Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Korshek, Joshlin

Spoiler

Calma, signorina: non mi sembra il caso di fare promesse che non puoi mantenere. Risponde l'occhichiari a Joshlin, ignorando visibilmente Korshek. Fa quindi un cenno della mano, al quale vedete uscire altri tre uomini con armature simili alle sue, con delle espressioni minacciose sui loro volti sporchi. Per quale motivo dovrei trovare una soluzione pacifica, sentiamo? Questo misero cane mi sta solamente ripagando per quello che i suoi tanto amati eroi hanno fatto al legittimo comandante della resistenza contro i Nichiliferi!

Lirilien, Millan

Spoiler

Predoni? Chiede il cacciatore dopo le parole di Lirilien. Se vi riferite alle bande di sbandati che vagano nei boschi dopo che hanno ucciso il luminobile, allora le voci dovevano essere esagerate: non sono nulla di cui preoccuparsi. 

Inviato

Korshek

Con Joshlin

Spoiler

Mi giro appena verso gli uomini. 

"Se sapete cosa è meglio per voi, non farete niente di azzardato. O di stupido", dico loro, per poi dire nuovamente, all'uomo del villaggio, di allontanarsi, facendosi così da parte.

Inviato

Lirilien 

Spoiler

Parli così perché hai visto i nostri occhi? ci sono occhichiari che sanno essere davvero crudeli, ma non per questo possono uccidere e terrorizzare gli altri... anche perché di solito le persone cattive non stanno a guardarti in faccia prima di colpire.
Comunque da quel che dici pare che il problema siano coloro che hanno ucciso il luminobile, dobbiamo forse preoccuparci?

Inviato

Millan

Spoiler

Osservo con attenzione il cacciatore, cercando di prevedere un suo eventuale attacco verso di noi Deve essere stato un sollievo per voi allora. Da quel che so si comportavano come se la zona fosse loro. Immagino sarete grati a chi lo ha tolto di mezzo

Inviato

Korshek, Joshlin

Spoiler

Il luminobile Sheler, ovviamente! Era l'uomo con più esperienza: era stato scelto dall'altomaresciallo Amaram in persona. E questi luridi bifolchi l'hanno ucciso senza ragioni! Dice l'uomo, indicando con fare accusatorio il contadino, che non sembra intenzionato ad andarsene. Non posso farlo. Non lo senti? Le ucciderà... o peggio! Risponde quest'ultimo a Korshek, stringendo la sua accetta tra le mani. Vuoi affrontarmi assieme ai tuoi amici? Bene, almeno ci divertiremo un po' prima di tornare in quella porcilaia che chiami casa. Risponde con scherno l'occhichiari, provocando le risate dei suoi uomini. 

Nota

Spoiler

Vi avviso che in base alla vostra reazione potremmo iniziare uno scontro verbale (o fisico). Se avete bisogno di ripassare le regole, chiedete pure. 

Lirilien, Millan

Spoiler

Oh, no, luminosità. Sto solo dicendo la verità: sono bande poco numerose e poco organizzate, non sopravvivranno a lungo nella foresta. Risponde il cacciatore a Lirilien, aggiungendo E no, non dovete preoccuparvi: è stato eliminato dal Visone, il nostro eroe. 

Notate entrambi che ha chiaramente sorvolato la riflessione di Millan sulla gratitudine nei confronti del Visone. 

Inviato

Korshek

Spoiler

"No. Non farà nulla del genere. Non credo che sia tanto stupido da tentare una cosa del genere", provo a confortare il contadino. 

"Ma, in ogni caso, non sarai certo tu a fermarlo. Non vedi? Era venuto accompagnato, pronto alla possibilità che tentaste qualcosa di disperato.

Solo che non si aspettavano che qualcuno potesse seguirti. Ora, vediamo di darci una calmata... e allontanatevi. L'uno dall'altro", spiego, per poi aggiungere, in direzione del ribelle: "Tu non fare finta di non sentirmi, occhichiari. I tuoi giochetti da classe superiore non funzionano, con me. Non più".

Inviato

Lirilien 

Spoiler

È  rassicurante, dico guardando il cacciatore, questo Visone deve essere una persona davvero magnifica se tu non hai paura a stare qua fuori da solo. Lo conosci personalmente? Mi piacerebbe vederlo.

Inviato

Korshek, Joshlin

Spoiler

Oh, un bifolco ribelle. Questo sì che è interessante: dovrò insegnare una bella lezione ad entrambi. Risponde l'occhichiari con un sorriso sardonico alle parole di Korshek. Vediamo di sbarazzarci di questo impiccio: poi ci divertiremo per bene nel loro villaggio. Conclude l'uomo, mentre il contadino sembra cogliere il messaggio del Corrivento e inizia ad allontanarsi cautamente verso i cespugli. 

L'occhichiari che vi ha parlato fino ad ora estrae la sua spada e si avvicina a Korshek, provando a sferrare un fendente. L'uomo con lo scudo si avvicina, provando a tirare un calcio contro le gambe di Korshek: non certo sufficiente a ferirlo, ma potrebbe fargli perdere l'equilibrio. 

Nota

Spoiler

E' iniziato uno scontro fisico. L'iniziativa è la seguente:

• Occhichiari con spada
  • Uomo con lo scudo
  • Korshek
  • Joshlin
  • Resto dei disertori

La mappa è composta da due zone. Una (al centro) è quella dove vi trovate tutti, La radura. Davanti e dietro a voi ci sono due zone indicate come Foresta, che hanno un aspetto di scena: Sottobosco fitto

Ora sta a voi due. Posterò io per Joshlin fino a che Alonewolf non c'è, così non fermo lo scontro. 

Lirilien, Millan

Spoiler

Esattamente, luminobile. Non si fa trovare facilmente. Potremmo dire che è un eroe molto timido. Dice con un sorriso evidentemente forzato. 

Inviato

Korshek

Foresta

Spoiler

Non pensavo sarebbero arrivati a tanto. O, almeno, speravo che, vedendo dei numeri meno favorevoli, si sarebbero fatti da parte. 

Così, mi lascio cogliere alla sprovvista e mi tocca reagire, più che agire. 

Arretro istintivamente di un passo, piegando la schiena all'indietro, per evitare il fendente della lama, poi torco il piede, piantandolo nel terreno per puntellarmi saldamente, in modo da resistere alla spazzata del secondo aggressore. 

La mia mano corre al fianco, cercando l'ascia: non voglio fare morti, ma devo ridurre lo svantaggio. 

Il pericolo più immediato è la spada e va tolta di mezzo. 

Spoiler

Atletica +3 per evitare la spada, Fisico +3 per resistere al calcio. 

Combattere +4 per disarmare la spadaccino (se sono ancora in piedi).

Inviato

Lirilien 

Guardo curiosa il cacciatore cercando di fargli ben vedere che ho compreso il suo sarcasmo, poi alzo le spalle e rispondo: ma almeno lui ha fatto qualcosa per risolvere i problemi del paese. Sono bravi tutti a parlare ma non fare niente di concreto. 

Comunque sono lieta che non vi sia nulla di cui preoccuparsi. Che ne dici Millan, continuiamo con la nostra passeggiata?

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

Korshek dà prova della sua prodezza tirando un colpo preciso con la sua ascia, che aggancia la spada del disertore e la fa cadere al suolo. Quella spada valeva più di te, maledetto cremling! Dice l'uomo digrignando i denti. Non preoccuparti: presto non dovrai più pensare a pulirla. Il mio compagno sa benissimo come sbarazzarsi degli idioti come te. Dice Joshlin mentre approfitta della distrazione per allontanarsi nel sottobosco, lanciando un'occhiata eloquente al Corrivento, per fargli capire che ha fiducia in lui. 

Intanto, anche il resto dei disertori si avvicina a Korshek, provando ad attaccarlo con le loro lance. L'uomo con lo scudo prova a sferrare a sua volta un affondo, per cercare di dar modo al suo capo di recuperare la sua spada. Il disertore, però, è troppo goffo e viene tenuto sotto tiro dall'ascia di Korshek. 

Nota

Spoiler

Nuovo turno. Joshlin ha applicato l'aspetto "Fiducia di Joshlin" su Korshek, dandogli una invocazione gratuita. I tre attacchi contro Korshek sono, rispettivamente, un Mediocre (+0), un Discreto (+2) e un Buono (+4). 

• Occhichiari con spada. Disarmato (1 invocazione gratuita)
  • Uomo con lo scudo
  • Korshek. Sbilanciato (beneficio), Fiducia di Joshlin (1 invocazione gratuita)
  • Joshlin [Foresta]
  • Resto dei disertori

Millan, Lirilien

Spoiler

Sì, proprio così. Vi risponde il cacciatore senza troppa convinzione dopo le parole di Millan, trattenendosi a stento dal rispondere alla provocazione di Lirilien. Vi auguro una buona giornata, luminosità. 

Inviato

Korshek

Spoiler

Sento l'incoraggiamento di Joshlin e, per una frazione di secondo, mi ritrovo a pensare che, come al solito, sono questi i momenti in cui la vita abbatte meglio gli ostacoli tra le persone. 

E io lo sono bene. Purtroppo. 

Ma il pensiero mi attraversa la testa rapido a malapena come un fulmine, prima che il corpo reagisca, istintivamente. 

Tre lance sibilano, quasi all'unisono. 

Se fossero meglio addestrati a combattere come un unico uomo, sarei già morto. 

I due sgherri sono i più goffi: uno mira basso e mi permette di deviare facilmente il suo affondo, costringendolo a piantare la punta nel terreno. L'altro si getta contro di me con troppo impeto: mi scanso e afferro il legno della sua arma, torcendo il polso.

Sento i muscoli urlare per lo sforzo, ma non mi fermo. Un ultimo movimento e il disertore ha cambiato direzione, andando a sbattere contro l'uomo con lo scudo, che si sbilancia quel tanto che basta per andare a vuoto. 

È lui il più pericoloso e io sto esaurendo il tempo, la pazienza e la voglia di rischiare. 

Stringo l'ascia e faccio partire un fendente, dall'alto al basso, cercando di sfruttare il peso del metallo per superare la guardia dello scudo. 

Narratore

Spoiler

Attacco l'uomo con lo scudo. Combattere +5.

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

L'agilità di Korshek sorprende i disertori, facendo scoprire il fianco al suo bersaglio per un momento fatale: la sua ascia colpisce l'armatura, mozzandogli il fiato per qualche istante. Non mi sembra che ve la stiate cavando proprio bene. Io ci penserei bene ad affrontare il mio compagno, se fossi in voi. Commenta Joshlin, rivolgendosi ai due occhiscuri armati di lancia. Uno dei due non sembra pensarci troppo e accoglie l'appello della donna, lasciando cadere la sua lancia e fuggendo nella boscaglia. Torna subito qui, codardo! Giuro che ti lascio a marcire nell'Altempesta se ti prendo! Commenta l'occhichiari, che viene ancora tenuto impegnato dall'ascia di Korshek, che gli impedisce di recuperare la sua lama. 

L'uomo con lo scudo prova nuovamente ad attaccare Korshek, approfittando del fatto che il Corrivento sia ancora sbilanciato dal suo colpo precedente. L'altro soldato prova a colpire a sua volta, sembrando però meno convinto. 

Nota

Spoiler

Korshek colpisce e infligge 3 danni. Joshlin prova a convincere l'uomo a fuggire, usando Influenzare per attaccarlo mentalmente. Colpisce con Mediocre (+0) e infligge 1 danno, mettendolo in fuga. 

L'uomo con lo scudo attacca Korshek e usa il Beneficio, ottenendo Ottimo (+4). Il disertore restante attacca e ottiene Buono (+3). L'occhichiari non riesce a recuperare la spada. 

• Occhichiari con spada. Disarmato (1 invocazione gratuita)
  • Uomo con lo scudo
  • Korshek. Fiducia di Joshlin (1 invocazione gratuita)
  • Joshlin [Foresta]
  • Un disertore. Arma nel terreno (Beneficio)

Lirilien, Millan

Spoiler

Vi congedate dal cacciatore dopo il vostro breve discorso, allontanandovi dalla casa. 

Cosa volete fare?

Inviato (modificato)

Korshek

Spoiler

Non pensavo che fosse così tosto. 

L'impatto del metallo sul metallo, unito alla posizione ancora incerta da prima, mi espone ai due attacchi. 

Aiutato dalle distrazioni causate da Joshlin, riesco a deviare il colpo dell'uomo con la scudo, ma l'attacco dell'altro disertore mi fustiga la coscia, causandomi una fitta di dolore. 

Allora cambio le carte in tavola e provo a liberarmi di quest'ultimo, prima che riesca a liberare completamente la lancia dal terreno. 

Impugno l'ascia a due mani e, mentre pesto la sua arma, bloccandola con maggiore sicurezza, lo colpisco sulla tempia col piatto della lama, facendogli perdere conoscenza. 

Spoiler

Subisco 1 stress fisico. 

Attacco il disertore.  Combattere +4.

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Millan

Con Lirilien

Spoiler

è stato un buco nell'acqua dico sbuffando non abbiamo ottenuto niente che già non sapessimo. Idee su dove andare? Altrimenti torniamo alla locanda, magari i ragazzini hanno trovato qualche informazione 

Inviato

Korshek, Joshlin

Spoiler

Il disertore si accascia al suolo dopo il colpo di Korshek, facendo andare l'occhichiari su tutte le furie. Non più così sicuro, eh? Ripeto l'offerta che ho fatto al tuo uomo: scappa nei boschi e non sprecare inutilmente la tua vita. Zitta, maledetta! Dice l'uomo prima di scattare per recuperare la spada, riuscendo ad eludere la guardia del Corrivento. Le parole di Joshlin sembrano però averlo innervosito: il suo gioco di piedi non è più controllato come poco fa. 

Il lanciere sferra intanto un altro affondo contro Korshek dopo aver fintato con l'aiuto del suo scudo. 

Nota

Spoiler

Korshek colpisce e stordisce il secondo disertore. Joshlin prova ad applicare l'aspetto Insicuro all'occhichiari con spada. Colpisce con Mediocre (+0) e lui si difende con lo stesso risultato: l'aspetto si trasforma in un Beneficio. 

L'uomo con lo scudo attacca Korshek ottenendo Epico (+7). L'occhichiari spende un punto Fato per invocare Disarmato e recuperare la spada. 

• Occhichiari con spada. Disarmato (1 invocazione gratuita), Insicuro (Beneficio)
  • Uomo con lo scudo. 3 danni
  • Korshek.
  • Joshlin [Foresta]

Millan, Lirilien

Spoiler

Decidete di andare a cercare i ragazzini che hanno accettato di fare da spie per Millan. Riuscite a trovare solamente uno di loro, l'herdaziano che Millan ricorda chiaramente come il più impertinente del gruppo. Oh, il mio amico alethi! Esclama quando vi vede arrivare. Aspetta... Lei non era nei nostri accordi. Sei andato a cercare degli altri professionisti, per caso? Aggiunge indicando Lirilien, mostrandosi più curioso che "offeso" per la presunta rottura del patto. 

Inviato

Korshek

Spoiler

"Nnnnhhh...", mi lascio sfuggire, quando la lancia mi graffia il volto. 

Non è certo il primo taglio che riceve, ma mi preoccupa che questi scarti di feccia continuino a lottare con tanta ostinazione: certo, sono partiti numericamente avvantaggiati, ma pensavo fossero molto più codardi. 

Oppure sono ancora convinti che, se eliminano me, avranno poi vita facile. 

D'altronde, loro sono ancora di più, sanno lottare e non sanno chi siamo veramente io e Joshlin. 

Ringhio e faccio partire un altro colpo, cercando di mettere in difficoltà l'uomo con lo scudo. 

Spoiler

Combattere +4 contro l'uomo con lo scudo. 

• Crea nuovo...