Vai al contenuto

Stagione 1: Il Lunedì più Lunedì di tutti i Lunedì


TheBaddus

Messaggio consigliato

Seamus

dentro

Spoiler

Molto semplice: stavamo a farci una normale giornata, la mia si era pure conclusa alla grande, di punto in bianco appare un tizio ed ammazza una persona, non interessarti del chi. Ci svegliamo e ripetiamo: stessa cosa, stessa giornata e stesso omicidio. Questa è la terza “ripetizione”: siamo andati alla radura da cui parte la luce bianca del reset, abbiamo trovato simboli magici e ci siamo fatti spiegare il tutto da zio Stuart. Altre domande? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig

Spoiler

Non appena supponi che la tua antenata possa aver appreso la magia proprio da Morgana un ricordo si fa strada nella tua mente: è della prima volta che hai scoperto i suoi tomi, della prima volta che ti sei approcciato alla magia.

Tutto preso dalla curiosità ne avevi aperto uno ad una pagina a caso e, oltre ai simboli allora poco comprensibili, avevi letto di un rituale di confinamento molto potente con altrettanto di esempio allegato in cui spiegava come la malvagia Morgana, una potentissima entità fatata, era stata confinata tra i mondi. 

Max

Spoiler

Coraline distoglie lo sguardo, cerca di sminuire. Però si morde il labbro, segno che è combattuta, molto combattuta.

"Non importa Max, l'importante ora è capire come fermare questa cosa."

E proprio in quel momento Olivia sbuca dalla porta, richiamandovi indispettita.

Nota

Spoiler

Olivia ti ha gelato, ma puoi darle una condizione perché tirato (7-9). Mettilo in spoiler per Loki nel tuo prossimo post, nel caso tu voglia farlo

 

Olivia

Spoiler

Gelare qualcuno -> (6+1)+2 = 9   Risultato -> Prendi un filo su di loro, ma loro ti danno una condizione.

Coraline ti dà la condizione Frettolosa

"Certo Olivia, va bene. Sempre 'sta fretta come se avessi un peperoncino su per il c*lo." Frase sicuramente insolita per Coraline, ma la tensione della situazione può giocare brutti tiri a tutti quanti.

Max e la ragazza tornano dentro ed Olivia richiude la porta dietro di sé.

Scrutate i due pensierosi, in attesa che vi dicano qualcosa. Ed è proprio Coraline a rompere il silenzio.

"Max parlerà per sé, comunque io sono un essere artificiale. Non ho idea di come sono stata creata, ma Francis deve aver fatto una sorta di patto con Morgana o sfruttato la magia che c'è nella radura per riempire un guscio vuoto con un'anima. Più lo dico ad alta voce e meno senso ha, ma vista la situazione credo non importi." Fa poi una pausa, guardandovi tutti quanti. "Domande? Ora che facciamo?"

Tutti

Spoiler

Olivia -> Instabile e Oscuro

Max -> Caldo Instabile

Adam -> Caldo Instabile

Seamus -> Caldo Oscuro

Craig -> Freddo Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig

"Ora, immagino, dovremo capire bene la natura del confinamento di Morgana: ho bisogno di andarmi a rileggere i diari della zia Ettie. Credo possa esserci qualche indicazione utile", rispondo a Cora. 

"Perché.... ah, sì, giusto: a quanto pare io sono l'unico di natura completamente umana, ma sono anche un apprendista stregone, nipote alla lontana di una vecchia strega. È in base a questo che ti volevo provare ad aiutare", aggiungo, rivolto soprattutto alla ragazza, ma includendo nella spiegazione anche Max. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

No Seamus… niente battute sulle bambole gonfiabili animate… la conosci appena! Tra un’oretta direi che posso farla, si

Bene, chi vota per non lasciar andare da solo l’unico umano? Cioè, al momento è da considerare specie protetta, o sbaglio? Dico, alzando la mano come per una votazione su gente, mettiamo caso che sbaglia ed inizia a lavare i pavimenti, rischiamo che allaga tutta la città. Ok, questa non era chiarissima… va beh, le battute non vanno spiegate… E, attimo serietà, un’occhiata ai diari la darei anche io. Magari ci sono altri simboli fatati. Anzi, visto che ci troviamo, chiediamo l’aiuto da casa?

Tiro fuori mappa e sacchetto delle ogham, guardando zio Stuart per chiedere il tacito appoggio ad una divinazione 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

Nota per Olivia

Spoiler

Questa volta Max non ti dà una condizione: ormai si è abituato alla "scontrosità" di Olivia.

Sono sorpreso da Coraline, ma non è effettivamente nulla di troppo strano se paragonato a ciò che stiamo scoprendo su Morgana e su questo paese. Anch'io sono "artificiale", come Coraline, ma al contrario suo conosco chi mi ha creato e perché lo abbia fatto. Vi ricordate quando vi ho detto che pensavo che i miei "genitori" fossero legati a questa storia? Dico ai miei compagni, cercando di fargli comprendere il mio punto senza espormi apertamente. Sanno qualcosa sulla radura: ne sono spaventati e non volevano che ci andassi. Per questo, vorrei andare a parlargli. Concludo, facendo poi un cenno d'assenso e ringraziamento a Craig. Ti ringrazio, ma non mi serve. È una questione che devo gestire da solo. Ma se vorrete venire con me dai miei creatori... Beh, ne sarei contento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

"Quindi qui in mezzo nessun babbano. Buono a sapersi." sdrammatizzo dopo essermi ripreso dalla dichiarazione di Coraline e Max 'Creature artificiali... assurdo'

"Prima di andare alla radura andremo a fare le nostre cose da quanto ho capito. Tu Olivia hai nulla da fare? Possiamo dividerci in due 'team', penso sia sufficiente. Dove e quando ci rivediamo? Tanto i messaggi non li leggete."

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark

Una volta rientrata nel negozio rimango in silenzio e con le braccia conserte al petto in atteggiamento difensivo.

Ascolto la connessione di Coraline e poi quella di Max..

"artificiale... creato dalla sua famiglia e trattato come un esperimento... ma è terribile.."  penso, provando un immediato ed istintivo senso di colpa nei confronti di Max, che va a sostituire prepotentemente il nervoso e il fastidiodi poco prima "ed io che ho sempre pensato che avesse la famiglia perfetta.. tutte quelle volte che gli ho lanciato frecciatine..."

mi schiarisco la voce per cercare di avere un tono normale e non lasciar trasparire questo mio senso di colpa. 

"Capisco.. mentre eravate fuori invece abbiamo anche rivelato barra scoperto quello che siamo noi altri.. Seamus è un fatato.. Craig una sorta di stregone se ho capito bene.. Adam ulula alla luna ed io.. beh.. io a quanto pare in quella radura ci sono proprio morta.. e ora sono una sorta di... morta vivente.. " dico, abbassando il tono della voce. Sto realizzando ora, forse veramente per la prima volta, quello che sono diventata realmente. Poi, alla sua domanda, mi volto verso Adam

"Io oggi ho solo da andare a prendere Christine all'asilo nel pomeriggio... Fino ad allora sono libera.. Avevi in mente di fare qualcos'altro? Altrimenti io accompagnerei Max dalla sua famiglia.."

 

Spoiler

Visto che a Olivia spetterebbe una condizione e Max non ha voluto dirgliela, posso automettermene una? Tipo "superficiale".. per aver sempre lanciato a max frecciatine sulla sua famiglia perfetta senza però conoscere realmente come stavano le cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio Stuart osserva attentamente e con occhio critico il nipote eseguire la divinazione, mentre voi siete totalmente ignari di come possa anche solo funzionare.

Seamus

Spoiler

Ancora una volta, mentre stai eseguendo la divinazione, succede qualcosa di strano: stai piazzando le lettere in modo corretto quando d'un tratto ti ritrovi in un luogo buio.

Cerchi di capire che diavolo stia succedendo, quando una luce a cono scende dall'alto ed illumina una zona davanti a te: c'è una scacchiera in legno, tutti i pezzi sono al loro posto e anch'essi sono in legno, finemente intagliati e in stile irlandese.

I pezzi iniziano a muoversi da soli e a giocare una partita inizialmente equilibrata, ma dopo un po' il nero inizia ad avere la meglio, mangiando tutti i pedoni e anche la regina.

Il bianco allora inizia ad escogitare una strategia più difensiva, con le torri, i cavalli e gli alfieri che muovono cautamente e soltanto per proteggere il re.

Non sai perché ma noti una certa familiarità nei pezzi neri, ti comunicano qualcosa di strano e negativo. Mentre dai bianchi ricevi sensazioni a te anche più familiari.

Ad un certo punto uno dei due alfieri bianchi fa una mossa sconsiderata, lasciando una zona scoperta e permettendo ai neri di pressare con l'attacco. Gli altri pezzi bianchi si trovano in difficoltà e alcuni vengono mangiati per difendere a dovere, persino l'alfiere stesso.

Inspiegabilmente però, questo permette ai bianchi di contrattaccare e dare scacco matto.

Nel preciso istante in cui il re nero cade torni alla falegnameria, con tutte le lettere disposte e la divinazione completata; gli altri che ti fissano curiosi. Zio Stuart annuisce fieramente.

Nota

Spoiler

Guardare nell'abisso -> (5+1)+1 = 7   Risultato -> Le visioni sono confuse e allarmanti, ma ottieni comunque la tua risposta.

Segna esperienza perché hai fatto successo su una caratteristica segnata.

 

Tutti

Spoiler

Olivia -> Instabile e Oscuro

Max -> Caldo Instabile

Adam -> Caldo Instabile

Seamus -> Caldo Oscuro

Craig -> Freddo Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

Allora… dalla mancanza di scapellotti ed offese, direi che ha funzionato commento, provando a far mente locale dunque, nella miglior tradizione: ho visto una partita a scacchi, all’inizio equilibrata, poi i bianchi, che in teoria dovrebbero essere i buoni, si sono asserragliati in difesa, mentre i neri, cattivi, hanno pressato. Un alfiere bianco ha fatto un’idiozia, facendo rischiare la partita ai bianchi, ma poi col sacrificio di molto pezzi, tra cui l’alfiere, i bianchi hanno dato scacco matto

Ora, di solito l’indovino non interpreta, ma io ci proverei: i “pezzi neri” sono Morgana ed il suo schieramento, i “bianchi” quelli che si oppongono. Uno dei personaggi influenti anti-Morgana ha fatto qualcosa di pericoloso, ma poi quel qualcosa è ciò che ha permesso di sigillare Morgana. Ergo, io penso che il tizio con la maschera sia l’alfiere bianco, e che adesso siamo nel momento in cui noi, gli altri pezzi, possiamo contrattaccare e vincere la partita.

Bene, domande? Idee su chi sia il tizio? Un qualcuno di importante, magari legato a voi, che potete pensare abbia fatto qualche follia o cosa stupida negli anni passati 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

Guardo sorpreso il resto del gruppo quando Olivia ci spiega la vera "natura" di ognuno di loro, decidendo di lasciare i dubbi per un altro momento. Sono solo felice che anche loro siano "strani", proprio come me: forse gli sarà più semplice accettare la mia natura, in questo modo. Oh, già. Prima la situazione era un po' concitata. Possiamo usare i messaggi. Rispondo alla frecciatina di Adam, non capendo quanto sia realmente infastidito. 

Sono sorpreso dall'esito della divinazione di Seamus: non mi aspettavo che una cosa del genere potesse funzionare realmente. Deve essere legato a tutti noi, altrimenti non si spiegherebbe perché sia venuto a cercarci. Per questo scarterei Francis o qualcuno legato a lui: lo conosciamo tutti, ma non è certo un elemento di collegamento tra noi. Concludo la mia riflessione, aggiungendo E se fosse qualcuno a scuola? Un professore o un bidello, ad esempio. Li vediamo tutti i giorni e, ormai, ci conoscono bene. Scarterei Dimitri e Bérard, dato che hanno ripetuto la stessa lezione senza dire nulla di fronte ai cambiamenti in questi nuovi "loop". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

Ascolto Seamus sinceramente pensieroso come stessi facendo milioni di congetture.
"Sì... sembrerebbe così anche se non sono certissimo abbia già fatto l'ultimo sacrificio. In ogni caso per non renderlo vano dobbiamo andare in fretta alla radura. Non so quanto ci sia concesso prendercela ancora comoda." guardo gli altri uno ad uno "Facciamo in fretta quel che dobbiamo fare e muoviamoci anche se io sarei per soddisfare le nostre curiosità dopo... da morti mi sembra sia inutile aver appreso i segreti personali." concludo guardando Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

Andare di fretta non penso che serva a qualcosa, rischiamo solo di far riavviare il giorno senza concludere nulla; e non sappiamo se questa cosa può andare avanti all’infinito dico rivolto ad Adam, mentre rimetto a posto il materiale per la divinazione quindi Craig, direi di andare a casa tua a vedere questi libri, magari possono davvero contenere qualche indizio. Quanto all’alfiere… temo che possa essere quello più in pericolo, visto che la sua è l’ultima morte prima del “contrattacco”, quindi penso che sia anche suo interesse farsi trovare 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Francis non mi parla più di tanto..." Dice Cora distogliendo lo sguardo. "Comunque non ha mai nominato niente né nessuno che possano avere un collegamento sul come mi ha creata."

Sia lei che zio Stuart ascoltano poi i vostri discorsi.

"Capisco che non siamo sicuri per quanto possa ancora andare avanti questa cosa dei reset, però correre alla radura senza ulteriori informazioni potrebbe rivelarsi sia rischioso che inutile. Farei almeno tappa dove abbiamo già detto, così da capirci qualcosa in più." Aggiunge Cora.

Dopo di lei interviene invece Stuart. "Certo, ha senso pensare che il tizio mascherato sia qualcuno legato a tutti voi, però non escluderei altre opzioni." Fa una pausa, in modo che possiate afferrare un po' di più il concetto. "Anche considerando magie, rituali e poteri delle fate la manipolazione del tempo è qualcosa di estremamente complesso, con tantissime regole per evitare paradossi, distorsioni e dio sa solo cos'altro. Ne so poco persino io, quindi semplicemente eviterei di dare le cose per scontate riguardo a questo tizio." Conclude, sul suo volto l'espressione di chi sa che è stato criptico, ma perché lui stesso è confuso ed insicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark

Rimango in silenzio pensierosa. La spiegazione della divinazione di Seamus mi ha fatto tornare alla mente dei particolari..

"bianco e nero... buoni e malvagi... Dopo il secondo reset sono abbastanza sicura di aver visto delle figure... Potrebbe essere che quella creatura alata fosse... Morgana?!?.."

I pensieri si susseguono sconclusionati, mentre gli altri parlano e ognuno dice la sua.. alla fine decido di intervenire e provare a raccontare quella mia visione.. 

"Com'è di aspetto questa Morgana? Avete detto che è una fata giusto? È.. come voi? - e indico con lo sguardo Seamjs e suo zio - o ha un aspetto.. piu simile a quello che ci si aspetterebbe da una fata??"

faccio una breve pausa, quindi notando i volti confusi degli altri, riprendo a spiegarmi 

"Il fatto è che dopo il secondo reset, prima di risvegliarmi nel mio letto, mi sono ritrovata in un luogo stranissimo.. era come trovarsi su un immenso pavimento d'ombra immerso nella luce.. E lì.. mi sono apparse una sorta di visioni.. Ero nella radura.. Poi è comparsa una figura candida.. avvolta dalla luce.. e ricordo benissimo che aveva delle ali... poi è scomparsa e al suo posto è apparsa una figura oscura.. spaventosa.. Era tutto così vago.. Non gli ho dato molto peso sul momento.. ma ora la divinazione di Seamus me lo ha riportato in mente.. Se quella figura alata di luce fosse stata Morgana?!?... beh.. io non sarei poi così sicura che sia lei il nemico.. Se fosse lei l'alfiere bianco??"

domando, cercando di capire cosa ne pensano gli altri a riguardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

Ecco, questo è un atteggiamento costruttivo! Dico, applaudendo Olivia allora, penso che Morgana possa apparire un poco come le pare, i Nobili fatati possono modificare il proprio aspetto senza grossi sforzi e senza ricorrere alla magia. Ora, di sicuro Morgana è intrappolata nella radura, da chi, perché e come sono cose che dovremmo ancora scoprire. La vedo difficile che sia lei l’alfiere bianco della divinazione, perché presuppone che ci sia un’altra persona come “re”, e che Morgana debba morire in qualche modo. In ogni caso, sulla figura “oscura” della visione puoi dirci altro? Non è che ti sei solo svegliata e vista allo specchio? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark 

Sto per rispondere al fatato, quando decide di inserire l'ennesima battuta idiota.

"ah ah ah.. molto spiritoso.." gli rispondo risentita, sollevando il dito medio e guardandolo con disprezzo.

"comunque no.. non ricordo altro della figura oscura.. non saprei dire se fosse il pazzo col coltello o qualcun'altro.. quello che intendevo dire era: siamo sicuri che Morgana sia la malvagia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fidatevi..." Risponde zio Stuart. "Lei È malvagia. C'è un motivo se dovunque si parli di lei fa la parte della cattiva, e non avete nemmeno idea di quante altre cose in realtà abbia fatto." Si asciuga il sudore freddo dalla fronte con il retro della mano. "È stata la causa di molti disastri della storia passata come guerre ed imperi rovesciati, più tutto quello che non sappiamo." Fa guizzare il suo sguardo fra tutti voi. "Volete un esempio più vicino? Prendete Morgasten ad esempio. Da dove credete venga il nome della città? Si è stabilita qui poco dopo la scoperta dell'America e con la magia ha stregato tutti i nativi che abitavano la zona, rendendoli suoi schiavi. Ci volle un po' prima che il tribunale delle fate se ne accorgesse e prendesse provvedimenti, anche se..." Le parole gli muoiono in gola, come se fossero troppo difficili da dire. "Anche se... per immobilizzarla e poter compiere il rituale ne morirono quasi cinquanta." Torna ad appoggiarsi al banco da lavoro, come se gli mancassero le forze. Evidentemente ricordare l'accaduto gli fa male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus

Ecco zio, in ambito puramente teorico, non è che sai anche come faceva a rendere tutti suoi schiavi? Fin quando non fai cose troppo brutte, fatamente parlando, non dovrebbero esserci problemi morali, no? Chiedo, più per stemperare la tensione che per altro, ed a distanza di sicurezza detto ciò, prossima tappa casa di Craig ed i suoi diari, giusto?

Non sto pensando ad un lungo elenco di persone, ragazze, su cui sperimentare una simile magia… no no… cinquanta nomi mica è un elenco lungo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...