Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Max Keynes

Con Seamus e Craig

Spoiler

Non penso che sia la nostra presenza ad accelerare la situazione. Io e Coraline abbiamo la sua magia, ma ieri il copione si è ripetuto esattamente, nonostante ci fossimo io, Olivia e Adam. Penso che stia succedendo qualcos'altro, come se fosse riuscita a far passare altra sua magia in qualche modo. E se il ciclo, in qualche modo, fosse il suo metodo per far passare altra magia? Noi ci ricordiamo i fatti, in fondo, e probabilmente anche il pazzo: non escludo che sia lo stesso anche per Morgana. Io penso che oggi sia la giornata finale. E l'unico modo per finire questa storia è permettere all'alfiere di commettere il suo errore: dobbiamo attirare qui il pazzo, per quanto mi riguarda. 

 


Inviato

Olivia, Adam

Spoiler

"No, non c'era nessun'altro nella radura." Risponde Adam facendosi un po' indietro per guardarti bene in faccia. "Solo tu e... tanto sangue..." Singhiozza leggermente. "Perché me lo chiedi? Ti sei ricordata qualcosa di quello che è successo?" Chiede un po' più concitato.

Seamus, Max, Craig

Spoiler

"Di quello che dite l'ipotesi più sensata mi sembra quella di Max, anche se non è certo che oggi sia l'ultima occasione: come avevo già detto non credo che sia Morgana a riavvolgere il tempo. Però ovvio, non bisogna contare solo sul fatto che domani avremo un altro tentativo." Poi guarda tutti quanti, soffermandosi su Craig. "Sicuramente stare qui a congelarci fino a stanotte non è l'idea migliore ed è meglio ritornare qui verso sera." E poi di nuovo su Max. "Attirare qui il pazzo? Non so come potremmo fare, però potrebbe avere senso."

Dopo guarda suo nipote, che sembra volergli parlare. "Teniamoci in contatto, ci vediamo qui più tardi, verso sera. Ah, Craig!" Esclama verso il ragazzo. "Se hai tempo continua a spulciare i diari, soprattutto quello dove c'erano i vari rituali di confinamento: magari trovi qualcosa che possa aiutarci.

E detto questo, vi separate uscendo tutti dalla radura. Seamus e lo zio rimangono un po' indietro, andando via per ultimi.

Seamus

Spoiler

"Dimmi, cosa c'è di fuori posto?"

 

Tutti

Spoiler

Olivia -> Instabile e Oscuro

Max -> Caldo Instabile

Adam -> Caldo Instabile

Seamus -> Caldo Oscuro

Craig -> Freddo Oscuro

 

Inviato

Max Keynes

Con Craig e Seamus

Spoiler

Saluto lo zio di Seamus, lanciando poi un ultimo sguardo gelido ai miei creatori. "Potete tornare a casa, per quanto mi riguarda. Avrete certamente altre faccende a cui badare" Gli dico, senza perdere il mio tono accusatorio: non mi interessa quello che dice Seamus, non sono disposto a perdonarli e fargliela passare liscia, anche se stiamo potenzialmente affrontando un'apocalisse. Sono stati loro ad impormi di agire con razionalità. Ora, invece, sono io a scegliere. "Siete ancora convinti di andare ad affrontare Francis?" Chiedo a Coraline e Craig dopo qualche istante, distogliendo l'attenzione da Paul e Laura. "Perché vorrei venire anch'io. Sono incuriosito dalla questione... E ti devo un favore, in fondo: tu mi hai aiutato ad affrontare la mia paura" Dico a Coraline, controllando di tanto in tanto il telefono: fino a che non ricevo una risposta da Adam e Olivia non possiamo organizzare nulla contro il pazzo.

 

Inviato

Seamus 

radura 

Spoiler

Voi andate avanti, io poi al massimo vi chiamo sul cellulare e vi raggiungo appena posso

dico agli altri, anche perché non ho nessuna voglia di rimanere solo con un pazzo psicopatico ed una fata malefica che sta per liberarsi 

Zio Stuart

Spoiler

Allora zio, hai presente Talia? Quella ragazza timida che vive poco dopo casa nostra, con mamma e nonna? Sono andato a casa sua, “dopo” uno dei reset, e tra una cosa e l’altra l’ho trovata… “strana” faccio le virgolette con le mani di solito è abbastanza timida e tranquilla, ma ad un certo punto è diventata più audace, più “eccitata”, diciamo così; e gli occhi le sono diventati rossi, ardenti. Lì per lì ci ho dato poco peso ma… potrebbe essere collegato con tutto questo casino? Prima che lo chiedi, io non ho fatto nulla, con lei… 

 

Inviato

Craig Stonewall

Con Max (e Cora)

Spoiler

"Sì, beh... diciamo che è una strategia di indagine, per adesso, in realtà", rispondo a Max. "Devo usare la magia della mia antenata e scagliare una fattura su quel porco di Francis: ieri/oggi Coraline me ne ha dato gli strumenti".

Faccio qualche passo avanti, le mani in tasca, il peso del libro dentro lo zaino: "Intanto, mentre si fa l'ora per uscire da scuola, continuerò a studiare questa roba: volete fermarvi un po' da me? I miei si sono definitivamente fatti di nebbia (come al solito...)".

 

Inviato

Olivia Clark

Spoiler

Osservo per un istante Adam e sul mio viso si dipinge un espressione di delusione "Uhm.. ok.. No no.. Non ricordo nulla.. E' solo che ci pensavo e cercavo di capirci qualcosa.." gli dico, decidendo di tenermi per me tutto quello che ho dentro.

Sento una gran voglia di raccontargli tutto, l'impulso irrefrenabile di spiegargli cosa sta succedendo e di buttargli addosso tutto quello che sento in questo momento. Ma alla fine mi trattengo "Non sarebbe giusto.. Non posso fare questo ad Adam.. Se gli spiegassi tutto vorrebbe sicuramente darmi una mano e.. sarebbe in pericolo.. Non voglio che rischi la vita per me e per i miei casini.." penso, sempre più decisa a lasciarlo fuori dalla faccenda per tenerlo al sicuro.

La mano mi va istintivamente alla tasca, e quasi senza pensarci afferro il telefono. Vedo che ho una notifica. Apro il messaggio e vedo che è Max: "Siamo alla radura. La prigione è stata indebolita: abbiamo bisogno anche di voi per provare a fare qualcosa"

Deglutisco in modo quasi impercettibile e osservo Adam per capire se si è accorto del mio stato d'animo quando ho letto il messaggio. Mi sforzo di essere il più fredda e impassibile possibile.

Quindi digito una veloce risposta.

Torno a guardare Adam. "Scusami se mi sono fatta vedere così.. è.. è che stamattina mia madre si è di nuovo dimenticata Christine a casa.. Sono veramente stufa di lei.. Non la sopporto più... E.. dopo quello che mi è successo mi sento diversa.. Ogni tanto ho paura di quello che potrei fare quando perdo le staffe.." gli mento, inventandomi una motivazione a tratti fasulla del perché stessi piangendo e del perché avessi provato a tenerlo a distanza.

"Ora però devo proprio scappare.." gli dico, sorridendogli genuinamente e appoggiando una mia mano sulla sua "Grazie per esserci sempre, Adam.. Più tardi ti scrivo!" gli sorrido nuovamente alzandomi in piedi. Mi volto e faccio un sospiro. Quindi inizio a camminare in direzione della radura. Dapprima piano, poi, una volta uscita dal campo di vista di Adam, iniziando a correre.

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

In risposta al tuo messaggio di un po di tempo prima, Olivia risponde sola ora.

"Scusami.. Avevo bisogno di calmarmi.. Ora sto meglio.. Arrivo subito, ma di a quel cogl***e di Seamus di evitare di aprire bocca in mia presenza.."

 

Inviato

Adam Bishop

Seguendo

Spoiler

Quando sento le parole di 'congedo' mi riaffaccio lentamente vedendo Olivia allontanarsi. Sembra chiaro stia andando alla radura, quel ragazzo è stato di grande aiuto alla fine. Aspetto che anche lui si allontani tenendomi lontano dal suo sguardo. Quando mi sento sicuro prendo la via per la radura anche io.

 

Inviato

Max Keynes

Con Max

Spoiler

"Con piacere" Rispondo a Craig: sono curioso di vedere della vera magia all'opera. Guardo quindi il cellulare quando ricevo la risposta da Olivia, scrivendole un messaggio e parlando agli altri "Olivia si è calmata. Invito anche lei?"

Messaggio a Olivia

Spoiler

"In realtà non c'è più fretta: la mia preoccupazione era un nulla di fatto. Siamo d'accordo per rivederci nella radura in serata: io, Craig e Coraline vogliamo sistemare la questione di Francis e Seamus sta parlando con suo zio"

Messaggio ad Adam

Spoiler

"Siamo d'accordo per rivederci questa sera. Io, Craig e Coraline stiamo andando a sistemare la questione di Francis"

 

Inviato

Seamus

Spoiler

"Capisco, sicuramente qualcosa di inusuale, ma non necessariamente magico. In ogni caso puoi stare tranquillo, qualsiasi cosa sia con questa storia non c'entra nulla." Ti sorride zio Stuart, scompigliandoti i capelli. "Ora torno alla falegnameria mentre aspetto l'ora di pranzo, mentre a te conviene stare da qualche parte fino alla fine delle ore di scuola, e in modo che tua madre non lo venga a sapere." Dice, in tono più paterno. "Se le raccontiamo di questa storia darà di matto in un modo assurdo, meglio che, se non strettamente necessario, non sappia niente. Ti fa l'occhiolino, prima di avviarsi per uscire dalla radura.

Olivia, Adam

Spoiler

Ricevete entrambi il messaggio di Max sul fatto che stiano andando via dalla radura, decidete voi come muovervi a questo punto.

Craig, Max

Spoiler

Abbandonando la radura vi dirigete a casa di Craig assieme a Coraline, tranquilli che non sarete disturbati perché i genitori di Craig sembrano di polvere in questo periodo.

Vi mettete comodi e al caldo, mentre Craig recupera ciò che gli serve per fare il rituale e dispone i diari con gli incantesimi sul tavolo. Cora ne prende uno ed inizia a leggerlo distrattamente.

Cosa fate?

Nota

Spoiler

Non molto lungo, ma questa era solo un'introduzione per lasciare spazio alle vostre azioni

 

 

Inviato

Max Keynes

Con Craig

Spoiler

Mi guardo intorno incuriosito quando entro a casa di Craig, prendendo posto vicino al tavolo. Hai bisogno di qualcosa di particolare per... Lanciare l'incantesimo? Chiedo al ragazzo, ancora a disagio a parlare apertamente di magia. Io... Forse posso aiutarti. Posso capire se Francis stia facendo qualcosa di specifico e quanto sia legato a questa storia. 

 

Inviato

Craig Stonewall

Con Max

Spoiler

"Ho bisogno solo di tempo e tranquillità", rispondo a Max, sollevando lo sguardo, "oltre, ovviamente, alle mie conoscenze, un pizzico di fortuna e un potente oggetto medianico. Ma quello, fortunatamente, non mi manca".

Guardo Cora: "Me lo ha dato lei, nello ieri che non esiste più... ma, come vedete, la magia buca ogni ragione.

O, forse, gli oggetti a cui ci siamo legati nel passato perduto riescono a rimanere... non lo so, onestamente. Sono solo teorie".

Sfoglio i diari e aggiungo: "Per adesso, non voglio sprecare il materiale di legame, in ogni caso. Sarà bene utilizzarlo solo quando Cora è da Francis e sta per essere... guarita. Potete fare quello che volete, nel frattempo.

Controllare i diari per maggiori informazioni - se ce ne sono altre connesse alla nostra situazione - o utilizzare le vostre personali capacità", e qui mi riferisco alla proposta di Max, che mi ha incuriosito. 

"Io mi dedicherò sicuramente ai diari, perché ogni volta mi regalano nuove sorprese... è quasi come se venissi scritti e riscritti in continuazione. Cosa che probabilmente non è vera ed è forse legata al fatto che, man mano, comprendo sempre qualcosa di più. Ma, a dire il vero, con tutto quello che abbiamo scoperto oggi, non mi sento proprio di negare una tale possibilità...".

 

Inviato

Max Keynes

Con Craig

Spoiler

Il meccanismo dell'incantesimo (ogni volta che pronuncio questa parola mi sento sempre più strano) non mi è ancora chiaro, ma Craig dice comunque di avere bisogno d'aiuto. "Datemi solo qualche istante di tranquillità. Cercate di non intervenire, anche se il mio corpo dovesse spostarsi o subire delle conseguenze" Avviso i due, prendendo quindi il mio iPod mentre vado a sedermi verso un angolo della stanza, dove inizio a premere dei tasti sul dispositivo per far partire il calcolatore. 

Master

Spoiler

Provo a Guardare nell'Abisso. Sto cercando il legame di Francis con questa storia, soprattutto se sia o meno un "servo" di Morgana. Ho Oscuro 2.

 

 

Inviato

Seamus

con zio Stuart

Spoiler

sospiro sollevato che, almeno secondo lui, nulla di questa storia ha a che fare con Talia. Certo, il mistero degli occhi che cambiano colore va approfondito per bene, ma se non c'entra nulla con Morgana può essere risolto anche dopo

mi incammino dietro gli altri, cercando di raggiungere quanto prima qualcuno e continuare a parlare di un possibile piano Soprattutto servirebbe trovare Olivia, quella è davvero capace di passare dalla parte della strega

 

Inviato

Craig, Max

Spoiler

Dopo la discussione Craig e Coraline si tuffano nuovamente nei diari, mentre Max si siede in un angolo con il suo iPod e si guadagna un'occhiata stranita dai due, che però tornano subito a leggere ed esplorare i diari.

Max

Spoiler

Guardare nell'Abisso -> (6+6)+2 = 14   Risultato -> l'Abisso ti mostra visioni chiare e prendi 1 Prossimo per affrontarle

La cosa ti viene complicata e impieghi tempo, più del solito. Ma vuoi che sia la nuova consapevolezza di te e di tutto quanto o qualsiasi altra fluttuazione magica in questa situazione incasinata, ma riesci a trovare delle nuove impostazioni e settandole accuratamente arrivi alla risposta che cercavi: l'unico legame che Francis ha con questa storia è essersi rivolto allo "spirito della foresta" per avere la sua bambolina sessuale personale, nulla di più. Questo non lo rende meno schifoso come persona, ma almeno non dovrete fronteggiare anche lui nella lotta contro Morgana.

In questo caso particolare, se vuoi, puoi passare il tuo 1 Prossimo a Craig quando lancerà l'incantesimo.

Max impiega molto tempo a fare la sua cosa, tanto che arriva l'ora in cui dovreste uscire da scuola, perciò di comune accordo Coraline torna verso casa per chiedere a Francis di farsi riparare, così Craig potrà fare la sua magia.

Craig

Spoiler

Esplorando il diario sul confinamento trovi vari appunti che ti portano ad una consapevolezza: è possibile applicare un nuovo confinamento su qualcuno che è già stato confinato e si è liberato, ma bisogna eseguire tutto il rituale in anticipo e poi ripetere l'incantesimo di confinamento quando la prigione "vecchia" si rompe.

 

Seamus

Spoiler

Stai con gli altri finché non vi separate tutti quanti, perciò decidi di vagare un po' per la città in cerca di Olivia, prima che lei possa combinare quello che tu reputi un casino. La vedi lungo una strada di Morgasten, seguita a debita distanza da Adam, che probabilmente la sta tenendo d'occhio. Nessuno dei due sembra averti notato al momento.

Tutti

Spoiler

Olivia -> Instabile e Oscuro

Max -> Caldo Instabile

Adam -> Caldo Instabile

Seamus -> Caldo Oscuro

Craig -> Freddo Oscuro

 

Inviato

Olivia Clark

Spoiler

Quando ricevo la risposta di Max mi blocco e leggo il messaggio: a quanto pare gli altri stanno già venendo via dalla radura. Rimango ferma immobile qualche secondo, pensierosa sul da farsi.

"Potrei andarci lo stesso da sola.. In quella radura ci sono le risposte che cerco.. Sul perché sono diventata quello che sono.. A quanto pare è stata la magia di Morgana.. Se solo riuscissi a scoprire se veramente è malvagia come tutti credono.. Eppure.. Voglio credere che si stiano sbagliando.." 

Muovo un passo per riprendere la mia corsa in direzione della radura, quando lo sguardo mi cade sull'orario del cellulare.

"Oh ca**o!! E' già così tardi?!??" penso, notando che l'orario di fine lezione è ormai passato da un pezzo. Dopotutto avrei dovuto capirlo già dal fatto che Adam non era a scuola.

Cambio direzione, dirigendomi invece verso l'asilo per passare a prendere Christine.

 

Inviato

Max Keynes

Con Craig

Spoiler

Leggo il risultato dei calcoli fatti dal mio lettore, tirando un sospiro di sollievo quando termino di interpretare i numeri e le formule mostrate sul display. Francis non sa realmente cosa stia facendo: si è solo rivolto allo "spirito della foresta", probabilmente senza neanche sapere chi o cosa fosse. Dico a Craig e Coraline, cercando di evitare di nominare il desiderio di Francis: Coraline non sarà propriamente felice di sentirselo ripetere in faccia. 
Saluto la nostra compagna di classe, guardando quindi Craig in attesa: sono pronto ad aiutarlo, in caso abbia bisogno. 

 

Inviato

Craig Stonewall

Con Max

Spoiler

"Cora, vai subito da Francis, per piacere. Dobbiamo accorciare i tempi", invito la ragazza, per niente sorpreso dalla rivelazione di Max. 

"Figuriamoci se quelľinutile, viscido maiale viziato aveva un'idea di come fare qualcosa di anche solo vagamente simile. Ma possiamo comunque provare a capire come lo fa", aggiungo. 

"Devi avvertirmi in qualche modo di quando sta per provare a richiudere il danno. Non so... fammi uno squillo a vuoto sul cellulare o mandami un messaggio. Puoi anche inviarmi una registrazione di voi due che ne parlate...

Quello che riesci a fare, nella maniera più anonima possibile: ho già capito che quel porco schifoso tende a essere geloso e maniaco del controllo, quando si tratta di te... anche se poi non perde occasione per esiberti con quegli altri animali dei suoi amichetti str**zi.

Cerca di avvertirmi, ma senza cacciarti in qualche guaio".

Mentre accompagno Coraline alla porta, spiego a entrambi cosa ho appena scoperto: 'Risolta questa cosa, dobbiamo parlare di nuovo con gli altri.

Soprattutto con lo zio di Seamus: è possibile riuscire a confinare nuovamente qualcuno che si è liberato, ma dobbiamo approntare un nuovo rituale di prigionia prima che lo faccia".

 

Inviato

Seamus 

vie di Morgasten 

Spoiler

Trovo la non morta più in fretta del previsto, seguita come al solito dal suo inseparabile amico. La tentazione di palesarmi subito è forte, anche solo per tutto ciò che potrei dire e che mi sta premendo sulla lingua, ma decido che per il momento è più utile e proficuo, per me, seguirli a debita distanza, tanto più che anche Adam pare più intento a pedinare Olivia che a parlarci, cosa che mi fa pensare che la nostra zombie del cuore stia per fare qualche cosa davvero molto, molto stupida  

 

Inviato (modificato)

Adam Bishop

Dietro Olivia e con Olivia

Spoiler

Accelero tenendomi a debita distanza da Olivia e capendo si stia dirigendo verso la radura quando però a una certa cambia direzione ho come un'illuminazione. Mi fermo dietro un albero, guardo velocemente lo smartphone e capisco.

A quel punto facendo un giro un po' più largo riprendo la mia corsa incrociando quella della ragazza "Ah eccoti... hai letto quindi." dico con un po' di fiato corto "Dove stia andando? Ti accompagno?"

 

Modificato da Landar
Inviato

Olivia Clark

Con Adam

Spoiler

Mi blocco sorpresa quando vedo comparire dal nulla Adam. Spero dentro di me che non si accorga che ho ancora gli occhi un po arrossati per il pianto, ma le evidenti colate del trucco nero non lasciano tanti dubbi a riguardo.

"Sì.. ho letto.." gli rispondo laconica. "Sto andando a prendere mia sorella Christine all'asilo.. Se hai voglia di accompagnarmi vieni pure.." aggiungo poi facendo spallucce.

Ci incamminiamo di nuovo in direzione dell'asilo e, dopo alcuni minuti di silenzio, decido di affrontare il discorso.

"Cosa ne pensi?" domando, lasciando palesemente sottinteso a cosa mi riferisco.

 

×
×
  • Crea nuovo...