Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Inizio a postare il BG, così possiamo discutere di quello e sistemarlo, in caso sia necessario. 

Max Keynes [Simulacro]

I Keynes sono l'orgoglio di buona parte di Morgasten: una coppia benestante di scienziati di discreta fama, sempre pronti a dare una mano ai vicini o a partecipare alla vita della piccola comunità. Paul Keynes è un ingegnere diplomato al MIT e noto per i suoi lavori sulla robotica e l'automazione, mentre Laura Keynes (Foster) è una sociologa con alle spalle anni di pubblicazioni sul tema dell'intelligenza artificiale. E Max, il loro figlio, rientra alla perfezione in questo felice quadretto: ragazzo tranquillo, con un buon rendimento scolastico e delle buone capacità atletiche. Un vero e proprio fiore all'occhiello per i suoi genitori! 

Nessuno, però, sa che la famigliola felice arrivata quattro anni fa nasconde ben più di uno scheletro nell'armadio. I Keynes, infatti, non sono venuti nella piccola e isolata Morganstern per puro caso: avevano bisogno di uno scenario adatto ai test del loro grande progetto, quello che avrebbe permesso ad entrambi di svoltare le proprie carriere e affermarsi sulla scena accademica internazionale. Paul e Laura, infatti, vogliono dimostrare che una macchina sufficientemente avanzata possa nascondersi in mezzo alla società umana senza alcun problema, sviluppando dei sentimenti e un'etica senza avere bisogno di una programmazione. E quella macchina non è altro che il loro Max, il "figlio prodigio" che tanto amano esibire in pubblico. 
Ovviamente, un simile progetto non lascia spazio per sciocchezze come i sentimenti del ragazzo o la moralità della scelta che i suoi creatori hanno intrapreso diversi anni fa: l'esperimento è più importante di entrambi loro, figurarsi della loro creazione. Lontano dagli occhi del pubblico, quindi, la famiglia perde tutta la sua insopportabile perfezione: i Keynes, sebbene non abbiano mai rivelato al ragazzo i loro reali obiettivi, vedono Max come un semplice strumento e lui continua a tormentarsi di domande, chiedendosi se possa essere all'altezza delle aspettative che gli altri hanno nei suoi confronti e se possa veramente vivere come gli altri ragazzi.

Ma quest'anno potrebbe essere quello buono: forse Max riuscirà finalmente a comprendere quale possa essere la soluzione a tutti i suoi problemi!

La macchina

Max è un vero e proprio capolavoro di meccanica: si tratta infatti di un complesso macchinario ad orologeria su cui sono stati innestati dei tessuti umani artificiali, in grado di replicare la sensazione della pelle (sebbene sembri lievemente più fredda di quella di un normale uomo). Il corpo riesce ad alimentarsi grazie all'energia solare, catturata e trasformata in elettricità da dei componenti in silicio innestati su diverse parti del corpo.
Tutto questo, però, non sarebbe sufficiente a giustificare le eccellenti prestazioni della macchina: i Keynes, infatti, sono ricorsi ad altre risorse oltre a quelle offerte dalla scienza. I due scienziati, colti dalla frustrazione per i continui fallimenti, hanno deciso di ricorrere alle antiche forze che ancora giocano un ruolo nel nostro mondo: ricordandosi delle storie che le venivano raccontate da suo nonno, Laura decise di inoltrarsi nei boschi del Vermont durante una notte di quattro anni fa, cercando di trovare gli "esseri portati dai Padri Fondatori e ora dormienti". Con una offerta di sangue, Laura è stata in grado di risvegliare uno di questi esseri, probabilmente attirato dalla sua disperazione: fu solo grazie al suo intervento che la scintilla della vita venne infusa nella creazione di acciaio e silicio di Paul. La creatura non ha mai chiesto un pagamento, ma i Keynes sanno che prima o poi dovranno pagare il prezzo della loro scelta. 

Max porta sempre con sé un piccolo macchinario, necessario a tenere traccia delle condizioni del suo corpo e prendere delle misurazioni per l'esperimento. Il macchinario assomiglia ad un iPod, compreso di cuffiette, necessarie a misurare i parametri. Max ha però scoperto di poterlo usare per fare molto altro: può infatti aumentare la frequenza di rotazione degli ingranaggi fino a portarli allo stremo, osservando sullo schermo del dispositivo dei risultati a dir poco straordinari. La macchina, infatti, non si limita a misurare dei parametri, ma sembra essere in grado di mostrare le probabili conseguenze di una scelta appena compiuta. 

Se è tutto approvato, procedo con la compilazione della scheda (in cui inserirò una descrizione del PG, nell'attesa di trovare un immagine soddisfacente, e i suoi rapporti con i professori/compagni di classe). La parte più critica, probabilmente, è il patto con l'entità: nella mia testa dovrebbe essere un sidhe, così da avere un potenziale legame con il PG di Voignar (Fatato legato all'Irlanda, a quanto ho capito dal TdS). 

Se possibile, volevo aggiungere un luogo a Morganstern: un piccolo impianto sportivo indipendente dalla scuola, dove i ragazzi si intrufolano dopo l'orario di chiusura per passare delle serate sulle scalinate del piccolo stadio. Max lo frequenta durante il giorno per allenarsi, ma è attirato dalle storie sulle "uscite proibite" che girano tra i corridoi del liceo: per lui sarebbe un modo per vivere normalmente e potersi veramente integrare con i suoi coetanei. 

  • Mi piace 1
Inviato

Il BG è top, tutto a posto e niente da dire. Procedi pure con la scheda e l'approfondimento dei rapporti con gli altri.

No problem per l'impianto sportivo, c'è.

Può tranquillamente essere un sidhe, la zona è un ottimo posto per attraversare il velo fino al reame delle fate perciò è possibile

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Scheda

Giocatore: Ian Morgenvelt
Nome e Cognome: Max Keynes
Pelle: Simulacro
Livello: 1
EXP: 2/5
PF: 3/4

AVANZAMENTI

  • +1 a una delle tue Caratteristiche.
  • Prendi un’altra Mossa del Simulacro.
  • Prendi un’altra Mossa del Simulacro.
  • Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle.
  • Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle.
  • Hai trovato dei Simulacri Fratelli.

MOSSA SESSUALE

Quando Max fa sesso con qualcuno, entrambi i giocatori scrivono se l'esperienza ha disorientato o sollevato il proprio personaggio. Se le due scritte coincidono, entrambi i personaggi ottengono ESPERIENZA.

SÉ OSCURO

Il tuo corpo è una prigione. Non è il tuo posto e non ti appartiene. Hai bisogno di metterlo in pericolo e farlo soffrire, come lui ha fatto soffrire te: deve esserci un modo per liberarsi di lui! Hai bisogno di incontrare i tuoi creatori e metterli di alle proprie responsabilità.

Esci dal tuo Sè Oscuro quando riesci a vedere che qualcuno è più intrappolato di quanto sei tu. 

CARATTERISTICHE
Caldo: 1
Freddo: -1
Instabile: -1
Oscuro: 2

CONDIZIONI

Strano, Avventato

FILI

  • 2 Fili -> Glave
  • 1 Filo -> Seamus

MOSSE

  • Sforzati di Più la Prossima Volta [Simulacro]
  • Strane Impressioni [Simulacro]

Descrizione e Tratti Caratteriali

Descrizione: Max è un ragazzo slanciato e dal corpo "da sportivo", nonostante la sua ancora giovane età. Ha un volto dai lineamenti affilati su cui spuntano due occhi verde foresta, con dei capelli biondi tenuti sempre in ordine. Veste spesso con abiti eleganti, sebbene si trovi molto più a suo agio con delle uniformi sportive o altri vestiti più comodi.

Carattere: Max è un ragazzo tranquillo, che non alza mai la voce e che non sarebbe in grado di fare del male ad una mosca. Ma non è certo un ragazzo riservato. Sebbene non ami essere al centro dell'attenzione, prova sempre a fare conoscenza con i nuovi compagni di classe o ad aprire conversazioni nei corridoi o nei momenti di libertà. Questo non basta a renderlo popolare: in diverse occasioni ha dimostrato di avere poca padronanza nei rapporti interpersonali, ad esempio mostrandosi quasi terrorizzato quando schernito in pubblico. Non che lui non provi a metterci una pezza: per quanto possibile, prova sempre ad aiutare le persone in difficoltà e cerca (disperatamente, secondo alcuni) in ogni modo di farsi degli amici. 

Pensieri e rapporti con i PNG: Max frequenta le lezioni di Educazione Sessuale e Filosofia che segue sempre con sincero interesse. Spesso si ferma dopo le lezioni per fare domande ai professori, soprattutto nel caso di Shiki ed Erato: gli altri ragazzi potrebbero pensare che sia solamente un modo per ingraziarseli, ma il vero intento di Max è provare a capire qualcosa in più su sé stesso e sulla sua identità. Ha provato a cimentarsi anche nella Musica e nell'Arte, ma ha sempre mostrato degli scarsi risultati: perde troppo tempo a riflettere ogni volta che gli viene chiesto di creare qualcosa.
Nutre un misto di timore e disprezzo nei confronti del preside Scar: il suo comportamento protettivo e la sua fissazione per le regole gli ricordano i suoi creatori.

Per quanto riguarda i compagni di classe, invece, adora la competizione con Anthony e Alaster, la cosa più simile ad un'amicizia a lungo termine che sia mai riuscito ad ottenere. E' invece confuso dal comportamento di Violet: non riesce a comprendere le ragioni della sua impulsività, completamente estranea al suo carattere. E' infine incuriosito da Coraline: si chiede quale sia la ragione della sua riservatezza. 

Il tuo Passato: Max ha deciso di prendere Glave come punto di riferimento, vista la sua gentilezza nonostante l'aspetto spaventoso. Vorrebbe proprio essere come lui! Provando ad imitarlo ed osservando i suoi comportamenti ha imparato a conoscerlo meglio e ad andare oltre alla normale facciata del professore.

Janine Boudier, una studentessa di un'altra classe del secondo anno, ha compreso che Max non è chi dice realmente di essere. Janine è una ragazza curiosa di natura e ha deciso di investigare vedendo le risposte spicce del "ragazzo prodigio" alle discussioni sulle scuole seguite in precedenza. Ha scoperto che non ci sono molte informazioni su di lui e, provando a confrontarlo, ha notato la stranezza del suo iPod. Da allora, Max continua a provare di chiederle di uscire assieme a lui per chiarire la questione, senza però ricevere mai risposte certe. Janine non lo fa per cattiveria: vuole solo provare a far uscire Max dal suo guscio. 

@TheBaddus Proposta di scheda, fammi sapere se può andare.

Modificato da Ian Morgenvelt
×
×
  • Crea nuovo...