Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Spoiler

Mettiamola così ci stavamo impegnando per cercare di non rivelare troppo i nostri poteri ma sei stato più abile del previsto e ci hai costretto a mostrare le nostre carte. Prendi la cosa come una riprova della tua abilità, sicuramente notevole per una persona normale, e fatti furbo. Non siamo particolarmente contenti di come la cosa si è evoluta, non farci arrabbiare di più....

Inviato

Millan

Spoiler

Trasformato? Intendi dire il suo cambiamento nei confronti nel visone? rifletto un momento è successo qualcosa per causargli questo cambio di idee?

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

Io... Voi... Dice il nobile, quasi balbettando, infoderando poi la sua spada nel fodero mentre inizia ad allontanarsi verso la foresta. L'Onnipotente vi giudicherà, maledetti. Non ho dimenticato le storie dei ferventi sul vostro conto! Aggiunge prima di provare a fuggire a capofitto verso i boschi, incurante dei suoi "uomini" a terra. 

Lirilien, Millan

Spoiler

Esatto. In generale, il suo cambiamento di atteggiamento nei confronti di tutto il villaggio. E penso che sia dovuto alla lontananza dei suoi parenti: suo padre e suo fratello sono partiti con gli uomini del Visone, come vi ho detto. 

Inviato

Korshek

Bosco

Spoiler

"Stupido idiota...", impreco, a denti stretti, per poi lanciarmi all'inseguimento delľocchichiari.

"Non credere di poter essere più veloce di me".

Il mio obiettivo è raggiungerlo e buttarlo a terra, ma sono disposto a fermarlo in qualsiasi modo, a questo punto. 

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

L'uomo ha già un bel vantaggio, ma le parole di Korshek non sono una vanteria: il Corrivento è in grado di raggiungerlo semplicemente e atterrarlo, fermando il suo (futile) tentativo di fuga. 

Lirilien, Millan

Spoiler

Stai scherzando? Sta scherzando, vero? Chiede il ragazzino a Millan dopo aver sentito le parole di Lirilien. Il Visone è mitico! Prima si è fatto rispettare dagli Alethi, poi non si è fatto mettere i piedi in testa neanche dai Nichiliferi. E tutto questo senza volersi vantare in giro per ogni traguardo raggiunto. Chi dubita di lui ha la testa di un cremling. 

Soddisfatti del vostro colloquio con l'informatore, vi recate quindi alla locanda dove vi trovavate la sera precedente, consapevoli che avete ancora tempo prima del vostro incontro con il Visone. Hurena, la locandiera, sta sistemando dei boccali. Non ci sono molti avventori, come normalmente accade a quest'ora. 

Millan

Spoiler

Frattale sta vibrando soddisfatto, come quando sente che qualcuno nasconde un segreto. 

Inviato

Korshek

Spoiler

Appoggio un ginocchio sulla schiena delľocchichiari, facendo pressione sufficiente a tenerlo bloccato, mentre mi occupo di disarmarlo.

"Te ne resterai buono, adesso, o ne vuoi ancora?".

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

L'uomo grugnisce mentre Korshek lo disarma. Joshlin e il contadino, nel frattempo, riescono a raggiungerlo: l'herdaziano sputa a terra, mostrando il suo disgusto per il disertore, ma lascia la parola a voi due. E' chiaro che, nonostante abbia mostrato una lucidità ammirabile, sia ancora scioccato dalla rivelazione dei vostri poteri. Ora che non puoi più commettere sciocchezze sarai probabilmente pronto a collaborare. O sbaglio? Chiede Joshlin, incassando un remissivo cenno d'assenso dall'occhichiari dopo dei lunghissimi istanti di silenzio. 

Inviato

Millan

Spoiler

Aggrotto la fronte alle parole del ragazzo, non tanto per quello che dice, ma per la reazione di Frattale Avrò tempo per capire cosa nasconde penso tra me e me mentre raggiungiamo la locanda.

Una volta alla locanda richiamo l'attenzione della locandiera Potremmo avere da bere? domando con il sorriso

Inviato

Korshek

Spoiler

"Dobbiamo bloccare anche i suoi degni compari e assicurarci che non combinino nulla, qualora si dovessero svegliare. E poi portare tutti in paese", dico, mentre mi domando come possiamo fare. 

"Quanto a te, vedi di non aprire bocca finché non ti viene chiesto, altrimenti te le faccio pagare tutte assieme... cerca di farti furbo, perché finora hai dimostrato ben poca testa", mi rivolgo poi alľocchichiari. E nella mia voce c'è ben poca pazienza. O gentilezza. 

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

Non penso che si risveglieranno a breve, Radioso. Dice il contadino in risposta alla preoccupazione di Korshek, mentre l'occhichiari continua a rimanere silenzioso. La situazione non gli piace per nulla, ma sa che non può permettersi altri scherzi. Bene, vedo che ragioni. Ora, cosa ne dici di parlarci un po' della tua banda di disperati? Perché eravate tanto desiderosi di gettare fango su Alethkar? Chiede Joshlin, ricevendo immediatamente una risposta dall'uomo. Loro hanno ucciso il nostro comandante... Abbiamo già sentito questa storiella. Non attacca. 

Nota

Spoiler

Ho aperto io l'interrogatorio, ma fino a che Alonewolf è ancora assente lascio la parola a Ghal, per evitare di pilotare eccessivamente la discussione. Se ti vengono in mente domande che Korshek non farebbe normalmente, puoi scrivermele sotto spoiler e io le farò fare a Joshlin. 

Lirilien, Millan

Spoiler

Certamente! Risponde allegra la locandiera alla richiesta di Millan. Cosa volete? Ho della fangobirra, ma ho anche da parte un ramato, se volete qualcosa di più elaborato. Oh, ovviamente ho anche un rosa per lei, luminosità. Conclude rivolgendosi a Lirilien. 

Nota

Spoiler

Piccola nota sull'ambientazione: la fangobirra è una birra ottenuta facendo fermentare il grano lavis. Viene usata per scaldarsi. Il rosa e il ramato, invece, sono dei "vini" di Roshar, catalogati per colori. In particolare, il rosa è un succo di frutta (e secondo il vorinismo è uno dei vini adatti alle donne), mentre il ramato è l'equivalente del vino rosso (speziato e ottenuto facendo fermentare della frutta). 

Inviato

Lirilien 

Rosa è perfetto grazie, dico alla donna, siamo  reduci da un giretto nel bosco e dall'incontro con un personaggio alquanto strano, com'è che si chiamava quel tipo? chiedo a Millan sperando così di dargli una mano ad intavolare il discorso .

Inviato

Korshek

Spoiler

"Sei un bandito, oltre che un disertore. Non ti facevi nessun problema a minacciare una donna indifesa e sei venuto qui pronto a fare la festa a un poveraccio. Non raccontarci balle", dico, facendo eco a Joshlin. 

"D'altronde, hai già visto che è successo, qui. Avremmo potuto ucciderti. Uccidervi tutti. Nessuno è morto, però. Ora, ti conviene davvero smettere di stare sulla difensiva e riflettere su cosa ti conviene fare e su quali siano, ora, le vostre reali possibilità. Siete stati abbandonati dai vostri compagni codardi, nessuno verrà in vostro aiuto. Quindi, cominciamo dalle cose semplici: perché hai scelto la famiglia di questo contadino?".

• Supermoderatore
Inviato

Joshlin

GM e Korshek

Spoiler

Lascio che per ora sia Korshek a fare le prime domande, aspettando di intervenire dopo, mentre mi massaggio la gamba ancora dolorante Ci metterà parecchio a riprendersi temo...

Inviato

Joshlin, Korshek

Spoiler

Quel bifolco? Per nessuna ragione in particolare. Sua moglie aveva catturato la mia attenzione durante la nostra ultima spedizione. Gli uomini erano stressati e avevano bisogno di un po' di riposo. Dice l'occhichiari con un sorriso disgustoso, mentre il contadino lo squadra truce. Dovete capirmi: era la persona perfetta. Avevo la certezza che non mi avrebbe annoiato con le sue sciocche lamentele! Chiamatemi pure disertore, codardo o quello che volete, ma non ho fatto nulla di strano: siamo in guerra, è naturale che i villaggi sostengano ogni bisogno dei soldati. 

Lirilien, Millan

Spoiler

La locandiera prende due bottiglie dalla credenza dietro di lei. Non sembrano essere dei vini particolarmente pregiati, ma la differenza con il resto degli alcolici è evidente: devono essere dei veri lussi per la gente del posto. Versa quindi un bicchiere di rosa a Lirilien ed un bicchiere del ramato frizzante a Millan. Letun? Chiunque lo conosce, gon. Mi scuso anticipatamente per qualsiasi cosa vi abbia detto: da qualche tempo è insopportabile. 

Inviato

Korshek

Spoiler

"No, sei solo un viscido verme. Un viscido verme che adesso si trova a dover rendere conto a un pontiere", sputo in faccia all'ottimo tutto il mio disprezzo per lui, cercando di umiliarlo con la consapevolezza che io rappresenti ciò che lui disprezza al massimo. 

"E chiedi a quest'uomo quanto ti consideri davvero un soldato", aggiungo, riferendomi al contadino che abbiamo soccorso.

Inviato (modificato)

Lirilien 

Spoiler

Ma cosa gli è successo per diventare così scortese? Non dico che sia cattivo, solo... deluso... ecco l'impressione che ho avuta, mi sembra abbia perso le speranze e stia reagendo bruscamente... ma forse è solo odioso e io troppo buona per notarlo concludo arrossendo per la parolaccia che ho appena detto ma che mi fà sentire più grande.

Modificato da shadizar
  • Supermoderatore
Inviato

Joshlin

Spoiler

Meschino e neanche conscio della tua stessa piccolezza dico sputando in direzione dell'uomo Parla prima che decida che non hai effettivamente alcuna utilità di quel piccolo ******* che ti penzola tra le gambe. E fidati anche senza i miei poteri sarei perfettamente in grado di evirarti e lasciarti vivo e in grande sofferenza senza neanche un lontano rischio di morte.

Inviato

Millan

Spoiler

Lascio che sia liriliena a parlare per ora, non vorrei sembrare troppo insistente e mettere la donna sulla difensiva. Prendo il bicchiere di vino, guardandolo con attenzione come se ne stessi valutando attentamente le caratteristiche.

• Crea nuovo...