Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2022 Joshlin In locanda Spoiler Continuo a mantenere viva la conversazione e alto il morale, usando le abilità sociali apprese alle lunghissime e noiose feste del Palaneum. Snocciolo anedotti banali, ma stuzzicanti. Poggio mani su spalle con fare sentito. Ringrazio sovente e sentitamente.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2022 In Locanda Spoiler Korshek Spoiler La ragazza si sta divertendo e, fortunatamente, non ti ha visto: sorseggia la sua birra, facendo però qualche smorfia, non essendo abituata al gusto decisamente più amaro delle bevande femminili. Lirilien (tramite Ginger) Spoiler Ginger annuisce alla tua richiesta e scende dal tuo braccio, scivolando sul pavimento per sentire meglio le voci che arrivano dai vari tavoli. Si ferma quando si avvicina ad un tavolo un po' appartato, a cui sono seduti tre uomini e una donna che (stranamente) non porta nulla per coprirsi la manosalva. Non riesce a cogliere tutta la discussione, ma i dettagli che coglie sono decisamente interessanti. "E quindi dobbiamo tenerli d'occhio?" Dice uno degli uomini. "...il Visone l'ha caldamente consigliato. Soprattutto la chirurga... incuriosito" Gli risponde la donna. Nota Spoiler I puntini di sospensione indicano quello che non riesci a sentire. Il comportamento di Joshlin la ripaga: gli uomini continuano ad aprirsi alla conversazione senza alcuna remora, cogliendo tutte le sue domande per continuare a chiacchierare con la nuova arrivata. Millan Spoiler Certo: è quella all'ingresso del villaggio, con molte pelli appese al suo esterno. Ti dice uno dei ragazzini, guardando tutto felice le sfere che gli dai. Vista la descrizione, sei certo che si tratti della casa davanti a cui vi trovavate poco fa. 1
Ghal Maraz Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Inviato 18 Ottobre 2022 Korshek Locanda Spoiler "Vado a prendermi qualcosa da bere", dico, alzandomi verso il bancone. Giro alla larga dal gruppo della ragazza, ma mi posiziono un attimo dietro di loro, fuori dalla vista. Se è tutto in ordine, come spero e credo, proseguo per la mia birra.
Cronos89 Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Inviato 18 Ottobre 2022 Millan Spoiler Ringrazio i ragazzi per poi rientrare nella locanda In locanda Spoiler Quando entro in locanda mi avvicino a Lirilien, l'unica che sembra essere da sola allora, scoperto qualcosa? domando aspettando che gli altri tornino per poter raccontare a tutti le mie scoperte 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Ottobre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2022 Joshlin In Locanda Spoiler Continuo a spremermi le meningi alla ricerca di anedotti e di domande da fare. Alla fin fine c'è solo un numero limitato di volte che si può chiedere com'è l'andamento del crem in questi giorni o come va il raccolto di lavis.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2022 Korshek Spoiler E' tutto in ordine: ad eccezione delle espressioni di disgusto sul volto della ragazza non accade nulla di strano. Al bancone trovi Hurena, che ti saluta con un cenno quando ti avvicini. Arriva subito. Ti dice, versandoti la birra e porgendotela. Hai parlato con il Consiglio, quindi. Joshlin Spoiler Dimmi se vuoi portare la discussione in una direzione specifica o se cerchi di tirargli fuori qualche informazione in particolare.
shadizar Inviato 21 Ottobre 2022 Segnala Inviato 21 Ottobre 2022 Lirilien & Millan Spoiler Vieni accomodati dico voltando le spalle al tavolo dei quattro e indicandogli la sedia di fronte a me. Poi proseguo con un sussurro mentre copro parzialmente le mie labbra col bicchiere di latte: i tre uomini alle mie spalle, quelli insieme alla donna con la sinistra scoperta. Dico provando mio malgrado un poco di vergogna per lei. Guardali senza farti notare. Il Visone gli ha dato il compito di tenerci d'occhio.
Ghal Maraz Inviato 21 Ottobre 2022 Segnala Inviato 21 Ottobre 2022 Korshek Spoiler "Già", dico, con un tono più brusco di quello che vorrei. Ma sono fatto così, nonostante quello che dica il mio Spren. Secco e duro come una parete di calce. "È stato un buon consiglio. Ora però spero di essere io, una buona scelta. Vorrei davvero dare una mano".
Ian Morgenvelt Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2022 Korshek Spoiler Sicuro di volere una birra? Perché ho sentito discorsi più sensati da clienti che si reggevano a mala pena in piedi. Ti dice la locandiera con un sorriso, aggiungendo Senti, appena sei arrivato qui hai provato a trovare un modo per aiutarci, nonostante io ti avessi praticamente insultato solo per il tuo aspetto. E, non contento, questa mattina hai usato tutto il tuo tempo per rinforzare un tetto. Non so come funzioni da voi ad Alethkar, ma noi herdaziani consideriamo una persona del genere una benedizione dell'Onnipotente!
Ghal Maraz Inviato 24 Ottobre 2022 Segnala Inviato 24 Ottobre 2022 Korshek Spoiler "Non sei stata la prima, né sarai l'ultima a insultarmi per il mio aspetto. E anch'io sarei sulle difensive, con una guerra spaventosa in corso", rispondo, gettando ogni tanto uno sguardo qua e là. "Riparare un tetto è abbastanza facile, se hai fatto la mia vita. Sopravvivere è già molto più difficile. E, in ogni caso, nonostante il mio 'aspetto', hai deciso di aiutarmi. Quindi, siamo pari, no?".
Ian Morgenvelt Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2022 Korshek Spoiler Diciamo di sì. Ma rimani comunque fin troppo bravo a sminuirti per i miei gusti. Ti risponde puntandoti un dito accusatore prima di voltarsi sentendo un'ordine urlato in herdaziano, a cui risponde per le righe facendo zittire il cliente. Serve quindi all'uomo un bicchiere di quello che sembrerebbe un liquore violetto, probabilmente simile ai vini leggeri di Alethkar, e torna vicina a te. Devi scusarmi: non tutti i miei clienti conoscono la cortesia, a quanto pare.
Ghal Maraz Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Inviato 26 Ottobre 2022 Korshek Spoiler "La cortesia è spesso solo un modo per sopravvivere. Io sono abbastanza bravo, a sopravvivere", commento, per poi riprendere: "E il giudizio del Consiglio, su di me? Sarà loro scappato detto qualcosa, sul misterioso sconosciuto gigante...".
Cronos89 Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Inviato 26 Ottobre 2022 Millan Con lirilien Spoiler Interessante dico cercando di lanciare una veloce occhiata sapete il perchè?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Ottobre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Ottobre 2022 Joshlin Spoiler Chiedo cosa ne pensano dei Cantori e di questa guerra, ma senza entrare nel merito del ruolo degli Alethi. Vedo cosa ne pensano del ritorno dei Radiosi.
shadizar Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 Lirilien @Cronos89 Spoiler Tendo l'orecchio per riascoltare le parole di Ginger, poi rispondo: è il Visone stesso ad averlo chiesto dice che è incuriosito da Joshlin... può essere che il vecchio che ha parlato con lei e il Visone siano la stessa persona? Magari s'era travestito?
Ian Morgenvelt Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 Korshek Spoiler Si fidano, a quanto ho sentito: sono stati piacevolmente impressionati dal tuo intervento, soprattutto il Luminobile Trobet. Ti risponde, riflettendo poi tra sé e sé. Anche se, in tutta sincerità, Roloc non mi è sembrato così entusiasta. Non che mi sorprenda: sei un Alethi, in fondo. Joshlin Spoiler Gli uomini si incupiscono quando parli della guerra: è stata uno shock per tutti loro. Fino a ieri erano semplici braccianti e ora sono macchine di morte. E io non li ho neanche trattati male! Insomma, mi era sempre stato detto che erano alla stregua di animali molto ubbidienti! Esclama uno degli uomini, guadagnandosi dei cenni d'assenso da parte degli altri. Le opinioni sulla guerra sono tutte simili: ne sono stati tutti colti alla sprovvista e non sanno come viverla. Ma, in fondo, siamo abituati a combattere con gente più forte di noi: ce la caveremo anche questa volta! Esclama l'unico herdaziano al tavolo, un po' più positivo degli altri. Sui Radiosi, invece, le opinioni sono diverse: i due Alethi sono lieti del loro ritorno. I Ferventi avranno pure le loro storie, ma se non fosse stato per loro ora saremmo già sotto il giogo dei Cantori! Dice l'uomo che hai medicato, facendo scuotere la testa all'herdaziano. Io non li ho mai visti. Se sono davvero così nobili e meritevoli, perché non sono venuti qui ad aiutarci? Secondo me sono solo storielle per rinfrancare il morale. Lirilien, Millan Spoiler La locanda è troppo piena per individuare il tavolo, che probabilmente è stato scelto appositamente per la sua posizione isolata. Lirilien Spoiler "Sta parlando dei Radiosi" senti dire ad uno degli uomini attraverso Ginger. "Come aveva detto il Visone... Una di loro" Risponde dopo qualche istante la voce femminile. 1
Ghal Maraz Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 Korshek Spoiler "Non che faccia male. Come ti dicevo ieri, neanch'io mi fiderei così tanto di un estraneo, in tempo di guerra", rispondo. "Tuttavia, mi pare di capire che questo Roloc non sia tanto diffidente di me in quanto straniero, quanto piuttosto per un qualche suo trascorso con gli Alethi".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Ottobre 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Ottobre 2022 Joshlin In locanda Spoiler Sicuramente c'è molto su di loro e sulla storia del nostro mondo che ancora non sappiamo, ma non ho dubbi che ci sia qualcosa di maligno dietro questa guerra. Il problema è capire dove si annida questo male, quali siano davvero i nostri nemici. Personalmente ho la sensazione che quelli che conoscevamo come Parshi non siano semplicemente dei mostri che si erano nascosti in mezzo a noi. Quella tremenda tempesta nera e viola era qualcosa di...altro, un'influenza mostruosa e aliena. Forse potrebbe valere la pena prima o poi di far intravedere ciò che stiamo nascondendo a questa gente, per alzare morale e guadagnarsi un pò di fiducia.
shadizar Inviato 29 Ottobre 2022 Segnala Inviato 29 Ottobre 2022 Lirilien @Cronos89 Spoiler Non capisco bene dico a Millan e contemporaneamente anche a Ginger, affermano che il Visone abbia detto che è "una di loro", ma non mi è chiaro una di chi. Prima parlavano si radiosi, può trattarsi di quello? Non che sia una cosa sbagliata, però credevo che fuori da Alethkar nessuno avesse la certezza della nostra reale esistenza. Questo mi fa pensare che gli Herdaz abbiano delle buone spie oppure che anche tra loro sia sorta qualche "persone speciale"... potrebbe essere che il Visone è un Tessiluce e per questo non ne conosciamo il volto?
Ian Morgenvelt Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2022 Korshek Spoiler La locandiera annuisce alla tua affermazione, spiegandoti la situazione La lunga guerra tra Herdaz e Alethkar lo ha cambiato. E nelle ultime settimane, quando esagera con il blu, l'ho sentito biascicare qualcosa sulla "giusta punizione per gli Alethi". Joshlin Spoiler La ragazza ha ragione, la tempesta ha qualcosa di strano. L'Altatempesta è una forza distruttiva, ma questa mi è sembrato quasi che avesse una... volontà. Non so come spiegarlo, ma quando si avvicina sento una sensazione di totale timore. Dice l'uomo che hai curato, facendo annuire anche l'herdaziano. L'altro Alethi, invece, sembra più scettico.
Messaggio consigliato