Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Korshek

"Sapevamo che stava arrivando. Per questo ce ne siamo andati via così in fretta, prima. Ma ciò significa comunque che il villaggio è in serio pericolo", intervengo, finalmente. 

"Cosa si prova alla loro presenza, Letun?".

Inviato

Sì, è esattamente quello. Vi dice quando Joshlin gli mostra il suo disegno, rispondendo poi alla domanda di Lirilien E' stato lui a raggiungerci al campo. E sempre lui ci ha dato appuntamento in quella radura, chiedendo di portare... l'ostaggio. Conclude lanciando un'occhiata ad Hurena, che si limita a fare una espressione di disgusto, senza però distogliere lo sguardo. E quando Korshek gli chiede cosa si provi di fronte a simili creature lo vedete raggelare, guardandovi con lo stesso sguardo vacuo dei soldati sopravvissuti ad un plotone morto brutalmente. Non penso di poterlo descrivere. Non ho mai provato qualcosa del genere in vita mia. E cosa ti aspettavi, idiota? C'è un motivo se l'Onnipotente li ha scacciati! Aggiunge piccata Hurena alla sua risposta. 

Inviato

Korshek

"E ripensa bene a quella orribile sensazione, se per caso ti è rimasto ancora qualche dubbio sulla piena collaborazione...", aggiungo, senza risparmiare un tono tagliente nella voce. 

Inviato

Li conoscevo solamente per nome. Una banda era guidata da un certo Nalekar e quella che avete incontrato era composta dai resti della banda di cui avete catturato il capo. Portavo poi rifornimenti ad una banda in teoria guidata da un occhiachiari chiamato Mattem, ma il vero leader era Nidut, un sergente molto rispettato dai suoi uomini. Dice Letun in risposta a Joshlin, annuendo rapidamente alle parole di Korshek. 

Inviato

Lirilien 

Quindi stiamo parlando di quante persone? Un gruppo che abbiamo già fermato,  un secondo guidato da Nalekar e un leader, Nidut che probabilmente ha altre persone che lo seguono? 

La scelta di questo paese di confine, sebbene così ben protetto dal Visone, fa pensare ad un tentativo dei  nichiliferi di corroderne le difese in vista di una futura conquista. 

In questa ottica un'unione delle nostre forze e parlare con Dalinar ha ancora più importanza. 

Spoiler

Vorrei fare un tiro per cercare di perorare ulteriormente la nostra causa. Parlare con Dalinar e unire le forze deve sembrare necessario anche al Visone e non solo perché l'abbiamo chiesto noi e lo stiamo aiutando. 

Inviato

Korshek

"E forse, anche eliminare un leader come il Visone, prima che guadagni ulteriore prestigio e consenso, potrebbe essere stato un motivo", aggiungo alle riflessioni di Lirilien.

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

I nichiliferi sono qui per conquistarci tutti, su questo dubito ci siano grossi dubbi. I metodi che usano sono una questione importante, ma secondaria, rispetto alla necessaria volontà di opporci ad essi.

Inviato

Nalekar guida una trentina di uomini, mentre Mattem e Nidut controllano una ventina di uomini. Ma difficilmente restano uniti: solitamente al campo si trovano cinque uomini a difesa del capo, gli altri vengono mandati in giro a razziare o fare provviste. Risponde a Lirilien, parlando poi a Joshlin Non so altro, ve lo giuro. Non ho mai visto il Nichilifero in azione: so solo che è in grado di volare senza nessuno sforzo. 

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Ora che abbiamo i nomi e i numeri di queste bande di sediziosi dovremo decidere come meglio approcciarli. Secondo te Letun quanto erano convinti di questa nuova causa da seguire questi gruppetti? Qualcuno più fanatico e deciso di altri? Qualcuno più titubante, magari che si sentiva quasi costretto a fare così per totale mancanza di alternative?

• Crea nuovo...