Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lirilien 

Spoiler

C'è qualcosa che possiamo fare? chiedo sinceramente intenzionata ad aiutare, non sono al corrente di tutte le direttive di questa missione ma sono certa che aiutare un alleato sia importante.  Dico bene? Concludo chiadendo ai miei compagni.

 


Inviato

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Chi di voi è un soldato? Cosa sapete di tattica militare? Vi chiede, scuotendo la testa quando non riceve risposte nell'immediato. No, non posso lasciarvi questo incarico. Anche perché temo che i Nichiliferi accoglierebbero la presenza di un gruppo di Radiosi inviando forze ancora più temibili di quelle che affrontiamo ogni giorno. Spiega, aggiungendo Posso acconsentire ad un incontro con lo Spinenera e ad allontanarmi da questo villaggio, ma prima dovrete aiutarmi a risolvere alcuni problemi. I Nichiliferi non sono l'unica minaccia per questo villaggio: parte dell'esercito alethi ha deciso di disertare in seguito alla morte di quell'infame del loro luminobile. Se mi aiutate a risolvere questo problema una volta per tutte, i miei uomini possono focalizzarsi completamente sui Nichiliferi e guadagnare altro tempo, anche in mia assenza. 

Korshek

Spoiler

Non c'è molto movimento nel villaggio: la gente si è recata al vecchio fienile, dove siete andati il primo giorno, per parlare con il Consiglio e sentire quale giudizio emetteranno sui disertori che avete catturato. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Possiamo sicuramente provare ad aiutarvi in tal senso, ma cosa intendete esattamente con "risolvere questo problema"? Cosa hanno fatto questi disertori?

 

Inviato

Lirilien 

Alethi disertori penso tra me e me, con la guerra alle porte, i profughi e la scarsità di risorse che si palesa all'orizzonte ci mancava solo questa: gente che dovrebbe difendere,  vicini di casa e futuri alleati che si danno al saccheggio.  Dobbiamo aiutare. È il minimo che possiamo fare per compensare la cattiva condotta di questi Alethi.  Sono una responsabilità anche nostra.

Inviato

Tutti tranne Korshek

Spoiler

I disertori colpiscono il villaggio ogni volta che organizzo un'operazione. Hanno chiaramente un informatore qui dentro, il primo dei problemi da risolvere. Vi spiega il Visone, aggiungendo Le varie bande di soldati sono disorganizzate e non hanno un vero leader a coordinarli. Sono comunque pericolose, soprattutto grazie a questo informatore. Iniziate a trovare lui e a catturarlo: poi parleremo del da farsi. 

Korshek

Spoiler

Ti rechi al fienile e, nonostante la folla presente, riesci comunque a sentire qualcosa. Ammettiamo che non ci saremmo mai attesi di trovare un simile scenario, ma faremo del nostro meglio. Dice la donna più anziana, lasciando la parola all'occhichiari. Il giudizio non è stato complesso. I colpevoli hanno disertato dall'esercito, ci hanno traditi facendo un accordo con i Nichiliferi e hanno commesso numerosi furti e violenze. Detto questo, li lasceremo modo di difendersi, se così vorranno. Dopodiché pronunceremo il nostro verdetto. L'occhichiari rimane in silenzio, ma sembra che nessuno degli accusati abbia voglia di parlare. I membri del Consiglio si guardano tra loro e annuiscono, lasciando la parola a quella che riconosci come la "religiosa" con il simbolo dell'Onnipotente. Vista la situazione, sarete condannati a pagare i vostri crimini con la vostra vita. Potete scegliere se morire per decapitazione o se volete affrontare il Cinghiale, con la solita regola: se sarete in grado di scappare prima del suo arrivo, sarete liberi. Vi lasciamo due ore per scegliere: nel frattempo, resterete imprigionati. Se volete pronunciare delle preghiere all'Onnipotente o ai suoi Araldi, rimango a vostra disposizione. 

 

Inviato

Lirilien 

Se colpiscono ogni volta che andate in missione allora organizzare una trappola sarà ancora più semplice.

Basterà che partiate per fare qualcosa e in caso di disordini interverremo noi  dico guardando gli uomini del Visone lì presenti: se non accadrà nulla o se ad attaccare la città saranno persone diverse dalle solite vorrà dire che la spia è uno di voi, cosa che ovviamente non credo ma meglio essere chiari fin da subito. 

Vorrei inoltre far presente che stamane Joshlin e Korshek hanno fermato un occhichiari che stava ricattando un vostro compaesano. Era forse qualcuno di quelli che " facevano casino?"  Sapevate di questi suoi loschi traffici o è stata una sorpresa?

 

Inviato

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Il Visone vi fa un cenno di ringraziamento, guardando poi la sua sottoposta quando Lirilien parla della banda catturata da Joshlin e Korshek. Sì, è una delle bande di disertori. Ma non sapevamo che stesse minacciando un abitante del villaggio. Vi dice Palah, mentre il Visone aggiunge Questo è il secondo problema: dato che colpiscono quando noi siamo lontani, facciamo fatica a raccogliere informazioni sulle loro azioni e sui crimini che commettono. 

 

Inviato

Korshek

Spoiler

Il giudizio è, come prevedibile, una sentenza senza speranza, sebbene sia concessa ai disertori una sorta di scappatoia.

Vorrei solo capire chi o cosa sia questo Cinghiale. Ma immagino che, forse, avrò modo di vederlo presto in azione. 

 

Inviato

Korshek

Spoiler

Vuoi chiedere a qualcuno degli astanti informazioni sul Cinghiale?

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Il Visone sorride alle parole di Joshlin, facendo una riverenza in un segno di ringraziamento in cui non potete fare a meno di leggere una nota ironica. In un certo senso, avete anticipato quello che vi avrei chiesto dopo aver catturato la spia: prendere alcuni dei leader più influenti dei disertori per scoraggiare le altre bande. Ora, però, concentratevi sul primo compito: è già abbastanza complesso. Conclude, guardandovi quindi per capire se abbiate altre domande da fargli. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Per me siamo a posto così, possiamo andare. Spero ci rivedremo presto in un contesto adatto a portare avanti la nostra collaborazione.

 

Inviato

Korshek

Spoiler

Il Cinghiale? Non vorrei essere in loro, mancha. Ti dice uno degli uomini raccolti attorno al fienile, spiegando E' uno dei grangusci più grandi del mondo, una bestia uscita direttamente da una Desolazione. La loro unica speranza è quella di scappare prima che lui decida che è ora di cena. Ma, sinceramente, non ci è mai riuscita molta gente. Che io sappia, solo il Visone è stato in grado di scappare dal Cinghiale. Aggiungo poi un altro contadino. 

 

Inviato

Korshek

Spoiler

"Il Visone, eh?! Interessante. Non vorrei perdermi lo spettacolo, allora...", commento, riflettendo su quanto possa essere letale l'uomo che siamo stati inviati a cercare. 

"Ma dov'è questo Cinghiale? Non si tratta certo di un animaletto da cortile...".

 

Inviato

Korshek

Spoiler

Nessuno può assistere allo spettacolo. Sarebbe un suicidio: il Cinghiale vedrebbe gli spettatori solamente come prede, probabilmente. L'unico modo per assistere allo "spettacolo" è volando. Forse. Ti spiega il contadino, con un evidente scetticismo sul finale. Dopo poco, un altro uomo aggiunge Vive nel mare e solitamente esce su una piccola spiaggia isolata a est del villaggio per cacciare le sue prede. Ma pochissimi sono riusciti a vederlo... e tornare indietro per raccontarlo.  

 


×
×
  • Crea nuovo...