dradnats Inviata 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviata 13 Settembre 2007 Non è una poesia,non ne sarei capace... Forse è più simile ad un racconto. Quello di una cagnolina abbandonata in un giorno di pioggia 18 anni fa. Da allora fedelissima mi ha accompagnato ogni giorno col suo affetto e la sua compagnia. La mattina coi suoi occhioni neri la prima a svegliarsi..e svegliarmi,e l'ultima che salutavo la sera accarezzandola,quando addirittura non riusciva ad infilarsi di soppiatto sopra il letto o sotto le coperte. Da quando da piccola cercava di arrampicarsi sui cuscini del divano,rimanendo con la coda e il sedere a penzoloni a quando non la finiva più di abbaiare come non avessimo sentito il citofono. Col pelo che sembrava quasi rosso , nelle rare occasioni che ha avuto di correre sulla neve , sembrava una freccia infuocata. Ha cresciuto tre ragazzi grazie alla sua longevità ,raggiungendo lei stessa una maggiore età che ci ha quasi illuso di poter superare...quasi non dovesse finire mai il suo affetto.. Ma nemmeno in D&d si può raggiungere l'immortalità ...e per un attimo ho pensato di essere un mago che ha perso il suo famiglio,e la sua capacità di creare calore e tenerezza con un solo sguardo,quale potere più grande... Da parte mia l'unico potere che posso avere è quello di ricordarla il meglio possibile,di modo da dargli un pò d'immortalità nei nostri cuori almeno.. Grazie per questi 18 anni da compagna fedele Biba.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheldom Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 Bravo, veramente bravo...... mi hai fatto venire gli occhi lucidi facendomi ripensare al mio gatto. Non ti correggerei quasi niente forse solo la parte dove dici che "ha cresciuto tre RAGAZZI............." io la cambierei in "ha cresciuto tre CUCCIOLOTTI......." mentre la parte dove parli di d&d mi è piaciuta molto perchè da un aspetto moderno al racconto. Dove parli del famiglio perduto a me come giocatore di d&d è piaciuta perche quando il mio animale muore, anche solo nel gioco, mi dispiace. Potresti scrivere romanzi d'amore o melodrammi hai una capecita da pochi nella scrittura drammatica: anche in un racconto breve e semplice riesci a mettere tutto l'entusiamo necessari per renderlo speciale. Non smmettere di scrivere. Voglio vedere alti racconti................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 Eh, vecchio mio, ti capisco... Credo che ogni bambino dovrebbe crescere con un cane come amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato