Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi,

di che livello può essere una Palla di Fuoco che invece di essere "un'esplosione morbida" sia una vera e propria deflagrazione? Mi spiego: una palla di fuoco al max fa 10d6 e bruciacchia un po tutto dentro la sua area, ma se voglio che faccia un bel botto e di conseguenza crei un'onda d'urto tale da spazzare via (con dei limiti ovvio) tutto quello che sta dentro e adiacente all'area dell'esplosione, con danneggiamento serio a oggetti e strutture, come potrebbe essere determinata tale magia? e soprattutto mi chiedo di che livello di magia potrebbe essere?

grazie anticipatamente

ciao!!

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao ragazzi,

di che livello può essere una Palla di Fuoco che invece di essere "un'esplosione morbida" sia una vera e propria deflagrazione? Mi spiego: una palla di fuoco al max fa 10d6 e bruciacchia un po tutto dentro la sua area, ma se voglio che faccia un bel botto e di conseguenza crei un'onda d'urto tale da spazzare via (con dei limiti ovvio) tutto quello che sta dentro e adiacente all'area dell'esplosione, con danneggiamento serio a oggetti e strutture, come potrebbe essere determinata tale magia? e soprattutto mi chiedo di che livello di magia potrebbe essere?

grazie anticipatamente

ciao!!

Premetto che una palla di fuoco, oltre a bruciare, distrugge pure in quanto è l'esplosione a causare il danno (anche se la descrizione del danno è fuoco)

Esiste un talento di metamagia sul complete arcane, che si chiama "INCANTESIMI ESPLOSIVI" che fa un qualcosa di analogo a quello che intendi tu, ovvero sposta i bersagli dalla zona originale, simile ad un'onda d'urto

Inviato

Se invece vuoi semplicemente dare un effetto più caratteristico alla scena, tieni comunque presente che è pur sempre un bel botto, e i suoi dannetti li fa...quindi avrai sicuramente pareti annerite, muri di locande distrutti (se sono in legno), tavoli ribaltati, vestiti bruciacchiati, cadaveri carbonizzati, etc etc...:cool: