Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Millan

Spoiler

Forse rispondo dubbioso a Lirilien ma potrebbe essere qualsiasi cosa faccio spallucce aspettiamo gli altri e vediamo se loro hanno scoperto qualcosa che può far luce su questa domanda.

 


  • Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Spoiler

Cosa non ti convince? chiedo all'Alethi. Rimango comunque attenta a cosa fanno gli altri per vedere se è necessario tagliare corto le chiacchiere per fare qualcosa di più diretto.

 

Inviato

Korshek

Spoiler

"La guerra fa questo", commento, laconico, ma non posso fare a meno di annotarmi mentalmente il fatto: perché la guerra è la perfetta opportunità per cercare di sfogare i rancori. 

"E tu, come mai hai così tanto l'orecchio del Consiglio, dalla tua parte? Non che io mi lamenti, eh...", mi faccio un poco gli affari suoi. E vediamo se ha voglia di chiacchierare. 

 

Inviato

Joshlin

Spoiler

Non mi convince. Certo, è strana, ma non ad un punto tale da parlare di Nichiliferi o Radiosi. Non so cosa sia successo di preciso, ma queste sono leggende e storie da Ferventi: non possono essere vere! Esclama, guardando gli altri come se fosse in cerca di una risposta, ricevendo un cenno d'assenso dall'herdaziano e uno sguardo di disapprovazione dall'uomo ferito. 

Korshek

Spoiler

Dove pensi che vengano a sfogarsi dopo una giornata di lavoro, gonTi chiede sorridendo, passando poi un boccale di birra ad un avventore. E la buona Hurena è sempre pronta ad ascoltare tutti. Nessuno ha paura di confidarsi con una locandiera: sono quella che ha la chiave per scacciare le loro preoccupazioni, in fondo. 

 

Inviato

Korshek

Spoiler

"Già. E magari per indagare sugli stranieri appena arrivati in città, no?", domando, con una malcelata ironia. 

"Non temere, non ti giudico: fate bene a tenere la guardia alzata. Qualcuno deve provvedere alla difesa degli altri, anche di quelli troppi ingenui o sciocchi per farlo da soli. Era così anche dove sono cresciuto io: alcuni dovevano sporcarsi le mani per gli altri".

E cerco, disperatamente, di non fissare inebetito i miei palmi lordi di grasso e sangue. 

 

Inviato

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Anche Joshlin torna al vostro tavolo dopo che è stata salutata calorosamente dai tre uomini con cui stava parlando. 

Korshek

Spoiler

La locandiera pare inizialmente sorpresa dalla tua frase e abbassa il capo per concentrarsi sul boccale che stava lucidando. Beh, sono lieta che almeno tu abbia capito perché lo faccio. Dice con un lieve sorriso, tornando a lucidare il boccale con particolare insistenza, come se volesse scacciare un qualche pensiero sgradevole. 

 

Inviato

Korshek

Spoiler

"Come ti ho detto: anche dalle mie parti, qualcuno era costretto a pensare per gli altri. E io sono sempre stato uno di questi 'qualcuno'. Che è il motivo per cui non smetto mai di preoccuparmi", aggiungo, percependo il disagio della ragazza. 

Forse siamo più simili di quanto potessi pensare e anche lei ha qualcosa di nascosto, che non desidera condividere. 

Me ne dispiaccio.

 

Inviato

Korshek

Spoiler

La locandiera annuisce distratta alle tue parole: evidentemente non vuole più discutere, al contrario di poco fa. Ovviamente se non vuoi insistere: sembrava essersi aperta, per una qualche ragione. 

 

Inviato

Korshek

Spoiler

"Lo so che non sono affari miei e non mi sembri la persona che accetta molto consigli dagli sconosciuti", riprendo, dopo essermi bagnato le labbra con la bevanda. 

"In ogni caso... se lo fai per senso di colpa, non funzionerà mai. Non se ne andrà mai. Il senso di colpa resta sempre lì, soprattutto il senso di colpa per essere sopravvissuti a qualcun altro. Io lo so bene", aggiungo, cercando una risposta emotiva nei suoi occhi tristi. 

"Bisogna farlo per sé stessi. E per i vivi".

Narratore

Spoiler

Empatia +2, dovesse servire. 

 

 

Inviato

Lirilien T.T.K. ( tutti tranne Korshek)

Spoiler

Pare che tu abbia risvegliato l'interesse  del  Visone  e che per ciò abbia deciso di metterti qualcuno alle calcagna.

Se ti fai un'altro giro, magari per ordinare un bicchierino,  dovresti vederli; sono quelli al tavolo con la donna senza la manosalva coperta.

Dicono che "sei una di loro" ma non sappiamo loro chi e quindi mi chiedo: Può essere che il vecchio con cui hai parlato fosse il Generale travestito?

 

Inviato

Korshek

Spoiler

La ragazza alza gli occhi dal boccale, guardandoti sorpresa con gli occhi lievemente lucidi quando parli del senso di colpa: la tua intuizione era corretta. Ne... sei sicuro? Ti chiede incerta dopo qualche istante di silenzio, concludendo con la voce più bassa Scusami, è una domanda sciocca. Non dovrei assillarti con queste faccende. 

 

Inviato

Korshek

Spoiler

"Non è una domanda sciocca. E non sei certo tu ad assillarmi: la colpa è mia, che ti suscito brutti ricordi", rispondo, cercando di soppesare quelle parole che tanto mi pesano.

"In ogni caso, mentirei se ti dicessi che sono sicuro: però,  per me è stato così. Ed è ciò che, in definitiva, mi ha salvato.

Ero troppo preso dal mio dolore, dalla mia rabbia e dal mio senso di colpa: mi accusavo, ogni giorno, perché io ero sopravvissuto, unico tra i miei compagni, che io consideravo la mia vera famiglia. Credevo di essere sbagliato e che me ne sarei dovuto andare con loro. Stavo impazzendo.

Poi, qualcuno mi ha insegnato il valore che potevo dare a questa mia condizione e che nessuno di loro sarebbe tornato in vita, se io stesso fossi morto, a mia volta.

Non ce ľho fatta da solo, ma ce ľho comunque fatta per me. E per loro, i miei nuovi compagni, che sono diventati il motivo per cui devo stringere i denti e lottare.

Ognuno di noi ha subito delle perdite, ma loro hanno bisogno di qualcuno che li custodisca, come stai facendo tu per questo villaggio. Non smettere di farlo, ma fallo per il motivo giusto.

E io ti aiuterò volentieri, se mi è possibile".

 

  • Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Beh bene, pare che le cose si stiano finalmente muovendo dico alle notizie riferite da Lirilien gettando anche una rapida occhiata al tavolo indicato e se quello era davvero il Visone tanto meglio, potremmo vedere una fine della missione a breve.

 

Inviato

Millan

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Io ho sentito di voci contro il visone, uno dei cacciatori della città sembra essere particolarmente contrario al Visone. In privato almeno. 

 

Inviato

Korshek

Spoiler

La ragazza rimane in silenzio durante il tuo discorso, ascoltandolo con attenzione. L'atmosfera inizia a farsi pesante quando non risponde per qualche altro istante, almeno fino a che non ritrova il sorriso, sebbene sia solo abbozzato. Torna dai tuoi amici, ti staranno aspettando. Ti risponde, aggiungendo poi un grazie sussurrato con voce flebile. Avrà bisogno di tempo per riflettere, ma sei riuscito a darle una nuova prospettiva. 

Joshlin

Spoiler

Il tavolo che ti viene indicato è lontano e non visibile facilmente dalla vostra posizione: è stato chiaramente scelto per questa ragione. Riesci però a intravedere qualcosa e noti effettivamente tre persone intente a bere qualcosa dai loro boccali. 

 

Inviato

Korshek

Spoiler

"Hai ragione, naturalmente", sorrido in risposta alla donna, per poi rivolgermi mentalmente a Nasshymar: 'Manco a dirlo, sei tu quel qualcuno, amico mio'.

Mi dirigo al tavolo dei miei compagni, ma non posso fare a meno, mentre passo, di gettare un'ultima occhiata alla ragazzina e ai suoi compagni presi dai loro festeggiamenti: in parte li invidio, ma non vorrei che esagerassero.

Mi riservo, tuttavia, di intervenire solo se necessario; d'altra parte, non sono mai stato un tipo da rimbrotti amichevoli. 

 

Inviato

Lirilien 

Mi sembra azzardato dico cercando di dar forma al mio pensiero un po' nebuloso. Preferirei aiutare e basta, lasciando che siano le nostre azioni a parlare. Andare a presentarmi e magari " scoprire le carte" , mi sembra da sbruffoni.


×
×
  • Crea nuovo...