Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Noi? Siamo dei contadini, come tutti gli altri. Risponde il secondo uomo, mentre la donna fa un gesto con la mano, come per scacciare le parole di Millan. E' un piccolo paesino: ci sono sempre voci sugli stranieri. Ormai non ci diamo più conto. 

Millan

Spoiler

Senti Frattale contorcersi sul tuo corpo e ridacchiare compiaciuto sentendo le parole dei due uomini, sussurrando un motivetto tra sé e sé: stanno mentendo e, come al solito, il tuo spren lo trova affascinante. 

Inviato

Nulla, proprio perché non diamo conto alle voci. Preferiamo valutare personalmente una persona, piuttosto che sentire dei racconti da taverna. Dice la donna, ricevendo l'assenso dei due uomini. 

Millan

Spoiler

Messo in allerta da Frattale, cerchi degli indizi che provino la sua "accusa", trovandoli senza troppa difficoltà. Gli abiti sono tenuti bene, troppo per essere quelli di chi lavora la terra tutto il giorno, e noti che la donna sta nascondendo qualcosa alla cintola, probabilmente uno stiletto. 

Inviato

Millan

Sorrido alle indicazioni di Frattale Cosa coltivate? domando fingendo curiosità deve rendervi molto aggiungo senza poi scoprire ancora totalmente le mie carte

Inviato

La donna rimane in silenzio dopo le vostre provocazioni, cogliendo pienamente l'antifona. Tanto per cominciare, potreste smetterla di disturbarci. O volete che iniziamo a parlare in giro di quanto siate eroici e luminosi? Chiede uno degli uomini un po' innervosito, usando il secondo termine in maniera volutamente sgraziata. E non certo perché non parla bene l'alethi!

Inviato

Millan

Disturbarvi? domando quasi colto di sorpresa siete voi che ci stavate fissando, volevamo solo capire quale interesse dei contadini potevano avere per degli stranieri come noi...

Inviato

Fissando? E' impossibile, dal vostro tavolo... Sbotta l'uomo, fermandosi quando coglie l'occhiata glaciale della donna. Lo vedete quindi calmarsi, anche se continua a borbottare qualcosa, mentre la donna vi fa ancora una volta cenno di sedervi. Bene, come desiderate: scopriamo le carte. Cosa volete?

Inviato

Una domanda alla volta. Come avrete capito dal mio... amico, sappiamo che siete dei Cavalieri. Dice la donna, fulminando nuovamente l'uomo che ha perso le staffe. L'enfasi che mette sul finale non vi lascia alcun dubbio su cosa intenda. Soprattutto tu. L'altro giorno ti han vista mentre facevi il tuo trucchetto. Vi teniamo d'occhio da allora. Aggiunge indicando Joshlin. Ma se volete altre informazioni dovete aprirvi anche voi. Chi vi manda?

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Un breve momento di rossore tradisce il mio sentimento di imbarazzo per essere stato scoperta, ma poi mi riprendo e con fare calmo dico a bassa voce Chi pensate possa aver mandato dei Cavalieri come noi? Non certo i Parshendi...

Comunque tranquilli non siamo qui con piani problematici per questa zona, ma più una questione di esplorazione e raccolta informazioni su questi posti.

Inviato

Korshek

Al tavolo (l'altro, il nostro)

Spoiler

"Stai pronta a intervenire, se le cose dovessero scaldarsi. Soprattutto, vediamo di mettere in salvo le persone qui attorno", sussurro a Lirilien, notando come la situazione sia già parecchio tesa. 

"E speriamo che non ce ne sia bisogno".

Inviato

Noi non abbiamo cattive intenzioni, non vogliamo farvi del male e siamo qui solamente in missione esplorativa. Dice la donna con un sorrisetto sardonico sul volto, tornando più seria. L'accordo funziona quando rispondete alle domande che vi faccio. Se vi ho chiesto chi vi manda c'è una ragione ben precisa: vorrei averne una conferma, anche solo verbale. 

Inviato

Lirilien 

Spoiler

Ahia penso tra me e me', qui si mette male, non mi riferisco all'ipotesi di una scazzottata in un bar ma a Dalinar Kholin. Quando sapranno che è lo Spinanera a mandarci non basterà tutta la diplomazia di Roshar per farci ascoltare. 

E mentre ripeto le parole di Ginger, mi guardo intorno per osservare gli altri avventori. Qualcuno sta osservando il tavolo dove si tiene quello strano incontro? Qualcuno pare avere atteggiamenti sospetti?

Spoiler

Se necessario: percezione +2

Inviato

Lirilien

Spoiler

Nessuno sta guardando o prestando orecchio al tavolo dove si sono seduti Millan e Joshlin. Niente di sospetto, in effetti, contando la posizione isolata del tavolo, se non fosse per i dettagli che noti sui volti delle persone: conosci la gente e la sai leggere e sei certa che la maggior parte degli avventori stia evitando volutamente di prestare troppa attenzione al tavolo. 

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Da qualche parte dovremo ben rischiare e qui forse è un buon momento Ci manda la coalizione dei monarchi dico a bassa voce ben attenta ad essere con le spalle completamente girate verso il resto della stanza

• Crea nuovo...