

Senti la presa di Sheratan su di te farsi più forte per un istante. Poi la vampira si stacca. La sua bocca è sporca del tuo sangue, ma noti subito dei cambiamenti in lei: i suoi occhi sembrano quasi brillare, i il suo aspetto generale è... più carismatico, affascinante e intimidatorio allo stesso momento. Ti rendi conto di avere di fronte un Vampiro.

Poi senti gli effetti del suo morso su di te. I tuoi muscoli ti bruciano, gli occhi ti dolgono al punto che vorresti quasi strapparteli, il gelo che hai sentito durante il morso si diffonde in ogni parte del tuo corpo sostituendosi al tepore che prima avevi. Il tutto dura qualche secondo. Poi ti sembra di tornare alla normalità, ma ti rendi ben presto conto che sei diverso.

modifiche alle caratteristiche del tuo pg:

Spoiler

effetti positivi:

+1 TS vs malattia ed influenze mentali

+2 TS vs paralisi, sonno e veleno

Immune all'affaticamento

+2 destrezza (quindi se ad esempio prima avevi 14, ora hai 16)

+2 forza

raddoppia la scurovisione

 

effetti ehmmm collaterali:

- da ora in poi l'energia positiva ti causa ferite, mentre l'energia negativa ti cura, come se tu fossi un non morto

- 1 costituzione

 

Tutto quanto sopra descritto è permanente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Spoiler

rimango per un po' senza parole per le sensazioni provate per un attimo causa il suo morso. Avevo in qualche modo idea che lei fosse un vampiro, ma ora che ne ho la certezza, sembra quasi che assumi un'immagine diversa.

prendo il fianco destro e mi preparo ad affrontare una parte dei briganti che stanno arrivando. Dovrò scoprire bene cosa implica tutto questo, ma prima di tutto dobbiamo salvarci, per forza!

 

dM

Spoiler

quando incontro la situazione favorevole uso le mie frecce magiche. 

quella cercatrice sul capo che ci aveva raggiunto, quella lineare se alcuni di loro si trovano effettivamente in linea o quella ad esplosione nel caso si fossero uniti in gruppo e non sparpagliati per causare danno a tutti. quando invece ci sono uomini sparuti concentro le frecce sul singolo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi separate lasciando Sheratan e Zagaria indietro, mentre gli altri procedono il più rapidamente possibile verso le luci del villaggio.

 

@Zagaria

Spoiler

non passa molto tempo e i primi cavalieri iniziano a delinearsi nel buio, non vi stanno tirando contro o siete fuori portata o non vi vedono ancora. Tiri la tua freccia esplosiva  che esplode fra i cavalieri disarcionandone un paio

 

Aes e Castor

Spoiler

mentre correte sentite un boato alle vostre spalle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Spoiler

tengo d'occhio il gruppo degli amici che si dirige al villaggio e cerco di mantenere il contatto visivo con loro. intanto continuo a scoccare le mie frecce per diradare il gruppo e dare vita facile a sheratan..

quando arretro un po' emetto un fischio per avvertire la vampira del mio spostamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aes e Castor

Spoiler

Continuate la vostra fuga quando alcune frecce vi sibilano accanto. Dietro di voi, al galoppo, stanno giungendo otto arcieri a cavallo.

@Zagaria

Spoiler

Riuscite ad ingaggiare battaglia, ma ben presto alcuni cavalieri si sganciano dal combattimento mentre i banditi appiedati li sostituiscono, i cavalieri partono al galoppo verso i vostri compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...