Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bene, siamo riusciti a trovare un punto d'incontro. Ci vediamo domani a questo tavolo a mezzogiorno: fate in modo di essere puntuali. Conclude la donna, facendovi un cenno di saluto e congedandosi. Lei e i suoi uomini si alzano dal tavolo e si allontano, premurandosi con attenzione di non essere seguiti. 

Vi godete quindi il resto della serata, per quanto possibile, riflettendo sui vostri traguardi prima di andare a riposarvi in vista del giorno successivo. 

Spoiler

Avete raggiunto un Traguardo. Potete cancellare tutto lo stress subito e riportare i vostri punti Fato al valore di Recupero. Inoltre potete fare una delle seguenti azioni:

• Scambiare i gradi di due abilità o eliminare una abilità a Medio (+1) per prenderne una nuova
  • Riscrivere un talento
  • Selezionare un nuovo talento, abbassandovi il recupero di 1
  • Riscrivere un aspetto ad eccezione del Concetto Base (giustificandolo con le vostre azioni)

Prima di incontrarvi con gli uomini del Visone avete tutta la mattinata. Ricordo che Korshek voleva provare a impedire a dei banditi di minacciare un uomo nella foresta: ditemi se qualcuno lo voglio seguire. Vi ricordo poi che avete scoperto che il cacciatore del villaggio non ama il Visone e che Korshek aveva chiesto a Lirilien di seguire proprio lo stesso cacciatore. 

Inviato (modificato)

Lirilien 

Io cercherò di rintracciare il cacciatore di cui mi parlavai Korshek, quindi no, non sarò io a venire con te.

Modificato da shadizar
Inviato

Korshek

"Molto bene. Allora, siamo d'accordo così. Ma, adesso, propongo di finire il nostro pasto e poi andarcene a dormire, senza fare tardi. Sarà meglio essere ben riposati, domani", concludo. 

Inviato

Vi svegliate ancora una volta nella casa dell'uomo che avete curato il primo giorno, con la famiglia che continua a ringraziarvi e ad insistere per farvi i doni più disparati. Vi dividete quindi per svolgere i primi compiti della giornata, con la promessa di incontrarvi nuovamente prima dell'incontro con gli uomini del Visone. 

Joshlin, Korshek

Spoiler

Korshek cammina con sicurezza verso la casa a cui ha riparato il tetto l'altro giorno. Appena arriva nota immediatamente il suo "bersaglio", il padre della famiglia che vi abita, che esce e si incammina verso la foresta con una accetta da boscaiolo alla cintola. 

Nota

Spoiler

Ditemi cosa fate per non farvi notare mentre lo seguite. Nel caso, vi chiederò di tirare una prova. 

Lirilien, Millan

Spoiler

Seguendo le indicazioni di Korshek raggiungete la casa del cacciatore, l'uomo che dovete tenere d'occhio. Lo trovate sull'uscio, intento a sistemare il suo arco. 

Millan

Spoiler

Corrisponde alla descrizione dei ragazzi: deve essere l'uomo di cui ti parlavano, quello che non ama il Visone. 

Inviato

Lirilien @Cronos89

Alle parole di Millan il mio cuore fà una capriola.

Ora, davanti alla casupola, ho la gola secca e non sò se si tratta di imbarazzo o semplicemente sono bloccata perché non so che fare: ehm... e adesso che facciamo? Credevo avremmo potuto seguirlo senza farci vedere ma in questo momento ci siamo solo noi e lui.

Inviato

Korshek

Con Joshlin

Spoiler

"È l'unica soluzione. Non so esattamente dove si aspetti di incontrare il tizio che minaccia la sua famiglia, perciò dobbiamo tenergli dietro... e sperare che quell'uomo si presenti. È andare alla cieca, lo so, ma altrimenti non riusciremmo a venire a capo della faccenda... e vorrei proprio catturare vivo quel figlio di un cane", spiego a Joshlin. 

"Ma dovremo tenere una certa distanza, in modo da non farci beccare".

Narratore

Spoiler

Direi una combinazione di Discrezione e Percezione? Posso eventualmente renderci più silenziosi tramite i Flussi?

Inviato

Millan 

con Lirilien

Spoiler

mi inventerò qualcosa rispondo alla ragazza mentre mi avvicino alla casa dell'uomo sollevando una mano in segno di saluto 

Salve! mi avvicino sorridente voi siete il cacciatore del villaggio, giusto?

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

Nessuno di voi due è un maestro nell'essere discreto, ma insieme sapete come coordinarvi e muovervi furtivamente nella foresta, seguendo l'uomo senza farvi notare. 

Arrivate a quella che pensate essere la vostra destinazione dopo una decina di minuti, quando l'uomo si ferma sotto ad un tronco di un grosso merkel, guardandosi intorno con attenzione. Attorno ai suoi piedi vedete apparire dei vessilli rossi che si alzano dal suolo, muovendosi con il vento: sono degli attesaspren, indizio che vi prova che la vostra caccia è finita. Dopo qualche altro istante vedete uscire dalla foresta un uomo alto e slanciato, con dei capelli biondo grano e una barba malfatta sul volto. I suoi occhi sono azzurri: che sia un Occhichiari di basso dahn? Indossa un'armatura lamellare su cui vedete un sigilloglifo nero, sebbene rovinato dall'incuria. Al fianco porta una spada di buona fattura, tenuta in uno stato decente rispetto al resto dell'equipaggiamento. Sei venuto, Kunio. Spero che tu abbia portato quello che ti abbiamo chiesto. Dice con una voce nasale all'herdaziano, guardandolo con un sorrisetto crudele. A proposito... come stanno tua moglie e tua figlia? L'herdaziano, che aveva faticato a tenere il controllo fino ad ora, storce la bocca in un ringhio e aggiunge Fammi il favore di stare zitto. Prendi le tue sfere e vattene. Dice portando la mano al sacchetto che ha appeso al suo fianco. Vedete, però, che l'altra mano si sta avvicinando all'accetta che porta al fianco. 

Lirilien, Millan

Spoiler

L'uomo alza la testa quando Millan si avvicina, annuendo alla sua domanda. Chi mi cerca, se posso chiedere? Raramente uno straniero viene a chiedere i miei servigi. 

Inviato

Korshek

Foresta 

Spoiler

"Ora o mai più...", sussurro a Joshlin, scattando verso i due uomini con una velocità che sembra quasi contrastare con il mio aspetto, dono di una vita di battaglie a tutti i livelli e di uno speciale legame oltremondano.

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Spoiler

Non avevo inteso che avremmo dovuto palesarci così chiaramente anche senza uno scontro diretto, quindi lo scatto di Korshek mi coglie impreparata e lo seguo ad una certa distanza, facendo del mio meglio per corrergli dietro.

Inviato

Millan

Con Lirilien

Spoiler

Io sono Millan saluto l'uomo non abbiamo bisogno dei vostri servigi. Non quelli soliti almeno. Volevamo sapere se avevate visto qualcosa di insolito nella foresta. Al villaggio ci hanno detto che nessuno meglio di voi conosce questi luoghi

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

Scattate fuori, con Joshlin che rimane lievemente indietro rispetto a Korshek. L'occhichiari si volta di scatto, portando una mano sulla spada che pende dal suo fodero. Hai portato degli aiutanti? Gli accordi non erano questi: penso proprio che andremo a fare una visita alle signore. Dopo esserci sbara... L'uomo si blocca a metà del discorso quando ha modo di osservarvi meglio E voi chi c***o sareste? Non siete di quel lurido buco che chiamano villaggio! L'altro uomo, il padre di famiglia che stavate seguendo, vi guarda perplesso, sgranando gli occhi quando riconosce Korshek. 

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

@Ian Morgenvelt @Ghal Maraz

Spoiler

Qui ci vuole una sana dose di controincazzo dico ripensando a come ho imparato a comportarmi con certi pazienti

Già e tu non sei una persona molto simpatica a minacciare donne e altre amenità. Ora che ci siamo sbarazzati delle ovvietà vogliamo trovare una soluzione pacifica alla soluzione prima che ti spezziamo le gambine?

Inviato

Korshek

Con Joshlin

Spoiler

"E allontanati da lui, adesso. Da bravo", aggiungo alle parole di Joshlin, continuando a camminare, ma con più cautela, adesso. 

Pronto però a scattare nuovamente, se ce ne fosse bisogno. 

• Crea nuovo...