Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Korshek

"Non so comunque cosa potremmo vedere, riguardo l'esecuzione del capitano. La condanna verrà eseguita in un luogo isolato e disabitato, praticamente irraggiungibile. Cioè, io potrei, probabilmente, ma mi domando quanto senso abbia", spiego, mentre ci incamminiamo. 

Inviato

Millan

rimango in silenzio pensando alla risposta di Frattale sulla sfera e per chi sarebbe destinata? E perchè era all'accampamento si buona idea dico alle parole di Joshlin senza però davvero ascoltarle

Inviato

Mentre continuate a discutere riuscite a vedere il villaggio all'orizzonte: il sole non è ancora tramontato e siete ancora in tempo per assistere all'esecuzione.

Quando vi avvicinate notate che la gente è ormai rientrata nelle case: al contrario di quanto vi aspettavate non c'è nessuno intenzionato a vedere l'occhichiari camminare verso la morte. Riuscite quindi a raggiungere rapidamente la piazza principale, dove trovate un piccolo manipolo di uomini armati che circonda l'occhichiari, legato e bendato. Sono guidati dalla donna che vi ha condotti dal Visone, che vi lancia un cenno di saluto. Abbiamo chiesto alla gente di chiudersi in casa, ma le regole non valgono per voi, a quanto pare. Vi dice con il suo solito atteggiamento di sfida. Cosa volete fare? Volete seguirlo fino alla spiaggia? Sappiate che vi dovremo portare via immediatamente, anche usando la forza se necessario. Lo dico per il vostro bene. 

Inviato

Korshek

Emetto un fischio, sentendo le parole e il tono della donna, come di sorpresa, ma in realtà c'è un sottotono ironico. 

"Va bene, va bene, stai calma. A noi importa solo che la condanna sia sicura. Non vorremmo che avesse dei compari nascosti pronti a cercare di liberarlo lungo la strada", dico, studiando la situazione con una certa perplessità. 

Inviato

Se volte seguirci non ci sono problemi. Anche se non penso che questo amabile gentiluomo avrà altri amici nascosti ad attenderlo. Conclude tirando una pacca alle spalle dell'Occhichiari, che sobbalza per la sorpresa. La donna sorride lievemente vedendo la reazione del prigioniero, rispondendo poi alla domanda di Joshlin La vostra incolumità. Ma se non ci credete potete restare a far ingrassare il Cinghiale: non penso che si lamenterà per un pasto extra. Conclude ironica, generando una generale ilarità nei suoi uomini. 

Inviato

La donna alza un ciglio, scettica di fronte alle parole di Korshek. Sentite: se volete seguirci non avrò nulla in contrario. Ma evitate di creare problemi sulla spiaggia: appena lo avremo legato ve ne andrete assieme a noi. Conclude pragmatica, con un tono che non ammette repliche. 

Inviato

Vi incamminate assieme agli uomini del Visone, che spingono malamente il prigioniero fuori dal villaggio. Seguite un sentiero che si spinge in una direzione opposta rispetto al bosco da cui siete arrivati, scendendo dolcemente verso quello che in lontananza identificate come il mare.

Arrivate quindi in una piccola insenatura isolata con della sabbia candida e un mare cristallino. Vedete una serie di pali di legno incrostati di salsedine bene in vista in mezzo alla spiaggia. L'Occhichiari viene quindi portato vicino ad uno di questi e legato attentamente. La donna lo sbenda e inizia quindi a parlargli Ti ricordo che non devi affrontare il Cinghiale: se riesci a sopravvivere alla notte sarai considerato salvo. L'Occhichiari sorride sbilenco e sputa ai suoi piedi, non degnandola di una risposta. Beh, come preferisci. Conclude, prendendo quindi una fiasca contenente un liquido oleoso e maleodorante, che usa per coprire il corpo dell'uomo, che si dimena per qualche istante. Ora andiamo. Vi assicuro che non sarà un bello spettacolo. Dice quindi ai suoi soldati, lanciandovi un'occhiata eloquente e facendovi segno di seguirla. 

Inviato

Lirilien 

Vi è un punto da cui possiamo osservare cosa accadrà senza metterci in pericolo? Chiedo alle guardie, Voi che farete, vi andrete a chiudere in un posto al sicuro ?

Inviato

Korshek

"Dicono che l'unico modo per vederlo e sopravvivere sia essere il Visone... o sapere volare", spiego ai miei compagni, rammentando quanto mi era stato spiegato e lasciandomi sfuggire un sorrisetto compiaciuto. 

• Haha 1
Inviato

Il Cinghiale? Prova ad immaginarti lo spinabianca più grosso che esista al mondo. Ecco, il Cinghiale è almeno tre volte più grande. Dice la donna a Joshlin con un sorriso, aggiungendo E' il suo punto di caccia. Ogni sera esce e cerca qualcosa di cui cibarsi, principalmente piccoli animali. Vi spiega la donna, mentre gli uomini si guardano tra di loro sentendo la domanda di Lirilien, scuotendo la testa. Non è necessario. Resteremo su questa strada fino a che il sole non sarà tramontato del tutto: se non vedremo il prigioniero torneremo indietro. Non ha speranze in uno scontro diretto. 

Inviato

Millan

Non prenderei la cosa alla leggera dico serio potrebbe davvero avere delle risorse che noi non conosciamo. Non mi sembra un metodo di esecuzione molto equo ad essere onesto

Inviato

La donna annuisce alle parole di Joshlin, rispondendo poi alle domande di Millan. Non deve essere equo. E infatti aveva altre scelte: è stato lui a decidere di optare per questa follia, sperando in qualche asso nella manica o in aiuto dall'Onnipotente. Dice alzando le spalle, aggiungendo E sinceramente non mi interessa che abbia una morte equa. E' feccia della peggior specie, dovrebbe solamente sparire dalla faccia di Roshar. Conclude, mostrando un'evidente livore nei confronti dell'uomo

• Crea nuovo...