Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Lirilien

Spoiler

No, ti seguo: meglio risolvere subito la questione. Ti risponde la donna. E' da solo? Ed è un disertore, come gli altri? Ti chiede quando si alza, facendoti cenno di farle strada. 

Nota

Spoiler

Con il prossimo post puoi entrare direttamente in casa di Hurena, se vuoi. 

 

A casa di Hurena

Spoiler

Non saprei come definirli, altrimenti. Dice la ragazza, muovendo le mani sorpresa dall'assenza totale di dolore o cicatrici. Letun scuote la testa alle parole di Millan, evitando ancora una volta di rispondere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Spoiler

Non un farabutto qualsiasi, ma uno del paese, dico saltando giù dal muretto e facendo strada.

Aveva rapito Hurena e ammesso di averlo fatto perché con lei come ostaggio il Visone avrebbe smesso di combattere. Capisci quindi perché è necessario che lo interroghiate anche voi? Oggi aveva appuntamento con i suoi complici ma abbiamo ritenuto più importante salvare la ragazza. 

Arrivo alla casa e busso alla porta dicendo " sono Lirilien" prima di far entrare la nostra ospite.

Il prigioniero è Letun, il cacciatore che ha il capanno nel bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Non sono miracoli, solo una precisa applicazione di una nuova fonte di energia dico con fare clinico a Hurena. Ma sono lieta di vedere che ti senti meglio.

Bene ora che ci siamo di nuovo tutti dico guardando Lirilien che ritorna con Palah, la vice del Visone sei sicuro di non voler approfittare di questa ultima occasione per parlare spontaneamente? chiedo a Letun

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien

Spoiler

Uno del paese? Ti dice sorpresa Palah, non facendoti però altre domande quando sente il tuo resoconto. Avete fatto bene. Portami subito da lei, voglio vederci chiaro. 

Lirilien interrompe il vostro "interrogatorio" entrando in casa assieme a Palah, la donna che vi ha accompagnato dal Visone, che si avvicina subito minacciosa a Letun. E' così che ripaghi tuo padre e tuo fratello, misero cremling? Dice la donna con disprezzo, guadagnandosi un'occhiata di fuoco da parte di Letun. Se non fosse per quello stupido sogno del tuo Visone, ora loro sarebbero qui con me! Quelli che chiamate mostri non sono certo tanto meglio di lui, che manda uomini a morire inutilmente. Potevo far finire tutto questo, se solo lei avesse collaborato e questi presunti salvatori non si fossero intromessi! Sbotta il cacciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

"Sei proprio un povero idiot@, Letun", intervengo: "Visto che lei non era d'accordo con te, hai ben pensato di fregartene della sua stessa volontà e la hai rapita, facendole del male. Tu sei il primo ipocrita, qua in mezzo, e accusi gli altri, per non vedere che razza di rifiuto sei".

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I Nichiliferi sono disposti a risparmiarci: hanno detto che vogliono solamente il Visone, poi faranno finire tutto. Non sono veramente interessati ad Herdaz, me l'hanno assicurato. Vi dice con sicurezza, facendo stringere i pugni per la rabbia a Palah. Ma per far uscire il Visone allo scoperto avevo bisogno di Hurena. Ma lei non capiva che quell'uomo non vale quanto crede: è solo un pazzo che ci ha condotto in una guerra suicida, che manda uomini a morire mentre lui si rintana nel nostro villaggio! Conclude mentre Hurena annuisce debolmente, confermando le sue parole, per quanto assurde. Le possibilità sono due, Letun: o hai perso completamente il senno o sei sempre stato più stupido di quanto credessi. Volevi veramente fidarti degli invasori, solamente sulla base di una serie di belle parole? I Nichiliferi non sono certo meglio degli alethi e dei Radiosi di cui vi siete circondati. Anzi, hanno i loro stessi poteri: non vedo perché queste persone siano più affidabili di loro! Aggiunge Letun in risposta alle parole di Palah, indicando proprio voi quattro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan

Ragionamento logico perfetto: hanno i loro stesso poteri, quindi sono uguali scuoto il capo un assassino e un macellaio usano entrambi i coltelli, quindi sono uguali volto le spalle al cacciatore, portandomi una mano alla testa che perdita di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

"Bene. La cosa incredibile è che ti sei fidato di loro, perché te lo hanno assicurato. Allora io ti assicuro che non capisci niente, per cui mi devi credere", dico, cercando di contenere la rabbia. 

"Continuate voi, vi prego. Ho bisogno di smetterla di sentire cose del genere!", aggiungo, per poi uscire dalla stanza, a sbollire l'arrabbiatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Non posso certo negare che visto il passato di Alethkar non ci vediate di buon occhio e sicuramente il mondo sta cambiando terribilmente di recente, con strani poteri, esseri che sembrano usciti dalle leggende. Ma davvero i Nichiliferi ti sembrano così affidabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

I Nichiliferi non mandano uomini a morire al posto loro. Chi ci dice che siano veramente dei mostri? Fino a poco fa, anche voi Radiosi Perduti venivate maledetti e odiati! Risponde Letun a Joshlin, non cogliendo le provocazioni Millan e Korshek. Quest'uomo è un pazzo, mi sembra chiaro. Credo che sia inutile ragionare oltre con lui. Aggiunge Palah, che riesce a trattenere la rabbia grazie al suo addestramento militare. 

Korshek

Spoiler

Esci dalla casa per sbollire la rabbia. Fuori non c'è ancora molta gente: è presto e il taglialegna ha tenuto il riserbo, evidentemente. L'unico che ti fa compagnia è proprio il tuo spren, Nasshymar, che si manifesta sulla tua spalla con il suo aspetto da umanoide. Non dovresti infuriarti: quell'uomo ha una ferita, come l'avevamo noi. Ma lui ha scelto di farsi consumare e distruggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Mi siedo a gambe crociate di fronte a Letun.  Sono un pò più bassa di lui in questa posizione ma non importa, tanto non sarei capace di minacciarlo nemmeno se potessi: mi spiace Letun,  mi dispiace davvero.  Hai perso la tua famiglia a causa di questa guerra e stai soffrendo. Ma non sei da solo, tutti noi siamo dei sopravvissuti che hanno perso amici e affetti.

Stiamo facendo tutto il possibile per trovare una soluzione ma non credo che tradire la tua gente sia il modo migliore.  Aiutali e proteggili ad ogni costo invece.

Questo bel paese, i tuoi vicini e gli ideali che tuo padre e tuo fratello condividevano col Visone, meritano di essere sostenuti. 

È in questo modo che manterrai vivo il loro ricordo nelle persone che li amavano.

Spoiler

Userei influenzare +4 per fargli mettere in discussione le sue scelte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro non hanno... Io non ho tradito! No, non è andata così! Risponde di getto Letun dopo le parole di Lirilien: hanno evidentemente fatto breccia nelle convinzioni del cacciatore e toccato un tasto sensibile. Io... quanto tempo ho per pensare a... Ho del tempo per riflettere? Aggiunge dopo qualche istante, guardando soprattutto Palah. La donna sembrerebbe sul punto di rispondere, ma prima di farlo vi guarda per vedere cosa ne pensiate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"Non sono un guaritore, Nasshymar, e tu lo sai. Sono un difensore. E sai che io sono stato tradito molto più di quanto lui potrà mai sentirsi. La mia compassione si esaurisce, quando altre persone soffrono; quando qualcuno esercita violenza o prepotenza verso chi non è in grado di difendersi", spiego, lasciando uscire il fastidio che mi porto appreso. 

"Per questo mi sono allontanato. Non ero utile, là dentro".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...