Vai al contenuto

Richiesta di aiuto


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum. Spero di essere nella sezione giusta e soprattutto spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano. Per farla breve io e i miei compagni alla fine di un dungeon ci siamo ritrovati ad aprire la bara di una vampiressa ( presunto boss) nel cuore della notte( che a detta del master è stata una cavolata). Questa ci ha prima proposto di unirci a lei e dopo il nostro rifiuto ha affascinato 3 dei miei 4 compagni( un chierico ,un guerriero e uno stregone) lasciandomi da solo ( paladino LV 7 ) con il mio compagno ladro sempre lv7. I nostri compagni sono sul procinto di attaccarci. Oltre alla vampiressa sono presenti 4 progenie vampire. Non vedo molte possibilità di vincere il combattimento. La stanza in cui ci troviamo è una sorta di bunker sotterraneo collegato all esterno da un lungo tunnel di roccia molto friabile. Qualcuno ha qualche idea su come uscirne? Magari un modo per salvare i nostri compagni ? Grazie in anticipo a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
6 minuti fa, MetalGarurumon19 ha scritto:

Qualcuno ha qualche idea su come uscirne? Magari un modo per salvare i nostri compagni ? Grazie in anticipo a chi risponderà

Smitala durissimo (meglio se lanciando prima uno degli vari incantesimi di potenziamento come thunderous smite o divine favor) e spera ti entrino entrambi gli attacchi e che almeno uno sia critico (magari fatti dare vantaggio dal ladro con l'azione di aiuto). Che sottoclasse del paladino hai preso?

Ma sì siete in situazione veramente problematica e se volete salvare anche i vostri compagni tocca rischiare la pellaccia (c'è da dire che anche fuggire è difficile visto che il vampiro si può spostare per inseguirvi con l'azione leggendaria)

9 minuti fa, MetalGarurumon19 ha scritto:

ha affascinato 3 dei miei 4 compagni( un chierico ,un guerriero e uno stregone)

Nota che il vampiro (se è la versione base da MM) non ha un dominio diretto ed assoluto sui tuoi compagni affascinati. Loro considerano il vampiro un amico fidato e cercheranno sicuramente di proteggerlo, ma non sono necessariamente disposti a fare del male ai propri compagni di lungo corso per lui senza una buona ragione. Inoltre in teoria il vampiro può affascinare una creatura per turno con il suo charme, cosa avete fatto in quei 3 round, l'avete magari già ferito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un paladino mezz elfo soldato, non so se è questo che mi chiedevi. Sinceramente non so se sia un vampiro base ma sinceramente non credo visto quello che ci ha creato..  non abbiamo neanche iniziato a combattere.. il vampiro è uscito dalla bara e dopo averci proposto di unirci a lei ha provato ad affascinarci( non so se con un incantesimo o con cosa comunque abbiamo tutti fatto un tiro salvezza ) ..si in effetti non è chiaro se ci attaccheranno ma in caso attaccassimo lei credo si inteometteranno per proteggerla, il che non mi sembra una situazione fantastica. Combatterla in due potremmo provare ma non credo finirà bene e come hai detto bene te la fuga sarebbe difficile e molto rischiosa .. siamo davvero disperati siamo tutti li a pensare cosa fare ma davvero non sappiamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, MetalGarurumon19 ha scritto:

Io sono un paladino mezz elfo soldato, non so se è questo che mi chiedevi.

Scusa, in effetti avevo presunto che stessimo parlando di D&D 5E ma non è detto, a che edizione giocate? Se giocate a D&D 5E volevo sapere che sottoclasse (Giuramento per il paladino) avevi scelto, per meglio sapere che poteri avevi a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, MetalGarurumon19 ha scritto:

Ah sisi ded5.. il giuramento degli antichi

Potresti usare Nature's Wrath per dare fastidio ai nemici (metti il TS su Forza) e cercare di fuggire, ma questo implicherebbe lasciare lì i vostri compagni ad una brutta fine.

Se pensi di avere modo per contrattare con il vampiro provateci.

Ma alla fine fai quello che pensi sia la scelta migliore in gioco, sia per il PG che per la storia. Se poi dovesse portare ad un TPK è parte del gioco anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...