Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bob il Bello

Quando rientro al covo, sono stanco. Felice, ma stanco.

"Non sottolineerò mai abbastanza quanto è faticoso leccare culi. Metaforicamente e letteralmente."

Bevo un bicchiere, prima di continuare.

"Tranquilli, mi sono lavato i denti prima di venire qui!"

Sorrido maliziosamente agli altri.

"Mi sono dovuto ingraziare più di un pezzo grosso, per migliorare la nostra reputazione alla luce dell'ultimo colpo..."

Mi stiracchio lo spalla: me la sono quasi lussata, nell'ultima sessione intensa al bordello.

"Il che mi porta alla questione fondamentale: e ora? Qualche idea sul prossimo colpo? Io ho già finito il grosso dei quattrini, sapete?

E questo posto necessita di qualche lavoro di ammodernamento, direi."


Inviato (modificato)

Tom

Flashback

La donna con gli occhi da gatto era una sosia. Come ho fatto a confondermi?  Ho completamente perso la testa. I suoi occhi da gatta mi fanno supporre abbia tratti demoniaci. 

L'abbiamo interrogata a sufficienza: una disgraziata come noi che ha scelto di voler entrare nella banda sbagliata, al momento sbagliato. 

Mi sono preso la responsabilità con gli altri, non voglio lasciarla marcire nella nostra topaia.

Entro nella stanzina dove la ragazza è prigioniera, poggio sul letto una borsa -dalla quale fuoriescono leggermente garze e medicinali- "prendi questi, serviranno per la gamba"

Poi getto anche un sacchetto con un gruzzoletto di denari, ho quasi finito i fondi ma voglio lasciarle qualcosa. In modo burbero, mi rivolgo ancora a lei "sono giusto due spicci. Non farteli rubare, ragazzina. Allontananti da qui, rifugiati in qualche angolo di questo inferno o, meglio ancora, lascia la città, magari spostati in periferia, fa come credi. Le fioche sorelle non ti prenderanno più, hai scelto la banda sbagliata al momento sbagliato. Hai del potenziale, potresti usarlo bene...anche per altro"

l'ultima frase, quasi speranzosa, cambia per un attimo espressione sul mio viso. Fosse mia figlia, non vorrei intraprendesse questa strada. Ma lei è morta, e la città è un inferno. O te la cavi, o muori. 

Torno severo "mi dispiace per la gamba. Ma se interferirai ancora contro i nostri affari, dovrò agire di nuovo. Non farmene pentire"

Mi alzo e dico addio alla ragazzina, senza neanche chiederle il nome.

Hai una vita difficile anche tu, vero? Resisti bambina, un giorno troverai anche tu il tuo posto.

Al covo

Dopo qualche giorno di completa assenza, ritorno al covo e mi accorgo di essere l'ultimo. Il mio zigomo destro è viola e il labbro superiore sulla parte sinistra è spaccato. Tuttavia ho un fare riposato. 

Guardo e vedo un nuovo individuo. Entro e mi avvicino prendendo la bottiglia di liquore e versandomi un bicchiere. 

"Chi è il damerino?"

Modificato da SamPey
  • Mi piace 2
Inviato

GM

La ragazza, senza praticamente proferire parola ma fissando Tom come se fosse un fantasma o, peggio, aspettandosi la peggiore delle infamate, prende tutto quello che le viene lasciato con lo sguardo dritto verso l'uomo. Quando si avvicina alla porta, continuando a controllare che non ci sia qualcosa sotto, chiede flebile ".....Perché...?" 

Perché lasciarla andare? Perché curarla? O redarguirla? ...Le domande sono molte, ma le salta tutte e fugge di corsa.

Se vorrete fare in modo che non vi possa più trovare basterà che spostiate la chiatta, in fondo avete preso un veicolo mobile proprio per questo.

Milos e Angus dopo il colpo sono scomparsi, troppo traumatizzati dal rischio se la sono data a gambe. E ora siete solo voi nella chiatta, con un nuovo arrivato a cui chiedere cosa sa fare di buono e una sfilza di fazioni che cominciano a odiarvi. Potrebbe essere il caso anche di farsi qualche nuovo amico...O riappacificare i rapporti con quelli più grossi.

Ecco che Nyelle appare davanti al piccolo molo. La ragazza iruviana, bella, atletica ed elegante, oltre ad essere una fornitrice delle merci più strane, è anche il vostro migliore contatto e vi ha fatto entrare nella cerchia d'élite del Circolo della Fiamma, cosa non da poco. Come suo solito è davanti al molo, in attesa che la facciate salire, in abiti eleganti ma semplici e col tricorno sempre in testa. Con eleganza salta sulla chiatta e dice "Gente, ci siete?" entrando. "Ho sentito che avete fatto un bel casino a Charterhall...Il circolo pare sia soddisfatto, e non solo lui!"

@SamPey

Spoiler

Non c'è bisogno che ti scali denaro (sempre che tu te li sia scalati). Una moneta è tipo un borsellino pieno d'argento, non è poco.

 

Inviato (modificato)

Syrus Brace Kamelin

Man mano anche quelli che mancavano all'appello, si palesano nella stanza. Ci raggiunge anche Nyelle chiunque abbia bisogno di qualcosa che non sia del pane raffermo deve avere a che fare con lei in un modo o nell'altro...

" Fino a che non ti attacchi al bicchiere... " commento il risposta a Bob e alla sua igiene orale, " Syrus... " ripetendo quasi con fatica il mio nome, a Tom " Colui che vi darà un'idea di quello che avete per le mani, quando vi chiedono di spostare qualcosa... " sistemo nuovamente la fusciacca, prendendo il giornale e leggendo un paio di titoli.

Alzo un sopracciglio, come a rimarcare l'interesse per due cose, le parole circa l'interesse di qualche altro possibile contatto, oltre a quello del Circolo della Fiamma e del vuoto di potere su Crow's Foot, lasciato dalla morte di Roric " Dobbiamo mettere basi solide con la prospettiva di ingrandirci, conoscere la zona e crearci nuovi contatti "

Modificato da Redik
Inviato

Celine Daubert

Osservo felice Nyelle entrare, speranzosa che possa avere un altro lavoro per noi, ancora più speranzosa che non sia un lavoro come il precedente. "È stato un lavoro..." Mi soffermo a pesare le parole per un secondo. "movimentato."

Rivolgo un altro sguardo alla donna. "Felice che il circolo sia soddisfatto del nostro operato, ma gli altri? Credo sia il caso di dirci un po' di più." Sorrido.

"Quanto a Syrus ragazzi..." Torno a parlare coi miei colleghi. "Ve ne avevo parlato: lo conosco da parecchio tempo e beviamo spesso assieme, possiamo fidarci. Quanto a ciò che fa... è un esperto di spiriti e conoscenza." Mi guardo attorno, come a cercare qualcuno. "E ora che Milos è non pervenuto credo che possa farci comodo uno con le sue competenze."

Salto di nuovo di palo in frasca, tornando a Nyelle. Sento una serie di questioni in sospeso, e questo mi dà fastidio: ho bisogno della mente sgombra per pianificare e sapere come agire al meglio. "Potresti avere anche altri lavori per noi? Sentire più campane non fa mai male..."

Inviato (modificato)

GM

La bella dai capelli corvini e la pelle ramata sorride furbescamente, prendendo una sedia e appoggiando le gambe sul tavolo che avete allestito. "Posso, no? Beh...Lord Scurlock ha ricevuto quell'oggetto, no? L'avete incontrato?...Com'è...Dal vivo?" i suoi occhi le si illuminano per la curiosità. "Si dice che non si presenti mai di persona, ma sempre come se fosse un'immagine sullo specchio nero. È così?" 

Batte le mani e guarda al cielo, come per dire "Avrei voluto esserci", poi ritorna a guardarvi furba "Beh, il vostro ingresso, come vi dissi, ha comunque cambiato gli equilibri in città...Le guerre che ci sono, le alleanze...Tutto qui cambia repentinamente. Le Fioche Sorelle ora cercheranno opportunità per danneggiarvi...E si aspettano altrettanto da voi. Tra l'altro, a proposito di loro...Stamattina ho sentito che i Guardiani degli Spiriti ne hanno approfittato! Hanno trovato una loro rete di contrabbando di essenza di spirito, proprio ieri, alla Stazione di Gaddoc... Rubare da quel magazzino di stoccaggio le essenze prima che le spostino potrebbe essere ottimo per gli affari..." risponde, facendovi un occhiolino "...Chiaramente dividendoci i guadagni...Sempre non abbiate paura di inimicarvi il Ministero della Conservazione che controlla i binari dell'Imperium! No?" ride come se fosse una battuta.

Poi guarda direttamente Celine, fingendo innocenza "...Magari Darmot potrebbe farsi assumere in nero come guardia privata e farvi entrare dal retro.....così, per dire..." alza le mani atteggiandosi arrendevole.

Tutti

Spoiler

chiedo-domandare.gif

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Bob il Bello

"Sicuramente le Sorelle si aspettano un attacco, na io aspetterei ad attaccare loro...

Abbiamo avuto più culo che anima, anche se magari loro non lo sanno, ma non penso che siamo in grado di attacco diretto.

Dovremmo prima consolidare la nostra posizione, le nostre finanze, le nostre risorse..."

Mi alzo e faccio qualche passo in tondo.

"Un furtarello sarebbe ideale, per comprare qualche giocattolino interessante.

Ah, e ovviamente anche qualche attrezzo per colpi più difficili."

Inviato

Syrus Brace Kamelin


Alzo gli occhi dal giornale, squadrando l'Iruviana come se vedessi per la prima.
La osservo per qualche momento per poi distogliere lo sguardo e tornare al giornale, mentre rimugino sulle parole della ragazza " Hai idea di quando cominceranno a fare gli spostamenti e quanto ci metteranno? Potremo cominciare ad informarci intanto "

Picchietto poi sul giornale, indicando nuovamente l'articolo di Crow's Foot " Perché non ci spostiamo in zona? Vediamo che aria tira e capiamo se possiamo proporci come soluzione a qualche problema che si è creata con la scomparsa di Roric? "

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

GM

"No..." risponde dubbiosa Nyelle. "Ma sicuramente indagando un po' si può ottenere qualche altra informazione, avete dei contatti oltre a me no? Anche spostarvi con la chiatta potrebbe non essere male." Poi la ragazza si incupisce. "Eh...Roric, poveretto. Ucciso a sangue freddo dal suo vice, sentito le voci? Ma era un buon capo e ancora c'è gente che sta dalla sua parte...Pare che il corpo poi non sia stato ritrovato, ci sono buone probabilità che ricompaia..." dice, facendo uno sguardo preoccupato. "Comunque non mi preoccuperei troppo delle sorelle per quel carico, è stato confiscato e con molta probabilità non sono loro a volerlo quanto la fazione che aveva richiesto le essenze! Il problema probabilmente saranno i Guardiani più che altro...Sono abbastanza esperti con l'arcano."

Tutti

Spoiler

Forse è una mia impressione ma mi pare che stiamo rallentando troppo, non capisco se sia un problema mio di trama, un problema generale del periodo o cosa. Parliamone tranquillamente! Magari la banda di trafficanti non è stata l'idea migliore, era meglio un altro tipo o...boh. Sono disponibile, non preoccupatevi!
Le prime idee che mi vengono in mente per andare avanti sono:

  • Sviare i guardiani o le giubbe che vi stanno cercando.
  • Andare a rubare in questo magazzino.
  • Indagare sui Corvi e su quello che sta succedendo a Crow's Foot.
  • Indagare sull'artefatto che avete (hanno) portato a Lord Scurlock.
  • Chiedere al circolo della Fiamma o a Lord Scurlock per altri servizi.
  • Riappacificarsi con qualche infazione che è ingerente con voi, o fare amicizia con qualche altra fazione.

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Tom

 

Ascolto in silenzio. 

"Anche noi ci aspettavamo un attacco dalle sorelle. L'abbiamo avuto, ma abbiamo completato la missione. Paragonare gli sforzi fatti al culo sfacciato è una cazsata bella e buona. E di furtarelli non se ne parla neanche.

Riguardo al rubare la merce prima degli altri è interessante. Dove potremmo smerciarla o nasconderla? Ho un contatto che potrebbe aiutarci con lo stoccaggio al porto." 

 

 

Inviato

Celine Daubert

La proposta mi sembra allettante, quindi intervengo. "Sicuramente rubare la merce prima che vada ad altri è interessante, e soprattutto potrebbe essere redditizio. Non ho idea di come potremmo rivenderla, ma ho un contatto nelle Giubbe Blu, un po' in alto: uno fidato, faceva il bodyguard assieme ai miei, praticamente è mio zio. Quando può mi tiene fuori dai guai, ma in questo caso potrebbe darci qualche notizia sulla situazione del magazzino per poterci introdurre più silenziosamente.

  • Mi piace 1
Inviato

Bob il Bello

Faccio spallucce ed un sorriso alle rimostranze di Tom: mai scontrarsi con un ego troppo grosso.

Mi limito a sollevare un bicchiere e brindare a lui.

"Per me va bene un colpo, grosso o piccolo che sia. Necessitiamo di fondi per un colpo più grosso!"

Inviato

GM

"Ottimo!" esclama l'avvenente trafficante di spiriti "Sono contenta di avervi dato una direzione su cui partire. Allora vi lascio alle vostre cose...Vi conviene scoprire anche per chi erano quelle essenze, potrebbe essere utile saperlo!" dice infine, finendo di bere da una bottiglia sul tavolo, di chiunque fosse, alzandosi in piedi e dirigendosi verso il molo.

Tutti

Spoiler

Sono molto contento che sia uscita la srd in italiano!

https://www.forgedinthedark.it/basics/raccogliere-informazioni

Potete anche basarvi, come dicevo, sulle domande presenti nella vostra scheda per raccogliere informazioni utili. A voi!

@L_Oscuro ovviamente tengo conto anche di quello che mi hai scritto tu.

Cita

Potrei raccogliere informazioni sul luogo usando i miei contatti nel sottobosco delle prostitute? Presumo che ce ne sia qualcuna che batte in zona

Magari mi può dire quale guardia è corruttibile

Se ci sono stradine semi nascoste che usano solo loro per sfuggire ai pericoli o agli sbirri

Aspetto però che più o meno tutti mi diciate come intendete agire, così riesco a dare informazioni in maniera un po' più congiunta (contando che dovrete fare delle prove, ad esempio per @L_Oscuro immagino sia un socializzare)

 

  • Mi piace 1
Inviato

GM

Vi dividete andando a indagare, utilizzando come tramite i vostri contatti o andando direttamente a osservare il luogo.

@Redik

Spoiler

Ti dirigi alla Stazione di Gaddoc passando da Nightmarket, il centro nevralgico del commercio della città le cui merci, anche le più esotiche e rare, vengono importate proprio attraverso la ferrovia, grazie agli elettrotreni che attraversano ogni giorno l'intero Imperium.

ecVWRYa.jpg

Attraversi l'intero quartiere, superando i canali passando tra i ponti, passando vicino ai principali punti del quartiere: Dundridge & figli, la principale sartoria di Duskwall, la pista circolare dedicata alle corse dei cani di Mastro Vreen, fino a passare vicino anche al Dente del Diavolo, la taverna da voi sicuramente conosciuta, dato il loro "menù segreto" di miscugli alchemici. Psiconauti avventurosi possono sperimentare con tutta una serie di sostanze che alterano la mente (o lo spirito) nella relativa sicurezza del comodo stabilimento della Signora Kember. A quel punto, passando da Via del Cargo, arrivi finalmente a vedere i primi binari della stazione e, superato il complesso tentando di non farti troppo vedere, avvicinarti ai magazzini del Ministero della Conservazione. Il luogo non è abbandonato, anzi. C'è parecchia gente, operai, in abiti da lavoro, attivi a spostare merce, portare roba nei magazzini e controllare ciò che arriva e ciò che esce dal paese.

È a quel punto che Nyryx ti raggiunge. Pensavi arrivasse come spettro, invece arriva una persona un po' emaciata ma con gli occhi verdi che quasi brillano vedendoti, e da quello lo riconosci. "Ciao, Syrus. Strano vederti in prima linea a fare qualcosa... Che si fa?"

Spoiler

Lascio a te descrivermi un po' come hai conosciuto Nyryx. Io l'ho immaginata un po' uno spettro con qualche vezzo, possiede i corpi ovviamente per assorbire essenza vitale, passare un po' la vita da viva e magari la riconosci per qualche cosa che si porta sempre dietro...Dimmi tu 😉

Chiaramente i magazzini sono abbastanza "popolati", armonizzare va benissimo, ma dato che siamo un po' arrugginiti e tu eri carico, vorrei che mi descrivessi tu come te lo immagini 🙂 Oppure vuoi mandare Nyryx (il che vorrebbe dire chiaramente che deve mollare il corpo, però)

 

@L_Oscuro

Spoiler

yITvB1b.jpg

 

Prendi una delle vostre gondole e con molta calma ti dirigi a Silkshore, uno dei tuoi quartieri preferiti dato che è il quartiere a luci rosse più conosciuto, dove tutti i bordelli, covi del vizio, banchi del cibo e negozi esotici sono tutti abbarbicati sull'acqua, pronti a soddisfare gli appetiti della clientela. Avanzi per la Bonaccia, la parte nord del distretto, agibile più in gondola che su carrozza, e vaghi tra i negozi dalle colorate luci elettriche e striscioni svolazzanti che richiamano la tua attenzione. Sai già dove devi andare, al "La go(ndo)la profonda" Nyryx è già stata avvertita del tuo arrivo. Quando entri, ti portano nella sua (e la tua) stanza preferita, dove potete tranquillamente dialogare. "Bobbyyy" si avvicina per baciarti e strusciarsi a te, anche se come sai il vostro rapporto non va mai oltre quello "...Mi hanno detto del tuo arrivo! Che succede?"

@TheBaddus

Spoiler

wSwBmBS.jpg

Ti dirigi a Bagley Bridge, uno dei ponti che collega Crow's Foot a Charhollow, dove un uomo che ha sicuramente passato la cinquantina, in impermeabile e cappello, ti aspetta fissando un punto indefinito della città. Non appena ti avvicini, inizia a parlare con la voce roca, sbrigativo. "Ho sentito che ti hanno quasi sbattuta dentro...Devo preoccuparmi?"

 

Inviato

Celine Daubert

Bagley Bridge

Spoiler

Passeggio per il ponte in abiti più normali e meno sospettosi del solito cercando Darmot con lo sguardo. È lui il primo a notare me, ma mi avvicino comunque io. "È stato solo un piccolo errore, io non avevo fatto niente." Dico con un sorriso angelico. "Infatti sono fuori, come puoi vedere. Piuttosto tu, più antisgamo no, eh?" Mi riferisco al suo outfit decisamente riconoscibile.

"Lascia stare, di cosa hai bisogno? Non mi chiami mai per evitare che finiamo entrambi nei guai."

Mi accodo alla sua richiesta e lascio stare le frivolezze, sono qui solo per lavoro dopotutto e non voglio metterlo più a rischio di quanto già non sia. "Un magazzino vicino alla Stazione di Gaddoc, tramite una soffiata so che ci sarà una finestra in cui il carico è accessibile." Mi faccio più vicina per parlare a voce bassa, mentre lui getta per terra la sigaretta che stava fumando. "So che non è esattamente territorio di voi Giubbe, ma magari puoi passarmi qualche informazione, ad esempio come sarà organizzata la sicurezza: come i turni delle guardie, come sono equipaggiate, gli orari e tutto il resto. Dopotutto mi devi ancora un favore da quando ho tolto di mezzo quei tipi che ti davano fastidio e volevano indagare su di te." Gli faccio l'occhiolino. "Poi puoi recapitarmi le informazioni alla solita maniera."

@master

Spoiler

Qui non so, devo tirare qualcosa?

 

 

Inviato

@TheBaddus

Spoiler

"Non ne so molto, quel posto è a stretto controllo del Ministero della Conservazione...Ma ho sentito che i Guardiani degli Spiriti stanno proteggendo qualcosa, si dice che stiano mettendo delle protezioni...arcane. Ma io non capisco un tubo di 'ste cose...E sai quanto sono riservati."

 

Inviato (modificato)

Syrus Brace Kamelin


Decise le ultime cose, ciascuno parte per la sua strada, andando a raccogliere le prime informazioni, per cercare di capire la fattibilità del piano.

Aspetto il ritorno di Celine prima di muovermi, magari le sue informazioni potrebbero tornarmi utili per avvicinarmi di più alla struttura, purtroppo, al netto di una conferma che i Guardiani stanno approntando difese magiche non riesce a dirmi.
La guardo, inclinando leggermente la testa di lato e alzando le spalle, quindi mi alzo e mi avvio.

Spoiler

Lasciata la chiatta, raggiungendo il quartiere del mercato, uno dei quartieri della città che ho frequentato numerose volte.
Entro nel quartiere, attraversando il Ponte del Sarto e superando il negozio della famiglia Dundridge. Sovrappensiero supero Via del Reggente, che si snoda intorno al cinodromo di Vreen, quindi i miei passi, guidati dall'abitudine, mi portano ad allungare il percorso, passando prima per Via del Gelsomino e poi per Via del Tweed, sbucando infine di fronte al Dente.
Saluto con cenno della testa Thaddeus, l'omaccione di che presidia l'ingresso del posto. Il tempo di costeggiare Il Bazaar e l'unica strada possibile, Via dello Zafferano, mi porta a sbucare infine alla stazione, li dove Via del Cargo e Viale del Gufo Verde si incrociano con i binari della stazione.

Mi fermo un momento, ripercorrendo mentalmente tutte le tappe del mio tragitto. Mi piace avere la conoscenza del quartiere, delle sue vie, dei suoi negozi e delle luci che, bucando il velo di oscurità, testimoniano come ci sia comunque vita in questa eterna notte.
La Stazione di Gaddoc, con le sue imponenti dimensioni potrà rivelarsi un alleato o un ostacolo nel nostro piano.

Approfittando della confusione e del gran numero di persone che transitano nello snodo, mi avvicino al nostro obiettivo. I magazzini, per chi non fosse a conoscenza della notizia di cui siamo in possesso, sono stranamente animati e pieni di gente.
Assorto nei pensieri e tenendo d'occhio i movimenti nell'area, rischio di non accorgermi dell'arrivo di Nyryx, se non fosse che la sua presenza è accompagnata da un insolito odore dolciastro, decisamente strano ed un po' inusuale. Una via di mezzo fra qualcosa di piacevole e di fastidioso, quasi nauseante a tratti.

Mi volto, osservando la figura che si palesa alle mie spalle. Questa volta ha deciso di presentarsi nelle "vesti" di una ragazza emaciata, non so se fosse già in questa condizione prima o se il trattamento Nyryx abbia presentato il suo conto " Ehi ehi, che vorresti insinuare? "
Ho un rapporto particolare con questo spettro, forse tra creature strane ci si trova. 

Ci siamo conosciuti in una delle tante serata al Dente, probabilmente qualcuno aveva cercato un'esperienza particolarmente insolita e così aveva finito per attirare le attenzioni dello spettro.
Mi sono trovato a parlarci e deve avermi preso in simpatia quando, dopo avermi rivelato la sua vera natura, chissà per quale motivo, l'unica reazione che ha ottenuto da parte mia è stato un sincero interesse nei suoi confronti.

Abbozzo un sorriso all'indirizzo del mio strano compagno " Non credo di dovertelo dire io e probabilmente la tua presenza qui è un'ulteriore conferma di cosa è stivato nei magazzini. Con un paio di amici stavamo pensando che forse quella roba starebbe meglio in mano nostra... Sai certe serata hanno un costo non indifferente "

Torno a guardare i magazzini, cercando di capire quanto ci si possa passare vicino senza incappare in problemi " Che ne diresti di passare sui lati opposti della struttura e provare a capire qualcosa di più di quello che contiene e di come è protetta? 

Spoiler

L'idea di armonizzazione di Syrus è quella di scannerizzare l'interno del magazzino passando appunto sui lati opposto e utilizzare lui e lo spettro come sorgente e ricevitore.
Sapendo cosa "emette" una parte e vedendo cosa "riceve" l'altra, analizzerebbe poi le differenze per individuare il contenuto.


 

 

Modificato da Redik
  • Mi piace 2
Inviato

Celine Daubert

Bagley Bridge

Spoiler

"Beh, se si tratta di arcano allora non è compito mio, riferirò e lascerò fare agli esperti." Sorrido a Darmot per l'ultima volta. "Buona serata, stai attento." Gli mollo un rapido bacio sulla guancia prendendolo di sorpresa, durante il quale lascio una manciata di monete nella tasca del suo impermeabile, per il disturbo e il rischio.

Dopodiché rientro al covo, avvisando i miei compagni

"Ragazzi, purtroppo le Giubbe Blu sono coinvolte praticamente zero, il mio contatto ha solo saputo dirmi che hanno provveduto difendere il posto con protezioni arcane; credo che ora sia lavoro per qualcun altro." Sorrido verso Syrus.

Inviato

Bob il bello

Spoiler

"Amore! Non ti dico i guai che ho passato ultimamente! Lo sai che sono quasi morto qualche giorno fa? Tipo morto morto! Annegato!"

Me la sistema meglio sulle gambe così da non farmela stare troppo sui gioielli.

"E ora sono qua proprio per evitare di rischiare di restarci di nuovo!

Stiamo organizzando un altro colpo coi miei compari, ma stavolta vorrei avere tutte le informazioni possibili, prima di buttarmi a capofitto."

Le spiego quindi per sommi capi i nostri piani, chiedendole cosa sa dirmi della zona, soprattutto chi ci batte regolarmente, cercando di capire che guardie ci sono, se sono corruttibili, e a livello logistico se ci sono vie secondarie poco conosciute, se non addirittura segrete...

 

Inviato (modificato)

@L_Oscuro

Spoiler

"Tesoro, ma queste cose pericolose si fanno solo in camera da letto, te l'ho sempre detto! Raccontami, dai..." si mette anche lei più comoda a cavalcioni su di te, mentre ti ascolta, poi con fare tranquillo mentre continui si sdraia sul letto continuandoti a guardare e ascoltare. 

"Uhm...Conosco una guardia che lavora alla Stazione, facendo anche i turni di notte... 
Beh...Conosco quello che gli piace."
 e dicendo così ti sorride, mentre dalla mano flessuosa appare un frustino che sbatte veloce sul letto. "...E anche qualche pezzo grosso del Ministero ogni tanto viene qui per liberarsi un po' dalle noie...Lascia fare a me..." Ti dice, prima di mandarti in un'altra stanza. "Lei è Talitha, a lei piacciono i giochi con l'acqua...E le ho detto che sei stato un bambino cattivo!" Sorride furbescamente e poi ti lascia entrare, mentre la vedi andare via.

Dopo un paio d'ore, quando esci dalla stanza, lei sta aspettando appoggiata sullo stipite. Ti riporta nella sua stanza e poi ti spiega. "La guardia si chiama Arquo Clermont, è disponibile a farvi entrare nottetempo per una fetta di guadagni. Ma ha detto una cosa abbastanza preoccupante...I Guardiani di spiriti stanno applicando diverse protezioni arcane a un certo magazzino...E tra loro ce n'è uno che conosco, ma non so il nome. Tutti tengono l'anonimato...Posso dirti che è un esperto di rituali, a lui piace creare trappole spettrali per rinchiudere le persone nel campo spettrale...Stai attento..." esclama preoccupata

@TheBaddus

Spoiler

Prima che tu vada via, Darmot ti dice un'ultima cosa. "Stai all'erta...Sembra che L'Alveare sia interessato a quello che c'è là dentro...Anche se effettivamente potrebbe essere un'opportunità, se lo prendeste prima di loro..." ti guarda prima serio, poi ti sorride sghembo. Si volta e prende la strada per l'Isola Strangford, colletto alzato per ripararsi dal vento, una mano in tasca e un'altra alzata per un ultimo saluto silenzioso.

@Redik

Spoiler

Provate a sondare il magazzino aiutandovi tra voi, tu e Nyryx, ma purtroppo il campo spettrale di sottofondo che agisce nel magazzino è particolarmente forte qui, probabilmente è stato potenziato proprio per evitare intromissioni come quella che stai facendo. A quel punto Nyryx entra in tuo soccorso per cercare di riuscire a ottenere quantomeno qualcosa, riuscendo a farti focalizzare su un punto preciso del magazzino, una stanza in cui riesci a discernere il bagliore di diversi riti alle pareti. In ogni parete vi è una porta spettrale ad essa collegata, di cui non riesci a capire dove conduce o da dove 'arriva'.

A un certo punto chiudi la concentrazione e ti appoggi alla parete che hai dietro, sfiancato. Anche Nyryx ti raggiunge, il sangue che esce copioso dal naso del corpo che ha "preso in prestito", ma lei neanche si preoccupa. "Non credo che sarà così semplice..." dice solo.

 

Spoiler

Ti ho segnato 1 stress nella scheda per aver resistito.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...