Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lirilien 

Ma io pregherò per voi. Dico toccando lievemente la mano dei due uomini, e se c'è anche solo una possibilità che io venga ascoltata, forse la vostra pena nell'aldilà avrà una fine. 

Poi mi alzo da dov'ero in mezzo a loro e torno dai miei compagni: se non Millan posso provare ad andare io dal capitano. Posso usare qualche trucchetto, forse anche farmi crescere una finta corazza vegetale e sentire cosa scopro.

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Rivolgo un ultimo sguardo ai due uomini, questi sono tempi duri ed è meglio non farsi troppi dubbi sulle scelte che si fanno.

Mi sembra troppo complesso come inganno e non credo che ci cascherà, ma tanto vale provare dico poi alla proposta di Lirilien

Inviato

Ti... Ti ringrazio. Dice uno degli uomini a Lirilien, mentre il suo compagno sembra meno convinto dalle sue parole. Vi devo chiedere scusa, ma ora le domande devono terminare: è giunto il momento dell'esecuzione. Se volete assistervi, avverrà nella piazza di fronte al granaio. Vi dice la sacerdotessa quando nota che non avete più domande. 

Vi allontanate quindi dai due prigionieri per discutere sul da farsi, decidendo poi di dirigervi verso il campo che i due disertori vi hanno indicato. Vi allontanate quindi dal villaggio, superando la casa del cacciatore che ormai tutti conoscete molto bene, e vi inoltrate nei boschi di markel che circondano i campi. Le indicazioni dei disertori e le capacità di Korshek vi permettono di individuare rapidamente la vostra meta: si tratta di una serie di tende disposte in cerchio attorno a quelli che sembrano i resti di un falò. E' un campo abbastanza spartano, ma è tenuto male anche per essere un campo improvvisato: Korshek, abituato alla vita militare, nota chiaramente lo stato d'incuria, chiaramente dovuto alla scarsa disciplina dei suoi abitanti. Nel campo vedete cinque tende, di cui una è lievemente più piccola, adibita quindi ad una singola persona. 

Inviato

Iniziate ad aprire la tenda più piccola, che pensate essere quella dell'Occhichiari. Quando la aprite sentite un odore acre, di cui identificate immediatamente l'origine: una bottiglia di vino ormai aperta da tempo, un chiaro segno dello stato di incuria in cui si trova la tenda. Per terra si trova un giaciglio abbastanza comodo, ma non molto pulito, e vedete anche un paio di Sfere di piccolo taglio con una luce abbastanza fievole, praticamente scariche. Guardando con più attenzione vedete spuntare una punta di freccia dal lato del giaciglio.

Nota

Spoiler

Ditemi come volete investigare nella tenda dell'Occhichiari (o se volete controllare le altre)

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Comincio a cercare ogni possibile messaggio scritto o in codice (per questo specifico caso chiedendo al mio spren un mano vista la sua grande abilità nel riconoscere schemi), segni dell'uso dei Flussi o dei poteri dei Nichiliferi, oggetti di strana fattura, legami con posti o persone.

Inviato

Joshlin inizia a cercare con l'aiuto del suo spren, ma non le serve molto tempo per trovare subito qualcosa: nascosta sotto al giaciglio si trova una sfera che proietta una strana "luce", con un bagliore violaceo e un color viola fumoso. Firyal ne sembra essere spaventato e si allontana spontaneamente, mettendosi dietro a Joshlin. 

• Miaoo 1
  • Supermoderatore
Inviato

Joshlin

E questa cos'è? chiedo indicando agli altri la strana sfera, senza toccarla per ora. Non pare Folgoluce, quei colori mi ricordano più che altro quelli dei Nichiliferi...

Inviato

Millan

mi avvicino alla sfera per guardarla meglio ed esaminarla Forse ho letto di qualcosa del genere quasi sussurro mentre continuo ad esaminare l'oggetto in cerca di qualche indizio in più

Inviato

Millan

Spoiler

Esamini la Sfera tenendoti a distanza di sicurezza, notando che anche Frattale sembra esserne intimorito. Non proprio una cosa comune, contando la passione del tuo spren per gli enigmi e i misteri. Noti che la Sfera sembra essere infusa di luce, come se fosse una comune valuta, ma qualcosa non ti torna: le altre Sfere nella tenda erano praticamente scariche, mentre questa sembra ancora pienamente infusa. Senza contare che la Folgoluce non emana questi bagliori, come ben sai da che sei diventato un Radioso. 
Decidi quindi di focalizzarti su questi elementi, cosa che si rivela essere la scelta giusta: ti torna infatti in mente un rapporto che hai letto sulla battaglia di Campo Thaylen e su come la "nebbia" creata da Nergaoul fosse proprio di un viola scuro. Ricordi anche di aver sentito dei racconti sulla caduta di Meridas Amaram e sul suo tradimento: a quanto pare, è diventato una sorta di Nichilifero, con una strana cuorgemma sul proprio petto. E anche questa gemma brillava di una luce viola, stando ai racconti. Alcuni studiosi hanno iniziato a formulare l'ipotesi che esista un'altra forma di Luce, la cosiddetta Nichiluce, emanazione del potere del Nemico. Sono teorie senza alcuna prova sperimentale... Ma questa Sfera potrebbe essere proprio ciò che serve per confermarle. 

Inviato

Millan

Un flash mi passa per la mente Che sia...no, non può essere eppure anche Frattale sembra aver paura di quella strana fonte di luce Potrebbe essere la Nichiluce. Alcuni dicono che sia una nuova forma di luce, ma sono solo teorie, nessuno ha mai visto niente. Ci sono solo i racconti della caduta di  Meridas Amaram e la sua cuorgemma viola, ma sono solo racconti scuoto appena il capo credo che dovremmo portarla con noi. Ma dobbiamo trovare un modo sicuro per portarla via

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Questo è molto preoccupante. E perché dovrebbero avere lasciato a qualcuno qui una sfera con quella...Nichiluce? Forse che dei Nichiliferi venissero qui spesso? Cosa succede se proviamo a toccarla?

Inviato (modificato)

Lirilien 

Il colore è strano ma forse brilla ancora perché è stata portata da poco. Comunque se il capitano la teneva sotto il suo giaciglio non penso che possa essere pericolosa dico mentre mi intasco le sfere scariche: queste le caricherò nella prossima tempesta; c'è sempre tanta gente che ne ha bisogno.

E questa freccia è proprio ciò che ci serviva per il nostro bluff.

Modificato da shadizar
Inviato

Mentre investigate su questa strana sfera notate tutti che i vostri spren ci girano attentamente al largo, come se ne fossero terrorizzati. 
Joshlin trova una bottiglia vuota, probabilmente di un qualche alcolico scadente a giudicare dall'odore nauseabondo che emana, e ci fa rotolare al suo interno la sfera aiutandosi con dei sassi trovati per terra, per evitare di toccarla direttamente. 

Joshlin

Spoiler

Mentre fai rotolare la sfera senti un senso di curiosità e eccitazione quasi innaturale: quella che avete raccolto è una prova fondamentale per la ricerca accademica, qualcosa che potrà consacrarvi per sempre nella storia di Roshar. 

• Crea nuovo...