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Inviato

Comunque, torture per il nostro fatato a parte, attendo Ian e poi mando un po' avanti la storia. I dialoghi che si terranno durante il pranzo li mandiamo avanti retroattivamente

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Inviato
2 ore fa, TheBaddus ha scritto:

Alla fine ho deciso di mandare un po' avanti, al massimo la partita a Tekken ce la giochiamo in retroazione, che differenza non ne fa.

Va benissimo, se non avessi postato tu ti avrei proprio proposto di fare lo stesso. 

  • Grazie 1
Inviato

Non ti preoccupare! Il weekend è normale che uno magari ha altri impegni 😉

Io stavo aspettando a rispondere per vedere se si attivava la mossa di Max e nel caso quale fosse l'esito

Inviato

Intanto avviso @Ian Morgenvelt sulla mossa: in questo caso non si attiva nessuna mossa, non essendocene basate sull'azione di "convincere". Semplicemente chi vuole venire verrà e chi non vuole non verrà (suppongo tu voglia andare nell'ufficio della radio.

Eccitare è esattamente eccitare, mentre mantenere il controllo è per agire nonostante un pericolo di cui si è ben consci.

Le mosse sui PG funzionano esattamente come sui PNG, quindi si possono usare tranquillamente

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Inviato

Esito della mossa "Gelare" di Olivia su Max -> (2+4)+2 = 8 (range 7-9). Risultato -> Olivia ottiene un Filo su Max, ma Max dà una condizione a Olivia. @Ian Morgenvelt nel prossimo post indica che condizione le dai e giustificalo nella fiction.

Avviso già adesso che per il dopo-scuola aspetto abbiate postato tutti la parte dalla mensa alla fine delle lezioni. Nel frattempo, possiamo continuare ad interagire con i dialoghi retroattivi

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Inviato

Perfetto! Un po ci speravo in questo risultato 😁

Ne approfitto per chiederti meglio come funzionano le condizioni.. danno qualche malus particolare in game? Sono solo a livello narrativo? Si possono togliere esplodere tramite mosse o anche se la narrazione lo consente??

Inviato

Le condizioni di base non danno niente di particolare, potete considerarla come un'etichetta che viene applicata al PG o al PNG.

Diventano un "malus" per chi le possiede quando uno dei PG fa un tiro su chi ha una determinata condizione la sfrutta nella fiction: in questo caso il PG ottiene +1.

Faccio un esempio: Bob ha ottenuto la condizione 'secchione' dopo essere stato insultato in classe da Loris. Ursula, che ha assistito alla scena, prende da parte Bob e tenta di gelarlo: "Domani mi aiuterai durante la verifica di matematica, altrimenti sai cosa potrebbe succederti. Tanto per un intelligentone come te non sarà un problema, vero?!" In questo caso Ursula sfrutta appieno la condizione 'secchione', quindi otterrà +1 al tiro di gelare contro Bob.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Per quanto riguarda il togliere le condizioni: alcune mosse (base, di pelle e sessuali) consentono di rimuoverle. Non mi ricordo se è possibile anche naturalmente (ad esempio quando non si viene più riconosciuti in quella condizione o si fa qualcosa per mostrarsi diversi), ma non ho sotto mano il manuale e non vorrei dire castronerie. Stasera quando torno a casa controllo meglio e vi faccio sapere

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Inviato
1 ora fa, TheBaddus ha scritto:

Esito della mossa "Gelare" di Olivia su Max -> (2+4)+2 = 8 (range 7-9). Risultato -> Olivia ottiene un Filo su Max, ma Max dà una condizione a Olivia. @Ian Morgenvelt nel prossimo post indica che condizione le dai e giustificalo nella fiction.

Questa azione conta ai fini di Strane Impressioni (che recita "Quando un Personaggio Principale ti ferisce o ti aiuta a guarire")? E, nel caso, posso scegliere una qualunque Mossa tra quelle del Ghoul o solo una di quelle scelte da Olivia?

Inviato
5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Questa azione conta ai fini di Strane Impressioni (che recita "Quando un Personaggio Principale ti ferisce o ti aiuta a guarire")? E, nel caso, posso scegliere una qualunque Mossa tra quelle del Ghoul o solo una di quelle scelte da Olivia?

No, il ferisce di cui parla la mossa intende il danno inflitto (ai PF). Nel caso comunque, puoi scegliere una qualsiasi mossa della pella, non necessariamente posseduta dal PG in questione.

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Inviato (modificato)

Ok ho controllato il manuale: oltre alle mosse che esplicitamente ne rimuovono una, una condizione viene rimossa quando chi ce l'ha fa qualcosa per non identificarsi più in quell'etichetta oppure quando secondo noi come gruppo la condizione si è risolta.

Stasera non sono a casa, non so se riesco a postare da telefono. Vedo che riesco a fare.

Modificato da TheBaddus
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1 ora fa, Voignar ha scritto:

@TheBaddus, mi puoi fare una descrizione veloce di come è fatta casa di Elena?

La casa di Eléna è una delle tipiche villette presenti a Morgasten: recinzione con cancelletto per pedoni e cancello automatico per veicoli, piccolo giardino, garage vicino alla porta d'ingresso e due porte (una davanti come appena detto e una sul retro). Andando verso il retro il giardino si mostra un po' più ampio, con lo spazio per mettere una veranda, giochi per bambini o un tavolo da pic-nic con delle sedie. L'edificio ha piano terra e primo piano.

Volevi sapere altro?

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Inviato

@Voignar con lo "spogliarello" senza vergogna è attivabile. Da descrizione della mossa: "Puoi dare a qualcuno un Filo su di te per aggiungere 3 al tuo tentativo di eccitarlo", quindi senza vergogna si innesca quando provi ad eccitare. Il fatto è, se provi a eccitarla durante lo "spogliarello" senza vergogna si attiva (siccome è un'azione imbarazzante che può comportare il dare un Filo su di te), se provi a farlo dopo la mossa non si attiva, quindi non le dai il Filo ma non ricevi il +3 al tiro di eccitare. Dimmi tu come vuoi gestire la situazione, dopo posto la risposta.

Inviato
Adesso, Loki86 ha scritto:

Ragazzi io riesco a rispondere nel pomeriggio che ora sono a lavoro.

Nessun problema, al momento si sta andando avanti individualmente visto che dopo scuola vi siete separati

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