Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

 Max Keynes

In mensa

Spoiler

Il mio tentativo non finisce esattamente come speravo: mi trovo improvvisamente vicino al tavolo e mi porto una mano alla zona dove ho subito il pugno, da cui sento un dolore spiacevole. Almeno non sono rimasto a guardare, questa volta. Il bulletto, però, si accontenta di dare un pugno a me e a Seamus, intimando ad Adam di chiedere scusa a Cassidy. Guardo quindi confuso Olivia quando invita Adam alla serata: deve avere una buona ragione, visto il nostro sospetto. Forse ha scoperto qualcosa di sospetto su Adam. La questione, però, non sembra essere ancora finita: Adam non accetta l'umiliazione e si lancia a testa bassa (letteralmente) contro Orton. Lo guardo ad occhi sgranati, cercando poi Janine in mezzo alla mensa: voglio capire cosa ne pensi di questa situazione, visto che dovrò invitarla questa sera. Cosa dobbiamo fare? Rischiamo di non vedere Adam per questa sera! Sussurro ad Olivia, non sapendo più come comportarmi: intervenire farebbe solo peggiorare la situazione. 

 


Inviato (modificato)

Craig

Spoiler

"Più... più o meno. Ho una mia personalità da quando sono stata animata, con mezzi che purtroppo ancora ignoro..." Quando parli delle due personalità fa una faccia un po' strana, quasi arrabbiata"No, sono solo io. Quella che hai avuto il dispiacere di vedere è la volontà che mi ha dato quel bastardo, che ogni tanto riesce ancora ad uscire, nonostante abbia imparato a controllarla."

Nonostante abbia appena insultato il suo creatore e sembri disprezzarlo con tutta sé stessa, quando le chiedi chi sia si fa subito titubante. "I-io... non posso... lui è l'unico che sa sistemarmi se mi rompo. Se non ci fosse lui... potrei morire." Da come ha calcato la parola "rompo" credi sia una cosa succede abbastanza di frequente, probabilmente da qui la sua paura.

Olivia - con Adam

Spoiler

Quando indichi ad Adam il punto da cui più o meno hai visto comparire la luce lui sbianca. "O-ollie... quella... è la zona dove sei morta..." Le parole faticano a uscirgli dalla bocca, come se avesse un nodo gigantesco in gola.

"Mi avevi chiamato preoccupata... mi avevi detto di venire nella foresta, che avevi paura..." Gli occhi gli si fanno subito più lucidi. "Mi... mi ricordo ancora di quando ti ho trovata... in una pozza di sangue e con la testa fracassata..." Anche il suo respiro si fa più affannato. "Quando mi sono ripreso un po' dallo shock, mentre ti ero vicino, hai ricominciato a respirare debolmente. Ti ho tirata su per riportarti indietro e per cercare aiuto, ma d'un tratto ti sei risvegliata, come nuova..." Trema per qualche secondo, anche se poi si tranquillizza. "I-io... ancora non riesco a capacitarmene..."

Nota

Spoiler

Mi sono preso la libertà di definire qualcosa riguardo la tua morte. Se non va bene posso editare il post

 

Adam, Max, Seamus, Olivia

Spoiler

Adam non ci pensa due volte prima di caricare Orton e colpirlo alle spalle: colpo basso, ma in fondo anche lui ha fatto lo stesso.

Con una spallata sulla parte bassa della schiena lo spinge in avanti, facendogli sbattere la faccia contro il muro e probabilmente rompendogli il naso.

I due che erano con lui lo guardano in cagnesco, ma decidono di portare via Orton, prima che proviate ad ammazzarvi sul posto.

Seamus commenta la domanda di Max. "Direi che non ce n'è bisogno: il ragazzone sa il fatto suo, anche se ha giocato un po' sporco."

La pausa pranzo è quasi finita e fra poco vi toccherà di andare a lezione del professor Bérard. Un brivido vi corre lungo la schiena pensando a quali conseguenze potranno esserci a scuola dopo il messaggio letto da Alexei, il bullismo di Cassidy e la mezza rissa in cui siete stati coinvolti.

In quel momento vi accorgete che le persone rimaste in mensa si erano fatte piccole piccole, ma hanno ripreso tutta la scena col cellulare senza muovere un muscolo per aiutarvi contro Orton.

Forse ora potrebbe essere un buon momento per dileguarsi, prima che il preside Scar si presenti anche qui.

Adam

Spoiler

Scagliarsi contro qualcuno -> (6+3)+1 = 10   Risultato -> Infliggi danno e loro si bloccano momentaneamente prima che possano reagire.

Segna anche 1 PX per aver fatto successo su una caratteristica segnata

Max

Spoiler

Janine sembra non essere in mensa. Potrebbe essere uscita prima che succedesse la cosa, oppure potrebbe aver mangiato altrove

 

 

Modificato da TheBaddus
Inviato

Craig Stonewall

Spoiler

"Ma io non capisco... perché proprio una bambola del piacere?", rifletto, prima di essere colpito da un pensiero: "E poi, sei sicura che non ci sia altro modo per "ripararti"?".

'OK, anche solo dire questa cosa a voce alta è allucinante'.

"Ci deve essere un altro modo... non so perché tu non abbia detto niente a nessuno su ciò che è successo prima delle vacanze - e se me lo spiegassi, non mi dispiacerebbe -, però penso che ti devo qualcosa... oltre al fatto che tutta questa faccenda è assurda e pazzesca".

'Do ut des, tesorino'.

"Non solo credo che sarebbe bene io sapessi chi è il tuo creatore, sono proprio sicuro che, finché rimane un segreto, lui avrà ancora più potere su di te: in qualunque modo lui - o lei - ti abbia creato, deve essere, come dire, magico... soprannaturale. Per quanto possa sembrare strano a dirsi".

'Non è assolutamente detto, in realtà, ma cos'altro potrebbe essere? La magia, in fondo, esiste davvero e io lo so bene...'.

"Ti dirò di più: vorrei riuscire a renderti libera e penso anche di sapere come fare. Ma non dovresti soltanto dirmi chi è, in tal caso: sarebbe opportuno anche altro... Ovviamente, solo se sei disposta a esporti un minimo".

 

Inviato

Craig

Spoiler

"Perché lui è un lurido, avido bastardo arrapato!" Noti nei sui occhi e nella sua espressione una rabbia fuori dal comune, probabilmente se lo avesse per le mani adesso potrebbe ucciderlo. "Ho provato da sola a fare quello che fa lui, ma non fa chiudere le crepe..." Passa il dito lungo la crepa che hai "scoperto".

"Come potrei dirlo a qualcuno? Intanto chi mi crederebbe? Mi prenderebbero per pazza..."

"Lo so che finché rimane protetto ha ancora più potere su di me, ma non so cosa potrebbe fare a chi si mette in mezzo, ho paura... se sopportare un po' è il prezzo da pagare perché vada tutto bene lo accetto." Lei dice così, ma chiaramente la sua espressione mente e desidera la felicità. "Sono sicura anche io che sia qualcosa di soprannaturale o magico, ma nulla di più. So solo che quando sono "nata" ero nella foresta qui a Morgasten." Indica vagamente una zona della foresta.

"In che senso sai come fare? Che vuol dire?" Lei non è a conoscenza dei tuoi poteri magici dopotutto.

 

Inviato

Craig Stonewall

Spoiler

"Nel senso che potrei conoscere un modo per tenerlo d'occhio e, magari, scoprire qualcosa su di te, senza che lui se ne accorga. Ma avrei bisogno di sapere chi è e, inoltre, avrei bisogno che tu mi portassi qualcosa di significativo che gli appartiene o che gli è caro", spiego, senza volermi tanto sbilanciare. 

"Però devi smettere di avere paura di lui. Hai detto che siamo simili... e allora dimostramelo.

Fammi entrare nella tua vita come si deve: ti aiuto a liberarti e a farla pagare a quel gran por*o di un bas**rdo.

Tanto, cosa hai da perdere? Il tuo segreto più grosso lo conosco già...".

 

Inviato

Olivia Clark

con Adam (mio amico)

Spoiler

Ho solo ricordi molto vaghi del momento in cui sono morta e poi ritornata, per cui non mi sorprendo troppo del fatto di non essermi resa conto subito che il bagliore bianco era provenuto proprio da quella direzione. Rimango un attimo perplessa a riflettere sulle parole di Adam

"Se per questo nemmeno io riesco ancora a capacitarmene.. Comunque hai ragione.. Era più o meno in quella zona.. Secondo te cosa può essere stato? Cosa fa un bagliore bianco e caldo che nel giro di pochi secondi travolge tutto? Una sorta di bomba?"

domando, lasciando che le mie perplessità si traducano in parole.

"Fo..forse oggi pomeriggio dovrei andare a controllare.. Forse dovrei vedere cosa c'è in quel posto.."

 

con Adam, Seamus e Max

Spoiler

Scuoto appena la testa con disappunto quando vedo Adam caricare Orton alle spalle senza seguire il mio "consiglio". Una scossa d'adrenalina però mi corre lungo la schiena però nel momento in cui lo colpisce. Cerco istintivamente con lo sguardo Violet, ma non la vedo in mensa.. Evidentemente si è già allontanata. Quando torno con lo sguardo sul terzetto del quarto anno rimango quasi delusa nel vedere che si stanno ritirando con la coda tra le gambe.

"Forse meglio così..." penso, constatando che la tentazione di partecipare alla rissa se ne è andata da sola insieme alla ritirata a sorpresa del terzetto..

Mi volto a guardare Seamus e Max

"Forse meglio andarsene di qui prima che arrivi il preside Scar a rompere i co*****i!! Vi devo anche parlare di una cosa.."

Poi mi volto a guardare Adam

"Tu che fai invece? Vieni con noi o aspetti qui che compaia Scar?"

 

Inviato

Max Keynes

Con Adam, Olivia e Seamus

Spoiler

Guardo stupito la scena dopo il commento di Seamus, scrollando le spalle quando i tre bulletti si allontanano. Prendo quindi il telefono e mando un messaggio a Janine, per provare a vedere come stia e se sia possibile convincerla ad uscire questa sera. 

Sul telefono

Spoiler

Hey! Com'è andato il ritorno dalle vacanze? 

"Hai ragione: questa volta rischiamo grosso" Rispondo ad Olivia, guardandola poi confusa quando ci dice di doverci dire qualcosa. "Nuovi sviluppi su... Ieri?" Chiedo sussurrando alla ragazza. 

 

Inviato

Adam Bishop

Mensa

Spoiler

Appena sbatto al muro Orton faccio un passo indietro e mi metto subito un posizione di guardia. Con grande sorpresa risulta però un gesto inutile, li lascio andare senza provocarli ulteriormente poiché senza dubbio cercheranno vendetta la sera stessa. Mi volto verso in compagni, vedo gli studenti con gli smartphone in mano e faccio un sorriso, poi mostro il pollice all'insù. 

"Molto bene... e questa sera riceverà il bis." annuisco e guardo la porta della mensa aspettandomi di vedere Scar da un secondo all'altro "Muoviamoci, avete ragione. L'ufficio del preside lo conosco bene ma se mi invita già il primo giorno di scuola non sarà divertente."

 

Inviato

Seamus

Mensa

Spoiler

E così finiscono i nostri cinque minuti di eroismo... commento, tenendomi ancora dolorante la pancia, per poi seguire il gruppo il più lontano possibile dal preside Scar. Appena arrivati in un posto sicuro, mi affretto a tirar fuori il telefono per scrivere un messaggio

Cellulare

Spoiler

a Talia: "Ritirata strategica, se non mi vedi a lezione fai finta che ci sia. Ci vediamo al cancello per tornare a casa"

non dico di non fidarmi del tutto dei miei "compagni", ma preferisco tenere sott'occhio la ragazza il più possibile 

 

 

Inviato

Craig

Spoiler

Esita, per parecchi secondi. È immobile, ma dalla sua espressione ti sembra che si stia dondolando avanti e indietro, in un eterno limbo tra la ricerca della felicità e la paura che altri si facciano male.

"Francis..." Dice solo il nome, poi non riesce più a trattenersi e scoppia a piangere, accasciandosi su di te. Ricordo che lei ti è ancora sopra a cavalcioni

Non c'è bisogno che aggiunga altro: se a Morgasten qualcuno chiedesse "Che nome assoceresti alla parola lussuria?" Francis Dupau sarebbe la risposta di chiunque.

Rampollo della famiglia Dupau, una casata di nobili che ha radici solide nella storia di tutta la Francia, è stato allontanato dalla sua famiglia a causa delle sue inclinazioni e mandato a Morgasten vista la vicinanza con il Québec, dove i Dupau hanno un'azienda; avrebbe dovuto gestirla Francis, ma ha ben presto delegato un sostituto per dedicarsi ai suoi interessi. Con gli introiti dello stabilimento tessile più i soldi che gli passa la famiglia per mantenerlo vive da re, sperperando tutto in feste, donne, alcol e chissà che altro.

"P-posso provare a prendere una delle sue cose..." Singhiozza ancora, ma noti un briciolo di risolutezza nei suoi occhi. "Staserà dovrò andare al Bloom con lui, se vieni te la porto."

In quell'istante suona la campanella, segno che la pausa pranzo è finita e ora vi tocca l'ora di francese.

Olivia - con Adam

Spoiler

"Una bomba? Sembra la cosa più plausibile, anche se non hai detto di aver sentito rumori. Come fa l'esplosione di una bomba a non causare rumore? E nemmeno l'onda d'urto..." Adam è confuso come te a riguardo, quindi non ti può essere molto d'aiuto su questo.

"Vengo con te, potrebbe essere pericoloso. E non sappiamo quali ricordi ti potrebbe risvegliare." Ti stringe la mano, come a darti forza. "Finita scuola ti aspetto fuori dal cancello."

Max - chat con Janine

Spoiler

Heyo! Diciamo che poteva andare meglio, tipo che potevamo stare a casa un altro giorno... o un'altra settimana... o tipo per sempre 😜

cavolate a parte, non c'è male. Tu tutto bene invece?

Seamus - chat con Talia

Spoiler

Capisco la mossa, dopo il casino successo in mensa... Tu stai bene? Ti ha colpito abbastanza forte 😢

Comunque ok capo, ci vediamo dal cancello.

Adam, Max, Seamus, Olivia - luogo sicuro fra i corridoi della scuola

Spoiler

Trovate un anfratto dell'atrio in cui nascondervi, un posto sicuro in cui nessuno andrebbe a guardare, in attesa che inizi l'ora di francese. O che finiscano le lezioni, a vostra discrezione.

Vi ho descritto solo dove siete e che potete parlare liberamente, qui vedete voi. Intanto vado anche un po' avanti con il resto. Questo pezzo lo si può continuare tranquillamente in flashback

Per chi l'ha già fatta "ieri", la lezione del prof Bérard risulta sicuramente noiosa, visto anche quello che avete per la testa. Per Craig e Adam: se volete un minimo di reference di come sia la lezione leggete il post a pagina 3, è lo stesso post dove viene letto il messaggio alla radio da Alexei.

L'ora sembra comunque interminabile a tutti voi e sperate di poter uscire da qui il prima possibile.

Finalmente suona la campanella, liberandovi da questa stranissima e pallosa giornata di scuola.

Olivia

Spoiler

Prima di uscire dall'aula

"Per fortuna che dicevamo di stare fuori dai guai vista la brutta sensazione!" Violet ti ferma prima di uscire dalla classe e ti mette un braccio attorno alle spalle. "Piuttosto, tu la senti ancora? Dopo quello che è successo in mensa credevo andasse via, ma no..." Da scherzosa che era si fa subito più seria.
Per come ti tiene i vostri volti sono pericolosamente vicini, anche se lei non ha la minima idea di quello che sia successo "ieri".

Fuori dai cancelli

"Yo!" Adam è appena fuori dal cancello e appena ti vede ti fa un cenno per attirare la tua attenzione. "Vuoi andare subito o devi fare altro prima? Io comunque vengo con te."

Seamus

Spoiler

"Seamus!" Talia era già al cancello quando esci dalla porta principale e una volta avvicinato ti abbraccia. Ti guarda fisso negli occhi per un paio di secondi, prima di parlare. "Tutto ok? E non mettere in mezzo quel pugno, è da stamattina che ti vedo strano!"

Max

Spoiler

"Hey Max!" Stai uscendo dal cancello, quando Janine ti raggiunge. "Ti ho visto e sono venuta a salutarti di persona, visto che stamattina non ci siamo visti."

Adam

Spoiler

Quando esci da scuola dopo la fine delle lezioni vedi Tom, che ti aspetta appena fuori dalla porta principale. "Stai bene? Quel stolto di Orton non finisce mai di stupirmi. Pensare che sarebbe arrivato a picchiare tre persone a scuola... dove andremo a finire se le cose vanno avanti così?"

Ti da una lieve pacca sulla spalla. "Che hai intenzione di fare stasera? Vuoi davvero andare a cercare rogne al Bloom?"

 

Inviato

Craig Stonewall

Spoiler

La reazione di Coraline mi lascia interdetto e, quando si accascia su di me, le accarezzo dolcemente i capelli. 

Io. Io! Io che accarezzo dolcemente i capelli a una ragazza che per me è poco più che una compagna di classe. 

'Ca**o! Deve avere ragione lei... siamo davvero così simili? In effetti, io sono una specie di fattucchiere e lei è una bambola magica vivente!'.

Quando finalmente salta fuori il nome di quel maiale di Francis, tutto, incredibilmente, torna. Uno str***o pieno di soldi, viziato, fanc***ista e con un sacco di tempo libero per dedicarsi alle sue perversioni. Evidentemente, non so come, ha trovato il modo di usare una qualche inspiegabile magia... e l'unica spiegazione che mi viene in mente è che abbia fatto un patto con qualche entità soprannaturale. 

O qualcosa del genere. 

Di certo, non ce lo vedo a studiare la stregoneria con impegno. Lui non fa nulla con impegno. Nemmeno sc***re, ci scommetto!

È per questo che gli serviva una bambolina ubbidiente. 

I miei pensieri mi stanno trascinando via, ma li recupero quando Cora sembra trovare il coraggio e mi dà appuntamento da Bloom.

"OK. Ci vediamo lì. Ora andiamo", concludo, le mie parole che si mischiano col suono della campanella e io che mi lascio sfuggire un altro gesto gentile. Una mano sulla guancia, il pollice ad asciugarle una lacrima. 

Devo essere davvero sconvolto. 

Rientro in classe appena in tempo per non arrivare dopo Berard e cerco di seguire la lezione, sebbene, tra i miei pensieri e lo strano nervosismo del prof, sono più le cose che mi rimbalzano addosso, di quelle che riesco a trattenere. 

Vabbè. 

Finita l'ora, mi precipito all'armadietto ed esco dalla scuola il più rapidamente possibile: ho bisogno di andare a suonare e sfogare questo senso di fastidio e stranezza. 

È solo lunedì. È solo il primo giorno dopo le vacanze. 

E mi sembra che sia già passato un secolo dal trillo della prima campanella di stamane. 

Inviato

Olivia Clark

con Adam (mio amico)

Spoiler

Osservo Adam con un pizzico di preoccupazione "Mi sto sforzando di tenere lontana Violet da tutta questa storia per evitare che le succeda qualcosa.. Non voglio tirare in mezzo lui.. però.." non termino il pensiero. Stringo anch'io la sua mano e gli sorrido "Però è bello sapere che posso contare su di lui.. Non.. non voglio essere sola oggi.."

"Sicuro di voler venire? Potrebbe essere pericoloso.. Ieri.. nel mio incubo.. Violet che era insieme a me è morta.. Non voglio che ti succeda qualcosa.."

gli dico, infine, lasciando che sia lui a decidere liberamente.

 

con Adam, Max e Seamus

Spoiler

Non appena raggiungiamo un posto tranquillo lontano dalla mensa, rallento un attimo, facendo segno a Max di rallentare anche lui. Non appena Seamus e Adam sono un po distanti gli parlo a bassa voce

CON MAX

Spoiler

"Non ho scoperto niente di particolarmente interessante.. Tu invece?" poi, dopo aver ascoltato la sua risposta aggiungo "In ogni caso ho avuto un'idea.. Il bagliore bianco che ha avvolto tutto prima che ci svegliassimo stamattina.. Partiva dalla foresta.. Da quella direzione.." dico indicando più o meno la direzione "Sai cosa potrebbe trovarsi da quella parte? Hai mai avuto a che fare con la foresta? Forse.. dovremmo andare a controllare oggi dopo la lezione.."

quindi, prima di ricongiungerci con gli altri, faccio cenno con la testa in direzione di Adam "Comunque ho avuto come una strana sensazione prima in mensa.. Una sorta di sesto senso.. Non so come spiegartelo.. Però credo che dovremmo coinvolgerlo.. Non so perché ma ho come la sensazione che posso centrare qualcosa.."

Mi ricongiungo anche con Seamus e Adam, che nel mentre si sono fermati in un angolo dell'atrio.

"Dovevi proprio far rissa tu?" domando con tono tagliente ad Adam, non appena lo raggiungo "Non potevi semplicemente dirgli di sì e poi fregartene? Lo sai che ora te la faranno pagare.." aggiungo poi.

Scambio un'occhiata con Seamus e Max, quindi torno a parlare ad Adam. "In ogni caso.. So che la domanda potrà sembrarti insolita.. ma.. per caso stamattina hai notato qualcosa di strano? Non so.. qualche strana sensazione o presentimento?" lo scruto con attenzione, per cercare di percepire se risponde sinceramente.

 

prima di uscire dall'aula con Violet

Spoiler

Sento un brivido corrermi lungo la schiena quando Violet mi mette il braccio attorno alla spalla. Una sensazione piacevole, ma allo stesso tempo sgradevole. "Dio... quanto vorrei riprovare le stesse sensazioni di ieri... Ma no.. oggi non posso.." 

"Purtroppo no.. Anzi.. Dopo quella cosa ascoltata in mensa direi che è addirittura peggiorata.. Di solito non sono molto propensa a credere a queste cose.. Potrebbe sembrare solo uno stupido scherzo.. Però boh.. Questa strana sensazione di pericolo che avverto da stamattina.. E se ci fosse davvero un folle in giro?" 

 

Inviato

Max Keynes

Sul telefono

Spoiler

"Non c'è male. Sarebbe potuto andare decisamente peggio! 😁

Piuttosto... Hai sentito quel messaggio inquietante alla radio? Probabilmente sarà solo uno scherzo di cattivo gusto. Anche se mi sembra di averlo già sentito da qualche parte... Un film, forse?" Proviamo a lanciare questa piccola esca: tentar non nuoce.

Con Adam, Olivia e Seamus

Spoiler

Ci rifugiamo in un piccolo angolo isolato, sufficientemente lontano dalla mensa da permetterci di evitare l'ira di Scar. Annuisco alle parole di Olivia e la seguo, ascoltando ciò che abbia da dirmi. 

Con Olivia

Spoiler

"Nulla, purtroppo. Ma sto provando a vedere se Janine, la ragazza con cui ero ieri, si ricordi qualcosa" Dico ad Olivia, guardandola confuso quando mi parla della foresta: perché dovrebbe dirlo solamente a me? "No, non ho mai visto nulla di particolare nella foresta. Non ci vado spesso, non posso dire di conoscerla benissimo. Pensi che possa essere quello il famoso collegamento tra noi tre?" Provo a chiederle incuriosito, aggiungendo "Però sono d'accordo. Se la luce è partita veramente da lì potrebbero esserci degli indizi" Un sesto senso? "Strano: ieri Violet aveva usato le stesse identiche parole per parlarmi del messaggio della radio" Dico pensieroso, commentando le ultime parole della ragazza. "Allora non ci resta che provare a coinvolgerlo. Sperando che non faccia scoppiare un'altra rissa"

Torno quindi dagli altri, scuotendo la testa dopo le parole di Olivia. "Non avrebbero mai accettato delle semplici scuse. Anche se forse li hai colpiti un po' troppo forte, in effetti" Concludo in direzione di Adam, guardandolo quindi in attesa che risponda alla domanda di Olivia. 

Seguo la lezione di Bérard con ancora meno interesse di ieri: non solo si tratta di una ripetizione, ma ho anche altri pensieri molto più pressanti per la testa. Devo ancora provare a farmi un'idea di quanto sia accaduto, ma ho paura ad usare il mio sistema speciale: e se riaccadesse quello che è accaduto ieri?

L'ora, per fortuna, finisce abbastanza in fretta e riesco ad uscire dall'aula in poco tempo, dirigendomi verso il cancello. 

Narratore

Spoiler

Quando sto per uscire da scuola vengo raggiunto da Janine: probabilmente anche in questo Lunedì è intenzionata a darmi una possibilità. O forse si ricorda veramente qualcosa? "Oh, ciao Janine! E' da un bel po' che non ci vediamo, in effetti" Le dico con un sorriso allegro, aggiungendo "Lo so, probabilmente sono pressante, ma volevo rilanciare la mia solita offerta: cosa ne diresti di uscire assieme questa sera? C'é uno spettacolo al Donnie's e si esibirà una mia compagna di classe: è un'occasione unica, non puoi certo fartela sfuggire!" Concludo provando ad essere un po' meno rigido del solito, sperando di riuscire a farla capitolare: probabilmente la sto mettendo in pericolo, ma lasciarla sola sarebbe altrettanto angosciante. E poi voglio capire se anche lei abbia un ruolo in questa storia. Questa volta posso proteggerla: so cosa mi aspetta!

Master

Spoiler

Si può contare come Eccitare Qualcuno? Nel caso ho Caldo +1 (o +2 se posso usare il Prossimo ottenuto attivando Sforzati di più la prossima volta, anche se credo che sia svanito con il cambio di giornata). 

 

 

Inviato

Adam Bishop

Con Olivia, Seamus, Max

Spoiler

Arrivo al posto scelto per nasconderci con ancora un po' di adrenalina addosso e il dolore alla schiena, sorrido quasi divertito ma il sorriso si spegne quando Olivia mi rimprovera a suo modo "Cosa? Ma stai scherzando? Pensi forse che lasciando perdere lo avrebbero fatto anche loro e che ignorandoli, questa sera avrebbero alleggerito la dose di provocazioni e insulti?" scuoto il capo, poi guardo anche Max alzando le spalle "E se queste sera ci riprova ci andrò ancora più pesante. Prima capisce che non si scherza con me né soprattutto non si fa il prepotente quando ci sono io nei paraggi meglio è per lui."

Passo poi al vero nocciolo della questione, comprendo perfettamente perché Olivia ci ha portati qui e mi ha chiesto di andare al locale questa sera "Sì, effettivamente. Ero sicuro di aver già finito questa giornata... ieri." mi gratto il mento "Poi però ho capito di aver fatto solo un sogno." poi sbarro gli occhi capendo che se mi ha fatto questa specifica domanda deve essere capitato qualche cosa di simile anche a lei.

 

Inviato

Max Keynes

Con Adam, Olivia e Seamus

Spoiler

Guardo Adam incuriosito quando espone le sue ragioni: l'orgoglio mi ha sempre interessato, essendo uno dei tratti degli umani meno "razionali". Ma è la frase successiva a cogliere veramente il mio interesse: anche lui ha vissuto la nostra stessa esperienza. Deve esserci una ragione: gli altri non hanno notato nulla! "E cosa succedeva nel sogno? Non è proprio una sensazione comune" provo a chiedere al ragazzo, sperando di ricevere qualche dettaglio in più. Deve essere meno insospettito per via dei numerosi cambiamenti. E, soprattutto, non c'era quando è successo... Quello. 

 

Inviato

Olivia Clark

con Max

Spoiler

"Ehm.. No.. Non so se la foresta potrebbe essere ciò che ci collega tutti e tre.. Solo che il bagliore bianco che ha, come dire.. resettato tutto è partito proprio da là.. Sono solo curiosa di sapere cosa possa essere stato.. In ogni caso oggi pomeriggio dopo lezione ho intenzione di fare un salto a controllare con un mio amico.. Se sei libero e vuoi aggiungerti anche tu fammi sapere!"

con Max, Adam e Seamus

Spoiler

Lascio cadere il discorso sul fatto se fosse o meno giusta la reazione di Adam. Quando invece risponde alla mia domanda quasi resto sorpresa che il mio sesto senso ci ha effettivamente preso.

"Ah..." commento rimanendo per un attimo senza parole. Poi, dopo che interviene anche Max, aggiungo "Fammi indovinare.. Per caso nel sogno non eri venuto a scuola, dico bene? E ti sei svegliato dopo che un bagliore bianco ha travolto tutto in serata.."

 

Inviato

Seamus 

Con Max, Adam e Olivia 

Spoiler

Sto in silenzio, sperando che l’ultima sparata di Olivia sia presa da Adam come una frase con poco senso detta tanto per dare aria alla bocca 

In ogni caso, hai qualche ricordo di questo sogno? 

Con Talia 

Spoiler

Sto per fare una battuta, o un qualche gesto folle che la imbarazzi, ma al momento riesco solo a ricambiare l’abbraccio, con un tremolio nelle braccia che spero lei non noti Sto bene, sto bene dico con un sorriso incoraggiante ho avuto una nottataccia, un sogno/incubo con luci, mostri e mio zio che parla in una delle sue lingue strane. Anzi, visto che ne ho un gran bisogno: mi offro come cavia per il tuo repertorio di stasera! O hai altri piani prima del grande evento? 

 

Inviato

Max Keynes

Con Olivia

Spoiler

"Forse sarò impegnato con Janine. In caso contrario devo venire assolutamente: anch'io voglio vederci chiaro su questa luce" Rispondo ad Olivia, aggiungendo "Posso sapere per quale ragione non hai coinvolto anche Seamus? Semplice curiosità, non sei obbligata a darmi una spiegazione"

 

Inviato

Craig

Spoiler

Appena uscito da scuola vai di corsa verso la casa di Lisa: fra voi 4 della band lei è la più grande e in più nel giardino di casa sua c'è un capanno degli attrezzi piuttosto grande che il signor Sanders vi ha permesso di trasformare nel vostro studio e sala prove.

Vi eravate accordati per trovarvi e suonare assieme oggi, ma non così presto; in ogni caso ciascuno di voi ha una copia delle chiavi per entrare.

Inizi a suonare, abbandonandoti completamente alla musica e cercando di far sparire quella strana sensazione che hai da quando ti sei svegliato stamattina, più tutto quello che si è aggiunto scoprendo il segreto di Coraline.

Sei talmente concentrato che non ti accorgi nemmeno dell'entrata di Lisa, che si siede per terra appoggiando la schiena al muro e ti fissa mentre suoni.

"Ottimo come al solito Craig." Sorride, poi si alza e ti viene incontro, sistemandoti le dita sulle corde del basso. "So che quando fai così è perché sei completamente abbandonato e stai raccontando una tua storia, ma ricordati di posizionare bene le dita e fare i movimenti corretti." Ti fissa dritto negli occhi. "Altrimenti questa tua storia la racconterai male." Rimane a fissarti, non capisci se in attesa che tu faccia o dica qualcosa.

Olivia

Spoiler

Con Adam

"Sicuro al cento per cento, non ti lascio andare da sola. E se potremo capirci qualcosa in più di quella sera ben venga." Sorride, stringendoti la mano. "In ogni caso so badare a me, non preoccuparti."

Con Violet - prima di uscire dall'aula

"Esatto, anche io la sento peggiorata... questo disagio mi depotenzia." Fa un'espressione un po' più mogia e ti toglie il braccio da attorno alle spalle. "Non credo lo avrei mai detto, ma oggi vorrei soltanto stare a casa..." Fa un paio di passi per uscire, ma si ferma e si volta verso di te. "Se senti altre strane sensazioni meglio starci lontano, almeno per oggi. E nel caso dimmi qualcosa." Forza un sorriso, per poi uscire definitivamente dall'aula.

Con Adam - fuori scuola

"Che stupido! Scommetto che devi andare a prendere tua sorella a scuola, giusto? Come se a tua madre fregasse di prendersi cura di lei..." Si morde la lingua, probabilmente per evitare di dire altre "cattiverie"

Max

Spoiler

Janine non risponde al tuo messaggio, però accenna alla cosa dopo averti salutato.

"Scusa se non ti ho risposto, poi sono stata attenta alla lezione; per una volta era interessante. Comunque a me la frase non dice nulla, a parte che chi l'ha scritta si è guardato troppi film e serie tv, è banale e scontata..." Forse data la sua cultura "nerd" non è stata troppo influenzata dallo strano messaggio. "Io avrei fatto qualcosa di meglio, un po' più misterioso e cruento." Scrolla le spalle, come se volesse far scivolare via il discorso.

"Da Donnie's? E che spettacolo c'è? Comunque non ho impegni, quindi ci può tranquillamente stare. A che ora inizia? Giusto per capire se venire dopo cena o se possiamo mangiare qualcosa lì; anche se sarei più per la seconda: sono tornata ieri da Parigi e il cibo di qua mi manca un po'.

Almeno una cosa non è cambiata: lei è solare e ha voglia di uscire con te. Il contesto potrebbe però non rivelarsi tranquillo come il primo pomeriggio di ieri.

Nota

Spoiler

In questo caso non serviva Eccitare. Conta che Eccitare non è convincere, è proprio a livello sessuale.

Esatto, 1 prossimo non lo avresti più perché abbiamo cambiato scena

 

Seamus

Spoiler

"Beh, l'unico piano che avevo era quello di rilassarmi un po' per arrivare a stasera senza tensioni, ma se ti offri di ascoltare le battute prima dello spettacolo accetto volentieri!" Distoglie un attimo lo sguardo, come se all'improvviso qualcosa non andasse bene. "Però sapendole prima stasera sarà diverso. Vorrei che fosse speciale e ti divertissi al mio debutto..."

Adam

Spoiler

"Terra chiama Adam, terra chiama Adam? Mi ricevi?" Tom ti passa la mano davanti alla faccia per attirare la tua attenzione.

"Stavo dicendo, stasera vuoi davvero andare al Bloom a cercare rogne? Lo sai che oltre Orton e Cassidy ci sarà sicuramente altra gente. Vuoi scatenare una mega rissa?"

 

  • Grazie 1
Inviato

Olivia Clark

con Max

Spoiler

Faccio spallucce alla domanda di Max "Non c'è un motivo particolare.." dico in tutta sincerità. "Non mi sono mai fidata troppo di Seamus.. E questa mattina sei venuto tu a cercarmi per cercare di capirci qualcosa.. Quindi.. Beh.. diciamo che forse ora mi è venuto naturale parlarne prima con te.. In ogni caso possiamo benissimo dirlo anche a lui.. Nessun problema.."

con Violet

Spoiler

Provo un pizzico di rammarico quando Violet toglie il suo braccio dalla mia spalla. "Già.. Forse è la cosa migliore.." commento in risposta con tono laconico. Vorrei tanto raccontarle tutto, coinvolgerla e renderla partecipe di quello che sta succedendo. Vorrei veramente un sacco averla vicina mentre andrò in esplorazione nella foresta "No Olivia... Non puoi.. Devi tenerla fuori da ogni pericolo.. Non voglio riprovare più quella sensazione orrenda.. Non lo sopporterei.."  rabbrividisco al ricordo della mia amica morta dissanguata.

"Certo.. Se sentirò qualcosa ti avvertirò subito.." le mento "Idem tu.. Se succede qualcosa o hai qualche strana sensazione fammi sapere.."

con Adam (mio amico) fuori scuola

Spoiler

"Ehi.." saluto Adam quando lo incrocio fuori dal cancello della scuola "Già.. Devo prima passare a prendere Christine.." il mio tono è ancora laconico e scoraggiato "E pensare che ieri.. cioè.. nell'incubo.. avevamo passato un così bel pomeriggio insieme.. Eravamo andate insieme da Genevieve e ci aveva offerto la merenda.. Era così felice, piccina.." ripenso con un pizzico di malinconia "Oggi però la porterò direttamente a casa e le dirò di stare lì tranquilla.. Anche se non mi piace troppo l'idea di lasciarla a casa sola.." mi faccio pensierosa "Però non c'è alternativa se vogliamo andare nella foresta.. E' abbastanza distante e il sole non tramonta tanto tardi.."

 

×
×
  • Crea nuovo...