Vai al contenuto

Stagione 1: Il Lunedì più Lunedì di tutti i Lunedì


TheBaddus

Messaggio consigliato

Craig Stonewall

Spoiler

'Whoa, whoa, whoa! Ma che diavolo?!? E per fortuna che mi sentivo io quello in torto, e quindi in posizione di inferiorità. Sembra quasi supplicare aiuto pur senza chiederlo...', mi trovo automaticamente a pensare. 

"Capirti? Beh, forse, diciamo... che ti sto ascoltando, invece di limitarmi a sentire quello che dici...", abbozzo, anche se non ha tutti i torti. Lei è una emarginata, proprio come lo sono sempre stato io. 

"È per questo motivo che stai sempre da sola, a pranzo (e non solo)? Perché ti sembra che gli altri non siano sinceri? Dopo un po', ci fai l'abitudine, in questo paesotto di moralisti ipocriti... o ti sentivi così anche in California?

Ti sei sempre sentita così?".

Le parole mi scappano di bocca, quasi istintivamente. 

'Ma che cavolo mi prende? Perché le parlo così, che nemmeno siamo amici?'.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Craig

Spoiler

"Diciamo di sì, gli altri non sembrano capire... non sembrano volermi attorno, anche se si comportano diversamente." Ti rivolge uno sguardo contrito, poi abbassa la testa.

"Sempre... da quando mi hanno creata..." Senti le parole flebili sfuggirle dalla bocca, anche se non sei sicuro di aver capito bene tutto, visto il tono molto basso. Coraline sembra poi accorgersi di quello che ha detto e si riscuote, la cosa è comunque abbastanza evidente. "S-sì sempre... anche in California..." Sembra che provi a guardarti di nuovo, ma probabilmente la pressione le fa abbassare di nuovo la testa.

Note

Spoiler

Decidi tu come interpretare: puoi aver sentito benissimo quello che ha detto, come un po', come niente.

Ti faccio anche se gli altri non hanno ancora postato perché sei staccato da loro, così ti mando un po' avanti visto che il discorso ha preso una piega importante

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

Spoiler

"Perché dovrebbero non volerti attorno?", controbatto, mentre le sue parole mi picchiano in testa, stranianti.

"Non fai mica niente di... sbagliato, no? Sei... dolce, gentile, timida. Educata.

Buona. Mi sembri una persona buona".

'Ecco, questo è proprio vero'.

"Lo sei sempre stata, immagino. Fin da quando ti hanno...", inghiotto un boccone dallo strano sapere, "creata".

Qualunque cosa volesse dire. 

Certo che è la più strana scelta di parola di, tipo, sempre. 

Tutte a me, capitano. Le persone strambe, intendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig

Spoiler

"Non lo so perché... forse mi vedono... strana?" Decisamente, ti viene da pensare. Soprattutto se fa così.

Sorride quando le dici che è una persona buona, sembra aprirsi un po' di più e solleva la testa.

Quando usi la stessa parola che lei ha usato distrattamente invece rimane scossa, facendo addirittura un piccolo salto indietro per allontanarsi. "I-io... non intendevo così... non volevo dire quello." La sua espressione muta, ora è terrorizzata. "Io non... no..."

Ora la sua espressione è piatta, calma. Sembra quasi un'altra persona.

Hai l'impressione che abbia lottato, in qualche modo.

Si riavvicina, poggiandoti una mano sulla coscia. "Dovremmo divertirci, non credi?"

Nota

Spoiler

So che è tutto strano forte, ma ti giuro che ha un senso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark

con Adam (amico di Olivia) in mensa

Spoiler

"Ehi.." saluto Adam quando lo vedo fuori dalla classe "La vuoi smettere?!?" aggiungo poi, un po infastidita, quando si mette a stropicciarmi la faccia in un sorriso.

Lo seguo nel tavolo più apparato della mensa. Mi guardo attorno per vedere dove sono seduti Violet e Bishop. Quindi controllo anche dove si mettono Seamus e Max. A quanto pare, invece, Craig non è in mensa.

Torno a fissare Adam. "Devo raccontarti una cosa che ha dell'incredibile.. Penserai di sicuro che sono pazza.. Ma sei l'unico che sa come la mia vita si sia incasinata da novembre e che quindi potresti credermi.." gli dico, guardandomi di nuovo attorno per assicurarmi che non ci siano orecchie indiscrete nei paraggi.

In quel momento Cassidy si mette a fare come al solito la bulla e Bishop interviene, attirando di fatto l'attenzione di tutti nella mensa. "Perfetto.. è il momento giusto.." penso, prendendo coraggio e pensando a quali parole usare.

Torno a fissare Adam

"Da dove ca**o comincio?.... Dunque.. Questa mattina mi sono svegliata di soprassalto per quello che sembrava il più vivido dei fot***i incubi... Era proprio oggi, il primo lunedì di scuola dopo le vacanze.. Ho vissuto ogni singolo momento come se fosse reale e... beh... in serata è saltato fuori un pazzo che ha accoltellato e ucciso Genevieve, Violet ed Elena..." mi fermo un secondo, con la voce che per un attimo si fa incerta. Cerco di scrutare le reazioni sul suo volto. "La cosa fot*******e inquietante però è che oggi sta andando di nuovo tutto esattamente come nel mio incubo... Io.. Io non so perché te lo stia raccontando.. Mi sembra che sto per impazzire e tu sei l'unico che può credermi e capirmi.." aggiungo, ora quasi col fiatone per quanto sono coinvolta dalla cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

Spoiler

'Ma che ca**o! No! Non esiste!'.

Non voglio farle male, ma le sposto la mano, via dalla mia gamba. È carina, attraente, ma... questa storia è sbagliata. È vero che non sono un santo, come ho detto, ma... non voglio approfittare di lei. 

È chiaro che non sta... bene. Sembra quasi abbia avuto una specie di... blackout?

"Non voglio... divertirmi. Non così.

Mi piace che tu sia buona. Mi piace davvero. Mi sembri davvero tu, quando sei buona. Non come ti vogliono gli... altri. Io vorrei che fossi come ti senti di essere tu, quando sei con me".

"Ah, ca**o, ca**o, ca**o! Ma non dovevamo parlare del perché se ne era rimasta zitta?!?'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

In mensa, tutti tranne Craig

Spoiler

Non riusciamo a vedere Alexei e decidiamo di dirigerci direttamente in mensa: almeno potremo tenere d'occhio Adam e Craig, oltre a capire se qualcun altro abbia notato quando accaduto ieri. Il pranzo sembra procedere come ieri, anche se la presenza di Adam causa il primo cambiamento: ha infatti difeso un paio di ragazze contro una bulletta del quarto anno, facendo scoppiare un piccolo litigio nella fila. Nulla di strano, però: sarebbe potuto accadere in un qualunque altro Lunedì. Anche il programma radiofonico non sembra subire modifiche rispetto a "ieri": le battute degli speaker sono le stesse, compreso lo sgomento di Alexei di fronte al bigliettino. Sto per alzarmi per provare ad andare subito ad intercettare Alexei all'uscita della radio quando noto il primo grosso cambiamento: tre ragazzi si alzano e si avvicinano al nostro tavolo, scaraventando Adam per terra senza nessuna ragione in particolare. Li guardo confuso e combattuto: la logica vorrebbe che io andassi verso la radio, ma non posso semplicemente voltare la schiena di fronte a questo sopruso in piena regola. No... Non sarebbe giusto. E se ci fossi stato io al posto suo? "Tre contro uno? Voi sì che sapete come mostrare di essere dei grandi uomini!" Dico alzandomi in piedi, cercando di avvicinarmi ai tre per dare supporto ad Adam. "Lasciatelo stare immediatamente" Dico cercando di mostrarmi impassibile, per far crollare la loro sicurezza. Non che sia difficile: normalmente devo sforzarmi a mostrare le mie emozioni!

Master

Spoiler

Provo a Gelarli. Ho Freddo -1.
In caso di successo, scelgo di dargli la Condizione "Codardo". 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig

Spoiler

Quando allontani la mano rimane indispettita. "Come no? Alla fine volete tutti la stessa cosa, anche se lo nascondete." Con una forza che non ti aspettavi ti blocca il braccio con cui l'hai allontanata e ti si siede sopra a cavalcioni. "Vuoi nasconderti anche tu? Io no, io sono come sono e come mi sento di essere: buona." Si avvicina poi al tuo orecchio per sussurrarti. "In tutti i sensi."

Olivia

Spoiler

Adam è leggermente sconvolto dal tuo racconto, ma nemmeno più di tanto. Quando ti fermi poggia una mano sulla tua, per darti conforto e farti sapere che lui c'è.

"Ollie, Ollie, ferma un attimo. Capisco che sia tutto un casino, ma raccontarmelo di corsa sarebbe solo peggio, non credi?" Fa il gesto di respirare profondamente per invitarti a copiarlo.

"Allora, hai fatto quest'incubo dove hai vissuto tutta la giornata di oggi e per quello che hai potuto vedere fino ad ora è stato tutto uguale, giusto?" Fa una pausa, per lasciarti il tempo. "Cerchiamo di andare per punti: tutto quello che è successo stamattina è stato uguale o qualcosa è cambiato? Poi, prima del pazzo, sono successe delle cose strane? E poi, dopo il pazzo, cosa è successo? Non voglio fartelo rivivere se era troppo vivido, è solo per capire se ti sei svegliata subito o è successo altro." Parlando, forse per la concitazione, si era fatto sempre più avanti sul tavolo. Se ne accorge, rimettendosi composto e mangiando un boccone.

"Prenditi un attimo per riordinare i pensieri, poi quando ci sei rispondi pure con calma." Sorride apprensivo.

"In ogni caso, io al momento non ho visto niente di strano oggi, a parte quelle robe assurde di matematica." Fa una risata per sdrammatizzare.

Altri

Spoiler

Prima di postare per voi aspetto di sapere cosa fanno Adam e Seamus, per non avere incongruenze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

Mensa

Spoiler

Non dico nulla osservando la ragazza prendere le cose da mangiare e andarsene. Forse un po' deluso mi guardo attorno aspettandomi possa intervenire qualcuno ma nulla. Quando Nora mi ringrazia però ribatto "E di cosa? Lascia perdere e non ringraziarmi, nessun favore. Inoltre non avrei permesso altro." le dico facendole un sorriso e l'occhiolino "Buon pranzo."

Torno al mio posto e riprendo a mangiare ascoltando la radio "Ma dai... veramente? Abbiamo superato la soglia? Siete tutti dei mascalzoncelli allora. Chi ha lasciato i bigattini in bagno?" rido guardando gli altri al tavolo.  Fino a quando non accade ciò che mi aspettavo potesse accadere prima e smetto di ridere.

Mi rialzo massaggiandomi la schiena e osservo Max frapporsi tra me e i tre che ricordo sempre coi bruti del quarto anno ma non particolarmente qui a scuola.
"Potevi chiedermelo con gentilezza, mi sarei alzato. Ora toccherà a te stare seduto... magari col cu*o a terra." Mi mostro aggressivo, in realtà il mio sguardo suggerisce che il mio umore sia cambiato radicalmente rispetto a pochi secondi fa ma per il momento cerco di mantenere il controllo semplicemente affiancandomi al compagno di classe per non fargli credere che io abbia bisogno di un cavaliere, però guardo anche Tom, come per ristabilire la parità.

Uso la mossa base Mantenere il Controllo, avendo Armatura Spirituale ho +1 al tiro (compreso -1 Freddo) Inoltre nei danni hai calcolato sempre Armatura Spirituale che li riduce di 1?

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

Spoiler

'OK, o è uno scherzo, o è fuori di testa, o non ha freni...', penso, mentre mi scopro a fare a botte coi miei ormoni. Ammetto che questa non me l'aspettavo. 

Però qui c'è decisamente qualcosa che non va. 

Colto completamente alla sprovvista, vado quasi nel panico per qualche secondo, mentre nella mia testa frullano le sue parole. E adesso trovo un senso a quelle voci su di lui. 

Non voglio che pensi di me che la stia usando: cavolo, io non sono come quegli str**zi là fuori!

Poi, mi viene una idea assurda e sfrutto la posizione in cui mi ha messo: avvicino la mano al suo volto, come se volessi baciarla, in modo da abbassare le sue difese... e le sposto i capelli sul collo, in modo da cercare quella strana crepa

Così almeno mi tolgo ogni stupido dubbio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig

Spoiler

Quando avvicini la mano Coraline fa un sorrisetto compiaciuto, che si accentua quando le tocchi i capelli.

Si avvicina per baciarti, quando le sposti bene i capelli dietro l'orecchio e la senti: sulla sua pelle c'è una vera e propria crepa. Il dito ti ci scivola sopra e la percorre: è un buco, senti che all'interno non c'è niente; come se lei fosse un guscio vuoto.

Quando sente che la tocchi lì Coraline si paralizza.

Vedi la sua espressione: è spaventata, come se la stessi vedendo nuda, come se le stessi guardando dentro l'anima.

Nota

Spoiler

Segna un Filo su Coraline

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

Spoiler

'...!!!???!!!...'

Non è proprio il pensiero più coerente della mia vita, ma è l'unica cosa che mi deflagra in testa quando accade questa... cosa assurda. 

"Cora? Ma cosa? Che significa?", domando, come un stolto.

Un stolto che ha appena fatto la scoperta più terrificante e sconvolgente e improbabile e magnifica e... e... e... e, insomma, la scoperta più scoperta della storia. 

Ammesso, ovviamente, che io non stia sognando. Perché io sto sognando, giusto? Giusto?

Vorrei tirare via la mia mano, ma non ci riesco. 

"Cora?".

'... ... ...'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark

con Adam

Spoiler

"Sì.. A parte alcuni particolari finora è più o meno tutto uguale.. La differenza principale è che nel mio "incubo" Craig e Bishop non erano a scuola.. mentre ora ci sono.. Beh.. e poi ovviamente io mi sono comportata diversamente, quindi qualche cambiamento nella mattinata c'è stato in base a quello che ho fatto o non fatto io.. Ah e ovviamente lo stesso vale per Seamus e Max.." aggiungo, dopo essermi fermata un istante a pensare se tirare in mezzo anche loro due "Dopotutto Adam sa tutto di me.. e mi fido di lui ciecamente.. Devo raccontargli ogni cosa.."

"Già.. La cosa più strana è che anche loro c'erano nell'incubo e anche loro stamattina si sono svegliati coi miei stessi ricordi.. Il che non lo rende solo un mio incubo.. ma qualcosa di molto più inquietante.." spiego, vedendo la sua faccia confusa nel momento in cui ho nominato i due ragazzi.

"Ieri.. o meglio.. nell'incubo, tu non eri già più in mensa perché hai detto che dovevi scappare a parlare con un prof.. Ma tra poco alla radio Alexiei leggerà un messaggio abbastanza strano.. Qualcosa del tipo che il peccato in questa città ha superato il limite e che i colpevoli dovranno lavare le loro colpe col sangue.. O qualcosa del genere.. L'abbiamo presa tutti per uno scherzo idiota.. Ma non lo è.."

dopo un attimo di pausa per lasciargli il tempo di rielaborare tutte queste informazioni

"Ah.. in ogni caso la sera mi trovavo con Violet.. Avevamo passato una piacevole serata e ci trovavamo fuori dalla tavola calda.. Abbiamo sentito delle grida da dentro.. Siamo accorse e abbiamo visto uno strano uomo mascherato uscire. Quando mi ha vista è corso verso di me con un coltello.. Violet si è messa davanti a me per difendermi.. L'ho vista morire davanti ai miei occhi... In ogni caso non mi sono svegliata in quel momento.. Siamo stati portati alla centrale di polizia.. E lì c'è stata una fortissima luce bianca proveniente dalla foresta.. Hai investito tutta la città.. Quando ho riaperto gli occhi mi sono trovata in un posto stranissimo.. Era tutto.. Bianco e nero.. E sembrava illimitato.. Lì è comparsa come un'altra me.. Che mi ha detto che ero a casa.. E poi nulla.. Mi sono risvegliata nel mio letto ed era oggi..."

concludo, cercando di rispondere a tutte le domande che mi aveva posto.

 

in mensa con tutti

Spoiler

Quando assisto alla scena dei tre ragazzi del terzo anno che aggrediscono Bishop, sento il ronzio nelle mie orecchie tornare a farsi sentire. Noto che per primo interviene Max, che si schiera dalla parte del compagno di classe. Il ronzio nella testa si fa sempre più forte.. Il ricordo della scarica di adrenalina vissuta "la sera prima" insieme a Violet durante la rissa torna a farsi sentire prepotentemente. Sto quasi per scattare, ma mi trattengo.

"No Olivia.. Devi rimanere lucida.. Non puoi permetterti di finire in punizione o in infermeria.. Devi cercare di capire che ca**o sta succedendo!"

Faccio un respiro profondo e cerco di reprimere la fortissima tentazione di aggiungermi alla "rissa".

 

Spoiler

Uso la mossa del ghoul "la fame" per tirare su mantenere il controllo in quanto sto volutamente ignorando una possibilità di "cibarmi". Se dovessi avere successo ti chiederei se posso avere un'intuizione su come sfruttare questa situazione inedita e differente dall'incubo per cercare di capirci qualcosa in più..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig

Spoiler

Coraline è ancora paralizzata, così come te, che continui a percorrere la crepa con il dito.

"Lo... lo hai scoperto... nessuno aveva mai... in un anno... il mio corpo... non dovresti sapere... è-è... pericoloso... non voglio..." Man mano che parla, bloccandosi a scatti quasi come un automa, il suo sguardo torna come prima di quel rapido cambiamento che c'è stato, la solita Coraline. "Craig... è buono..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

Spoiler

"Coraline? Coraline? Ma cosa? Cosa? Spiegami!", vorrei urlare, come un pazzo, ma non ci riesco. 

Cioè, forse sono già pazzo. 

Sembra... una bambola. Una bambola di porcellana. 

Il mio momento di sublimazione termina ed estraggo il dito. 

(Estraggo il dito? Da un corpo umano?)

"Cos'è che non dovevo scoprire, Coraline? Cosa? Dimmelo! Dimmelo, ti prego...", le parole mi rimbalzano sulla lingua, prendendo a calci la mia razionalità. 

"Io... i-io sono buono, sì. E non c'è nulla di pericoloso, nulla che tu debba temere: mi devi solo raccontare la verità. Anche tu sei buona e le persone buone dicono la verità, no? Giusto?".

Adesso sarebbe un ottimo momento per svegliarmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

Mensa

Spoiler

Sono così perso nei miei pensieri che a malapena mi rendo conto di cosa accade al tavolo, almeno fin quando non vedo Adam volare a terra, Max che si alza di scatto e qualche urletto spaventato nel circondario. Mi alzo a mia volta, deciso a spalleggiare come possibile i miei compagni di classe

Perché non andate a farvi un giro, gente? Pare che tra un poco il preside avrà una bella gatta da pelare dico accennando al messaggio appena passato alla radio sicuri di voler fare le caprette espiatorie per Scar?

Spoiler

Provo con Tirare le Fila, se riesco scelgo: uno dei tre sbaglia qualcosa di semplice in un momento fondamentale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig

Spoiler

Qualche lacrima scende lungo il volto di Coraline, si accascia poi sulla tua spalla, come se fosse stremata.

Ci sarà una scena di suo conflitto interiore, quindi cambio i colori del testo in base al tono che usa, che sono due diversi e distinti.

"I-io... Craig, io so-" Si blocca a metà della frase e il suo corpo fa uno scatto indietro in un modo innaturale, quasi meccanico"NO! Non devi parlare! Nessuno deve sapere chi sei." Ha di nuovo quello sguardo diverso, come quando ti si è seduta sopra.

La sua espressione muta di nuovo, tornando più timida. "Ormai l'ha già visto, sarebbe più pericoloso se non sapesse, se cercasse risposte da solo."

"Non mi devi interrompere! Tu devi rispettare le sue volontà! Sei solo un oggetto!"

"Allora perché ho una coscienza mia? Fammi vivere la mia vita quando non mi sfrutta!"

"Perché è stato buono con te! Senza il suo intervento saresti solo un guscio vuoto per il piacere. Lurida ing-"

A metà della frase Coraline si colpisce da sola, dandosi uno schiaffo così forte che la sua guancia diventa rossa all'istante.

"Scusa Craig, non volevo che assistessi ad una scena simile..." Si massaggia la guancia, guardandoti negli occhi. "La storia è un po' più lunga, ma riassumendo: sono una bambola, più o meno. Sono stata creata artificialmente poco più di un anno fa e in qualche modo ho ricevuto una individualità, anche se il mio scopo sarebbe solo quello del piacere." Sembra più calma e meno timida di prima, anche se tutto quello che sta dicendo è assurdo... più o meno.

Olivia - con Adam

Spoiler

"Anche Seamus e Max? Quei tuoi due compagni un po' strani?" Chiede stupito, ma poi continui a spiegare. "Pure loro sono nella tua situazione? cavolo quanto è strano..."

Quando nomini la foresta sussulta un attimo. "L-la fo-foresta?" Balbetta. "Ti ricordi da quale punto della foresta hai visto partire il bagliore?"

Adam, Max, Seamus, Olivia

Spoiler

"Ah sì? Saremo in tre, ma mi sono mosso solo io. E sarebbe meglio che non ti mettessi in mezzo alle faccende degli altri, piccoletto." Non appena finisce la frase colpisce Max alla guancia con un pugno: è stato così veloce che nemmeno l'avete visto arrivare. Max indietreggia fino al tavolo a causa del colpo.

Adam si avvicina al compagno ferito per dargli una mano, mentre Tom, che era al tavolo con voi, si alza in piedi e fissa i tre con sguardo gelido.

Olivia, che si è seduta al vostro tavolo da poco, sta tremando, segno evidente che cerca di trattenersi con tutte le sue forze dal fare qualcosa di probabilmente stupido.

Anche Seamus interviene, cercando di far allontanare i tre tizi da Adam. "Ragazzi, credo che questi idioti siano un po' sordi." Dice rivolgendosi ai suoi due compagni. "Io l'ho detto che non si devono mettere in mezzo, ma continuano." Nuovamente, con una rapidità incredibile, sferra un pugno, questa volta contro Seamus. Lo colpisce alla pancia, facendolo accasciare per il dolore.

A quel punto, appurato che saranno per forza rogne, Tom da una mano ad Adam a sostenersi, rivolgendosi poi al tipo. "Va bene Orton, cosa vuoi? So che non sei venuto a disturbare solo per prendere a pugni qualcuno, quello puoi sempre farlo fuori da scuola, come sempre." Calca sull'aggressività del ragazzo.

"Occhio per occhio." Orton rivolge uno sguardo omicida verso Adam. "Non ti azzardare mai più a metterti in mezzo alle questioni della mia ragazza!" In quel momento vi ricordate di una notizia/pettegolezzo che avevate sentito un po' di tempo fa, ma a cui non avevate dato peso: sembra che Orton e Cassidy si siano allontanati e appartati durante un festino organizzato per Natale in città. Dopo quella festa li si è visti in giro assieme con le rispettive "gang".

"Se stasera vai da lei a scusarti faremo finta che non sia mai successo. Ci trovi al Bloom." E detto questo si dirige verso l'uscita della mensa.

Adam potrebbe aver fatto una brutta mossa difendendo le due ragazze di prima.

Questo lo sapete tutti: il Bloom è un locale di Morgasten che fa da discoteca, anche se in stile un po' più lounge.

Max

Spoiler

Gelare qualcuno -> (5+2)-1 = 6   Risultato -> Fallimento, mia Reazione "Gettare le basi", più precisamente "Infliggi danno" -> Subisci 1 danno

Olivia

Spoiler

Mantenere il controllo -> (6+3)+2 = 11   Risultato -> Successo. Un'intuizione sovrannaturale ti dice che qualcosa sta cercando di legare Adam alla situazione in cui vi trovate tu, Seamus e Max. Probabilmente perché il Bloom si trova vicino al Donnie's, dove Talia si esibirà stasera.
Hai 1 prossimo riguardo la ricerca di informazioni su questo (ovvero +1 al prossimo tiro che dovrai fare durante la ricerca di informazioni)

Hai fatto successo su una caratteristica segnata. Segna 1 PX

Seamus

Spoiler

Gelare qualcuno -> (2+3)-1 = 5   Risultato -> Fallimento, mia Reazione "Gettare le basi", più precisamente "Infliggi danno" -> Subisci 1 danno

Tutti

Spoiler

Questi dadi vi stanno proprio odiando, soprattutto sui tiri di Gelare. Ora di cambiare approccio e ammazzare tutti di botte? 🤣

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

Spoiler

"OK, se non avessi visto quella... crepa..., sarei sicuro che mi stai prendendo per il c**o...

Eppure... è incredibile. Ca**o, è incredibile!", mi sento fuori di testa. È la cosa più assurda che io abbia mai sentito.

Assurda e fighissima. E malata. E spettacolare. 

"Ma, quindi... cioè, sei una... bambola di piacere vivente che ha conquistato una sua personalità? A discapito del suo creatore? È per questo che ti comporti come se ci fossero due diverse te?", riprendo a chiedere. E mi sento stranamente eccitato. Ripenso alle sensazioni provate quando ho scoperto i diari della zietta.

Non può essere una coincidenza. 

Questa... creatura deve essere magica. Non può esserci altra spiegazione. 

Il che mi fa venire in mente una domanda fondamentale, nonostante il mio cervello sia praticamente in fiamme: "Ma chi è che ti creato, Cora? Ma lo devi assolutamente dire!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark

con Adam

Spoiler

Quasi mi sorprendo quando Adam sembra credere senza il minimo dubbio a tutto quello che gli sto raccontando, ma ne sono felice. Ancora più però rimango sorpresa quando lo vedo sussultare. "Oddio.. perché ha reagito così?? Che sappia qualcosa anche lui?"

"Era un bagliore lontano.. Non saprei dire da dove di preciso.. Sembrava quasi da oltre la foresta!"

lancio un'occhiata fuori da una delle finestre della mensa per orientarmi meglio

"Più o meno in quella direzione.." dico, indicandogli più o meno il punto dal quale avevo visto comparire la luce bianca nel mio incubo.

"Perché? Cosa c'è nella foresta?" gli domando poi con un'espressione di curiosità e preoccupazione dipinta in volto.

 

in mensa con tutti

Spoiler

"Ma che gli dice il cervello a quei due?? E pensare che credevo di essere io la testa calda.." penso quando vedo che sia Seamus che Max si sono messi in mezzo e ora sono a terra doloranti.

In quel momento è come se per un istante mi si offuscasse la vista ed è come se mi venisse un capogiro. Mi ritrovo nel luogo di luce e buio. Solo per un secondo. Quando riapro gli occhi è come se alcuni dei puntini della matassa si fossero uniti. "Bishop deve centrare qualcosa in tutto questo.. Non so come e perché.. Ma me lo sento.. Non può essere una coincidenza.." penso, riflettendo sul fatto che già di per se è strana la sua presenza oggi a scuola e che in più il "destino" sembra che in serata lo voglia portare proprio così vicino a dove anche noi progettiamo di andare "Il Bloom è proprio attaccato al Donnie's.." 

Il mio non è un vero e proprio ragionamento logico, ma qualcosa dentro di me mi spinge a credere che c'è un collegamento sensato.

Mi avvicino al gruppetto 

"Certo che verrà a scusarsi.." dico, fissando Orton con aria decisa.

"Dico bene, Adam?" domando poi, voltandomi a guardare il mio compagno di classe. Il mio sguardo è tagliente, sicuro di sé "Un gentil'uomo come lui non avrà di sicuro nessun problema a scusarsi per aver mancato di rispetto a una ragazza!" aggiungo poi, dispiacendomi per il modo in cui sto cercando di "ingabbiarlo" in questa faccenda. Aspetto che i tre tizi si allontanino.

 "Questa sera noi tre andiamo al Donnie's a vedere uno spettacolo di Talia.." dico ad Adam, facendo segno con la testa in direzione di Seamus e Max "Magari potresti venire con noi.. Così saresti anche vicino al Bloom per andare a scusarti ed evitare rogne dai quei tre ca****i! No?" lancio la proposta, sforzandomi di essere un minimo ammiccante, anche se mi riesce difficile. Devo per forza riuscire a convincerlo a venire, sento che è la cosa giusta da fare!

Spoiler

Vorrei spendere il mio filo su Adam (mi sembra che come lupo mannaro abbiamo tutti un filo su di lui giusto?). Sfrutto il fatto che il suo "appetito sessuale" è abbastanza noto ed evidente a tutti, per convincerlo a venire con noi questa sera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

Mensa

Spoiler

Ce la metto tutta, ma queste prepotenze proprio non le sopporto e a costo di finire all'ospedale non abbasserò la testa.
"Contaci Olivia, ma verrò solo per suonargliele due volte." lancio un'occhiata verso Max e Tom e anche solo per rendere giustizia a Seamus o per sfogarmi grido "Non mancherò di farle le mie scuse per averle offerto un pranzo, ma prima tu scusati con noi." l'estate era stata fin troppo tranquilla e meditativa. Senza pensarci due volte, appena finita la frase mi addrizzo per far scrocchiare la schiena, gli occhi quasi mi brillano mentre emetto forse un basso grugnito e mi lancio a testa bassa contro Orton per assestargli una poderosa spallata sulla parte bassa della schiena e fargli davvero male. E' grande e grosso, camminerà di nuovo sulle sue gambe, fra qualche giorno. Mi ha aggredito alle spalle, ha preteso scuse insensate, ha colpito i miei compagni di classe... ha oltrepassato ogni limite.

Uso la mossa Scagliarsi contro qualcuno, instabile 1 se dovessi fare tra 7 e 9 scelgo che tu determini l'intensità del danno

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...