Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Korshek, Joshlin

Spoiler

Non c'è bisogno, Radioso. Quel misero verme sa benissimo cosa penso di lui. Dice il contadino, allontanandosi quindi da voi per andare a controllare gli uomini svenuti: non gli piace questo discorso e, probabilmente, è consapevole di non potersi controllare. L'occhichiari, nel mentre, sembra sinceramente spaventato dalle vostre minacce e perde il suo sorriso: la sua spavalderia era solamente un modo per continuare a recitare una parte. Quindi tu sei uno di... Oh, m***a! Esclama in risposta alle parole di Darwyn sui pontieri, guardando poi stranito un piccolo velo di nebbia sul terreno che sembra quasi ridacchiare e che voi sapete essere Firyal, il nebbiaspren legato a Joshlin, probabilmente attirato dal discorso della sua padrona. In effetti... Aggiunge dopo qualche istante, scioccato dalle minacce e dall'apparizione dello spren. In effetti c'è altro. Siamo stati contattati da una di loro. Dei Nichiliferi. Ci han chiesto di cercare il Visone e in cambio il loro signore ci avrebbe ricompensati. Eravamo un po' scettici, ma in fondo l'idea di fare la pelle a quell'herdaziano non ci dispiaceva. E poi l'alternativa non era molto gradevole. 

Lirilien, Millan

Spoiler

A saperlo! Certo, suo padre e suo fratello sono partiti per il fronte, ma tutti gli abitanti del villaggio hanno perso qualcosa per la guerra: lui non è certo messo peggio del resto di noi. Dice la donna, con un tono abbastanza severo. Se tutti ci lasciassimo andare, Herdaz sarebbe spacciata. Dobbiamo farci forza a vicenda e provare a continuare a vivere, per quanto possibile. 

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Korshek e DM

Spoiler

Bene finalmente sembra essersi spezzato, ora la cosa dovrebbe essere più facile penso mentre mi rassetto meglio tutto ciò che è stato messo fuori posto dal combattimento. Ah interessante. Parlaci di questo Nichilifero. Come era fatto? Ha mostrato qualche potere particolare? Vi ha dato qualche informazione per aiutare la vostra ricerca del Visone?

Inviato

Lirilien 

Spoiler

Brava! Disse la ragazza sinceramente colpita dalle parole della donna. È esattamente ciò che penso anch'io e la cosa ti fa' ancora più onore visto che hai a che fare con tanti rifugiati. Donare speranza e un atteggiamento positivo è un regalo prezioso di questi tempi.

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

Penso fosse una delle loro donne. O meglio, usava il femminile per parlare di sé stessa: è sempre difficile capire cosa siano quei demoni. Dice l'Occhichiari, tornando però subito sull'argomento quando nota le vostre occhiatacce. E' venuta due settimane fa, più o meno. Non ci ha dato molte informazioni sul Visone, ma aveva decisamente un "potere": stava camminando in mezzo all'aria.

Lirilien, Millan

Spoiler

Ditemi se volete fare altro prima dell'incontro con il Visone. In caso contrario, dovrete attendere che Joshlin e Korshek finiscano la loro parte. 

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

Non si è molto interessata molto a darci informazioni o indicazioni. Ci ha solo detto che avrebbe saputo quando avremmo ottenuto un risultato e che ci avrebbe ricontattati lei. Spiega il disertore in risposta a Joshlin, rispondendo poi sardonico alla sua seconda domanda Tu cosa dici? Pensi che sarei ancora qui a perdere tempo se avessi degli indizi sulla posizione di quel traditore?

Inviato

Korshek

Spoiler

"Non so. Mi sembri molto portato a perdere tempo", non riesco a trattenermi dalľintervenire.

"In ogni caso, vi sta tenendo d'occhio, in qualche modo. Il che mi consiglia che è meglio togliersi da qui: siamo troppo isolati e vulnerabili".

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

In che senso cosa fare di me? Non vorrete uccidere un uomo inerme! Non siete degli onorevoli Radiosi? Chiede l'occhichiari, questa volta con delle evidente tracce di paura nel suo classico tono sarcastico. 

Inviato

Korshek

Spoiler

"Sarei curioso di sapere come ti possano giudicare i tuoi precedenti concittadini", dico, effettivamente favorevole all'idea di condurlo in giudizio dal consiglio locale. Immagino non saranno granché clementi. 

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

I miei uomini? Pensate veramente che quella marmaglia di occhiscuri sia più onorevole del sottoscritto? Dice con scherno, aggiungendo Quei cremling pensano con lo stomaco e il c***o! Capiranno la mia scelta. Conclude, sebbene non sembri così sicuro delle sue parole. Nel frattempo, il riflesso di luce riprendere a ridacchiare... per poi intervenire nella discussione. Come fanno a pensare con l'organo riproduttore, Joshlin? Chiede il nebbiaspren, facendo impallidire l'occhiachiari per la sorpresa. 

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

DM e Korshek

Spoiler

Non ti daranno grande pietà, ne sono decisamente convinta, anche fosse solo per togliersi la soddisfazione di rivalersi su un pezzo di ***** come te.

A bassa voce e con grande naturalezza, per meglio far passare l'impressione all'occhichiari che si trova davvero fuori dall'ordinario ormai, dico al nebbiaspren Non è inteso in senso letterale, è un modo di dire, una sorta di metafora se hai idea di cosa sia. Vuole far intendere che quella gente prende decisioni istintive, basate sulla convenienza a breve termine, sugli impulsi più basilari.

Inviato

Korshek

Con Joshlin

Spoiler

"Su, forza. Andiamo", spintono l'uomo, con il palmo della mano. 

"E ricordati che prima non ho usato nessuna capacità strana. Tienilo bene a mente", gli aggiungo all'orecchio. Per essere sicuro che abbia compreso quanto non gli convenga fare il furbo. 

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

Il nebbiaspren sembra placarsi dopo la spiegazione di Joshlin e torna praticamente invisibile, come poco fa, lasciando comunque l'uomo sbigottito. Lo fate quindi alzare e lo riportate verso la radura dove ha avuto luogo lo scontro. I due prigionieri sono ancora svenuti e il contadino è in attesa vicino ad un albero, intento a tormentarsi le mani con fare nervoso. 

Inviato

Korshek

Spoiler

Blocco le mani dei due svenuti e me li carico in spalla, aiutato da Joshlin e dal contadino: non ho certo desiderio di lasciarli qui, da dove possono fuggire facilmente. 

Narratore

Spoiler

Credo di riuscire con Fisico +3.

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

Vi assicurate che i prigionieri svenuti siano ben legati e vi rimettete in marcia. Il contadino annuisce alle rassicurazioni di Joshlin e si muove silenzioso: la giornata è andata meglio di quanto si aspettasse, anche se non poteva neanche immaginarsi una simile rivelazione. Si dedica quindi a tenere d'occhio l'Occhichiari, che opta (finalmente) per il silenzio. 

Il ritorno di Korshek e Joshlin al villaggio attira un bel po' di attenzioni: i due stanno tornando con uno dei contadini herdaziani che avete visto nei giorni scorsi, ma, soprattutto, hanno con loro ben tre uomini alethi come prigionieri. E uno di loro è un Occhichiari, oltretutto! La gente del posto inizia a mormorare e alcuni vanno a chiudersi in casa, preferendo non avere nulla a che fare con la faccenda. 

• Mi piace 1
Inviato

Korshek

Con Joshlin

Spoiler

Mentre entriamo nel villaggio, spiego: "Non una parola su quanto è successo, finché non lo diciamo noi".

Poi, mi giro verso ľOcchichiari: "E questo vale doppiamente per te, lingualunga. Stai buono e zitto".

Procedo in silenzio, con il mio carico sulle spalle. Joshlin sarà sicuramente più brava a spiegare la situazione, nel caso ci venga chiesto qualcosa. 

• Crea nuovo...