Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Le occhiatacce sospettose ce le dovremo tenere e non sono questo gran problema. Ora a parte continuare ad aiutarli in tutti i modi nei prossimi giorni secondo voi c'è qualcosa di particolare che dovremmo fare?

Inviato

Korshek

"C'è una persona sospetta che sarebbe da tenere d'occhio. Io non sono il più indicato, anche perché abbiamo avuto un mezzo dialogo e mi è sembrato molto sospettoso, a un certo punto. Ma, d'altra parte, ho avuto la netta impressione che nasconda qualcosa", spiego, portando le cose più sul pratico. 

"Qualcuno di voi potrebbe incaricarsene, in qualche modo?".

Inviato

Lirilien 

Sono abbastanza insospettabile? Chiedo a Korshek.  Inoltre so' "scivolare" via velocemente concludo facendogli l'occhiolino. Indicamelo ed io e Ginger faremo il resto.

Inviato

Korshek

"Di certo, fai meno paura...", rispondo a Lirilien, tra il serio e il faceto. 

"Può darsi che tenerlo d'occhio da lontano possa non bastare. Ma, anche nel farti nuovi amici, te la sai cavare meglio di me", proseguo, facendo intendere che per me va bene: le farò poi vedere di chi si tratta. 

"Potrebbe essere in combutta con la marmaglia nel bosco, anche se dice di essere molto orgoglioso del fratello, arruolatosi per difendere il paese dai Nichiliferi: onestamente, non mi è parso né realmente fiero del fratello, né granché convinto che i Nichiliferi siano il vero nemico che afflige il paese".

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Anche io sono stata, per così dire approcciata, da una persona sospetta e provvedo a descrivergli l'uomo che mi aveva tenuto d'occho e con cui avevo poi scambiato qualche parole riguardo alle nostre motivazioni per aiutare la gente del post. Potreste vedere se scoprite qualcosa anche su di lui.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo aver discusso sul da farsi vi dividete per continuare a raccogliere informazioni.

Millan

Spoiler

Cerchi il gruppo di ragazzi che hai reclutato come "spie", trovandoli abbastanza facilmente nel luogo che avete concordato. Oh, è tornato! Ha mantenuto la parola, allora! Dice il "leader" del gruppetto, abbastanza eccitato dal tuo arrivo. Hai portato la ricompensa, vero? Chiede il ragazzo che gli faceva da spalla, ridacchiando tra sé e sé e ricevendo un'occhiataccia dalla ragazzina alethi. Noi abbiamo trovato delle informazioni interessanti: come al solito gli adulti ci ignorano. Abbiamo sentito Letun, il cacciatore, borbottare qualcosa a proposito di nuovi problemi mentre usciva dal villaggio. Ma non stava andando verso la classica zona di caccia: si stava spingendo troppo in là, verso il centro del bosco. Ti spiega la ragazza. 

In locanda

Spoiler

Entrate nella locanda, decisamente più affollata rispetto a ieri. Un po' di persone alzano la loro tazza di crem quando entrate: ormai siete abbastanza noti in paese. Oltre a diversi herdaziani vedete anche qualche profugo alethi: l'atmosfera sembra totalmente cambiata rispetto a ieri. 

Nota

Spoiler

@shadizar Lirilien alla fine vuole andare in locanda o va a cercare il cacciatore per parlargli?

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

In Locanda

Spoiler

Visto che i locali sembrano iniziare a riconoscerci comincio a fare un giro tra di loro, vedendo se riconosco qualcuno che ho curato o relativi familiari, chiedendo informazioni sull'andamento delle cose e sincerandomi di come stanno. Faccio in modo di non essere troppo smaccata nel mio modo di fare, di non sembrare troppo desiderosa di attenzione.

Inviato

In locanda

Spoiler

Joshlin inizia a fare un giro in locanda, riconoscendo immediatamente l'uomo a cui ha curato la gamba (e da cui siete stati ospitati): le dice di stare meglio, anche se ha bisogno di un sostegno per muoversi. E' felice di vederla: arriva persino ad offrirsi di pagarle un giro di qualsiasi cosa voglia ordinare. Le persone sedute al suo tavolo si uniscono ai suoi ringraziamenti: anche loro sono grati a Joshlin per ciò che ha fatto. 

Guardandovi intorno, capite che l'atmosfera è cambiata proprio grazie a voi: era da tanto che non potevano tirare un sospiro di sollievo, evidentemente. E il vostro intervento, per quanto piccolo, è stato sufficiente a fargli decidere di tornare a godersi il proprio tempo libero. 

Inviato

Millan

Con le "spie"

Spoiler

Certamente dico fingendomi offeso ma l'avrete solo una volta avute le informazioni aggiungo per poi ascoltare cosa hanno da riferire 
Potreste descrivermi questo Letun e che tipo di problemi avete origliato? 

Inviato

Lirilien in Locanda

Spoiler

Mentre entriamo mi avvicino a Korshek: mi dici se lo vedi? Chiedo a voce bassa, io intanto mi siedo tranquilla.

Poi ordino un bicchiere di latte e mi siedo tranquilla ad attendere gli eventi: ti va di  ascoltare un po' in giro Ginger? Senti se qualcuno ha dei dubbi su di noi  o progetta qualcosa di strano.

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

In locanda

Spoiler

Mi crogiolo nella sensazione di aver portare un minimo di benessere a questa gente e accetto di buon grado l'offerta di una bevanda e faccio un po' di chiacchiere coi presenti: come va con il cibo, come stanno le famiglie e così via.

Inviato

Millan

Spoiler

Alto, capelli neri, occhi marroni. E' un bell'uomo, direi. Risponde la ragazzina, arrossendo quando i suoi amici accompagnano il finale con delle risatine. Parlava di "stranieri curiosi" e di "sciocchi idealisti, come quell'idiota partito per il fronte". Forse stava parlando di suo fratello: si è arruolato con gli uomini del Visone. 

In Locanda

Spoiler

Korshek

Spoiler

Letun non si trova in locanda: deve essere andato nel bosco durante la vostra discussione. 

Le chiacchere di Joshlin vengono ben accolte al tavolo, che risponde con piacere alle domande. La vita in paese non è semplice, ma il Consiglio ha iniziato a mostrarsi più speranzoso: l'arrivo di una chirurga in paese ha sollevato anche il loro umore. 

Inviato

Korshek

Locanda

Spoiler

"No, comunque non lo vedo", dico a Lirilien, dopo essermi guardato attorno. 

Più rilassato, inizio a cercare qualche altra faccia nella piccola folla, magari un volto familiare oppure uno incuriosito dalla nostra presenza. 

Inviato

Millan

Locanda

Spoiler

Interessante dico mettendo mano alla ricompensa promessa lui quindi non è dalla parte del visone? Ha mai detto qualcosa contro di lui?

Spoiler

Dalla descrizione mi sembra di averlo già visto?

Inviato

In Locanda

Spoiler

Korshek

Spoiler

In mezzo alla folla noti la figlia della donna che ti ha indicato il cacciatore. E' seduta ad un tavolo con altri suoi coetanei e vedi che sta bevendo della birra di lavis con i suoi amici, probabilmente di nascosto da sua madre: non è una bevanda femminile!

Millan

Spoiler

Quello non saprei, ma a volte l'abbiamo sentito lamentarsi degli uomini del Visone e del loro presunto eroismo. Ma sempre quando era da solo: in paese dice sempre di essere fiero di suo fratello. Ti spiega il ragazzo. 

Nota

Spoiler

La descrizione, per quanto generica, è molto simile all'uomo con cui stava parlando Korshek

Inviato

Korshek

Locanda

Spoiler

Non sono propriamente affari miei, ma tengo comunque d'occhio la ragazza; alla fine, mi sento di dover proteggere quella famiglia in tutti i modi. 

Cerco comunque di rilassarmi: so che, molto spesso, già la mia presenza tende a mettere a disagio le persone, quindi vorrei tentare di non apparire completamente fuori posto. 

• Crea nuovo...