Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Ormai è chiaro che la spia nel villaggio era proprio Letun: aveva l'opportunità per andare nel bosco e aveva modo di fare da collegamento. Lo interrogherò quando si sarà calmato e voi potrete assistere: in questo modo dovremmo essere in grado di capire il loro piano. Vi risponde il Visone, prima di rivolgersi a Joshlin. Sono certo che due bande di disertori non collaborino con i Nichiliferi: sono guidate da luminobili molto religiosi e non accetterebbero mai qualcosa del genere. Sappiamo anche quali sono le zone in cui circolano più frequentemente, quindi potete scartarle dalle vostre indagini. 

Lirilien

Spoiler

Volete... Volete che io vi aiuti? Ti chiede sorpresa la ragazza, aggiungendo Sì, verrò con voi. Devo trovare il coraggio di affrontarlo. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che il Visone possa rispondervi, vedete aprirsi la porta della stanza a fianco, da cui esce Lirilien seguita da Hurena. La ragazza non ha più alcun segno di ferite e sembra anche più sicura rispetto a prima. Lirilien mi ha chiesto di aiutarvi ad interrogare Letun. E io sono pronta ad affrontarlo. Dice la locandiera lanciando un breve sguardo alla ragazza. Il Visone rimane in silenzio, mostrando però un po' di preoccupazione sul suo volto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate a interrogare Letun, allora. Io tornerò ad organizzare i miei uomini per prepararli al nostro accordo. Rispondo il Visone dopo le parole di Joshlin, resistendo al suo impulso. Lo vedete quindi alzarsi e salutare Hurena, uscendo quindi dalla casa per allontanarsi rapidamente. 

Di comune accordo, andate assieme alla locandiera verso l'ormai familiare casa di Letun, al confine con il bosco che ormai conoscete bene. Hurena è un po' insicura nella camminata, soprattutto quando vi avvicinate alla meta, ma la presenza di Lirilien al suo fianco sembra farle coraggio. 
La casetta è controllata a vista da due uomini armati, che vi fanno un cenno quando vi vedono arrivare. La porta della casa è aperta e potete entrare senza problemi. Al suo interno trovate Letun appoggiato ad una seggiola di legno, con la testa bassa e uno sguardo remissivo. Nota il vostro arrivo, ma abbassa subito lo sguardo quando vede che Hurena è con voi. 
Hurena, io... Non parlare ed evita la sceneggiata. Rispondi solo alle nostre domande e mostra di avere ancora un briciolo di dignità. Risponde secca la ragazza, lasciandovi quindi la parola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Letun annuisce remissivo alle parole di Joshlin. Sì, io penso di essere pronto a collaborare. Ho riflettuto un po' su quello che ho fatto e mi sono reso di essere... di essere stato usato. O meglio, di essermi fatto usare. Vi spiega il cacciatore, aggiungendo Ho iniziato ad aiutare i disertori dopo che il Visone ha iniziato a nascondersi nel nostro villaggio. Volevo farlo uscire allo scoperto e riportare indietro la mia famiglia dal fronte. Inizialmente gli portavo del cibo, poi ho iniziato a dargli indicazioni su quando attaccare il villaggio. Abbiamo ideato questo piano solo qualche giorno fa, quando siete arrivati al villaggio e avete catturato quella banda. Conclude, guardando per terra. Uno di loro ci ha detto di essere stato contattato da qualcosa durante la notte, uno strano spren rossastro in grado di parlare. Lo aveva provato a convincere a collaborare con i Nichiliferi per catturare il Visone e lui diceva di essere certo di poterlo contattare nuovamente. Gli altri erano contrari, ma il giorno dopo si è presentato al campo accompagnato proprio da... da uno di loro. E allora nessuno ha avuto nulla da dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Letun annuisce alle domande di Lirilien. Sì, lo stavamo aspettando nel bosco. Stava arrivando in volo, per quello non sapevamo quando sarebbe arrivato. Risponde alla veden, mentre un brivido corre lungo la sua schiena nel parlare del Nichilifero. Lo spren era una sorta di sfera circondata da fulmini e un qualche fumo rossastro. Ricordo che aveva una voce fastidiosa, come uno stridio. 

Millan

Spoiler

Lo spren rossastro non è uno dei comuni spren inanimati che vedete tutti i giorni e non è neanche uno degli spren in grado di creare un legame Nahel, gli unici tipi di spren su cui c'è qualche materiale. La tua curiosità, però, ti ha portato ad approfondire altri tipi di fonti: i Ferventi di stanza a Urithiru dicono di avere visto degli spren simili manifestarsi a fianco dei parshendi durante la prima Tempesta Infinita. Li hanno chiamati "Tempestaspren" e pensano che siano legati ai fulmini e agli strani parshendi che avete chiamato "Nichiliferi" durante i primi scontri, prima di vedere gli orrori schierati da Odio durante la battaglia di Campo Thaylen. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Millan

Ca*** commento con una smorfia sei sicuro di quello che hai visto? domando con un po' di ansia nella voce Sembrerebbe uno di quegli spreen che chiamano tempestaspreen, ci sono voci che dicono che fossero accanto ai parshendi durante la prima tempesta e che siano legati ani nichiliferi spiego anche agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Ma perché uno Spren dovrebbe legarsi ad un nichilifero?  chiedo agli altri, cioè...da che parte stanno loro? Non mi ero mai soffermata a pensarci prima, ma adesso mi chiedo come sono organizzati gli Spren? hanno una loro società,  usi, costumi, desideri personali? Perseguono forse qualche fine associandosi a noi? Appena sarò da sola con Ginger devo ricordarmi di chiederglielo.

Ma tu come hai fatto ad accordarti con il Nichilifero per portargli Hurena? Come possiamo trovarlo noialtri?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...