Vai al contenuto

Capitolo 1: Un amico nei guai


Messaggio consigliato

Shelathan Der Purge 

Seguo gli altri dalla locanda alla via delle candele in cui troviamo il deposito.

La cosa che mi lascia più stupita è come il loro magazzino sia così in bella vista.

Possibile che un organizzazione criminale possa sentirsi così sicura da mettere uno stemma in un magazzino sotto l'unica lanterna accesa della via? Penso tra me e me.

Redik si mette subito all'opera, per quanto il suo modo di fare mi piace poco e so che non dovremmo usare questi mezzi per intrufolarci in un deposito, il fatto che sia un covo di malviventi mi fa pensare che alla fine non è così sbagliato agire in questo modo.

Mi accorgo però che il mio amico ci sta mettendo un po' troppo così, alzando gli occhi al cielo invoco una preghiera Elathan, per favore, mandacela buona! penso poggiando la mano sulla spalla del mio amico che in un attimo apre la serratura e a me non resta che ringraziare il mio dio che da sempre mi aiuta.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Glamnorr

E questa era una di quelle semplici eh... - dico a bassa voce rivolto verso l'halfling - Un paio di quelle più complesse ed inciamperò nella barba da quanto sarà cresciuta. Forza muoviamoci prima che ci veda qualcuno e richiudiamo la porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nel buio cortile, silenziosi. In fondo al cortile, c'è quello che sembra l'ingresso del fatiscente magazzino. Adocchiate immediatamente tre possibili punti di accesso: una porta principale, un portone per lo scarico ed il carico delle merci, ed una finestra riverniciata che spicca sulla parete marcia.

Spoiler

Mappa su telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Redik si avvicina alla finestra, e si accorge appena in tempo che... la vernice è decisamente fresca! Per poco non si macchia, ed evita a stento di combinare un casino con il rosso.

Analizza bene la finestra e capisce il motivo per cui è dipinta di fresco. Dei vetri a terra, sul lato esterno, suggeriscono che recentemente qualcuno o qualcosa ha rotto il vetro, e la finestra è stata sostituita di recente.

Uno sguardo attento, e l'halfling si accorge anche che è chiusa da una serratura simile a quella che chiudeva il cortile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Redik Greenbottle

Dopo aver dato un'occhiata a tutti gli accessi, ritorno dai miei compagni. "La finestra è stata riverniciata praticamente poche ore fa, meglio evitarla per non lasciare tracce. Qualcuno ha rotto il vetro...Forse un'altra effrazione?"  scuoto le spalle, poi invito il gruppo a starmi dietro, dirigendomi al portone di carico/scarico per scassinarlo in fretta.

Spoiler

Ho fatto 13. sigh. (+4 perché Shelatan mi palpeggia, 17!) 😍

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Glamnorr

Visti i lunghi tempi che ha impiegato per l'altra serratura, mi prendo un momento per controllare se sulla porta dell'accesso principale ci sia qualche segno che richiami tracce recenti, o peggio una trappola

Spoiler

19 a perception 😍

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelathan Der Purge 

Mi avvicino a Redik e vedo che sta approcciando nuovamente una serratura nello stesso modo di prima.

Sarà che io non sono un esperta ma nemmeno lui mi sembra una cima ultimamente così chiedo ancora l'intervento del divino Elathan Ti prego, aiuta sto ragazzo che se no i malvagi li puniamo domani... Chiedo al mio dio.

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, Redik riesce a scassinare la porta principale, ed entrate nel magazzino.

Nel mezzo buio, notate casse e bauli ammassati ed accatastati in giro.

Impiegate qualche istante per mettere a fuoco una dozzina di corpi a terra, con pugnali, stocchi e spade corte sparse in giro.

Notate anche del sangue in giro, parecchio sangue.

Spoiler

Mappa su Telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Raggiungiamo quella che sembra essere la sede, o forse sarebbe meglio dire il dovo, degli Zhentarim, un magazzino dall'aspetto sinistro e deteriorato. 

A quanto pare decidiamo per un approccio furtivo così lasciamo fare all'esperto di effrazioni ed altri crimini in generale, l'halfling. Greenbottle però ha qualche difficoltà con la settatura, un tipo alquanto semplice a prima vista, ma che a causa dell'usura, della ruggine o della qualità scadente, risulta abbastanz difficile da forzare. Dopo aver provato sul retro, dove notiamo i segni di una precedente efrazione, torniamo all'ingresso principale e finalmente il furfantello ha successo con i suoi grimaldelli.

Appena mettiano il naso all'interno notiamo ampie e diffuse macchie di sangue, alquanto fresche. Deve esserci stato un violento scontro e a giudicare dal sangue, più di qualcuno deve aver fatto una brutta fine, ma al momento di cadaveri nin se ne vedono. Non hanno avuto cura né di spostare i corpi né di pulire, quindi forse se ne sono andati lasciandosi tutto alle spalle. Ad ogni modo tutto ciò mi mette subito all'erta quindi estraggo subito la mia arma con cautela, per non fare rumore, e mi guardo in giro tendendo anche bene l'orecchio ad eventuali rumori che possano tradire la presenza di qualcuno o qualcosa.

Spoiler

Test Percepire +3, Scurosivisione

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Glamnorr

Per fortuna non ci avevano invitato alla festa - commento a bassa voce osservando i corpi - Speriamo che i responsabili non siano ancora in giro... 

E cosí dicendo mi avvicino alle macchie di sangue per controllare se ci siano degli indizi

Guardate se avevano qualche tatuaggio sul corpo - suggerisco mentre mi avvicino al sangue

Spoiler

Vorrei vedere se ci sono tipo orme di piedi sporche di sangue che portano da qualche parte, oppure schizzi di sangue proprio su qualche cassa (tipo tizio pugnalato alle spalle mentre provava ad aprire una specifica cassa) oppure tracce di casse trascinate, o zone dove ci dovrebbero essere state delle casse (tipo tutto intorno impolverato e lí un quadrato senza polvere), o casse aperte con vicino strumento per scassinare. 

Perception 7

Investigation 4

🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelathan Der Purge 

Entriamo finalmente nell deposito, tutti quatti quatti tranne Redik che pare stia andando a casa di amici a bere il the.

Non ci vuole molto per trovare una scena orribile davanti ai nostri occhi.

Sangue, cadaveri e altre cose brutte.

Un regolamento di conti? Ipotizzo guardando la scena.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Redik Greenbottle

"Questa cosa non mi piace per niente...Proprio per niente." dico guardandomi intorno, tra le casse e i bauli, ma soprattutto la dozzina di corpi a terra.

"Forse..." rispondo a Shelatan. "...Prima di controllarli, verifichiamo di essere soli." aggiungo verso Thodrak, mentre mi avvicino lentamente alla parte inesplorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1 (PG sorpresi)

Vi state approcciando a corpi e casse per controllare la zona, quando contemporaneamente partono quattro frecce da quattro punti diversi dell'area, prendendovi di sorpresa e colpendo ciascuna il proprio bersaglio.

 

Spoiler

Danni:

Shelathan 7 danni

Redik 6 danni

Orynn 8 danni

Thodrak 9 danni

Mappa su telegram

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2

Emmett si lancia contro uno degli assalitori, umanoidi incappucciati che nel buio non riuscite a scorgere bene, ma non riesce a colpirlo.

Orynn sbianca, osservando la freccia nel petto, per poi crollare a terra morente.

Redik si nasconde dietro una cassa, cominciando anche lui a tirare frecce, ma mancando il bersaglio.

Shelathan invece va di stocco contro un altro avversario, ferendolo di striscio.

Dai loro nascondigli, i quattro avversari rispondono ai vostri attacchi.

L'avversario mancato da Redik ricambia la freccia, ma stavolta il dardo colpisce il bersaglio, stendendo a terra.

Quello ingaggiato da Emmett estrae una corta spada e comincia a scambiare colpi con lo gnomo.

Anche l'avversario di Shelathan estrae una spada corta, ingaggiando un duello con la donna.

L'ultimo umanoide fa un balzo forse troppo alto su una delle casse centrali, scagliando un'ultima letale freccia che abbatte Thodrak, aprendo il mantello nell'atto e rivelando la natura dei vostri nemici.

Piume nere ne ricoprono il corpo, ed un lungo becco giallo rivela la loro natura di kenku!

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3

Emmett continua a combattere contro il suo avversario, così come Shelathan che riesce a mettere a segno in colpo sul suo avversario.

Purtroppo, la maggioranza numerica dei vostri avversari comincia a farsi sentire, ed una freccia a tradimento colpisce Shelatan alla schiena, abbattendola.

Round 4

Emmett si ritrova presto circondato dai quattro kenku, due che gli sono addosso con le corte spade e due a distanza con gli archi. Lo gnomo non riesce ad anandare a segno ma miracolosamente nemmeno i quattro kenku hanno fortuna.

Round 5

Emmet è in una situazione disperata, ma lo gnomo affonda il pugnale nelle budella di quello già ferito da Shelathan, uccidendolo.

I nemici ora sono solo tre...

Modificato da L_Oscuro
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Minsc, @Pyros88, @brunno

Spoiler

Buio! L'attacco a sorpresa dei kenku vi ha preso alla sprovvista, e vi ha lasciati su un freddo pavimento, a morire dissanguati.

Per la fortuna di alcuni, grazie a tempra e la pellaccia dura, la morte ha tardato ad arrivare. Per qualcun altro, purtroppo... no.

Thodrak, Emmet e Shelatan riaprono lentamente gli occhi in una stanza buia e stretta. A terra, i cadaveri freddi di Redik ed Orynn, ad eterna riprova del vostro fallimento. 

Non siete legati o imbavagliati, evidentemente i kenku vi avranno ritenuti morti, morti come i vostri compagni, ma siete stati disarmati e spogliati di equipaggiamento ed armature. Impiegate pochi secondi per accorgervi di un'altra figura nell'ombra, acquattata in un angolo, tremante e sporca, che vi guarda ancora indeciso se consideravi amici o nemici.

@Daimadoshi85, @Octopus83

Spoiler

Waterdeep, città di splendori e di criminalità organizzata! Siete giunti qui in cerca di fortuna, o quantomeno di sbarcare il lunario.

Avete recuperato degli strani oggetti magici, nulla di potente o inusuale, ma vi indicano il negozio del vecchio Xoblob per piazzarli, uno gnomo esperto nella compravendita di oggetti magici ma di dubbia utilità.

Entrate in questo strano locale dove il viola e le decorazioni a tema beholder la fanno da padrone, e vi accoglie questo strano gnomo, vestito anche lui di viola e con occhi dipinti sul volto.

Contrattate un po' sul giusto compenso per gli oggetti che avete portato, ma notate come abbia un'aria distratta.

"Sono così in pena per quella dea..."

Dice ad in tratto, tra un conteggio di denaro e un'annotazione su pergamena di quanto gli avete portato.

Vi guarda, invitandovi con lo sguardo ad approfondire l'argomento...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Spoiler

Conto al volo le monete che lo gnomo si sta rigirando tra le mani "Sì sì, violetto, intanto sgancia i soldi..." alzo un sopracciglio e faccio un gesto con le mani, osservando la capacità di pause ad effetto di Xoblob.

Sospiro.

Guardo mia sorella. Riguardo lui. "...Sentiamo, chi è questa dea? Tanto l'ho capito che non ce li smollerai prima di dircelo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla (mezzorca gemella) 

J&J 

Spoiler

Guardo il gemello con gli occhi luccicanti per le monete che devono arrivare, avrebbe voluto andarsene a mangiare una zuppa di porri, ma a quanto pare avrebbe dovuto aspettare ancora un po'. 

 un sincero sorriso comparve sul suo verdastro viso alle parole del fratello violetto? Hihihi  guardo lo strano gnomo fissato con il beholder non troppo convinta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

I dispersi

Spoiler

"Sei Floon?" chiedo con disattenzione allo sconosciuto. Sono ancora troppo scolvolto per quanto successo a me ed in particolare a Redik ed Orynn. Cerco di consolarmi sapendo che miss Shalatan è viva ed allo stesso tempo interessarmi allo sconosciuto mi distrarrà dal pensare ai nostri due compagni che giacciono esanimi qui con noi.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...