Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Bene, sono soddisfatto di questo incontro. Quando avrete dei risultati o avrete bisogno di me o dei miei uomini potete contattarmi tramite Palah: preferirei tenere la mia base operativa al sicuro. Vi dice il Visone, facendo segno alla seconda in comando di non prendere le corde e le bende che avete usato all'andata, lasciandovi liberi di uscire e tornare verso la locanda. 

Sono ormai passati un po' di minuti da che Joshlin, Lirilien e Millan se ne sono andati, ma la folla non si è ancora dispersa. I tre riescono quindi a trovare Korshek facilmente, vedendolo davanti al fienile dove si raduna solitamente il Consiglio intento a parlare con due herdaziani. 

Inviato

Lirilien 

Ma dite che la mia proposta di attivarci quando loro fingono si allontanarsi per qualche missione andava bene? Non ho capito se hanno accettato di farlo o se si aspettano che indagheremo in un altro modo.

Inviato

Korshek

Ringrazio le persone con cui stavo parlando, poi prendo a camminare a fianco dei miei compagni. 

"Quindi, è andata bene? Mi pare di capire così. Avete parlato direttamente con lui?", chiedo, incuriosito.

Inviato

Lirilien. 

Si, direttamente.  Ti ricordi l'uomo con cui Joshlin diceva di aver parlato e che l'aveva tanto colpita? Era lui. O almeno, a me è sembrato proprio carismatico e deciso. Insomma un Visone perfetto. Comunque se lo incrociamo per strada te lo indico.

Ha detto che ci sono diverse persone che attaccano il villaggio non appena lui e i suoi uomini si assentano, e che per questo motivo non può venire a parlare con Dalinar.

Se lo liberiamo dal problema potrebbe venire.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Korshek

"Va bene. Quindi dobbiamo intervenire. Continuare da dove abbiamo già cominciato. Tenere d'occhio il posto, intervenire e cercare di individuare il punto di partenza delle incursioni, per poi passare al contrattacco", dico, in maniera molto spiccia.

"E dimostrare che possiamo darci reciprocamente una mano".

• Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Essenzialmente sì, dobbiamo però valutare bene come muoverci? Iniziamo a fare indagini già ora, sperando di scoprire qualcosa di utile prima che ci sia un attacco? Aspettiamo senza fare un granché fino a che non si scatena un attacco?

Se facciamo indagini come ci vogliamo muovere? Dovremo sicuramente farlo in maniera molto sottile, cosa su cui non so se siamo così ben preparati.

Inviato

Korshek

"La gente di qui sembra avere qualche segreto, nonostante le piccole dimensioni del posto", faccio presente: "Anche la famiglia che abbiamo aiutato stamattina era così: il padre voleva risolversi le cose da solo.

Eppure, hanno un disperato bisogno di aiuto e, paradossalmente, sembrano quasi più disposti ad accoglierlo da degli stranieri. Anche il Consiglio del villaggio si è fidato, pur senza sapere che fossimo realmente. Propongo quindi di iniziare a indagare in giro: magari salta fuori qualcosa di utile.

Inoltre, ormai la storia del Visone deve avere circolato, il che dovrebbe permetterci di avere gioco più semplice nel farci dare qualche risposta.

Solo, dovremo stare attenti, perché ci sono degli altri traditori in giro. Come, forse, l'uomo che avevo domandato a Lirilien di tenere d'occhio".

Inviato (modificato)

Millan

Il cacciatore è sicuramente un traditore, ci siamo andati a parlare e anche le mie piccole spie hanno confermato la cosa aggiungo alle parole di Korshek ho "reclutato" una banda di ragazzini, è il modo migliore per avere occhi e orecchie ovunque. spiego per chi non sapesse di cosa sto parlando

Modificato da Cronos89
Inviato (modificato)

Lirilien 

Se sia un traditore o meno non posso assicurarvelo ma di sicuro ha atteggiamenti particolarmente ostili verso il Visone e non ne fa mistero con nessuno. Il suo comportamento ne farebbe il primo sospettato ma proprio per questo lo ritengo il meno probabile. La sua famiglia ha imbracciato le armi per andare al fronte, a combattere per il generale, e credo che il suo astio abbia origine da questo.
Piuttosto, se in paese c'è un traditore potrebbe trattarsi di qualcuno che abita all'interno del perimetro abitativo e "faccia il simpatico", in modo da sapere per tempo quando il Visone parte in missione; mentre Il cacciatore vive nel bosco e tra l'altro ha un parere preciso su coloro che attaccano il villaggio: ritiene si tratti di bande poco numerose e disorganizzate, incapaci di sopravvivere nel bosco. Insomma non ha un buon parere nemmeno di loro. Però, dico riflettendo,  pensiamo sempre al traditore ma che ne sappiamo dei briganti e di ciò che fanno? saranno concittadini o stranieri? Dove vivono quando non vengono a disturbare? Korshek e Joshlin hanno salvato una persona, forse potremmo chiedere a quella famiglia di descriverceli: come son vestiti? Hanno accenti particolari? Si muovono a piedi o a cavallo? Cosa rubano o cosa combinano quando vengono in paese?

Modificato da shadizar
Inviato

Korshek

"Sono disertori, da quanto ho capito, Liri", rispondo alla ragazza. 

"E non mi è parso che siano disorganizzati, anche se c'è qualche cane sciolto dalla testa calda, come quello che abbiamo catturato prima. Gente che vede il Visone come un nemico e lo disprezza".

Inviato

Dopo aver fatto il punto della situazione decidete di attendere che i prigionieri catturati da Joshlin e Korshek scelgano il proprio fato.
Vi riunite quindi assieme alla folla di cittadini davanti al vecchio granaio, dove vedete una herdaziana anziana che porta l'occhio dell'Onnipotente al collo, probabilmente una qualche sorta di religiosa. Davanti a lei ci sono i tre uomini catturati dai vostri compagni: i due occhiscuri sono incupiti e uno dei due è palesemente in preda al panico, mentre l'occhichiari li guarda con fare sprezzante.
Avete avuto il vostro tempo per riflettere: comunicatemi pure la vostra decisione. Dice la donna ai tre alethi. I due occhiscuri si lanciano un rapido sguardo e il più tranquillo dei due prende la parola. Scegliamo la... decapitazione. Dice prima di chiudersi in un silenzio tombale, mentre il suo compagno singhiozza lievemente. Codardi! Io affronterò questo Cinghiale e tornerò vincitore. E allora dovrete inchinarvi tutti al sottoscritto, compreso il vostro amato Visone. Aggiunge poi l'occhichiari, guadagnandosi i fischi e gli insulti della folla. Sta bene. La decapitazione si svolgerà a breve, mentre per il Cinghiale dovremo attendere il tramonto. Che l'Onnipotente possa avere pietà delle vostre anime e salvarle dalla dannazione eterna. 

Inviato

Korshek

"Il Cinghiale. Bene", commento, secco. 

"Mi hanno spiegato che si tratta di un granguscio, enorme, che vive nel mare, da cui esce per cacciare. Pare che solo il Visone sia riuscito a sfuggirgli: deve essere per questo che ľocchichiari lo ha nominato. Se ho capito bene, porteranno il prigioniero su un'isola e lo lasceranno lì, dove il Cinghiale porterà a termine la condanna", spiego. 

"Chissà come mai il Visone lo ha incontrato".

• Crea nuovo...