Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Olivia Clark

a scuola con Adam e Craig

Spoiler

Alla reazione di Coraline e di Craig, mi volto verso Adam, guardandolo con uno sguardo abbastanza compiaciuta "Beh.. Bingo direi.. A quanto pare direi che hai avuto l'intuizione giusta!" gli dico, appoggiandogli una mano sulla spalla. Poi torno a fissare Craig "Direi che è lui il nostro quinto ed ultimo "errore"! In ogni caso questo è già il mio terzo lunedì di fila.. Ogni giorno, a parte quello che scegliamo di fare, si ripete tutto uguale.. Messaggio strano alla radio di Alexei in pausa pranzo, pomeriggio tranquillo e la sera compare il pazzo con maschera e coltellaccio.. Poi luce bianca e reset della giornata.." faccio un riassunto il più breve e conciso possibile, guardandomi attorno circospetta per far sì che nessuno mi senta.

"Forse è il caso di andare a parlarne altrove.. Presto raggiungiamo Seamus e Max.." dico, rivolgendo ad Adam. Quindi, voltandomi nuovamente verso Craig "Tu che fai? Ci segui o vuoi ascoltarti per l'ennesima volta la lezione di Scar sulla dichiarazione d'indipendenza e il suo noiosissimo preambolo sulla storia politica e militare del tempo?"

 

Inviato

Craig

Adam e Olivia

Spoiler

"Può venire anche lei? Credo sia coinvolta, in un qualche modo...", chiedo, rendendomi conto, in effetti, che non ho tanta voglia di sorbirmi la lezione più noiosa dell'anno. 

Per la seconda volta in un solo giorno. 

 

Inviato

Max Keynes

Con Seamus

Spoiler

Guardo confuso l'uomo quando si avvicina a mi tocca il volto, provando istintivamente a ritrarmi. E, forse, l'avrei dovuto fare veramente: lo zio di Seamus sembra aver capito qualcosa su di me e mi colpisce proprio dove fa più male. Mi guardo intorno sperduto, balbettando poi quasi in preda al panico Non... Non è vero! Sono un normale umano! Sono tutte sciocchezze! Dico, nonostante la logica mi suggerisca che la mia azione sia sostanzialmente inutile, alzandomi intanto da dove mi ero seduto e allontanandomi inconsciamente dai due, mentre li guardo con attenzione. Come ha fatto a capirlo? Ha rovinato tutto! Lo sapevo che non dovevo aprirmi! Prendo un profondo respiro, provando a riprendere il controllo dei miei pensieri, mentre una domanda sorge spontanea nella mia testa. E cosa intende con "la sua magia scorre in te"?

 

Inviato

Adam Bishop

Con Olivia e Craig

Spoiler

Alzo le spalle compiaciuto come però avessi fatto una cosa del tutto nella norma "Beh alla fine non era difficile. Più strani di loro due ne conosco pochi... l'unica cosa che ancora non capisco è come io possa essere considerato un errore. Sono perfetto!" schiocco le labbra e incrocio le braccia annuendo alla mia stessa affermazione seppur è evidente io non sia del tutto serio.

"Guarda, l'unica maniera che a questo punto mi viene in mente sul suo coinvolgimento è che sia in pericolo. Quindi sì. Verrà con noi per incontrare gli altri ma non fino al luogo dove porteremo te..." indico Craig pensando alla radura.

Quindi tiro fuori lo smartphone e mando una whatsappata a Seamus e Max.

Seamus e Max

Spoiler

Trovato. Diteci dove raggiungervi.

 

Inviato

Adam Bishop

Con Olivia e Craig

Spoiler

Alzo le spalle ignorando la simpatica allusione di Craig per evitare di tirargli un *cartone in faccia "Perché a quanto ci risulta non è stata invitata e questo non so quanto possa metterla a rischio. Ora se vuoi farle rischiare l'osso del collo falla venire. Io propongo di trovarle un posto sicuro." guardo Olivia per cercare conferma.

Torno a fissare Craig "Una radura nel bosco ti fa ricordare qualche cosa?" indico il bosco alle spalle di Morgasten.

Nota

Spoiler

*Cartone=pugno

 

 

Inviato

Seamus 

con Max

Spoiler

Aspetta, zio, che stai dicendo? Guardo confuso sia Max che mio zio Stuart, provando a capire che cosa stia succedendo Max, non serve fare finta… andiamo, un normale essere umano non lo sei, altrimenti non avresti potuto fare… qualsiasi cosa tu abbia fatto alla radura. Insomma, stavi… seguendo qualcosa, vedevi qualcosa che noi altri non vedevamo, no? Quindi… sei come noi, giusto? Dico, indicando me e zio Stuart, senza troppo convinzione 

 

Inviato

Craig Stonewall

Spoiler

"Non invitata da chi, scusate?", chiedo. Non sarà la mia Coraline indifesa di ieri, però mi dispiace per lei. 

"Credo ci siano un po' troppe cose non dette. Comunque: bosco mi dice qualcosa, radura no. Un bagliore, in ogni caso".

 

Inviato (modificato)

Max Keynes

Con Seamus

Spoiler

Prendo un profondo respiro, provando a calmare la paura prima di rispondere a Seamus. Ma, in ogni caso, rimango ben distante, come un animale ferito. "Questo non prova nulla! Voglio dire, ci sono tante cose più assurde in questa storia!" Aggiungo, scuotendo poi la testa. "Non so neanche cosa siate voi. Non potrei rispondere a quella domanda neanche se lo volessi" Anche se, al momento, un dubbio lo ho. Sento poi il suono di una notifica sul cellulare, ma non ci presto attenzione. 

Adam

Spoiler

Max non risponde al tuo messaggio. E non l'ha neanche letto, in caso tu abbia modo di vederlo. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Adam Bishop

Con Olivia e Craig

Spoiler

"Perdonami Coraline... hai mai visto quel bagliore tu? Dopo il tramonto, quando già il cielo era scuro." la risposta risolverà almeno uno dei quesiti di Craig, agli altri nemmeno io sapevo trovare soluzione.

 

Inviato

Olivia Clark

Con adam e Craig 

Spoiler

"Ehi voi due.. la volete smettere di litigare?" Dico, guardandoli con disappunto "Adam ha ragione.. Potrebbe essere pericoloso, quindi deve essere una sua scelta e deve sentirselo lei.." aggiungo poi, fissando Coraline. 

"Per il momento raggiungiamo Seamus e Max... anche loro due sono coinvolti nella faccenda.. dovrebbero essere da suo zio.. aveva detto qualcosa a proposito del fatto che suo zio fosse esperto in quelle specie di rune irlandesi, giusto? Qualcuno di voi sa dove abita?"

domando, iniziando a incamminarmi in direzione del cancello di uscita della scuola.

 

Inviato

Adam Bishop

Con Olivia e Craig

Spoiler

"Ho mandato loro un messaggio ma pare nemmeno abbiano letto. Credo siano impegnati con quelle cose..." inarco un sopracciglio "Non ho idea di dove abiti. Posso chiamarli ma sicuramente se provi tu non ti ignoreranno." non manca l'accenno al fatto che sia una bella ragazza che solo un idiota ignorerebbe, soprattutto in una situazione come quella che stiamo vivendo "Se lo fanno significa che sono nei guai."

 

Inviato

Craig

Con Adam e Olivia

Spoiler

Vedendo come Coraline faccia fatica a seguire certi passaggi della conversazione, intervengo per rispondere al suo posto: "No, Cora non può ricordare di aver visto quel bagliore.

Ne abbiamo già parlato, poco prima di incontrarvi: lei mi crede e crede a tutta questa assurdità, ma ha comunque dimenticato che questo lunedì è già successo.

Tuttavia, il tizio mascherato col coltello sembra collegato a Francis e lei è in qualche modo coinvolta... ma se davvero non può venire con noi, pace", concludo, alzando le mani in segno di resa. 

 

Inviato

Max, Seamus

Spoiler

"Andiamo ragazzo, appurata la situazione in cui ci troviamo, serve davvero continuare a nascondersi?" Incalza zio Stuart, muovendo un passo verso Max, ma solo uno. "Morgana è un essere fatato, come noi." Indica Seamus e sé stesso. "E la sua magia scorre dentro di te quindi, qualsiasi cosa tu sia e qui non intendo offendere, sei in parte come noi e soprattutto hai qualcosa di lei in te, qualcosa che ti lega a quella radura."

Stuart fa una lunga pausa, massaggiandosi il mento con la mano destra, facendo guizzare lo sguardo da Max a Seamus. "Ma certo!" Esclama poi, battendo energicamente il pugno destro sulla mano sinistra.

"Il collegamento con la radura! Seamus, cosa potremmo c'entrare noi in tutto questo è ovvio, ma i vostri amici? Gli altri che sono stati coinvolti da quel tizio, hanno qualcosa che li lega a quella radura?"

Seamus

Spoiler

Non avevi mai visto così tuo zio, sembra che allo stesso tempo stia dando di matto e avendo dei colpi di genio, oltre al fatto che non applichi nessun filtro al parlare di fate, del vostro mondo e di cose di cui gli umani non dovrebbero neanche lontanamente venire a conoscenza. Se c'è una cosa di cui ora sei certo è che è enormemente preoccupato, tanto da non mantenere il più grande segreto che dovrebbe mantenere.

Adam, Olivia, Craig

Spoiler

"Hey, adesso basta!" Esclama Coraline, zittendovi tutti quanti. "Potreste anche evitare di parlare di me come se non ci fossi..." Sbuffa. "Io vengo con voi, perché anche se non ricordo niente state sicuri che ci sono in mezzo." A parte Craig che ne ha visto "l'altro lato" non avevate mai visto Cora agire così sicura di sé, tanto che quasi non fate caso al fatto che abbia lasciato morire a metà l'argomento.

"Se c'è altro da spiegare me lo dite strada facendo, dobbiamo andare dallo zio di Seamus, no? Io so dove lavora." E ancora stupiti dall'intraprendenza della ragazza, la seguite per tutto il giardino fino alla zona del cancello; evitate di passare dall'atrio per non essere visti da qualche professore.

Vi rendete conto di quello che sta effettivamente succedendo e riprendete potere sulle vostre facoltà quando siete lì; vi guardate attorno con circospezione attenti che nessuno sia in giro e poi via, più veloci della luce correte fuori dal cancello.

"Scusate, non volevo essere sgarbata, ma stavate andando un po' oltre secondo me." Dice Coraline, in tono più tranquillo, anche se affannato, quando smettete di correre una volta a distanza di sicurezza dalla scuola. "È ovvio che qui c'è un casino e non dobbiamo perderci in chiacchiere; comunque la falegnameria dove lavora lo zio di Seamus è per di là." Indica una via che porta verso la periferia della città, vicino alla foresta. "Ho sentito che ne parlava una volta."

A passo più tranquillo raggiungete la falegnameria ed entrate: le campanelle sulla porta d'ingresso suonano, annunciandovi.

Proprio quando Seamus, Max e zio Stuart sono nel vivo della conversazione ecco la campanella della porta d'ingresso suonare e Olivia, Adam, Craig e Cora entrano nel negozio.

Tutti

Spoiler

Eccomi tornato, scusate la breve assenza.

Spero di non aver corso troppo 😅

 

Olivia -> Instabile e Oscuro

Max -> Caldo Instabile

Adam -> Caldo Instabile

Seamus -> Caldo Oscuro

Craig -> Freddo Oscuro

 

Inviato

Max Keynes

Con Seamus

Spoiler

Rimango in silenzio ad ascoltare la spiegazione dello zio di Seamus, guardandolo con leggero scetticismo quando dice di essere una creatura fatata e afferma nuovamente che la magia di questa Morgana circoli in me. Anche se, in fondo, non è certo il fatto più strano di questa vicenda: il loop temporale, il pazzo che svanisce all'improvviso, la "ragnatela"... E se avesse ragione? Potrebbe... Potrebbe anche essere vero. "Non sono come voi, ne sono certo." Rispondo ai due, lievemente più calmo dopo la loro confessione: in fondo mi han definito "simile a loro", non "mostro disumano". "Se può aiutarvi, nella radura ero l'unico a vedere dei fili: mi legavano ai vari alberi. Li ho seguiti per indicarti la sequenza, Seamus." Spiego al ragazzo, concludendo poco prima che suoni il campanello "Ma "ieri" non c'erano."

Adam e Olivia entrano nel negozio con Craig e Coraline: il quinto deve essere uno dei due. "Loro sono i nostri amici, le altre persone coinvolte in questa vicenda" Dico allo zio di Seamus, parlando poi ai ragazzi "Forse abbiamo capito le motivazioni del mostro e cosa sia successo nella radura"

Inviato

Olivia Clark

con Adam e Craig

Spoiler

Alle parole decise di Coraline la guardo sorpresa, non aspettandomi tutta quella grinta da una come lei. "Hai perfettamente ragione.. Stare qui a discutere troppo su chi debba o non debba venire non è utile a nessuno! Per quanto mi riguarda, se ti senti coinvolta nella vicenda e te la senti di venire, non ci sono problemi.. Basta che tu sia consapevole che potrebbe essere pericoloso!"

le rispondo con tono amichevole, chiedendomi se il suo cambiamento caratteriale possa avere qualche similitudine con quello che ho avuto io dopo l'incidente.

"Bene.. allora facci strada!" aggiungo poi, seguendola.

 

con tutti

Spoiler

Entro per prima nel negozio dove lavoro lo zio di Seamus. Oltre ai due compagni di scuola, noto un uomo dall'aspetto preoccupato e allarmato. "Deve trattarsi dello zio di Seamus e dall'espressione credo proprio che gli abbiano raccontato già tutto... Chissà come l'avrà presa e se gli ha creduto!"

Le parole di Max mi fanno intuire che, non solo la risposta al mio quesito è positiva, ma che davvero ne sapeva qualcosa in più a riguardo.

"Oh bene!" dico in risposta a Max "Noi invece abbiamo trovato il quinto che si ricorda tutto dei lunedì precedenti.. E' Craig.. Sostiene però che anche Coraline è connessa alla cosa, quindi abbiamo deciso di portare anche lei.. Giusto?" domando infine, rivolgendomi a Craig, come per esortarlo a spiegare le sue motivazioni.

 

Inviato

Craig

"Sì, io mi ricordo di ieri/oggi, Cora no. Ma deve essere coinvolta direttamente, perché il tizio assurdo col coltello sembrava avercela proprio con Francis e/o con lei (anche se direi più con Francis)", spiego. 

"Ma fa lo stesso, perché lei è legata a Francis, in qualche modo. Il tizio ha ammazzato altra gente, ma cercava loro e li ha inseguiti nel bosco. In ogni caso... ora che ci penso, ha detto che Cora era un errore e che non apparteneva a questo posto. E poi, quando lo ho interrotto nel bosco, ha detto che era stato interrotto di nuovo e che doveva ricominciare tutto ancora una volta. Allora c'è stato il bagliore e si è azzerato tutto".

Inviato

Adam Bishop

con Olivia e Craig e... Cora

Spoiler

Alzo le spalle, il repentino cambio di atteggiamento di Coraline mi stupisce fino a un certo punto. Ne ho visti già di ragazzi che hanno passato la vita in un angolino e che ogni tanto esplodevano come ha fatto lei.

"Andiamo allora. Grazie." la ringrazio altrimenti chissà quanto avremmo dovuto attendere la risposte di quei due.

Arrivati alla falegnameria saluto educatamente lo zio di Seamus prima di salutare gli altri "Buongiorno!" capisco immediatamente lui già sappia tutto quindi in qualche modo deve essere legato alle stranezze del nostro coetaneo e lo osservo inclinando il capo e forse annusando l'aria quasi istintivamente. Poi annuisco all'affermazione di Olivia ma quando Craig dice che il tizio ha dato dell'errore anche a lei lo afferro per la spalla, non per farlo girare o captare la sua attenzione e basta ma quella di tutti "Fermi un attimo." mi giro verso Cora "Sei davvero sicura di non aver visto quel bagliore?" la domanda ora è posta in modo molto più intenso.

CR

Spoiler

non so se devo attivare una mossa anche perché è una semplice domanda e poi non trovo mosse adeguate

 

Inviato

Zio Stuart inizialmente viene travolto dal discorso, ma si riprende in pochi secondi, soprattutto quando sente il nome di Francis. "Francis? Avrei dovuto scommetterci che c'entrasse qualcosa..." Muove un paio di passi verso Cora e Craig, si vede che ha i nervi a fior di pelle, come se tutti i suoi sensi fossero all'erta, in cerca di qualcosa. Fa per alzare la mano verso i due, ma dopo un minimo movimento scatta all'indietro. "Un'altra?! La sua magia scorre anche in lei..."

Lo sguardo di zio Stuart guizza più volte tra Seamus, Max e Coraline, in cerca di collegamenti tra i due e di una sorta di spiegazione dal nipote.
Max e Seamus, che hanno sentito tutta la storia, possono avere un'idea di quello che stia bofonchiando il falegname, ma per gli altri quattro sono solo parole al vento. "Come è possibile che la sua influenza sia arrivata a tanto... come è possibile?" Il volto ormai è contratto in un'espressione disperata e le gambe gli cedono, facendolo cadere in ginocchio. "Ho sempre saputo che avrebbero dovuto ucciderla..."

Sembra che al momento sia sotto shock, sicuramente per la prossima manciata di minuti dovrete cavarvela da soli con i ragionamenti.

Oppure potreste cercare di aiutarlo a riprendersi, ma non avete idea di quanto potrebbe essere d'aiuto al momento, soprattutto Seamus, che mai in vita sua ha visto zio Stuart così smosso emotivamente da paralizzarlo

×
×
  • Crea nuovo...