Vai al contenuto

Capitolo 1: Un amico nei guai


Messaggio consigliato


Jayla (mezzorca gemella)

J&J

Spoiler

al sentire le parole di lingotti d'argento la mezz'orca cambio immediatamente il sentiment della situazione ed in un baleno cambio espressione sul volto 

 

Big Eyes Wow GIF by Cartoon Network

 

Con rinnovato coraggio mi appresto a fare gli stessi movimenti di un gatto che in agguato va a cacciare, lasciando la prima mossa chiaramente al mio gemello Jayden

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

In gattabuia

Spoiler

Grazie al simbolo sacro della sua divinità, Shelathan rimette in sesto i suoi compagni, compreso Lord Neverember.

Vi avvicinate alla porta, bloccandovi nel sentire passare i kenku gracchianti.

Restate in silenzio un attimo, poi dei rumori: qualcun altro è entrato nel magazzino!

J&J

Spoiler

Vi infilate nel magazzino, scoprendo una marea di cadaveri a terra, e varie armi ed oggetti vari ammassati in un angolo. 

I due kenku salgono le scale che portano al piano superiore, li vedete appena di spalle prima che spariscano nell'oscurità.

Vi prendete in istante per ispezionare il primo piano, nom notando nulla di interessante, tranne forse una porta a metà della rampa di scale che porta di sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Glamnorr

@al gabbio

Spoiler

Sentendo voci fuori dalla porta e non avendo armi a portata, prendo un lingotto e lo metto in mano al lord facendogli cenno di piazzarsi vicino alla porta ed usarlo come un manganello per stordire chiunque entri da lì. Cerco poi silenziosamente di trovare riparo dietro una di quelle casse per friggere quei maledetti corvi quando entreranno per controllare se siamo effettivamente morti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla (mezzorca gemella)

J&J

Spoiler

avrei voluto tanto vedere chi fosse il terrzo individuo con quella voce così cavernosa .. 

ora che sono nella stanza con tutti quei cadaveri a stento riesco a trattenere un conato di vomito.

indico a mio fratello il gruppetto di nemici che risale e sottovoce dico Cerchiamo di non attirare troppo l'attenzione sono in tre e mi sembrano pronti ad uccidere alludo allo scempio che c'è qui nella stanza forse è il caso di capire cosa c'è in questa porta a metà della scala! 

lascio passare alcuni secondi per far salire i tre mascalzoni prima di incamminarmi lungo la scala il più silenziosamente possibile! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden (mezzelfo ranger)

J&J

Spoiler

Mi aggiro nel magazzino, stando bene attento a non fare rumore, insieme a mia sorella. Faccio una smorfia verso i cadaveri, osservando lo scempio che è stato fatto, cercando di capire se ci sono donne e, in particolare, gnome.

Do un'occhiata veloce nella stanza. Ascolto mia sorella e annuisco, ribattendo sottovoce "Controlliamo quella porta, non vorrei rischiare attacchi alle spalle." e lentamente mi faccio avanti, prima di lei, col passo felpato, avvicinando l'orecchio a quella porta.

Spoiler

Devo tirare qualcosa?

Furtività +5

Percezione +6

Indagare +un tubo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due nuovi arrivati entrano in una stanza buia, con poco arredo e polverosa, ma una traccia di sangue a terra, fresca e vistosa, conduce diritta verso una parete cieca.

Ovviamente, sparendo tra muro e pavimento, subdorano la presenza di un passaggio segreto, ed effettivamente dietro una falsa parete c'è una porta bloccata da una trave.

Dall'altra parte non proviene alcun rumore, e potendo essere un ottimo nascondiglio per questi lingotti d'argento, decidono di aprire e controllare.

Dall'altra parte, quattro umaniodi nell'oscurità sono pronti a saltar loro addosso!

Spoiler

Ho velocizzato un po' per uscire dall'impasse e far riunire i PG.

Se i tre prigionieri vogliono comunque attaccare, fate pure XD.

Ma non somigliano a kenku nemmeno per sbaglio!

 

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Arriviamo a questa stanza con un palese passaggio segreto indicato da una strisciona di sangue fresca a terra. Immagino, se non abbiamo visto morti di femmine a terra prima, che questa fantomatica gnoma sia qui intorno...Oltre agli splendidi lingotti d'argento dei kenku.

Appoggio l'orecchio al passaggio. Nessun rumore.

A questo punto apro la porta e mi trovo quattro individui, di cui un solo umano, gli altri più piccoli, che si avvicinano di soppiatto! D'istinto indietreggio e prendo in mano il mio bastone ferrato, inveendo dentro, mettendomi sulla difensiva davanti a mia sorella.

"Machecc4z!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelathan Der Purge 

Mi avvicino al mezzelfo che è entrato Qui non ci sono gnome. Sono l'unica femmina della stanza. Rispondo con la garbatezza e l'eleganza tipica del mio retaggio per aggiungere con la stessa classe Datemi un arma con cui sventrare quei polli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden (mezzelfo ranger) 

Mi volto contrariato verso mia sorella, parlando sempre a bassa voce "M3rda, se non troviamo quella Shelatan, Xelob non ci paga mica!" 

Alla richiesta di un'arma, osservo la donna lievemente contrariato "Non vogliatemene, ma non siamo ancora così amici...Siete entrati qui disarmati?" sollevo un sopracciglio.

Spoiler

Se non mi sbaglio c'erano armi al piano di sotto, sui morti. Giusto? Sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden (mezzelfo ranger)

Rimango impietrito dall'affermazione della ragazza, la osservo meglio per capire se sta dicendo la verità, poi... Trattengo una risata il più possibile "...Devi aver fatto colpo, ci ha parlato di una dea da salvare!" 

Ascoltando le parole dello gnomo, però, noto che dietro di loro c'è effettivamente una sagoma umanoide a terra...

DM

Spoiler

Parto dal presupposto di capire che mi stia dicendo la verità, per far prima.

Lascio a te il post 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, il vecchio gnomo ha parlato di una dea, non necessariamente di una dea gnoma!

Jayden però nota delle sagome di piccola taglia a terra, potrebbero essere i compagni dei prigionieri così come la dea gnoma.

Allungando il collo, controlla meglio, e con rammarico non solo nota che non ci sono dee gnome, ma uno dei corpi ha un che di familiare.

Un halfling, ricoperto di tagli ed affondi, che somiglia terribilmente a un vagabondo di strada che ha incrociato qualche volte, un simpaticone di nome Redik Qualcosa... Un cognome con una bottiglia e un colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla (mezzorca gemella)

 

sei tu la dea che cerca lo gnomo? Benone! Guardo mio fratello e ripeto benone!! Allora come ti senti? Fatti controllare! 

dopo essermi assicurata che i nostri soldi sono ancora vivi rivolgo le mie attenzioni a Redik era un povero diavolo ha fatto una fine che non si meritava! Se vi servono delle armi qui fuori ce ne sono, ma non siamo soli in questa palazzina.. siete fortunati ad essere vivi. Qui ci sono anche dei lingotti a quanto pare che devo assolutamente recuperare! 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I due fratellastri, a bassissima voce, vi dicono che i kenku sono saliti al piano di sopra, ma decidete di scendere prima a riequipaggiarvi.

Con sollievo, trovate tutto il vostro equipaggiamento adagiato su una cassa mezza distrutta, pronto per essere portato via come bottino.

Rapidamente, ve ne riappropriate.

Spoiler

Ho fatto un avanti veloce, consideratevi col vostro equipaggiamento precedente. Siete al primo piano del magazzino, e sentite di sopra i due kenku ancora vivi mettere a soqquadro la struttura come per cercare qualcosa.

Ruolate pure il tutto come meglio preferite e decidete cosa volete fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelathan Der Purge 

Annuisco Ovvio che io sono. Ma non sono ancora una dea. Rispondo alla mezzorca per poi aggiungere. Hai parlato di armi, giusto? Beh ne ho proprio bisogno per fare qualche pollo allo spiedo oggi.

Scendiamo dunque a riappropriarci delle nostre cose e ritrovo anche lo stocco e la frusta che ri-allaccio al mio fianco.

Sono pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...