Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Letun tenta di colpire Millan con un pugno, ma non sembra sortire molto effetto: neanche lui sembra crederci tutti. Sarete felici: la giustizia ha trionfato e il bene ha vinto, come sempre. Dice borbottando mentre fissa il suolo, lasciando cadere le braccia per non mostrare più alcun segno di aggressività. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Non voglio stare ad invocare sentimenti troppo magniloquenti per questa situazione, ma se intanto cominci a parlare e dirci chi stavate aspettando possiamo tutti risparmiarci dei grandi proclami filosofici rispondo piccata a Letun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien

Spostatevi da quello spiazzo, dico ai miei compagni,  siete dei bersagli troppo facili per coloro che stanno per arrivare.  Possiamo sempre farci raccontare tutto mentre ce ne andiamo. 

Comunque sono curiosa, qualcuno vuole forse restare qua nascosto ad aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Mi avvicino a Letun e gli tiro un sonoro schiaffo, che risuona nella radura Non fare il bambino petulante e parla, lurido verme dico con tono gelido e il miglior sguardo fulmina-pazienti che ho sviluppato nel corso dei miei anni di tirocinio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Letun subisce lo schiaffo, ma non sembra cogliere le provocazioni: non sembra intenzionato a parlare. Hurena, che si stava allontanando dalla radura, torna verso di voi quando viene richiamata da Lirilien: è ancora scossa, ma non sembra guardare Letun con paura. Nei suoi occhi vedete solamente rabbia e odio, che non sembra voler nascondere. Mi ha rapita perché, a quanto ha detto, il Nemico aveva bisogno di un ostaggio per convincere il Visone ad arrendersi. Quel pazzo ha provato a convincermi ad aiutarlo, dicendo che così avremmo fatto finire questa guerra e avremmo evitato altre morti inutili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Mi sembra un ottima cosa Korshek, portala subito dal Visone così che possa raccontare tutto.

Per quanto riguarda il non essere abbastanza forti... che altro possiamo fare? Non credo vi sia nessun al villaggio che possa aiutarci. Tranne forse il Visone stesso ma il nostro compito è assoldarlo, non metterlo in pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Interessante, quindi anche i Nichiliferi non vogliono una guerra prolungata col Visone, comprensibile forse per via del fatto che non hanno le giuste risorse per affrontare mesi di guerriglia. Ma perché Hurena sarebbe dovuta essere un ostaggio efficace? Ha un qualche legame personale col Visone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha aiutata in un momento molto difficile e, da allora, ha sempre provato ad avere un occhio di riguardo nei miei confronti. Ammette Hurena in risposta ai dubbi di Joshlin dopo aver esitato per qualche istante. Non mi aiutava direttamente, ma tutti al villaggio sapevano che ero... sotto la sua tutela, diciamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Capisco dico all'affermazione di Hurena decidendo di non insistere troppo in merito.

Quindi cosa facciamo chiedo agli altri ci prendiamo questi due e torniamo al villaggio? O rimaniamo qui ad aspettare l'arrivo dei Nichiliferi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

"Siamo pronti ad affrontare una minaccia del genere? Per quanto la nostra stessa natura ci renda i più adatti a uno scontro simile, la maggior parte di noi ha poca esperienza di scontri diretti, figuriamoci con un nemico simile...", faccio presente, preoccupato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...